Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2895 il: 01 Feb 2012, 15:29 »
il super amoled consuma di meno del super lcd (o quello che e')
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2896 il: 01 Feb 2012, 15:39 »
Ho letto esattamente il contrario, cioè che nei Galaxy I9001 il consumo della batteria (che è pure più potente) è notevolmente ridotto.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2897 il: 01 Feb 2012, 15:52 »
allora, partendo dal presupposto che wifi consuma molto meno del 3G (almeno su nexus S), il superamoled conuma meno perchè come qualcuno diceva, i pixel neri sono spenti.

io ho luminosità automatica.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2898 il: 01 Feb 2012, 15:53 »
Ho letto esattamente il contrario, cioè che nei Galaxy I9001 il consumo della batteria (che è pure più potente) è notevolmente ridotto.

si, puo' essere tutto a sto mondo ma il mio e' un discorso generale, la tecnologia super amoled consuma di meno della tecnologia super lcd
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2899 il: 01 Feb 2012, 16:51 »
Sì, è esattente quello che dicevamo nella pagina precedente, tuttavia può essere che per vari motivi su Nexus S + superamoled il consumo sia maggiore.

Oltretutto, leggevo che il problema della 4.0.3 ufficiale poi ritirata da google era la cattiva gestione del dispositivo in STAND-BY, quindi niente a che vedere con lo schermo..
la mente mi sfugge..

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2900 il: 01 Feb 2012, 23:47 »
Le applicazioni che ho comprato in quasi due anni di Android: http://it.appbrain.com/user/GDR76/paid-apps
A quelle che risultano gratis ho in realtà fatto la donazione per rimuovere la pubblicità.

La mia attuale wishlist:  http://it.appbrain.com/user/GDR76/wishlist

Executive Assistant, Whoisit e Launcher Plus credo arriveranno prestissimo...
« Ultima modifica: 01 Feb 2012, 23:52 da Giuseppedr »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2901 il: 02 Feb 2012, 15:27 »
Pare che qualche modello di smartphone telefono HTC sia affetto da un problema di sicurezza relativo alla password wi-fi: link.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2902 il: 03 Feb 2012, 01:38 »
Allora, visto che... ehm, "qualcuno" è appena passato al Note, faccio un veloce post per mostrare come è configurato il mio cell ora come ora.
Tutto è nato dopo qualche smanettamento con Go Launcher, che ho deciso di provare in maniera più approfondita. Non è esattamente il launcher più fluido e reattivo del mondo, anzi, è abbastanza scattosetto, se confrontato con la perfetta fluidità di un Touchwiz o perfino a SPB Shell. Allora ho deciso di fare di necessità, virtù:



Nessuno dei fronzoli che ho sugli altri launcher (SPB è pieno di widget spettacolari e cartelline). Ho ridotto tutto a una e una sola pagina con l'essenziale:
- aggiornamenti per chiamate in arrivo, agenda, tasks, email, messaggi, google reader e facebook sempre accessibili in basso,
- più comandi speciali: luminosità del display, tempo di timeout, display sempre acceso, regola tutti i tipi di volume, sincronizzazione, vibrazione, hotspot wifi e stato della batteria. Ovviamente vanno a integrare quelli della barra di stato, che già di suo ha Wifi, bluetooth, connessione dati, orientamento e silenzioso

Al centro un pulsante circle launcher con tutti i programmi utili per foto e immagini:



Orologio + il droidino in alto a sinistra come mascottina e accesso al gestore delle app. In basso, accesso all'appdrawer, dialer, rubrica, browser e impostazioni. A fare da sfondo Galactic Core (versione completa), che sul display del note fa un figurone.

E adesso viene il bello. Senza mai dover uscire o tornare alla home, ho configurato Wave Launcher per lanciare tutti i programmi Google che uso di più (tra cui la barra di ricerca) semplicemente trascinando il dito dalla parte centrale del bordo inferiore verso l'alto:



Con SwipePad, dal margine sinistro posso invece lanciare il pannello per la chiamata diretta dei contatti più frequenti, mentre quello destro è diviso in due parti: la metà in alto lancia le applicazioni che uso di più (scelte da me, ovviamente), mentre la metà inferiore lancia le applicazioni aperte di recente. Per la ricerca uso la barra nel drawer dello stesso Go Launcher. Insomma, mi trovo benissimo, ho tutto sottomano in una pagina, lancio tutto subito, qualsiasi cosa stia facendo con il cell, il look è stiloso, non appesantisce e soprattutto basta con le centomila opzioni personalizzate, perché alla fine era più il tempo speso a ricordarmi in quale pannello avessi collocato una funzione specifica che quello effettivamente guadagnato. Keep it simple :)





« Ultima modifica: 03 Feb 2012, 02:21 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2903 il: 04 Feb 2012, 10:49 »
Non so se era cosa risaputa, ma è uscito Quell Reflect

http://it.appbrain.com/app/quell-reflect/com.fallentreegames.quellreflect
Io l'ho aggiunto alla Wishlist, magari Wis ci fa sapere se merita per chi ha già l'altro :)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2904 il: 04 Feb 2012, 13:06 »
Io l'ho comprato e mi piace, ma sono un fan di quell e non faccio molto testo.
Non cambia molto, puoi scaricare la semi con 3 livello (12 quadri) per ogni dubbio.
la mente mi sfugge..

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2905 il: 04 Feb 2012, 13:54 »
Prezzo temporaneamente ridotto per Wisp, comprato:

http://it.appbrain.com/app/wisp/com.Triolith.Wisp

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2906 il: 04 Feb 2012, 14:00 »
Prezzo dimezzato anche per Dragon Fly! Full, scopiazzatura di un bel giochino per iPhone.

http://it.appbrain.com/app/dragon-fly-full/com.lsgvgames.slideandflyfull

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2907 il: 04 Feb 2012, 14:09 »
Occasione irrinunciabile per Daimon, prezzo a metà per Recitiamo il Santo Rosario:

http://it.appbrain.com/app/recitiamo-il-santo-rosario/prsolutions.rosariofacile

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2908 il: 04 Feb 2012, 14:27 »
Io l'ho comprato e mi piace, ma sono un fan di quell e non faccio molto testo.
Non cambia molto, puoi scaricare la semi con 3 livello (12 quadri) per ogni dubbio.

Tnx, promosso lo stesso per me, allora.
« Ultima modifica: 04 Feb 2012, 14:44 da Giuseppedr »

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #2909 il: 04 Feb 2012, 15:24 »
Io l'ho comprato e mi piace, ma sono un fan di quell e non faccio molto testo.
Non cambia molto, puoi scaricare la semi con 3 livello (12 quadri) per ogni dubbio.

Tnx, promosso lo stesso per me, allora.

semi = demo
livello = livelli

A volte mi fido troppo della swype.. :)
la mente mi sfugge..