Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1227052 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1230 il: 13 Giu 2011, 21:57 »
Mhhh ma nel Galaxy S c'è la cam anteriore sì? Non si sa nulla di un'eventuale release aggiornata?
Insomma ad oggi la videochiamata con skype su cell funziona solo su iPhone4?
Alternative fattibili con Galaxy S? google talk? (l'optimus one direi che non è il caso)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1231 il: 13 Giu 2011, 21:59 »
Sì, il Galaxy ha una cameruccia anteriore (scrausa, ovviamente).
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1232 il: 13 Giu 2011, 22:42 »
Google Sky Map
https://market.android.com/details?id=com.google.android.stardroid&feature=order_history
I'm in space. So much space. Need to see it all. Vi dice cosa c'è nel cielo, o vi permette di trovarlo. Mi pare manchino i satelliti artificiali però. Raccomandatissimo.
È l'unica, tra quelle di cui hai parlato, che ho. La sua funzione più interessante, per me, è che sfrutta la bussola per indicarti esattamente la porzione di cielo che hai di fronte. Tuttavia, come grafica e funzioni didattiche, su Android non c'è l'equivalente del superbo Star Walk per iOS, che è veramente la gioia per gli appassionati del cielo stellato.

Ringrazio tutti con calore per la segnalazione di Dolphin Browser HD: sull'Optimus è molto ma molto migliore del browser predefinito, anche solo come reazione al pinch zoom, figuriamoci per quanto riguarda le funzioni.

Anche Switch Pro Widget non è male, sebbene mi faccia notare una volta di più come su Android le varie app e widget facciano a pugni tra loro: con il widget preinstallato, se attivo la rete mobile si accende l'icona 3G; ma se uso Switch Pro per disattivare il 3G, per il widget preinstallato la rete mobile risulta comunque "attiva" sebbene l'icona sia spenta...

Poi va be', la batteria si scarica del 25-30% al giorno sebbene io usi il cellulare assai poco e non abbia nessun tipo di push attivato,  ma suppongo che anche iPhone non resista molto più a lungo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1233 il: 14 Giu 2011, 07:26 »
Mhhh ma nel Galaxy S c'è la cam anteriore sì? Non si sa nulla di un'eventuale release aggiornata?
Insomma ad oggi la videochiamata con skype su cell funziona solo su iPhone4?
Alternative fattibili con Galaxy S? google talk? (l'optimus one direi che non è il caso)

Per fare vidociamate da android avevo provato yahoo messenger, che funzionava bene. Ovviamente devi avere un account yahoo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1234 il: 14 Giu 2011, 09:21 »
Alternative fattibili con Galaxy S? google talk? (l'optimus one direi che non è il caso)

Google talk funziona benissimo in videochiamata, anche sotto 3G!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1235 il: 14 Giu 2011, 10:06 »
Preso Juice Defender Ultimate. Mi sembra funzioni molto bene. Accende la navigazione dati solo quando il telefono è acceso, accende il WiFi solo quando si è all'interno di reti conosciute, lascia in push solo i servizi Google (temporizzati da lui). Insomma mi gusta.
Ho scaricato anche FlipSilent, che permette di silenziare la chiamata capovolgendo il telefono (lo avevo sul Nokia N95).
Professional Casual Gamer

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1236 il: 15 Giu 2011, 00:14 »
ColorNote Notepad Notes
https://market.android.com/details?id=com.socialnmobile.dictapps.notepad.color.note&feature=search_result
La mia salvezza. Visto che fa anche le liste della spesa e che potete tirare una riga sulle cose che avete preso solo con un tocco, è raccomandata. Se volete delle cose più cattive che non ho ancora provato cercate

Ottima segnalazione, app immediatamente adottata con gaudio in sostituzione della lista della spesa scritta su carta.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1237 il: 16 Giu 2011, 00:15 »
L'altro giorno ho visto una twittata di Shape partita da Waze, il navigatore social. E così l'ho installato e provato stamattina. A una persona come me, che praticamente in macchina ci sta solo il sabato mattina (appunto) per andare a fare la spesa, non serve a nulla.

Ma a chi in macchina ci passa le ore (magari in una Swift...) e ha spirito di servizio (il cerchio si stringe ulteriormente) potrebbe piacere e magari essere utile. Insomma, Anto', provalo.

Devo trovare un supporto valido per l'auto. Ma a ventosa, che sulla Swift roba che si appicca e non si spiccica non la voglio. Se qualcuno ha dei suggerimenti bene, altrimenti dovrò fare da cavia.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1238 il: 16 Giu 2011, 09:35 »
Eccacchio, 1c0n, mi ti perdi in un bicchier d'acqua. Ok, caraffa nel tuo caso...

Entra in un MW qualsiasi, vai al reparto cellulari, cerca gli accessori e piglia quello a ventosa che ti sembra più solido (e/o è meno caro). Ce se sono a gozzilioni, di universali, che sicuramente si adattano al tuo LG. Il caricabatterie accendisigarei/USB poi l'hai preso, che non ricordo?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1239 il: 16 Giu 2011, 09:38 »
Io ne avevo preso uno della cellular line se non mi ricordo male da 9,90 anni fa, con ventosa e posto dove poggi il callulare adattabile. Mi è caduto una volta sola perchè stavo cercando di metterlo a posto mentre guidavo e si vede che ho tirato troppo forte.

spendi il meno possibile tanto è uguale
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1240 il: 16 Giu 2011, 09:50 »
Io ne ho uno universale con braccio snodabile (ma durissimo) da 14 euro. Non mi si è mai staccato, anzi ho difficoltà a staccarlo quando voglio. :D
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1241 il: 16 Giu 2011, 10:14 »
Io ne ho provati diversi. Consiglio quelli con il braccio rivestito di plastica e non quelli col mollone perchè fanno meno anni 80 e vibrano di meno. Assicurati, a vista purtroppo, che i braccetti che tengono il cellulare non interferiscano troppo con le parti funzionali del telefono, tipo che non premano sui tasti di controllo volume e che lascino libere porte usb e cose del genere. Quello che ho adesso, per esempio, è ottimo ma non permette di regolare il volume con l'iphone (poco male), mentre non posso usarlo (cioè posso ma non posso tenerlo in carica, nè collegarlo all'autoradio) con l'altro telefono perchè ha la presa usb di lato e viene coperta dall'aletta del supporto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1242 il: 16 Giu 2011, 12:23 »
Io il supporto a ventosa non lo uso piu', e' pericoloso lasciare il segno circolare della ventosa a Milano, ti aprono subito la macchina. Fortunatamente in macchina riesco a incastrare il cellulare in modo comodo... (Quello attuale, per il prossimo ho i miei dubbi, vedro' di arrangiarmi)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1243 il: 16 Giu 2011, 15:11 »
Eccacchio, 1c0n, mi ti perdi in un bicchier d'acqua. Ok, caraffa nel tuo caso...

Entra in un MW qualsiasi, vai al reparto cellulari, cerca gli accessori e piglia quello a ventosa che ti sembra più solido (e/o è meno caro). Ce se sono a gozzilioni, di universali, che sicuramente si adattano al tuo LG. Il caricabatterie accendisigarei/USB poi l'hai preso, che non ricordo?

Eccisonoandato, ma sono quasi tutti ad adesivo. In ogni caso ho preso il kit LG ventosa + caricabatteria da auto su t'ammazzon:

http://www.lg.com/ie/mobile-phones/mobile-phone-accessories/LG-accessories-SCS-320.jsp

14 sterle + 7 di spedizione tracciata perchè metti che trovo il postale che ha il P 500 e sono fottuto.

@ Zel: fai come me per i segni di ventosa, uno straccio sempre in auto e Vetril o affini.


Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1244 il: 16 Giu 2011, 15:15 »
@ Zel: fai come me per i segni di ventosa, uno straccio sempre in auto e Vetril o affini.

Ho l'impressione che una macchia pulita nel bel mezzo del vetro sporco come pochi attirerebbe l'attenzione decisamente di piu'  ;D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)