Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1227050 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1215 il: 12 Giu 2011, 10:13 »
Switch Pro è stata la prima cosa che ho comprato su consiglio di Free.
E l'ho preso pure per mia moglie. Immancabile.
Vorrei che il widget fosse più grosso per farci stare più switch, ma non sono riuscito ad andare oltre gli 8 pulsanti (una fila, in pratica).
Se c'è un modo illuminatemi, che lo switch tra 2G e 3G per esempio m'è rimasto fuori.

mettilo da solo a parte come ho fatto io.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1216 il: 12 Giu 2011, 23:08 »
Ho installato GoSMS, e va bene, è più vario e carino del servizio messaggi preinstallato. C'è però un problema: se visualizzo i nuovi messaggi solo tramite GoSMS, nella schermata di sblocco del telefono continua a comparirmi la scritta "1 messaggio" finché non ho visualizzato il messaggio ANCHE con la app preinstallata.

NATURALMENTE ho deselezionato tutte le funzioni della app preinstallata, comprese le notifiche.

Che cosa sto sbagliando?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1217 il: 12 Giu 2011, 23:21 »
Succedeva anche a me. Infatti ho disinstallato sia quello sia Handcent, che tanto non mi sembravano meglio di quella di default e si accavallavano orribilmente (tra l'altro Go SMS dice anche che in caso di chiusura coatta si possono perdere messaggi, e io chiudo sempre tutto in modo coatto).
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1218 il: 12 Giu 2011, 23:36 »
perche winamp nn ti piace. io l trovo perfetto, anche perche lo uso su pc e posso sendarmi su dispositivo le canzoni che mi sento.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1219 il: 13 Giu 2011, 03:03 »
perche winamp nn ti piace. io l trovo perfetto, anche perche lo uso su pc e posso sendarmi su dispositivo le canzoni che mi sento.

Perchè non ha nulla. PowerAmp è più bello da vedere e ha un euqalizzatore decente con diversi preset.

Ma andiamo oltre.

Milioni di widget per la batteria
Tutti disinstallati: alla fine occupano memoria e non mi dicono nulla di interessante o hanno delle icone terribili/inguardabili. Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa in merito, si accomodi. Io no ho trovato nulla di che.

Google Sky Map
https://market.android.com/details?id=com.google.android.stardroid&feature=order_history
I'm in space. So much space. Need to see it all. Vi dice cosa c'è nel cielo, o vi permette di trovarlo. Mi pare manchino i satelliti artificiali però. Raccomandatissimo.

Ulysse Speedometer
https://market.android.com/details?id=com.binarytoys.speedometer&feature=order_history
Mentre installavo Gizmos -e ha ragione Freedom, è la meglio bussola/magnetometro/inclinometro/sarcazzometro sulla piazza- ho trovato pure questo. Molto bello e stiloso, l'ideale per l'automobilista con tachimetro che fa le cose pazze o che vuol conoscere il limite di ribaltamento della sua automobile.

ColorNote Notepad Notes
https://market.android.com/details?id=com.socialnmobile.dictapps.notepad.color.note&feature=search_result
La mia salvezza. Visto che fa anche le liste della spesa e che potete tirare una riga sulle cose che avete preso solo con un tocco, è raccomandata. Se volete delle cose più cattive che non ho ancora provato cercate

Note Everything
https://market.android.com/details?id=de.softxperience.android.noteeverything&feature=order_history

oppure

Extensive Notes - Notepad
https://market.android.com/details?id=com.flufflydelusions.app.extensive_notes&feature=order_history

Che pur essendo molto completo sembra un legno inizialmente.
« Ultima modifica: 13 Giu 2011, 03:06 da 1c0n 0f s1n »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1220 il: 13 Giu 2011, 08:11 »
@EGO: è quello il suo tipico comportamento e, oggettivamente, è una rottura di maroni. In parte si risolve se abiliti i popup MA solo se cancelli il messaggio (a me questa funzione va benone, perchè ricevo pochissimi SMS e di solito sono di servizio). Comunque sono tornato anche io all'applicazione standard, che per quanto li uso mi va strabene.

@1c0n: se sei alla ricerca di qualcosa di più di un notepad evoluto, dai uno sguardo a Springpad ed Evernote. Personalmente uso il primo, che non solo è più bellino ma ha anche un'interfaccia web e, soprattutto, un'utilissima estensione per i browser (chrome sicuramente, almeno).

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1221 il: 13 Giu 2011, 08:53 »
Con Opera si può usare il "bookmarklet" per aggiungere roba da browser. Non mi pare ci sia ancora un'estensione apposita, ma è un po' che non controllo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1222 il: 13 Giu 2011, 09:00 »
evernote e' figo, lo uso, ma ha il brutto brutto neo di non avere una versione
ufficiale per linux.

springpad vedo che non ha proprio client che non siano web?

che comunque e' piu sensato di avere solo client mac/windows e non linux.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1223 il: 13 Giu 2011, 09:07 »
Exactly, solo web.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1224 il: 13 Giu 2011, 09:09 »
@Wis:Handcent sms è ottimo ma vanno cambiate delle impostazioni del terminale per farlo funzionare correttamente, altrimenti si accavalla col gestore messaggi di sistema. Segui la wiki di handcent e non avrai problemi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1225 il: 13 Giu 2011, 09:09 »
Non avevo nulla contro il browser di default (cioè, qualcosa sì, ma non troppo), ma dopo aver provato Dolphin HD e le sue gesture è difficilissimo tornare indietro.
Spettacolare a dire poco.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1226 il: 13 Giu 2011, 15:56 »
Ieri sera dato che non avevo una mazza da fare ho deciso di smanettare un po' il mio Desire e ho messo questa rom cucinata

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1040121

E' in pratica Gingerbread + Sense 3.0
Veramente caruccia, un po' pesantima ma insomma, funziona alla grande. Unico neo, come immaginavo, la batteria ne soffre un po', ma sinceramente chissenefrega, per ora giochicchio un po'

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1227 il: 13 Giu 2011, 16:06 »
Per gli SMS utilizzo Chomp SMS, se non altro perchè mando SMS gratis ai cellulari che utilzzano a loro volta la stessa APP e anche verso la sua controparte per IPHONE. I miei amici Geek ce l'hanno tutti installato, quindi conviene.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1228 il: 13 Giu 2011, 21:45 »
Ragazzi qualcuno usa Skype su Optimus one? come funge? C'è la cam frontale per la videochiamata?
Gira bene su Optimus o è meglio puntare su Galaxy S?
Vorrei regalarlo a mia madre ma deve funzionare come se fosse una telefonata vera (sotto wifi ovviamente) altrimenti non ha senso.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1229 il: 13 Giu 2011, 21:50 »
Ragazzi qualcuno usa Skype su Optimus one? come funge? C'è la cam frontale per la videochiamata?
Gira bene su Optimus o è meglio puntare su Galaxy S?
Vorrei regalarlo a mia madre ma deve funzionare come se fosse una telefonata vera (sotto wifi ovviamente) altrimenti non ha senso.

Skype su Android non supporta ancora la videochiamata, purtroppo, anche se ci fosse la cam non servirebbe a nulla.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola