Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226853 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #990 il: 21 Mag 2011, 11:17 »
Opera Mini non renderizza autonomamente le pagine, può dare problemi con alcuni siti.
Io mi trovo bene con il browser standard.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #991 il: 21 Mag 2011, 11:34 »
In realta' pure iot rovo reattivissimo e' ottimo quello standard.

ma non riesco a sincronizzare i bookmark, con i firefox del pc.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #992 il: 21 Mag 2011, 12:02 »
Scusate, sul Desire HD posso metterci Sense 3.0 e Android 2.3?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #993 il: 21 Mag 2011, 12:05 »
Si l'aggiornamento c'e'. Io gingerbrea dnon l'ho messo perche e' rootato e ho una rom modificata.  la revolution sense 3.7.

Ma c'e' l'aggiornamento del produttore.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #994 il: 21 Mag 2011, 12:07 »
Io con Opera mini mi ci trovo benissimo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #995 il: 21 Mag 2011, 12:11 »
Si l'aggiornamento c'e'. Io gingerbrea dnon l'ho messo perche e' rootato e ho una rom modificata.  la revolution sense 3.7.

Ma c'e' l'aggiornamento del produttore.
Grazie.
C'è una wiki su come pasticciare il proprio terminale Android (o una specifica per produttore/modelli?)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #996 il: 21 Mag 2011, 12:13 »
nu ma se vai sul forum di  androidiani trovi un po tutto.

C'e' anche l'applicazione di androidiani. Molto comoda, e puoi pure piazzare il widget con le news che ti passano su un desktop

Sono sempre molto ben aggiornati.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #997 il: 21 Mag 2011, 12:49 »
Arigrazie. Tu hai l'HD? Sull'HD leggo in giro di un "alone rosa" (problema che affligge anche altri terminali HD) nella registrazione dei video: che mi dici?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #998 il: 21 Mag 2011, 12:53 »
Avendo già un iPod Touch non penso che lo userò granché nelle applicazioni di lavoro e di organizing, visto che lo schermo non può assolutamente competere col Retina, una droga e uno standard dal quale non si può tornare indietro.

Se lo paragoni con quello dell'Optimus, è chiaro! Prova a confrontarlo con un SuperAmoled high res da 4+ pollici, forse si può tornare indietro dal retina! :)

Scherzi a parte, un altro punto di forza di Android è l'integrazione con i servizi Google, che è totale.

Se sei un grande utilizzatore di servizi Google, te ne renderai rapidamente conto. L'app Google docs, gtalk con voce e video, maps con navigatore, l'app gmail perfetta ecc. Queste cose da sole bastano a farmi preferire Android: io non sono in principio un super fidelizzato di un particolare brand, e proverei iPhone con piacere (l'anno scorso, prima dell'antennagate ci sono anche andato molto vicino a farlo), ma il pensiero di avere servizi google peggiori mi fa desistere.

Pedro: Aspetta il Sensation, in uscita - sempre 4.3', res più alta, dual core!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #999 il: 21 Mag 2011, 12:54 »
Eh, ma costerà il doppio! ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1000 il: 21 Mag 2011, 13:12 »
Arigrazie. Tu hai l'HD? Sull'HD leggo in giro di un "alone rosa" (problema che affligge anche altri terminali HD) nella registrazione dei video: che mi dici?

Mmm ho fatto tanti video e non ho avuto alcun problema, ora ne vedo qualcuno su pc, che in realta' li faccio li guardo sul cell e li storo senza rivederli.

Nu niente aloni.
« Ultima modifica: 21 Mag 2011, 13:16 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1001 il: 21 Mag 2011, 13:16 »
Guardate io paragono senza problemi il display del desire a quello dell'ipad. Competono senza timore.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1002 il: 21 Mag 2011, 13:23 »
Io con Opera mini mi ci trovo benissimo.

Idem.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1003 il: 22 Mag 2011, 09:18 »
Ok, sono entrato nel mondo delle ROM.
Rootare il mio Sony Ericsson è stata un po' una rottura (quali sono i marchi che danno più libertà in questo senso? La politica "ti blocco tutto così se vuoi Android aggiornato devi comprarmi il modello nuovo" è da boicottare pesantemente), ma ci sono riuscito e ho installato Froyo. Per Gingerbread è presto, ma ho visto che c'è già gente all'opera.
L'unico mio dubbio riguarda gli hotfix. Io ho installato la versione 3.0 della ROM, dunque è "autosufficiente". Gli hotfix, da quello che ho capito, vanno piazzati manualmente tramite qualche gestore di file, ma non capisco dove...

EDIT: ho installato l'hotfix tramite xRecovery, dopo aver rinominato il file in update.zip.
« Ultima modifica: 22 Mag 2011, 10:40 da atchoo »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #1004 il: 22 Mag 2011, 10:35 »
Per ferruccio...


Spoiler (click to show/hide)