Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1231077 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #975 il: 16 Mag 2011, 15:04 »
eh appunto per me un display così grosso non è un plus, imho le dimensioni ideali sono tra 3,5 e 4"

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #976 il: 16 Mag 2011, 15:37 »
Evidentemente sei stato contagiato dal vbirus apple, che ti induce a vedere minus dove ci sono evidenti vantaggi.

Io spero che la gente capisca in massa che questi NON SONO PIU' CELLULARI, cosi' finalmente aziende coraggiose mi faranno diagonali decenti.

la samsung va per i 4,5, che gia e' umano, certo 5 sarebbe la dimensione ideale della portabilita'. Poi dai 6 in su si va sulla minitavoletta/reader.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #977 il: 16 Mag 2011, 15:44 »
Daimon in uk trovi il dell streak con display da 5". Certo non è l'ultimo ritrovato della tecnologia ma fa il suo dovere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #978 il: 16 Mag 2011, 16:13 »
E ma deve essere pure performantissimo.
Non so la dell come sta messa, non credo ai livelli di htc e samsung.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #979 il: 16 Mag 2011, 21:23 »
5"?
Ma che tasche hai Daimon?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #980 il: 17 Mag 2011, 01:21 »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #981 il: 20 Mag 2011, 14:11 »
Ho messo su una ROM 2.2.1. Ho fatto il benchmar Quadrant, il cell è schizzato a 1069. Prima, anche con l'overclock a 1ghz (che ho tuttora), non superava i 750. Impressionante.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #982 il: 20 Mag 2011, 14:26 »
Vorrei provare anche io ad aggiornare il firmware, ho un Samsung Galaxy S, ho leggiucchiato in giro che bisogna scaricare Odin e poi la rom Gingerbread.

Qualcuno lo ha già fatto e potrebbe darmi indicazioni per evitare di bruciare tutto?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #983 il: 20 Mag 2011, 16:52 »
Se segui la guida non bruci nulla, tranuillo. L'ho fatto decine di volte col mio spica. Comunque sapevo che era uscita la rom ufficiale che si poteva caricare via Kies, un programma tipo itunes di samsung reperibile online.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #984 il: 20 Mag 2011, 18:45 »
Galaxy S II in anteprima da Wind a 599€: http://www.wind.it/shop/prodotto152.phtml
Peccato l'operatore non offra un piano tariffario a supporto.

Ma le app Android come gestiscono le diverse risoluzioni dei display dei vari terminali? Sono universali o stretchano oscenamente?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #985 il: 20 Mag 2011, 18:50 »
Se segui la guida non bruci nulla, tranuillo. L'ho fatto decine di volte col mio spica. Comunque sapevo che era uscita la rom ufficiale che si poteva caricare via Kies, un programma tipo itunes di samsung reperibile online.
Procedure per MAC ne esistono?Ho trovato solo per PC e Windows...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #986 il: 20 Mag 2011, 23:03 »
Mi sono comprato l'Optimus One (LG-P500). E' il mio primo terminale Android e non so praticamente nulla, quindi esattamente, e succintamente, quali sono le cose mirabolanti che posso fare con questo telefono e questo SO? Chiedo anche se, a giudicare da alcuni post, una discussione tra esperti di Android deve avere la stessa accessibilità del topic dei manga.

Dopo un paio di giorni di utilizzo, comunque: il telefono mi soddisfa perfettamente, come prezzo, forma e prestazioni. Avendo già un iPod Touch non penso che lo userò granché nelle applicazioni di lavoro e di organizing, visto che lo schermo non può assolutamente competere col Retina, una droga e uno standard dal quale non si può tornare indietro. Non amo granché i widget: preferisco l'interfaccia a sole icone di iOS, visto che i widget alla fine risparmiano forse mezzo secondo rispetto alla selezione dell'app tramite icona (tranne un paio, essenzialmente quelli con cui si attivano le opzioni di connettività). La ricezione è ottima; l'altoparlante emette un fruscio che, pur non essendo insopportabile, non si può non notare. Non ho ancora capito, spulciando le discussioni online, se sia un difetto di fabbrica o se sia proprio fatto così; ho letto che l'ultimo firmware avrebbe dovuto eliminare il fruscio, ma io ho il firmware più recente e il fruscio c'è, dunque non saprei. A volume pieno l'altoparlante è tranquillamente udibile da tutti in una stanza silenziosa, tra l'altro, e SENZA vivavoce.

Come lettore musicale è buono: la gamma di frequenze mi pare più ristretta che su iPod, che è più cristallino, ma non mi lamento.

Il market, come fruibilità, umilia il capriccioso AppStore, che ogni volta che torni indietro si dimentica le impostazioni che avevi selezionato e resetta tutto. Clicchi, compri e ti scarica tutto in sottofondo, senza uscire dallo store come fa iOS. Qui Apple ha solo da imparare.

Ho usato l'Optimus con pieno successo a mo' di hotspot WiFi... per iPad :whistle: Non è una scheggia, ma immagino non dipenda da lui. I 250 milioni di ottetti fornitimi da TIM a 2 euro a settimana di certo basteranno per ogni esigenza in cui non sia disponibile un WiFi. Il browser non è malaccio, anche se il pinch zoom non è ai livelli di iPod e la risoluzione non è ottimale per questo utilizzo.

L'interfaccia è piuttosto diversa da iOS, facendo ricorso a quattro pulsanti; spesso non è chiaro ciò che si può fare. iOS vince come accessibilità, anche considerando che le opzioni presenti sull'Optimus One sono una marea.

Non sono soddisfattissimo dell'interfaccia dell'archivio SMS, né dei jingle che annunciano l'arrivo dei messaggi; sotto questo aspetto il vecchio Nokia era più chiaro, ma in compenso mi aveva perso varie chiamate e la tastiera QWERTY, che sia fisica o virtuale, da sola è comunque un motivo per passare allo smartphone.


Ma alla fine della fiera, o mi spiegate perché dovrei amare Android, oppure per me questo rimarrà essenzialmente un telefono e un hotspot WiFi, in attesa della prossima generazione di iDevice, quando deciderò se investire in un contratto quinquennale per avere l'ultimo iPhone.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #987 il: 21 Mag 2011, 01:56 »
e' una questione di abitudine ego, android vince senza dubbio come accessibilita'.

Uso sia l'ipad che il desire e pure se ha un display meno della meta' il desire mi pare piu usabile.

I tasti sono contestuali e immediati, menu accede al menu ricerca fa ricerche la freccia dietro torna dietro.

La home tenuto premuto accede alle applicazioni, senno all'home.

I widget non sottovalutarli, cazzata totale su elaboratori grossi, indispensabili su microelaboratori.

Io non potrei vivere senza, e ancora una volta non c'e' paragone con tutte quelle icone e quelle terribili cartelle a cui mi costringe ios
(cartelle che comunque uso pure su android assieme ai widget)

L'esempio mio ho il widget calcolatrice sull'ultima pagina a sx, e due widget news sulla penultima a destra, ed e' molto piu rapido strusciare e vedere
subito due news di due gruppi di rss diversi strusciare a sx e fare i calcoli, che dover stare a tappare e lanciare le applicazione che usi ogni 2 secondi.
O il widget di winamp per la musica, di una comidita' inusitata per chi lo usa come player.

Il resto sono personalizzazioni delle case, gestione di sms e suonerie quindi non so.

Android si ama perche e' veloce quanto ios, usabile piu di ios, e libero, a differenza di ios. (quantomeno molto di piu')
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #988 il: 21 Mag 2011, 08:18 »
Ma alla fine della fiera, o mi spiegate perché dovrei amare Android, oppure per me questo rimarrà essenzialmente un telefono e un hotspot WiFi, in attesa della prossima generazione di iDevice, quando deciderò se investire in un contratto quinquennale per avere l'ultimo iPhone.

Ci sono molti motivi per farlo. Me ne vengono in mente un paio: la libertà assoluta di personalizzare il terminale, cominciando dal cambiare la home (cioé l'interfaccia di base); la semplicità di stoccarci dati e applicazioni. Uno standard dal quale non si può tornare indietro. [cit]

Per la personalizzazione ti consiglio, tanto per cominciare, di provare home alternative: personalmente ho usato LauncherPro e ora sto con Go Launcher, entrambi ottimi prodotti (e pià leggeri della pessima home nativa del mio Motorola). Un altro molto utilizzato è ADW Launcher.
Tra le applicazioni fondamentali, probabilmente ti conviene cambiare il gestore di messaggi (quello di default non è granchè), e anche qui hai ampia scelta (io consiglio Handcent o GO SMS Pro). Il client Gmail, soprattutto su 2.2, è ottimo, quindi stai a posto. Prova anche qualche browser (io uso Skyfire, ma ho usato Dolphin e anche Miren, che è stilosissimo). Sui widget sono abbastanza d'accordo con te, ma ci sono alcuni irrinunciabili, come quelli per data/ora/meteo e gli switch dei servizi (e qui l'elenco sarebbe enorme, mi limito a un paio di widget minimal - Simi Clock Widget e Minimalistic Text - e a uno per gli switch - SwitchPro widget). Ovviamente prima di tutto questo installa dal market AppBrain App Market e usa il sito relativo: è talmente semplice che non credo ci sia bisogno di spiegazioni, almeno con te (a Vito le darei, ecco).

Buon divertimento.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #989 il: 21 Mag 2011, 08:25 »
dolphin é ancora un po immaturo. per i browser opera mini é ottimo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni