Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1231028 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #810 il: 12 Apr 2011, 16:00 »
Scusa Android e' fatto di launcher, i vari launcher della htc di htc sense li aggiornera htc, non vedo il problema.

Che c'entra brandizzato o no? google deve solo aggiornare kernel e vedersi i suoi applicativi, che non vanno a intaccare i lancher dei produttori,
o se lo fanno son cazzi dell'htc della lg e compagni che risolvono loro.

Non vedo dove sia il vantaggio se non uniformare perche' non c'hanno voglia di lavorare, e perche' google accentra.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #811 il: 12 Apr 2011, 16:04 »
Scusa Android e' fatto di launcher, i vari launcher della htc di htc sense li aggiornera htc, non vedo il problema.

Il problema sta che c'e' gente che ha aspettato non so quanti mesi per l'aggiornamento alla 2.1 su alcuni dispositivi htc, il problema sta che alcuni dispotivi htc non piu' supportati ufficialmente hanno avuto nuova linfa vitale grazie a progetti quali la cyanomod. Hai letto la news?

"Questo ovviamente non significa che in Android vengano limitate le personalizzazioni banali (fix, launcher addizionali) del sistema operativo, ma semplicemente che, per venire incontro agli utenti e iniziare a risolvere in parte i cosiddetti problemi di frammentazione, potrebbe decidere di non approvare modifiche pesanti all’architettura e all’interfaccia del sistema operativo."

Significa che se vuoi aspettare la versione 2.3 di HTC con il sense lo fai, se non vuoi aspettare ti scarichi la rom pulita e te la installi senza dover smanettare troppo. A me pare chiaro e limpido e soprattutto una buona notizia, e' una modifica che implicitamente chiede ai produttori di fare terminali meno blindati.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #812 il: 12 Apr 2011, 16:09 »
Nei commenti dicono che google ha smentito.

Si io ti capisco, ma la liberta' deve essere coerente, se io voglio blindare il mio dispositivo con roba mia proprietaria devo
poterlo fare, tu google non puoi rompermi, puoi solo non cedermi i tuoi applicativi, (cosa che penso sia nei dettagli quella clausola
perche' la roba gpl e apache non puoi non cederla, non e' tua), poi io utente ti sputo in faccia.

Htc non e' blindato, tanto e' vero che c'e' una certa scena dietro, se ti vuoi istallare le rom  le istalli, ora dipendera' pure dal terminale
il desire e' abbastanza liscio da rootare e smanettare.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #813 il: 12 Apr 2011, 16:36 »
Comunque il mio discorso era pure di curiosita' ipotetica.

Ovvero a parte il nome android(tm) e i suoi applicativim google non ha potere non e' come un windows.

QUindi se htc prende android sostituisce la roba proprietaria con la sua e lo rende comunque compatibile con i software classici,
lo chiama HtcXperience e istalla un suo market, nei fatti potrebbe farlo benissimo.

Ovviamente non sara' mai cio', perche la forza di google del marchio e, volendo, pure del market e' forte.

Ma tutto sommato questo non mi da noia.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #814 il: 12 Apr 2011, 16:43 »
QUindi se htc prende android sostituisce la roba proprietaria con la sua e lo rende comunque compatibile con i software classici,
lo chiama HtcXperience e istalla un suo market, nei fatti potrebbe farlo benissimo.

Senza le app e i servizi di google, a quel punto HTC se lo può anche tenere!  :)

Cmq la voce di un maggiore controllo è legata anche al fatto che in alcuni casi le personalizzazioni dei costruttori peggiorano l'esperienza android (vedi LG e Motorola), e questo in un certo senso fa danno al brand di Android e Google in genere. 
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #815 il: 12 Apr 2011, 16:53 »
Beh chiaro, era per sottolineare una cosa che non traspariva molto dalla news, cioe che google non puo realmente impedire l'uso di "android"
visto che come abbiamo considerato prima e' praticamente una distro embedded linux.

Semmai puo contrastare la, ehm se fossi un giovane vecchio di merda la chiamerei "android experience"
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #816 il: 12 Apr 2011, 23:42 »
Comunque la beta di google navigator e' una figata, se hai un po di banda, con il parlato, navigando un po ho sprecato circa 3 mega di download, per 30 km.

Ovviamente non e' un navigatore completo ma si comporta inaspettatamente benissimo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #817 il: 12 Apr 2011, 23:45 »
Ho installato la tastiera Swipe (beta). Mi pare già ottima.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #818 il: 12 Apr 2011, 23:47 »
Si io l'ho tenuta per molto, ora che ho rootato son tornato all abase, alla fine le puoi switchare quindi va bene, ma hanno caratteristiche positive tutte e due
le tipologie la swype e quella standard.

E' vincentissima quando scrivi col pollice, li davvero e' immancabile.

Ma pensavo qualcuno mi consiglia buoni auricolari sterei bluetooth?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #819 il: 14 Apr 2011, 17:31 »
a quanto pare i preorder dell'EEE Transformer hanno fatto il botto, si parla dei primi 2-3 lotti di produzione gia' praticamente venduti, quindi e' probabile qualche ritardo nelle grandi distribuzioni. Ah, ovviamente hanno gia' fatto uscire tutorial per rootarlo, per caricare su il primo firmware modificato da MoDaCo.
Se il buon giorno si vede dal mattino... :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #820 il: 14 Apr 2011, 17:46 »
E intanto arrivano in Italia sia lo Xoom che il Flyer di HTC. Disponibili entrambi dal prossimo mese, il primo a 699€ nella sua versione da 32Gb+3g, idem per il secondo (non ho ancora capito se permette di fare le telefonate) a 650€ (un po' tanti per un 7" nonostante il plus della penna grafica). Entrambi hanno memoria espandibile con slot microsd (questo si che è un plus mica da poco sull'ipad).

Bellissimo e putente il nuovo smartphone di HTC Sensation con schermo da 4.3" e processore dual core da 1.2ghz: arriva a giugno a 699€.
« Ultima modifica: 14 Apr 2011, 17:48 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #821 il: 14 Apr 2011, 17:50 »
Peppe se riesci a provare il flyer con la penna mi piacerebbe avere un riscontro, che potrebbe interessare, ma esiste qualche software anche solo decente per la grafica, su android?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #822 il: 14 Apr 2011, 18:02 »
Spero di riuscire a provarlo il prima possibile! La mancanza di software è un problema temporaneo, secondo me, perchè verrà risolto di pari passo con la diffusione di tablet android. Devo dire però che non ho fatto ricerche a tal proposito sullo store. Dai video che ho visto però il flyer sembra avere già un programma di note abbastanza completo con scelta di colori, pennelli, ecc. Certo serve qualcosa di più spinto tipo artrage o sketchbook (che ho su ipad ed è praticamente uguale alla versione pc/mac) per apprezzare realmente le possibilità della penna grafica. Vedremo.
Comunque prima o poi qualcuno ci deve pensare seriamente all'implementazione della tecnologia wacom (o similare) su un tablet. A tal proposito trovo interessante (ma troppo ingombrante per i miei gusti) questo concept: http://www.gadgetblog.it/post/13040/mpad-concept-di-tablet-per-designer-e-sviluppatori
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #823 il: 14 Apr 2011, 18:14 »
le specifiche esatte dell'htc flyer quali sono?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #824 il: 14 Apr 2011, 20:06 »
a quanto pare i preorder dell'EEE Transformer hanno fatto il botto, si parla dei primi 2-3 lotti di produzione gia' praticamente venduti, quindi e' probabile qualche ritardo nelle grandi distribuzioni. Ah, ovviamente hanno gia' fatto uscire tutorial per rootarlo, per caricare su il primo firmware modificato da MoDaCo.
Se il buon giorno si vede dal mattino... :)

si ma mortacci, qui in USA ancora non vedo date!
su newegg lo danno semplicemente "unavalable" e non c'e' un prezzo ne' nulla.
hai mica news attendibili Zello?
qui invece ho appena visto i preorder del tablet RIM (blackberry), prezzi in linea con ipad2, ovvero 499$ per la 16GB, 599$ per la 32 e 699$ per la 64.
ne venderanno tre
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto