Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1230935 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #750 il: 05 Apr 2011, 16:04 »
Il problema e' che di Acer non mi fido assolutamente, ho avuto talmente tante magagne con l'hw acer a lavoro che mi viene l'itterizia solo a pensare di possedere un dispositivo Acer.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #751 il: 05 Apr 2011, 16:07 »
L'uscita di EEE Transformer non si sa ancora, credo, pero' qua: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=gHh4q7I8dvWJzhdV c'e' la pagina ufficiale e l'ultima news aggiornata a riguardo e' questa: http://www.tuttoandroid.net/android/asus-eeepad-transformer-foto-video-e-caratteristiche-ufficiali-18138/ ma non vedo da nessuna parte una data di uscita indicativa.

Interessante anche l'anno gratuito per il servizio cloud di Asus, che non ho idea di come funzioni ma apprezzo lo sforzo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #752 il: 05 Apr 2011, 16:08 »
Che palle ste tavolette android 3 ne parlano solo ma non si vede niente di comprabile, praticamente un sacco di fumo e poco arrosto,
stanno perdendo terribilmente strada, si devono muovere che cazzo aspetta asus a venderlo?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #753 il: 05 Apr 2011, 16:14 »
Beh immagino che stiano aspettando l'uscita di HoneyComb no? Non e' uscito vero? O mi sono perso qualche passaggio?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #754 il: 05 Apr 2011, 16:14 »
Non era uscito a marzo?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #755 il: 05 Apr 2011, 18:43 »
Si'? Non lo so, non ne ho idea, io ho perso il conto delle varie uscite Android, non ci capisco piu' un cazzo, non ho tanta fretta comunque e personalmente non mi secca aspettare alla fine, soprattutto visto che sto EEETransformers sembra veramente valido come soluzione che accontenta un po' tutti, chi cerca un tablet e chi cerca un netbook piu' perfermante. L'unico limite sarebbero i 16/32 giga di memoria ma con lo slot microsd + le usb e l'altro slot aggiuntive del dock si argina il problema in maniera abbastanza indolore.

Se effettivamente il prezzo del modello 16giga si aggira sui 400 (dove per 400 penso a 399, non 499) e' gia' mio.
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 19:01 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #756 il: 05 Apr 2011, 18:44 »
mamma mia che potenza il trasformer
mamma mia
se esce a 450 dollari mio al lancio sicuro al 1000%. sia mai che la fiera Asus abbia capito che se ste cose le prezzi giuste ne puoi vendere a camionate?
ora che lo vendano pero cazzo (su newegg c'e' ma indicato come OOS, quindi credo non debba tardare millenni)

chiaro non ha lo stoccaggio massivo, ma con il NAS il problema e' risolto
ah, il glorioso potente ed aristocratico NAS
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline SH1KARI

  • Avviato
  • *
  • Post: 338
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #757 il: 05 Apr 2011, 18:53 »
l' HTC desire s usa android com os ?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #758 il: 05 Apr 2011, 20:15 »
L'EEE Transformer visto così è una figata... ma rimane il fatto che ci gira sopra Android, non Windows o OSX. Per fare qualunque scemenzuola che un netbook ha integrata all'acquisto si dovranno spendere soldi, ed avere comunque, alla fine, funzionalità da tablet. La tastiera alla fin fine a cosa servirà? A scrivere più velocemente su Internet e sul blocco note, e a fornire autonomia extra. Non offrirà combinazioni di tasti, o funzioni gestionali delle app.

Insomma, il prodotto è molto allettante se consideriamo ciò che i tablet finora non hanno avuto, ma dobbiamo ricordare che in generale, se un prodotto del genere ci attizza, probabilmente è un'illusione: ciò che desideriamo non è un tablet con tastiera, ma un PC con display touch e staccabile ^__^ Che cosa ci si fa realmente con l'USB sul tablet, se l'interfaccia non è quella di un OS abituato a lavorare con memorie esterne? La porta per schede SD dovrebbe bastare e avanzare, per i tablet.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #759 il: 05 Apr 2011, 20:33 »
EGO il tuo e' un post senza senso. E credo che tu non abbia ben presente di cosa stai parlando, visto che, per dirne una, Android gestisce tranquillamente shorcut via tastiera (e lo esplica anche chiaramente la presentazione sul sito Asus).E, nel caso ti fosse sfuggito, anche le applicazioni web di Google usano shortcut via tastiera, per dirne un'altra...
Cosa ci fai con una porta usb? Per esempio ci copi dei file, visto che in pochi salvano i propri lavori su microsd, ma sulle sempre piu' onnipresenti chiavette usb.
Inoltre questo tablet Asus montera' un applicazione dedicata alla "libreria" includendo video/musica/documenti quindi mi pare abbastanza chiaro che la presenza di un ingresso usb vera' sfruttata a dovere, senza voler tacere della presenza di un office preinstallato e del servizio cloud gratuito per un anno.

Stiamo parlando di un tablet che, opzionalmente, fornisce una tastiera e un mouse, opzione ben piu' comoda per lavorare su un word processor o per "scrivere su internet" che non so te, ma sono esattamente le due delle tre cose per cui uso il netbook, la terza e' guardarci i film.

Per tutto il resto ci sono le app, certo, come ci sono per iQualsiasi, soltanto che non c'e' lo strapotere e la dittatura di un unico store.
Dove vuoi andare a parare con questo post? Sinceramente non capisco il punto dei tuoi appunti, soprattutto da possessore di iPad quale sei...

Dimenticavo, c'e' anche un file manager preinstallato, non devi nemmeno fare la fatica di cercarne uno...
« Ultima modifica: 05 Apr 2011, 20:43 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #760 il: 05 Apr 2011, 21:59 »
EGO il tuo e' un post senza senso. E credo che tu non abbia ben presente di cosa stai parlando.
Ce l'ho anche scritto nella sign, in effetti ^__^

Sono abituato a usare OS basati sull'interfaccia a finestre, che non è quella di iPad. Sono sistemi che usano molto la funzione di "seleziona, clicca e trascina singoli file", e iOS non funziona così. Né posso dire, una volta provatolo, che sia una vera mancanza.

Non ho mai usato Android, ma ho sempre supposto che ci somigliasse molto. Non sapevo di tutto il preinstallato del Transformer, word processor e tutto, né degli shortcut (ho guardato solo lo spot, non la presentazione di cui parli). E continuo a pensare che, per quanto possa offrire, un tablet non possa, né davvero intenda ancora, sostituire un personal computer in tutte le sue funzioni. Se mi dici che questo tablet va in quella direzione, sono lieto di apprenderlo e ancora più interessato al prodotto, anche se il prezzo mi pare troppo amichevole per offrire così tanto.

Poi c'è da considerare che iPad lo sto sicuramente sottosfruttando, probabilmente anche in ciò che scrivo in questo post dimostro delle lacune. Ma questo è perché non ho comprato iPad per sostituire il PC, perciò non ho indagato granché in quella direzione.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #761 il: 06 Apr 2011, 00:50 »
EGO il tuo e' un post senza senso. E credo che tu non abbia ben presente di cosa stai parlando.
Ce l'ho anche scritto nella sign, in effetti ^__^

 :D hai ragione pure te, avevo la visualizzazione delle firme disattivata

Citazione
Non ho mai usato Android, ma ho sempre supposto che ci somigliasse molto.

Si, anche Android lavora sulle classiche finestre a tutto schermo, cosi' come d'altronde fanno tutte quelle interfacce studiate apposta per gli schermi piccoli sui netbook e si parla di sistemi operativi completi (se non sbaglio pure Apple ha presentato qualcosa di simile, con le icone grandi a tutto schermo ma non sono aggiornatissimo) quindi il fatto di avere un drag'n'drop assente o limitato in realta' e' un falso problema, lo si aggira.
Io, personalmente, sui dispositivi con schermi generosi non sono favorevolissimo ad un interfaccia del genere, ma ci si abitua a tutto...

Citazione
E continuo a pensare che, per quanto possa offrire, un tablet non possa, né davvero intenda ancora, sostituire un personal computer in tutte le sue funzioni.

Una cosa buona l'ha fatta Apple, glielo riconosco, negli ultimi comunicati stampa che ho letto ha chiamato iPad2 "dispositivo post-pc", che e' orribile ma e' funzionale e becca in pieno lo scopo di iPad, anche se tutti, comodamente, continueranno a chiamarlo tablet. Comunque il tuo errore, almeno in questo caso specifico, e' quello di pensare al tablet in sostituzione al pc, in realta' in questo caso e' una valida alternativa ad un netbook, un dispositivo comunque decisamente piu' limitato di un pc "vero", in maniera diversa da un iPad ma comunque limitato.

Citazione
anche se il prezzo mi pare troppo amichevole per offrire così tanto.

Beh si parla di 400 neuri per il solo "schermo" e un plus di 70€ per il dock, per il modello 16giga, non tanto distante dal prezzo di un ipad 2 wifi 16 giga, non mi sembra cosi' alieno il prezzo... Il prezzo e' allineato, il plus sta nelle possibilita' in piu' che questo pare offrire, poi ovvio stiamo parlando di aria fritta finche' non lo si tocca con mano

Ah, giusto per mettere i puntini sulle i, non ho visto manco un video di honeycomb, puo' pure essere che abbia la gestione delle finestre o qualche ottimizzazione strana per schermi piu' grossi, sto dando per scontato che sia comunque abbastanza in linea con tutto quello che ho visto di Android, al massimo mi stupisce in meglio ;D
« Ultima modifica: 06 Apr 2011, 00:55 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #762 il: 06 Apr 2011, 10:44 »
La questione dell'interfaccia a tutto schermo e' quello che un po' mi urta pure a meno.

Quando si parla di schermi da 10" la cosa e' un po castrante, anche se si aggira, chiaro, ma mentre ha senso sui 6 5" lo ha meno sui 10.

Il prezzo e' in effetti da acquisto immediato, se fosse vero.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #763 il: 06 Apr 2011, 15:05 »
A fine mese dovrebbe arrivare il tablet da 10" di samsung:

http://www.ipadevice.com/samsung-galaxy-tab-10-1v-prezzo-e-data-di-lancio-56835

A me non sembra affatto male e costa sufficientemente meno di ipad con caratteristiche simili (e poi è in arrivo una versione più economica con schermo da 9"): 599€ con 32gb e modulo 3g, fotocamera da 8 megapixel ed android 3.0.

PS: esilarante la pagina di vodafone che si vede nell'articolo: "android 3.0 honeycomb" diventa "android 3.0 a nido d'ape"!  :D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #764 il: 07 Apr 2011, 12:15 »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)