Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1231324 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #660 il: 14 Feb 2011, 20:41 »
@Atchoo: aggiorna pure perchè ogni nuova release di android porta miglioramenti. Per esempio la 2.1 è più veloce, permette di installare le app sulla scheda di memoria e permette l'aggiornamento simultaneo delle app (sui firmware precedenti occorre aggiornarle una alla volta).

@A tutti: che infornata paurosa di nuovi terminali android che c'è in questi giorni! Davvero tra tablet e smartphone c'è solo l'imbarazzo della scelta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #661 il: 14 Feb 2011, 20:49 »
atchoo spero sia caduto dal sesto piano il c5 altrimenti nokia quality fail  :no:

l'x10 mini pro sembra carino nel suo essere l'android più piccolo, come ti trovi? lo schermo piccolo è problematico?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #662 il: 14 Feb 2011, 21:13 »
No, è stata sfiga... :(
Mi è scivolato di mano intanto che ci stavo smanettando. Nel tentativo di prenderlo al volo l'ho invece colpito e scagliato prima contro il muro e poi per terra, dove ha battuto sul vertice in alto a destra. Chassis rovinato, schermo rotto. :cry:

Mi pare che il Motorola Flipout sia più piccolo, pur avendo uno schermo un pelo meno piccolo. Non credo che avrò problemi, date le mie esigenze, comunque lo sto aggiornando ora.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #663 il: 16 Feb 2011, 07:27 »
Provato un po' più a fondo. Il cellulare è ok, non è un mostro di potenza (in uno stress test, aprendo millemila applicazioni, si è praticamente paralizzato) e lo schermo è relativamente piccolo (cosa che aumenta la praticità di metterlo in tasca), ma è più che soddisfacente. Ottima la tastiera fisica, non l'avrei mai detto.
Vorrei provare qualche applicazione del Market, ma non mi è chiaro come è stata gestita l'enorme frammentazione hardware (cpu, dimensioni schermo, ram...) e software (versione Android installata): quello che vedo è quello che potenzialmente* parte, già filtrato?

* al lordo di prestazioni da moviola per i giochi più pesanti, di visualizzazione non ottimale per applicazioni che prevedono risoluzioni elevate, ecc. ecc.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #664 il: 16 Feb 2011, 13:44 »
Provato un po' più a fondo. Il cellulare è ok, non è un mostro di potenza (in uno stress test, aprendo millemila applicazioni, si è praticamente paralizzato) e lo schermo è relativamente piccolo (cosa che aumenta la praticità di metterlo in tasca), ma è più che soddisfacente. Ottima la tastiera fisica, non l'avrei mai detto.
Vorrei provare qualche applicazione del Market, ma non mi è chiaro come è stata gestita l'enorme frammentazione hardware (cpu, dimensioni schermo, ram...) e software (versione Android installata): quello che vedo è quello che potenzialmente* parte, già filtrato?

* al lordo di prestazioni da moviola per i giochi più pesanti, di visualizzazione non ottimale per applicazioni che prevedono risoluzioni elevate, ecc. ecc.

Con il nuovo Market ti vengono mostrate solo le applicazioni che supportano il tuo terminale, se viceversa hai il vecchio come immagino ...

Nuovo Market:

http://www.talkandroid.com/wp-content/uploads/2010/12/new_android_market.jpg

Vecchio Market

http://androinica.com/wp-content/uploads/2009/09/newmarket2_cnet_270x399.png

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #665 il: 16 Feb 2011, 18:49 »
No, ho quello nuovo. Però il filtro mi dà qualche dubbio: mi indica come supportate applicazioni che, vuoi per potenza necessaria (giochi che scattavano pure su iPod touch 4G) vuoi per hardware necessario (giochi che usano controlli tilt), dubito girino sul mio X10 Mini Pro...
Va beh, tanto sono applicazioni che non mi interessano, quello che mi serve dovrebbe funzionare. :)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #666 il: 16 Feb 2011, 19:03 »
No, ho quello nuovo. Però il filtro mi dà qualche dubbio: mi indica come supportate applicazioni che, vuoi per potenza necessaria (giochi che scattavano pure su iPod touch 4G) vuoi per hardware necessario (giochi che usano controlli tilt), dubito girino sul mio X10 Mini Pro...
Va beh, tanto sono applicazioni che non mi interessano, quello che mi serve dovrebbe funzionare. :)


Yep, immagino dipenda dalla gioventù della funzione ma anche dalla superficialità (spesso in malafede) degli sviluppatori.
Sappiamo già i contro ed i pro di sistemi con filosofie agli antipodi come il market google vs appstore :).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #667 il: 16 Feb 2011, 19:08 »
Mazza c'e' fermento, fermentissimo su Android, mai come ora.
Nuovi modelli HTC, smartphone&tablet e idem per Huawei, nuovo modello di ideos e nuovi modelli di tablet (sempre android 2.3 pero').
Il 3.0 per i tablet ha come richiesta minima il processore dual-core, per ora, quindi credo che per rimanere sotto i 400€/$ tocchera' comunque andare di tablet 2.X, in futuro vedremo.

Devo spicciarmi ad andare in svizzera :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #668 il: 16 Feb 2011, 20:40 »
interessanti i samsung nuovi low-cost e l'htc wildfire S, se li prezzano entro i 200€ ci farò un pensiero

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #669 il: 17 Feb 2011, 12:33 »
Ecco HTC è quella che è andata più vicina alla mia idea di tablet: touchscreen capacitivo+penna con tecnologia simil wacom. Se sta cosa avrà un minimo di precisione e almeno 256 livelli di pressione potrebbe diventare il mio tablet. Possibile che nessuno pensa a tutti gli artisti e designer che vorrebbero poter utilizzare un dispositivo in mobilità per disegnare, prendere appunti, creare, ecc? Finora le alternative sono stati costosi e pesanti portatili con schermo touch oppure a casa costosissimi schermi su cui disegnare (rendetevi conto che i modelli wacom da 12" costano ben oltre i 1000€ e poi ci devi aggiungere il pc a cui collegarli!).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #670 il: 17 Feb 2011, 13:59 »
A nessuno interessa la prospettiva di giocare decentemente con tutti gli emulatori su Android con i comandi dell'Xperia Play? Potrebbe essere un nuovo Pandora Handheld!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #671 il: 18 Feb 2011, 12:14 »
L'xperia Play è un ottimo smartphone, sicuramente il migliore per chi utilizza molto i videogiochi.
Il problema per me è che c'è adesso davvero una scelta così vasta di prodotti ottimi che non si sa quale comprare. Adesso, ad esempio, mi sta piacendo molto la gamma Acer perchè originale rispetto alla concorrenza: uno smartphone con schermo 21/9 da 4.8" con risoluzione mostruosa in cui le pagine web vengono mostrate senza stiramenti vari (ottimo pure per chi guarda film in mobilità), due tablet android da 7" e 10" con tegra2 a prezzi decenti (si parla di 499€ per il modello da 10") ed un altro tablet da 10" che è il sogno di Daimon: ha windows 7 (ok questo non è un sogno ma sta a significare che ha un os con tutte le sue possibilità ed eventualmente lo pialli e ci piazzi una distro linux) e viene fornito di una tastiera tradizionale, connessa la quale il tablet diventa un pc portatile a tutti gli effetti (però con schermo touch). Se avesse il digitizer wacom starei già risparmiando per comprarlo. Costa 599€ compreso di tastiera.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #672 il: 18 Feb 2011, 12:27 »
comunque confermato il prezzo folle dello xoom, bah, imho doveva costare meno altrimenti la gente si butta su iPad

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #673 il: 18 Feb 2011, 13:10 »
si infatti, chi se lo compra a quel prezzo.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #674 il: 18 Feb 2011, 14:39 »
I boss di motorola dicono che a loro quel prezzo sta bene, anche perchè le versioni di punta avranno la connessione LTE che l'attuale ipad non ha. Alla fine, se i conti li hanno fatti bene, potrebbe essere un gran successo (che non vuol dire per forza dominare il mercato ma fare tanti soldini con un tuo prodotto). E poi non dimentichiamo che in America Motorola è molto forte come brand e che la maggior molti tablet li venderanno probabilmente con contratti con i provider (quindi 199$) e quindi conterà molto con quali provider si legheranno.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT