Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226812 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #495 il: 12 Nov 2010, 21:39 »
E' vero, c'è anche il problema della batteria.
Per quanto riguarda la risoluzione, direi che quella attuale per me è sufficiente. Certo una risoluzione ancora più alta mi farebbe piacere, ma non a scapito della reattività del telefono.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #496 il: 14 Nov 2010, 13:37 »
Cominciano a fioccare commenti e review sull'Archos 70 da 8GB.

Mi sembra un buon prodotto, da quel che si vede. Non pare responsivo come l'iPad, anche se in alcuni video sembra più veloce e in altri più lento, non capisco bene come mai.

Sono interessato, ma aspetterò che i commenti si facciano più numerosi.


Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #498 il: 19 Nov 2010, 17:57 »
Sono ufficialmente un androidiano da 20 minuti, la scelta è ricaduta sull'LG Optimus One.

Ero già piuttosto deciso nel prenderlo visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo del prodotto, e dopo averlo provato non ho avuto più dubbi.


Avete qualche consiglio della prima ora? :)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #499 il: 19 Nov 2010, 18:02 »
Quanto lo pagasti? Dove l'hai preso? Puntato pure io :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #500 il: 19 Nov 2010, 18:04 »
Sono ufficialmente un androidiano da 20 minuti, la scelta è ricaduta sull'LG Optimus One.

Ero già piuttosto deciso nel prenderlo visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo del prodotto, e dopo averlo provato non ho avuto più dubbi.


Avete qualche consiglio della prima ora? :)

Installa Appbrain :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #501 il: 19 Nov 2010, 18:05 »
Anche a me l'optimus one sembra avere un rapporto qualità/prezzo altissimo che lo rende moooolto interessante, facci sapere cosa ne pensi, soprattutto se riesci a confrontarlo con i top di gamma (Desire, Nexus one, ecc ecc)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #502 il: 19 Nov 2010, 18:08 »
Non è male, l'ho provato qualche minuto e sembra "rispondere bene".

Però lo schermo E' PPICCOLO!! (crf. Riccardino Fuffolo)
la mente mi sfugge..

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #503 il: 19 Nov 2010, 18:10 »
Allora, quello che mi ha impressionato positivamente per ora è la reattività dello schermo (capacitivo ovviamente), sicuramente paragonabile a quello dell'HTC Desire che provai qualche settimana fa.

L'ho pagato 229 € e si trova dappertutto a quel prezzo, però mi hanno proposto anche 209 € se passavo una scheda da un'altro operatore a Vodafone (il telefono comunque non è brandizzato).

Ora installo appbrain consigliato dal buon Giuseppe.


@ Def: Si, non è grandissimo, diciamo che è nella media. Credo che a quel prezzo non si possa pretendere poi molto di più!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #504 il: 19 Nov 2010, 18:13 »
Online lo si trova tranquillamente a 210€ senza dover fare passaggi di sim, ottimo, se poi consideriamo che è ancora il prezzo di lancio suscettibile di cali...

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #505 il: 19 Nov 2010, 18:14 »
Lo schermo è LCD, non Amoled (Desire).
Premesso che usandolo non è che si riscontri tutto questo GAP in sfavore dell'LCD, però messi uno accanto all'altro, effettivamente, non c'è paragone.

Comunque i tempi di reazione sono davvero ottimi, a livello del mio Acer LiquidE che ha una frequenza di clock superiore.
la mente mi sfugge..

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #506 il: 19 Nov 2010, 18:32 »
Lo schermo è LCD, non Amoled (Desire).
Premesso che usandolo non è che si riscontri tutto questo GAP in sfavore dell'LCD, però messi uno accanto all'altro, effettivamente, non c'è paragone.



Dipende dalle applicazioni che si utilizzano credo, io ho provato semplicemente a scrivere dei messaggi velocemente e mi sembrano simili.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #507 il: 19 Nov 2010, 18:35 »
No intendevo solo a livello di luminosità.
Per la risposta non penso incida questo fattore, ma semplicemente il fatto che sia capacitivo o resistivo, quindi sì, probabilmente il tempo di risposta è simile al Desire.  :yes:
la mente mi sfugge..

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #508 il: 22 Nov 2010, 12:06 »
La differenza tra LCD e Amoled è solo sulla qualità dell'immagine (luminosità. contrasto etc) e sul consumo della batteria (amoled consuma un pochino meno)
L'unico problema che vedo di questo cellulare (che è ottimo per il prezzo che ha) è la risoluzione dello schermo, che è un po' bassina. Ultimamente molte applicazioni e giochi sono pensate per risoluzioni più spinte e a volte non si visualizzano correttamente.
Però se uno vuole un android entry level come prezzo ma con i cabasisi mi sembra un ottimo telefono
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #509 il: 22 Nov 2010, 13:28 »
Lo schermo è LCD, non Amoled (Desire).


Non dare per scontato sia un Amoled, da circa un paio di mesi i Desire sono passati al super LCD....