Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1231101 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #465 il: 01 Nov 2010, 19:05 »
Valuta tu, considera che i nadroid backup congelano l'intera situazione in cui ti trovi (setting, installazioni, qualunque cosa) ergo hai la liberta di provarle tutte con la certezza che puoi sempre fare un passo indietro. Ci sono rom devastanti, non provarle è un peccato.

Sicuramente, e con ROM Manager è pure tutto molto semplice. Ma un po' è pigrizia, un po' timore di downtime col cell, che in fondo deve innanzitutto servirmi come strumento di servizio e solo dopo, molto dopo, gadget da divertimento tecnologico. Ciò premesso, calcola pure che il panorama delle ROM sul tuo Desire è enormemente più vasto che non sul mio Motorola, per un'evidente maggior affezione degli sviluppatori verso i device HTC.

Il downtime con le giuste accortezze è di circa 15 minuti:
10 per backup, wipe e installazione (che lanci tutto da Rom manager con pochi clic)
5 per ripristinare le applicazioni (con la versione pro di titanium backup, lanci il ripristino delle sole applicazioni utente con un click)

Hai anche ragione tu quando dici che su Desire la quantità di ROM è enorme, sul tuo non ne ho idea.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #466 il: 02 Nov 2010, 11:01 »
Ammazza che figa la shell Acer 4.0!
L'ho messa sul Liquid con la leaked di froyo 2.2 e devo dire che è davvero molto bella ed ordinata, la preferisco alla normale Android.
Purtroppo non è altrettanto fluida ed avvolte risulta un po' scattosa, ma confido in Acer e nei mesi di lavoro successivi al leak per una revisione parziale del codice.
la mente mi sfugge..

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #467 il: 02 Nov 2010, 12:07 »
Sigh, a quanto pare molti Desire HD commercializzati presentano gravi problemi di assemblaggio. Dannazione, avevo proprio intenzione di prenderlo vendendo Desire normale. Ma nell'era di Internet sperano ancora di fregare la gente mettendo in commercio roba difettosa/scadente?
« Ultima modifica: 02 Nov 2010, 12:12 da Giuseppedr »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #468 il: 02 Nov 2010, 13:23 »
strano l'htc era da un po che nn faceva loffe loffe.
Vabe aspettiamo un poco, mi consolerei con l'archos se arrivano i pezzi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #469 il: 03 Nov 2010, 10:33 »
E questo da dove arriva?
http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=948&pid=20230

Peccato che monti uno schermo resistivo!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #470 il: 03 Nov 2010, 11:07 »
E questo da dove arriva?
http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=948&pid=20230

Peccato che monti uno schermo resistivo!

Da dove arriva se ne torna... :)
Schermo resistivo, android 2.1, niente multitouch (visto il resistivo) allo stesso prezzo degli Archos (che stanno arrivando ai primi che l'hanno prenotato)
Povera creative
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #471 il: 03 Nov 2010, 15:20 »
Sigh, a quanto pare molti Desire HD commercializzati presentano gravi problemi di assemblaggio. Dannazione, avevo proprio intenzione di prenderlo vendendo Desire normale. Ma nell'era di Internet sperano ancora di fregare la gente mettendo in commercio roba difettosa/scadente?

Mah, sono notizie che prendo sempre con le pinze.
Nel frattempo Telefonino.net ha pubblicato test e video, ed il loro (cito) non ha alcun difetto.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #472 il: 03 Nov 2010, 15:59 »
Peccato per la batteria che poteva essere un po' più performante. Per il resto proprio bello questo telefono, mi sta facendo venire voglia di scambiarlo con iphone.
Piuttosto da più di una prova sta venendo fuori che il tablet di samsung sia un ottimo compagno di avventura perchè si trasporta facilmente e sostituisce in toto il cellulare visto che si possono fare e ricevere chiamate. Ovviamente si usano gli auricolari (bluetooth o a filo) o il vivavoce.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #473 il: 04 Nov 2010, 10:01 »
Sigh, a quanto pare molti Desire HD commercializzati presentano gravi problemi di assemblaggio. Dannazione, avevo proprio intenzione di prenderlo vendendo Desire normale. Ma nell'era di Internet sperano ancora di fregare la gente mettendo in commercio roba difettosa/scadente?

Mah, sono notizie che prendo sempre con le pinze.
Nel frattempo Telefonino.net ha pubblicato test e video, ed il loro (cito) non ha alcun difetto.

Grazie. Guardo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #474 il: 05 Nov 2010, 14:36 »
E questi due tablet? Mamma mia, davvero belli!

http://www.gadgetblog.it/post/12065/hannspad-il-tablet-con-android-super-tecnologico-a-basso-prezzo

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=6cyY48YY0qCTRyh(cSdXsw__&A_CODART=167947&I_CDSROOT=18318229
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #475 il: 05 Nov 2010, 14:45 »
Segnalo il videogioco Angry Birds da scaricare gratuitamente in versione full. Centinaia di schemi, crea dipendenza.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #476 il: 05 Nov 2010, 14:47 »
Ammazza che figa la shell Acer 4.0!
L'ho messa sul Liquid con la leaked di froyo 2.2 e devo dire che è davvero molto bella ed ordinata, la preferisco alla normale Android.
Purtroppo non è altrettanto fluida ed avvolte risulta un po' scattosa, ma confido in Acer e nei mesi di lavoro successivi al leak per una revisione parziale del codice.

Che stolto che sono, è ovvio che scattava: come discutevamo qualche pagina fa, Android va meglio quando di norma dovrebbe andare peggio (ovvero quando ha tutta o quasi la RAM in uso). Dopo un paio di giorni senza spegnerlo, un sacco di applicazioni aperte e 30mb di ram liberi su 512, va una scheggia.  :yes:
la mente mi sfugge..

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #477 il: 05 Nov 2010, 15:13 »
Segnalo il videogioco Angry Birds da scaricare gratuitamente in versione full. Centinaia di schemi, crea dipendenza.

Confermo, crea dipendenza.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #478 il: 05 Nov 2010, 15:49 »
E questi due tablet? Mamma mia, davvero belli!

http://www.gadgetblog.it/post/12065/hannspad-il-tablet-con-android-super-tecnologico-a-basso-prezzo

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=6cyY48YY0qCTRyh(cSdXsw__&A_CODART=167947&I_CDSROOT=18318229

Interessanti sono interessanti, ma qui tutti annunciano e nessuno rilascia. Non mi dispiacerebbe metterci le mani sopra in un negozio per provare.
Fino ad ora ho provato ipad e Galaxy tab e sono due oggetti bellissimi, con i loro difetti e un prezzo a me inaccessibile.
Un archos a 250 euro sarebbe la via di mezzo che mi posso permettere, un toshiba o handspreequelcheè a 399 sono troppi.
Poi su archos sono sicuro che si puà abilitare il market, su questi non so una mazza.
Mah... alla fine non compra una mazza e mi tengo quel che ho cacchio.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola