Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226778 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #435 il: 22 Ott 2010, 12:21 »
Qui un articolo che spiega come funziona la gestione dei processi su Android, e perché i Task killer siano sostanzialmente inutili, se non controproducenti:

http://lifehacker.com/5650894/android-task-killers-explained-what-they-do-and-why-you-shouldnt-use-them
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #436 il: 22 Ott 2010, 12:42 »
Molto interessante, e conferma quanto mi era parso sulla velocità del sistema.  :yes:
la mente mi sfugge..

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #437 il: 22 Ott 2010, 13:29 »
Mentre che ha l'android che non va? sui dispositivi mobili va bene, perche non dovrebbe andare su un tablet.

Boh, pure a me piacerebbe capirlo, ultimamente va di moda (ma e' Google stessa che lo dice) che il 2.2 non e' adatto ai tablet, senza nessuna motivazione pero'!
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #438 il: 22 Ott 2010, 14:13 »
Seocndo me c'è dietro in bel po' di marketing.
E' anche vero che un sistema pensato per schermi di massimo 4.3 pollici su 7 o 10 magari potrebbe avere una usabilità "diversa" e magari peggiore (io non credo)
Ma sti disgraziati di archos la mettono invendita sta baracca di tablet??? :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #439 il: 22 Ott 2010, 16:52 »
Ma quando cavolo esce sto tablet di Archos? Se aspettano un altro po' mi perdono perchè compro il kindle.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #440 il: 22 Ott 2010, 17:03 »
beh oddio sono cose abbastanza diverse, l'archos si affianca all'ebook reader.
Giusto la parlantina di jobs ti puo convincere del contrario
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #441 il: 22 Ott 2010, 17:11 »
Daimon il fatto è che non ne ho bisogno. Sarebbe solo uno sfizio. Infatti ero propenso verso il kindle perchè mi permetterebbe di leggere libri e manga senza svenarmi (costa intorno ai 150€ spedito). L'archos a quel prezzo però mi ha fatto vacillare e desiderare sto aggeggio che mi permetterebbe anche di navigare comodamente seduto sul divano o sul water, giochicchiare, ecc. oltre che a leggere libri e manga (meno bene che su un eink ma non mi lamento visto che riesco a leggerli anche su iphone). Tutto qui.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #442 il: 22 Ott 2010, 17:41 »
si beh, certo dico solo che un ebook e' castrato per tutto quello che non sia leggere testi (i fumetti anno si, ad andare vanno ma ti assicuro
che e' scomodino, e perdi il colore).
I tablet sono castrati per la lettura, ok che siamo abituati a leggere a video, ma io ho provato e due ore su un ebook mi sento stanco
nello stesso identico modo che con un libro di carta, due ore su un libro a video, qualsiasi video... beh non ci arrivo consecutive.

E? proprio l'aggeggio comunque, con un pc e quindi pure un tablet hai un sacco di distrazioni, il fascino dell'ebook e' proprio che e' un aggeggio
vagamenter steampunk, che alla fine fa quello, e basta, un po come il libro (giusto ti ci ascolti gli mp3 mentre leggi)

Quindi insomma se sei un gran lettore e come me non vedi l'utilita' di avere un fottio di tascabiloni mal rilegati, l'ebook rimane una scelta
da ponderare.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #443 il: 22 Ott 2010, 17:58 »
Il fascino dell'ebook sta anche nei 150€ che mi costerebbe. Io poi leggo solo manga in b/n (i comics non sono mai entrati in casa mia...prima o poi rimedierò)e libri quindi l'ebook sarebbe perfetto. Avevo considerato l'archos proprio per il prezzo: ok è il doppio rispetto al kindle ma offre tante cose in più e costa quasi la metà di ipad. Per il resto: mi sono letto tutta la saga di Harry Potter (eh si!  :whistle:) su un vecchio palmare (gli antenati dei tablet!) senza problemi, direi che per le ore che impiego leggendo un lcd può andare bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #444 il: 22 Ott 2010, 22:07 »
Io ho preso il Kindle 3 (wifi + 3G*) un mesetto fa e devo dire che è una delle puttanate hi-tech più belle che io abbia mai comprato. Consigliatissimo senza riserve. Appena ho un attimo ne parlo un pò approfonditamente nel topic degli acquisti, che magari la cosa può interessare a qualcuno.


* ricevere Escapist mentre sei al bar a fare colazione e spararti due-tre articoli mentre sorseggi il caffè è una soddisfazione che conosce pochi eguali.
Yeah man, it's random.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #445 il: 22 Ott 2010, 23:53 »
Io ho preso il Kindle 3 (wifi + 3G*) un mesetto fa e devo dire che è una delle puttanate hi-tech più belle che io abbia mai comprato. Consigliatissimo senza riserve. Appena ho un attimo ne parlo un pò approfonditamente nel topic degli acquisti, che magari la cosa può interessare a qualcuno.


* ricevere Escapist mentre sei al bar a fare colazione e spararti due-tre articoli mentre sorseggi il caffè è una soddisfazione che conosce pochi eguali.

OT: Interessa a me! In particolare, come funziona col 3G? Quanto ti è costato il 3G sped incluse? Fine OT
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #447 il: 27 Ott 2010, 13:24 »
In rete ci sono le prime immagini della Psp phone.
Vado un pelo OT: ma di Windows 7 nei cellulari cosa ne pensate?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #448 il: 28 Ott 2010, 08:35 »
Samsung Galaxy TAB in vendita dal prossimo 10 Novembre in America

Citazione da: Geekissimo
Il Samsung Galaxy TAB, si presenta con uno schermo Touch da 7pollici, una fotocamera da 3 megapixel, webcam da 1.3mp e una batteria da 4000mAh che garantisce una lunga sessione di lavoro senza mai ricaricarlo. Oltre a questi elementi hardware, il Samsung Galaxy TAB, ha un ottimo navigatore WEB con Adobe Flash 10.1 preinstallato per Video e Giochi, un processore Cortex da 1GHz. [...]

l prodotto è reso disponibile in America dalle tre società di punta, T-Mobile, Verizon e Sprint. T-Mobile, anticipa tutti, mettendolo in vendita il prossimo 10 Novembre a un costo di 399,99 dollari con un contratto di due anni, mentre Verizon inizierà la vendita, il prossimo 11 Novembre e Sprint lo venderà dal 14 Novembre. Il Samsung Galaxy TAB sarà disponibile anche su Best Buy a un costo di 499,99 dollari.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #449 il: 28 Ott 2010, 09:01 »
bene bene, un sacco di soluzioni diecine di volte migliori del precursore rubasoldi ipad.

Il samsung a quel prezzo e' quasi umano.Ma per ora l'archos mi pare  sempre piu vincente.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni