Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1231323 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #405 il: 09 Ott 2010, 11:48 »
Ho appena deciso quale tablet comprare :D

http://android.hdblog.it/2010/10/09/il-google-market-gira-sullarchos-internet-tablet-video/

Archos 101 , visto che funge pure il market (non avevo molti dubbi eh)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #406 il: 09 Ott 2010, 13:25 »
cos'e' il google market?

Non gira su qualsiasi cosa android visto che android=google?

(che poi per essere chiari io odio ugualmente ma il mio odio va cosi m$>apple>android)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #407 il: 09 Ott 2010, 15:35 »
cos'e' il google market?

Non gira su qualsiasi cosa android visto che android=google?

(che poi per essere chiari io odio ugualmente ma il mio odio va cosi m$>apple>android)

Il google Market altro non è che l'android market, o market come cacchio si vuole chiamare: l'app store di android.
Questo servizio non c'è di default su android. Infatti le versioni "free" oper source del sistema operativo non hanno alcune feature che sono presenti solo nei sistemi che "pagano la licenza" a google.
Questi servizi sono tipicamente Gmail, Gmaps, il market e qualche altra vaccata made in mountain view.
Ora se per mail e maps si possono installare senza problemi in un secondo momento, il market deve "riconoscere" il device, e se non è registrato da google non lo vede proprio e il market non vi può accedere.
Quindi avere accesso al market in un device che costa 400 euro meno del Galaxy tab per me è una gran figata :D
Poi vebbè, per installare le applicazioni si può sempre usare il metodo "offline" ma a me piace ecco :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #408 il: 09 Ott 2010, 15:42 »
Ah ma dai, io pensavo che fosse scontato che su ogni dispositivo android si potesse accedere all'android o google market.

Bene allora se non e' scontato mi piace ancora di piu'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #409 il: 10 Ott 2010, 13:45 »
Il mio boss ha da poco preso l'HTC Wildfire e mi ha detto che se lo soddisfa lo prende anche a me. Il primo ostacolo è stato sincronizzarlo con outlook, c'è riuscito installando sul suo PC l'HTC Synch e su mio suggerimento Android Synch. Adesso sembra contento e mi ha detto che se voglio mi sostituisce il mio attuale telefono.
Ci sono controindicazioni? Da quel che ho letto in giro, il problema maggiore sembra rappresentato dal display che ha una risoluzione un po' bassa, ma che riesce a compensare la CPU da 512 e i 384 di RAM. L'offerta 3 business ha cui ha aderito la  mia azienda, non è che abbia chissà quali telefoni. Forse l'N97 mini sembra discreto, ma ne ho un po' le palle piene dei nokia.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #410 il: 11 Ott 2010, 17:58 »
Ok ragazzi, è arrivato il momento di spendere.

Premesso che sto impazzendo per L'HTC Desire HD ma purtroppo il costo è veramente troppo elevato, in alternativa cosa mi posso permettere con 250-300€ ? L'unico requisito fondamentale è la durata della batteria e aggiungerei anche una super disponibilità allo smanettamento brutale.
« Ultima modifica: 11 Ott 2010, 18:00 da Simone S. »

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.185
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #411 il: 11 Ott 2010, 18:11 »
Ok ragazzi, è arrivato il momento di spendere.

Premesso che sto impazzendo per L'HTC Desire HD ma purtroppo il costo è veramente troppo elevato, in alternativa cosa mi posso permettere con 250-300€ ? L'unico requisito fondamentale è la durata della batteria e aggiungerei anche una super disponibilità allo smanettamento brutale.

Per quella cifra c'è il Wildfire... e io alla fine ho accettato lo scambio (con l'N82). Entro il finesettimana dovrei averlo :) Ho letto un po' in giro e non sembra per niente male, senza considerare che non lo devo pagare... :)
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #412 il: 11 Ott 2010, 18:32 »
Porca paletta, ho appena intravisto un desire (non hd) in offerta a 430 € ... (tentazione maledetta)

Magari lo riesco a trovare usato sui 300 € visto che sta per uscire la versione HD, che dite?
« Ultima modifica: 11 Ott 2010, 18:36 da Simone S. »

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #413 il: 12 Ott 2010, 12:10 »
Visto che ne stavamo parlando nel topic iphone, e considerando che è un'applicazione che funziona su tutti si sistemi, mi chiedevo se anche voi la state usando e se posso consigliarla ai miei amici che usano android.

Waze
http://world.waze.com/guided_tour/italian/

Primo navigatore gps gratuito, si basa su mappe create e aggiornate dagli stessi utenti, che possono condivider in tempo reale segnalazioni, su traffico, incidenti e altro.

Devo ancora provarla a fondo, ma mi intriga parecchio e semra funzionare bene in città. :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #414 il: 12 Ott 2010, 12:20 »
Un desire usato sui 350 imho lo trovi, direi che a quella cifra è ottimo, il wildfire è molto peggio e risparmi poco.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #415 il: 12 Ott 2010, 19:57 »
Sì infatti, li ho provati tutti e due e c'è un abisso.


Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #417 il: 15 Ott 2010, 17:23 »
android vince.

Ma l'archos 10 quando esce? apple ha mandato assassini e ninja clonati per evitarne l'uscita? quando esce l'ammazzaIpadsenzasesenzama?
Che palle.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #418 il: 15 Ott 2010, 17:24 »
10, 7 4 3 2 basta che escano per natale.

Non so, sul sito archos e' "disponibile fra poco, l'importante e' crederci" o qualcosa del genere
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #419 il: 15 Ott 2010, 17:25 »
Io stavo quasi comprandomi il 7 o il 5 o uno a caso, cosi a buffo.
Ma ho resistito.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni