Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1232302 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #360 il: 30 Set 2010, 17:30 »
Archos e' abbastanza famos. Io ho visto parecchi dei loro lettori multimediali da colleghi e amici, seppur non provandoli a fondo li ho sempre trovati di ottima fattura.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #361 il: 30 Set 2010, 17:31 »
vabbè WIN a prescindere se c'è il drag and drop
Per me sarebbe un trauma: iTunes è il fulcro della mia ordinatissima libreria musicale
Risoluzione più bassa ma di pochissimo però eh! Se ne facessero una versione con hardisk da 120-160gb sarebbe mio al volo.
Lo vorrei anche io, con quella capacità, magari con uscita digitale.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #362 il: 30 Set 2010, 17:32 »
Io avevo un mattone da 20 giga di hd agli inizi del millennio. La qualità (per i tempi eh, eravamo agli albori dell'mp3 o quasi) era molto buona.
@Shape: io adesso  ho circa 50 giga di musica sul pc, più altri cd da convertire. E se lo schermo permette mi piacerebbe anche guardarci qualche film mentre sono in treno o in vacanza (perchè il momento morto capita sempre quando torni a casa). Quindi mi servono almeno 64gb per poter sincronizzare tutto e non dover scegliere di volta in volta. Gli aggeggi con 64gb a stato solido però costano troppo per i miei gusti quindi mi piacerebbe un lettore di qualità, con uno schermo degno e hardisk capiente al giusto prezzo.
« Ultima modifica: 30 Set 2010, 17:41 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #363 il: 30 Set 2010, 17:33 »
E beccatevi sti video

Archos 43
http://www.youtube.com/watch?v=Dba5JJmIono

Archos 101
http://www.youtube.com/watch?v=1PRruEcyBOo

vabbè WIN a prescindere se c'è il drag and drop

ma a livello di qualità costruttiva qualcuno sa qualcosa di questa marca?
io non ne ho mai sentito parlare, non è che si tratta di cinesate cheap?


io ho un PVR (che legge divx, xvid senza problemi) con digitale terrestre (registra pure) da 7 pollici di schermo 40 gb comprato 3 o più anni fa a 299 euro e funziona ancora benissimo, e un lettore mp3/divx da 20g, che sembra un ipod, con uscita tv già allora, che ancora oggi funziona benissimo.
Questi 2 apparati hanon entrambi scocca in metallo resistentissima, insomma, io sono rimasto molto soddifatto, poi no nso se negli anni la qualità è calata,
se trovo le immagini ve le posto

EDIT:
Archos AV 700 TV (questo per altro lo uso in macchina per far calmare il pupo nei viaggi lunghi, non tirandoglielo in testa perchè pesa una cifra eh, ma con i barbapapà)


Archos Gmini 400 (questo era uscito quanto nessuno aveva ancora messo sul mercato lettore divx portatili con uscita tv per altro
« Ultima modifica: 30 Set 2010, 17:38 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #364 il: 30 Set 2010, 17:41 »
grandissimi, se mi liberano dal giogo iTunes il prossimo lettore è Archos al 100%

anzi stasera rompo l'ipod
^^

scherzo il nano è invincibile
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #365 il: 30 Set 2010, 17:43 »
Mio cugggino ha un mp3 archos da un 3 anni e devo dire che regge, non sembra fatto male. Poi boh magari ultimamente son peggiorati, non saprei dire.

Cmq per liberarsi di iTunes vanno bene più o meno tutti, si parla bene dei SanDisk Sansa.

Io però come shape senza la mia ordinatissima libreria iTunes con tanto di cover mi sentirei perso ^_^
« Ultima modifica: 30 Set 2010, 17:46 da Konron »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #366 il: 30 Set 2010, 17:45 »
Scusate, ma quella figata dell'Archos 4 (che scopro solo ora), come fa a costare solo 200€? Roba cinese?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #367 il: 30 Set 2010, 17:46 »
Beh l'iPod touch parte da 240...siamo lì

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #368 il: 30 Set 2010, 17:47 »
Tutto è prodotto in Cina, oggi. La Archos però è un'azienda francese.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #369 il: 30 Set 2010, 17:49 »
"cinesata" per me è sinonimo di "roba cheap" non di "prodotto in cina" (come quasi tutto oggi in effetti ^^)

voi che ne sapete, non è che ne fanno una versione 3g?
cosi si usa skype e si inchiappettano tutti i cellulari, rendendoli di fatto inutili (o facendoli scendere di prezzo)


"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #370 il: 30 Set 2010, 17:51 »
é quello che mi chiedevo anche io: manca solo il modulo per telefonare assieme allo slot per la sim e, probabilmente, una batteria un filo più cicciona. 100€ in più e sarebbe il cellulare definitivo!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #371 il: 30 Set 2010, 17:53 »
"cinesata" per me è sinonimo di "roba cheap" non di "prodotto in cina" (come quasi tutto oggi in effetti ^^)


Esatto, intendevo proprio quello ^^


Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #372 il: 30 Set 2010, 17:56 »
Lo so, ma volevo fare il saputello (dopo aver cercato du wikipedia, ovviamente) :P

Della Archos ho sentito parlar bene dei lettori mp3 di punta, proprio perché sono i pochi che offrono delle uscita digitale, a cui poter collegare un proprio DAC (tipo il pico, Zel) e godere.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #373 il: 30 Set 2010, 17:58 »
:Q_
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #374 il: 30 Set 2010, 18:00 »
c'è in effetti sta cosa che da venditore non capisco proprio:
dato che è chiaro che oggigiorno si può fare un telefono che faccia bene più o meno le stesse cose dell'iphone alla metà del prezzo (il nuovo ipod touch costa 240, ed è apple quindi caro), com'è che nessuno lo attacca sul prezzo?

cioè se fai un Archos 43 a 200€, cazzo, fai come dice peppe ed hai una roba che comprerei pure io. ma ne venderebbero tipo 6 miliardi

perchè il punto è che anche la "concorrenza iphone" è sostanzialmente nello "stesso" (simile) range di prezzo.

intendo dire che io ho pagato il mio nano 150€, e dovessi comprare un telefono per me non spenderei più di 200€
quindi un iphone/equivalente per me è troppo caro per la sola comodità di avere un device unico + la navigazione internet (che attualmente non sento come una necessità ma come un benvenuto plus)

ma a 300€ non ci penserei un secondo, tumulerei cellulare e ipod nano e mi prenderei l'archos

credo che molta gente abbia un approccio simile al mio, dato che anche se in fortissima crescita, il mercato degli smartphone è ancora "di nicchia"
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto