Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1230899 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #285 il: 19 Set 2010, 14:31 »
Ha messo in vendita l'iPhone, mi sembra indirettamente un commento positivo  ;D

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #286 il: 19 Set 2010, 14:35 »
Ha messo in vendita l'iPhone, mi sembra indirettamente un commento positivo  ;D

 :D

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #287 il: 19 Set 2010, 15:03 »
Attendiamo commenti ;)

Partirei dalla bontà della Sense, la Cyano è veramente una scheggia complice la possibilità di personalizzazione più elevata, ma già con la ROM ufficiale i tempi di attesa erano davvero inesistenti quindi bisogna spendere una parola di lode per HTC. I software a corredo sono spesso pacchiani ma contemporaneamente coprono tutte le necessità quindi non ci si può lamentare.
La Sense quindi non è da scartare a priori, in base alle necessità può rivelarsi migliore di qualunque altra ROM, cooked o originale.

Detto questo: ho smanettato poco, stanotte ho finito alle 3 del mattino ( :D ) ed ho appena finito di ripristinare i backup di launcher, app e dati.
Di certo è una meraviglia poter smanettare con tutta questa roba, quindi W il root :D

Ha messo in vendita l'iPhone, mi sembra indirettamente un commento positivo  ;D

LOL.
Quello era deciso da tempo, dovevo solo trovare il tempo di fare le foto e l'annuncio :)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #288 il: 19 Set 2010, 22:39 »
2 secondi di boot per il Desire HD. A me sembra impossibile, fin quando non lo confermano fonti ufficiali  rimango scettico :)
Non è tanto il boot quanto il fatto che sia subito perfettamente operativo.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #289 il: 20 Set 2010, 16:51 »
@Giuseppe:

1) il Widget per i colori non fà al caso mio, i setting pre impostati non permettono di abbassare il livelli RGB bensì imposta delle dominanti :(
2) con la Cyano ho l'impressione che il sensore per la luminosità del display funzioni peggio, nel senso che spesso è più buio di quanto vorrei... tu lo noti ? Hai qualche metodo per aumentarne la sensibilità?
« Ultima modifica: 20 Set 2010, 16:54 da Tsuneku »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #290 il: 20 Set 2010, 18:04 »
Non so se sapete ma pare che Sony non farà mai uscire firmware con froyo sui suoi dispositivi attuali (gamma xperia). Arriverà il 2.1 ma mai il 2.2.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #291 il: 20 Set 2010, 20:40 »
Non so se sapete ma pare che Sony non farà mai uscire firmware con froyo sui suoi dispositivi attuali (gamma xperia). Arriverà il 2.1 ma mai il 2.2.


Yep, avevo letto. E' scandaloso, non tanto perche non aggiornano quanto perche lo avevano annunciato ufficialmente.
Io ad esempio avevo valutato l'X10 mini pro consapevole di quella promessa.

Ho già detto che il mio Desire  è un fulmine ? :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #292 il: 20 Set 2010, 20:50 »
Credo che ci saranno i fw cooked froyo...cmq è una pessima mossa soprattutto al livello d'immagine, per non spendere due soldi per passare a 2.2 perderanno un sacco di clienti. Chi comprerà più S-E dopo lo schifo che hanno fatto e stanno facendo? sono gli unici ancora con l'1.x

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #293 il: 20 Set 2010, 21:20 »
@Giuseppe:

1) il Widget per i colori non fà al caso mio, i setting pre impostati non permettono di abbassare il livelli RGB bensì imposta delle dominanti :(
2) con la Cyano ho l'impressione che il sensore per la luminosità del display funzioni peggio, nel senso che spesso è più buio di quanto vorrei... tu lo noti ? Hai qualche metodo per aumentarne la sensibilità?

Ciao Tsu, scusa il ritardo, noto solo ora il tuo post in Android. Oggi è stata una giornataccia e lo stesso si prefigura domani, tra back-up e riorganizzazione dati generale (mannaggia e io devo scrivere). Non ho fatto caso a quanto dici Tsu, ma io il sensore di luminosità non lo uso, metto sempre la luminosità fissa sotto il 50% e via. Mi spiace per il widget, ma forse ne esiste un altro che fa al caso tuo...

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #294 il: 20 Set 2010, 21:28 »
Ciao Tsu, scusa il ritardo, noto solo ora il tuo post in Android.


Ma figurati :)

Oggi è stata una giornataccia e lo stesso si prefigura domani, tra back-up e riorganizzazione dati generale (mannaggia e io devo scrivere). Non ho fatto caso a quanto dici Tsu, ma io il sensore di luminosità non lo uso, metto sempre la luminosità fissa sotto il 50% e via. Mi spiace per il widget, ma forse ne esiste un altro che fa al caso tuo...


Spero la riorganizzazione/backup sia per fare ordine ...
Per il Widget: con calma e quando ti capita prova a verificare, viceversa non è un problema tenerlo così quindi tranquillo :)

Ora certo un boot manager che gestisca le applicazioni da aprire all'avvio, ci sono programmi come Live Scores che se non aperti almeno una volta dopo il riavvio non danno le notifiche push per i gol :(
Ho trovato Startup manager, appena ho tempo lo provo, ma se nel frattempo ne conoscete qualcuno benvenga.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #295 il: 20 Set 2010, 23:47 »
Non so se sapete ma pare che Sony non farà mai uscire firmware con froyo sui suoi dispositivi attuali (gamma xperia). Arriverà il 2.1 ma mai il 2.2.
Infatti, che si inculino pure ;D Stavo valutando un Mini Pro, ma a questo punto la mia futura scelta, se andrò su Android, sarà il Desire Z (al di fuori di iPhone, che mai l'avrà, la tastiera fisica per me è importante). Altra gamma di prezzo, ma nessun rimpianto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #296 il: 21 Set 2010, 09:04 »
Arrivato l'XT720. Ho giusto fatto l'unboxing, messo la SIM e seguito la configurazione guidata. Stasera comincerò a prenderci un po' la mano, che la tastiera touch, dopo due anni di fisica, mi mette soggezione (e sì, per come uso male soprattutto la verticale, credo che Swype sarà un acquisto pressochè obbligato).

Due parole su materiali e costruzione: Da. Paura.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #297 il: 21 Set 2010, 12:06 »

Infatti, che si inculino pure ;D Stavo valutando un Mini Pro, ma a questo punto la mia futura scelta, se andrò su Android, sarà il Desire Z (al di fuori di iPhone, che mai l'avrà, la tastiera fisica per me è importante). Altra gamma di prezzo, ma nessun rimpianto.


C'è sempre il Root, quindi fossi in te non lo scarterei a priori.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #298 il: 21 Set 2010, 21:46 »
Abbiate pazienza con un niubbo: widget carini, soprattutto per il meteo?

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #299 il: 21 Set 2010, 21:55 »
Appropò!
Che compagnia hai e tariffa?

Oh, io mi sto guardando in giro ma non so decidere con che compagnia fare una flat.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell