Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #210 il: 08 Set 2010, 23:21 »
Giuseppe, sbaglio o ciuccia da fare schifo ? Il mio si è spento da un'oretta, e oggi non è che ci abbia giocherellato chissà quanto.

Già che ci siamo, e visto che AppBrain risolleva il market scandaloso con funzioni spettacolari, condividiamo le nostre app ?
Inizio io.
« Ultima modifica: 08 Set 2010, 23:24 da Tsuneku »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #211 il: 09 Set 2010, 00:20 »
Sì, devo dire che l'autonomia del cellulare è inferiore rispetto all'X10, ma tutto sommato ancora accettabile. Io però non ho la forza di disattivare gli sfondi animati, mi piacciono troppo.
Rispetto all'X10 ho notato che è possibile installare anche molte meno applicazioni, fortuna che c'è l'opzione per passare i programmi su SD.
Per il resto è spettacolo puro, il display in particolare è davvero molto reattivo.

Ecco la mia lista Appbrain: http://www.appbrain.com/user/GDR76/apps-on-the-phone

Per il momento c'è ancora pochino. Sull'X10 avevo molte più applicazioni, ma è anche vero che adesso riesco a fare una selezione più consapevole e, tutto sommato, non mi va di smanettarci troppo ora, visto che il cell mi serve solo per fare da ponte in attesa del Desire HD. Certo oggi è stato molto comodo avere Latitude attivo in contemporanea alla mia metà, quando ho dovuto andare a prenderla in stazione. Non ha più bisogno di farmi uno squillo per farmi sapere dove si trova, visto che riesco a vederlo da me e a valutare i tempi.
« Ultima modifica: 09 Set 2010, 02:09 da Giuseppedr »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #212 il: 09 Set 2010, 07:59 »
Bah, ieri ho spulciato l'utilizzo della batteria e cercato di limare qualcosina, ma già in standby scende che è una meraviglia quindi dubito si possa migliorare un granchè.
Ho anche comprato Locale (sticazzi 9 dollari) per cercare di disattivare in automatico le robe che non servono o di fermare la sincronizzazione quando la batteria arriva al 50%.

Tolto questo il telefono dà belle soddisfazioni, è una scheggia e come dicevi il display fà il suo porco dovere.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #213 il: 09 Set 2010, 09:49 »
Hai fatto bene a comprare Locale, anche se è uno dei programmi più costosi. Io invece, pur avendo acquistato SlideIt!, ho deciso di installare Swype, che è nettamente superiore. L'ho preso su Ipmart, visto che nel Market non c'è.

Per rispondere alla tua domanda di ieri, nella Cyanogen mod è possibile scegliere di riattivare lo schermo lo schermo o sbloccare il telefono premendo il tasto Home o addirittura sfiorando la trackball ;)
« Ultima modifica: 09 Set 2010, 10:37 da Giuseppedr »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #214 il: 09 Set 2010, 10:15 »

Per rispondere alla tua domanda di ieri, nella Cyanogen mod è possibile scegliere di riattivare lo schermo lo schermo o sbloccare il telefono premendo il tasto Home p addirittura sfiorando la trackball ;)

Bellissimo, non appena ho la certezza di come fare l'unroot con Unrevoked3 mi sa che la installo anche io.
Tra l'altro dovresti trovarti SetCpu già installato, che oltre a permettere l'overclock dovrebbe avere l'opzione per gestire dinamicamente la velocità e farti risparmiare quindi la batteria. Provalo, sembra utilissimo.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #215 il: 09 Set 2010, 13:58 »
Sì, devo dire che l'autonomia del cellulare è inferiore rispetto all'X10, ma tutto sommato ancora accettabile. Io però non ho la forza di disattivare gli sfondi animati, mi piacciono troppo.

Dati alla mano, tolto dalla carica stamattina adesso mi ritrovo questa situazione:

- 5 tacche su 10 di carica residua
- 14 ore e 49 minuti di stand by
- 2 ore e 37 minuti di utilizzo, di cui:
29% Sistema Android
19% Cellulare in standby
14% Telefono inattivo
13% Wifi
12% Maps
10% display


Ed oltre allo sfondo animato o al disattivare GPS/3G (e non mi và) non saprei che accortezze utilizzare per migliorare la situazione.
Prova a vedere se ti tornano (Applicazioni, Info su telefono, Batteria) please :)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #216 il: 09 Set 2010, 16:28 »
Sì, devo dire che l'autonomia del cellulare è inferiore rispetto all'X10, ma tutto sommato ancora accettabile. Io però non ho la forza di disattivare gli sfondi animati, mi piacciono troppo.

Dati alla mano, tolto dalla carica stamattina adesso mi ritrovo questa situazione:

- 5 tacche su 10 di carica residua
- 14 ore e 49 minuti di stand by
- 2 ore e 37 minuti di utilizzo, di cui:
29% Sistema Android
19% Cellulare in standby
14% Telefono inattivo
13% Wifi
12% Maps
10% display


Ed oltre allo sfondo animato o al disattivare GPS/3G (e non mi và) non saprei che accortezze utilizzare per migliorare la situazione.
Prova a vedere se ti tornano (Applicazioni, Info su telefono, Batteria) please :)

No Tsu, c'è qualcosa che non va. Anch'io l'ho toto dalla carica questa mattina, ho mandato un paio di messaggi, chiamato per 10 minuti, installato alcune applicazioni per una mezz'oretta nella pausa pranzo. Il tutto senza mai disattivare la connessione dati e con la luminosità fissa al 45%. La carica residua alle 16:15 era del 79%. Dopo aver letto il tuo post mi sono preoccupato, poi mi è venuto in mente che è da ieri che sei costantemente agganciato a Latitude. La tua posizione è visibile ininterrottamente da me (che però sono su Chrome), per cui stai letteralmente prosciugando la batteria. Vedi un po' di disattivare Latitude e il wi-fi... Non ce ne frega niente di sapere ogni minuto se sei a casa o in uffficio! ;)
« Ultima modifica: 09 Set 2010, 16:35 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #217 il: 09 Set 2010, 16:41 »
Guarda:



Se proprio vuoi fare qualcosa metti un'immagine di riconoscimento :)
« Ultima modifica: 09 Set 2010, 16:46 da Giuseppedr »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #218 il: 09 Set 2010, 16:53 »

No Tsu, c'è qualcosa che non va. Anch'io l'ho toto dalla carica questa mattina, ho mandato un paio di messaggi, chiamato per 10 minuti, installato alcune applicazioni per una mezz'oretta nella pausa pranzo. Il tutto senza mai disattivare la connessione dati e con la luminosità fissa al 45%.
La carica residua alle 16:15 era del 79%.

Se hai tempo entra nel percorso indicato e dammi gli stessi parametri così faccio un riscontro preciso, please :(
Io sono arrivato in ufficio che aveva già perso una tacca....in 25 minuti circa.




Dopo aver letto il tuo post mi sono preoccupato, poi mi è venuto in mente che è da ieri che sei costantemente agganciato a Latitude. La tua posizione è visibile ininterrottamente da me (che però sono su Chrome), per cui stai letteralmente prosciugando la batteria. Vedi un po' di disattivare Latitude e il wi-fi... Non ce ne frega niente di sapere ogni minuto se sei a casa o in uffficio! ;)

LOL.
Aggiorna anche senza che sia aperta l'applicazione? Con quale frequenza? Ero abituato con iPhone dove la localizzazione avveniva solo aprendo la pagina (web in effetti, ecco perche..).
Sono entrato in Latidue, Menu, Privacy, Disattiva Latidue: ti riferivi a questo ?
Vediamo.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #219 il: 09 Set 2010, 17:04 »
Ora è al 75%
Display 65% (50 min)
Cellulare in standby 10% (8 ore)
Telefono inattivo 9% (7 ore)
Chiamate vocali 7%
Sistema Android 4%


Tieni presente che dall'orario di pranzo sono attivi anche in standby alcuni programmini nuovi che sto sperimentando.
Ricorda che non basta disattivare solo Latitude (la cui frequenza di aggiornamento la stabilisci tu nelle opzioni), devi proprio chiudere Maps, mi raccomando (altrimenti continui comunque a registrare la tua posizione). Inoltre vorrei proprio sapere come sei riuscito a tenere Latitude attivo in standby. Io ci provo da una vita, ma non ci sono mai riuscito. Cioè, MyTracks sì, resta in background tornando nella Home o attivando altri programmi, Maps no...
« Ultima modifica: 09 Set 2010, 17:11 da Giuseppedr »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #220 il: 09 Set 2010, 17:16 »
Ora è al 75%
Display 65% (50 min)
Cellulare in standby 10% (8 ore)
Telefono inattivo 9% (7 ore)
Chiamate vocali 7%
Sistema Android 4%


Tieni presente che dall'orario di pranzo sono attivi anche in standby alcuni programmini nuovi che sto sperimentando.
Ricorda che non basta disattivare solo Latitude (la cui frequenza di aggiornamento la stabilisci tu nelle opzioni), devi proprio chiudere Maps, mi raccomando (altrimenti continui comunque a registrare la tua posizione). Inoltre vorrei proprio sapere come sei riuscito a tenere Latitude attivo in standby. Io ci provo da una vita, ma non ci sono mai riuscito. Cioè, MyTracks sì, resta in background tornando nella Home o attivando altri programmi, Maps no...


Cosa intendi per chiudere Maps ? Segarla da programmi tipo Advance task killer?
Per latitude: non ho toccato niente, per quanto mi riguarda sono le impostazioni di default :D

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #221 il: 09 Set 2010, 17:23 »
Cosa intendi per chiudere Maps ? Segarla da programmi tipo Advance task killer?
Per latitude: non ho toccato niente, per quanto mi riguarda sono le impostazioni di default :D

No no, tenerla chiusa e basta. Io ti sconsiglio anche di avere programmi come ATK. Dopo un po' di tempo ho capito come gestire in maniera ottimale il cell e ne ho fatto a meno. Anche lui consumava più energia di quel che mi faceva risparmiare. Se vuoi massimizzare il consumo energetico, metti in una pagina della Home dei pulsantini che (dis)attivino con un clic la connessione dati. Col cellulare in standby e nessuna applicazione extra attiva, dovrebbe durarti una vita.

In ogni caso, ti confermo che gli aggiornameni Latitude sono terminati. Sei tornato nell'ombra.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #222 il: 09 Set 2010, 19:05 »
No no, tenerla chiusa e basta.

:D  Mi sembra una necessità pretestuosa, no ? Non posso credere che faccia tanto danno.

Io ti sconsiglio anche di avere programmi come ATK. Dopo un po' di tempo ho capito come gestire in maniera ottimale il cell e ne ho fatto a meno. Anche lui consumava più energia di quel che mi faceva risparmiare. Se vuoi massimizzare il consumo energetico, metti in una pagina della Home dei pulsantini che (dis)attivino con un clic la connessione dati. Col cellulare in standby e nessuna applicazione extra attiva, dovrebbe durarti una vita.

Si, ho letto che ci sono correnti di pensiero diversi a riguardo, io l'ho installata ma praticamente mai usata.
La tolgo e vediamo.


In ogni caso, ti confermo che gli aggiornameni Latitude sono terminati. Sei tornato nell'ombra.


Perfetto, sarei curioso di capire ogni quanto aggiornava la posizione... a prescindere da questo, vediamo se la situazione cambia.
Nel frattempo mi ha appena notificato la presenza di un aggiornamento del firmware, lo sta installando (che figata fare tutto senza collegare al pc) ... magari dava problemi la priva versione di Froyo ed adesso andrà meglio, ti aggiorno.


Edit: ho trovato una configurazione ottimale per Locale, ho 3 impostazioni:

casa: attiva wifi, dimezza le suoneri
Casa sera: alle 23 và in modalità aeroplano
Ufficio: toglie la suoneria, attiva il wifi
Impostazione predefinita: wifi spento, suoneria al massimo, aeroplano off.
Tutte le impostazioni sono gestite dalla condizione legata alla triangolazione delle celle telefoniche (un plugin gratuito), quindi meno pesante del gps puro.
Strepitosa.


Log nuovo firmware:

* Android OS update patch
* Enhanced multi inbox Gmail support
* Improved RUS keyboard layout
« Ultima modifica: 09 Set 2010, 19:09 da Tsuneku »

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #223 il: 11 Set 2010, 12:29 »
Probabilmente è già ben noto a questo punto, ma consiglio fortemente Launcher Pro a chiunque abbia un milestone: estetica Froyo-like, molto carino, widget aggiuntivi molto simili a sense, e in più sfrutta l'accelerazione grafica hardware del cortex per dare una fluidità fantastica: sembra di avere un cellulare nuovo, davvero! E io che pensavo che i launchers terze parti aggiungessero solo peso (ero rimasto scottato da DxTop Plus!)

L'accoppiata Launcher Pro e Beautiful Widgets mi rimarrà a lungo!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #224 il: 11 Set 2010, 14:40 »
Ci sto smanettando da matti anche io, effettivamente è meraviglioso. Insieme a Locale (ho capito come fare gli OR nelle condizioni, è la fine) ed alla velocità dell'OS mi sta dando veramente una marea di soddisfazioni.
Il problema della batteria pare risolto, adesso dura più che dignitosamente.
« Ultima modifica: 12 Set 2010, 12:58 da Tsuneku »