Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226894 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #135 il: 27 Ago 2010, 12:33 »
E' un 7", direi che è un po scomodo da portarlo in tasca.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #136 il: 27 Ago 2010, 12:39 »
Ecco. Ma che uso vorresti farne?
Per lavoro? Giri abitualmente con borsetta portadocumenti?
Perchè bellino è bellino, però io per caso sto valutano se acquistare un netbook od un tablet. Ma solo per uso domestico.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #137 il: 27 Ago 2010, 12:50 »
Per quanto mi paicca l'ipad, un tablet di fascia alta con android a bordo sarebbe veramente il tablet perfetto perchè non avrebbe le limitazioni che ha l'ipad (per me flash è più importante navigando su un oschermo più groo che su un cellulare), ma con gli stessi punti di forza.

stamattina ero da mediaworld e guardavo l'ipad penssando al galaxy tab. Nel mio psaudo borsello un 7 pollici ci starebbe comodo, l'ipad no.
Purtroppo il galaxy tab avrà un prezzo fuori dalla mia portata temo.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #138 il: 27 Ago 2010, 13:37 »
Il Galaxy è 4.3, il tab dovrebbe stare sui 7 che secondo me è la misura perfetta.
Il Tab sembra un gran bel giocattolo, la differenza però la farà (come la fà su iPad) il Market. Per gli sviluppatori stare dietro ai Tablet, che hanno differenze Hardware più marcate rispetto agli smartphone, sarà un inferno.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #139 il: 27 Ago 2010, 13:47 »
Il Galaxy è 4.3, il tab dovrebbe stare sui 7 che secondo me è la misura perfetta.
Il Tab sembra un gran bel giocattolo, la differenza però la farà (come la fà su iPad) il Market. Per gli sviluppatori stare dietro ai Tablet, che hanno differenze Hardware più marcate rispetto agli smartphone, sarà un inferno.

Giuro non faccio questo post per fare il sapientino ma solo per dovere di cronaca.
Lo schermo del galaxy è di 4 pollici.
Il Tab quindi avrà una diagonale doppia rispetto all'iphone 4, che ha 3.5 pollici.
Se il prezzo non sarà proibitivo, lo prendo. Ma non credo che lo regaleranno... :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #140 il: 27 Ago 2010, 15:07 »
Ecco. Ma che uso vorresti farne?
Per lavoro? Giri abitualmente con borsetta portadocumenti?
Perchè bellino è bellino, però io per caso sto valutano se acquistare un netbook od un tablet. Ma solo per uso domestico.

Sicuramente non per telefonare, per lavorare preferibilmente ma anche per altri scopi ludici per cui un tablet è più comodo di un cellulare qualsiasi.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #141 il: 27 Ago 2010, 18:01 »
Appunto, dipende da molti fattori.
Visto che è un cellulare lo considero per come sto usando ora il cellulare, dove giochi corti, scacciapensieri e non troppo impegnativi mi devono trattenere per quel tempo necessario tra un lavoro ed un altro. Stessa cosa per la navigazione o musica o filmati.
Stiamo parlando di cellulari, non di console portatili.
E non credo che i giochi che giocherò con un android [o con iphone] siano tanto differenti da quello che gioco sul mio nokia.
Sì, ma queste cose non le avevi dette e non potevo certo saperle. :)
iPhone/iPod touch sono andati abbondantemente oltre a quello che giochi sul tuo Nokia, alcuni titoli ti stupirebbero. E un buon terminale Android ha tutte le potenzialità (hardware, almeno) per fare altrettanto.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #142 il: 27 Ago 2010, 21:06 »
Lo schermo del galaxy è di 4 pollici.


Giusto, fatto bene a correggermi.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #143 il: 28 Ago 2010, 09:51 »
 :o :o
Ho letto di Google Goggles, pensavo fosse solo una ricerca per immagini. Cioè che trovasse immagini simili a quella proposta dall'utente.

Invece fa una ricerca completa partendo sull'immagine fotografata dall'utente fornendo risultati di tutti i tipi. Tra l'altro sono rimasto sconvolto dal fatto che possa anche tradurre un cartello scritto in lingua straniera.

Qualcuno l'ha testato per bene, o cmq può suggerirmi un programma analogo anche su pc?

http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?hl=en&answer=166331

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #144 il: 28 Ago 2010, 10:10 »
Google Googles fa più effetto come "minchia che figata" che come utilità vera.
Certo è che se sei in luogo straniero e vuoi sapere che cosa c'è scritto su un caterllo è veramente una rivoluzione.
Non so se esiste qualcosa di simile per pc, ma conta che la maggior parte dei risultati vengono tirati fuori analizzando scritte, caratteri e via dicendo. Certo quando ti azzecca i loghi che non hanno caratteri (ho provato con loghi molto famosi come batman, superman, windows e ha azzeccati) fa veramente colpo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #145 il: 28 Ago 2010, 10:32 »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #146 il: 28 Ago 2010, 17:32 »
Comunque per chi vuole spendere meno di 200 euro su un tablet android si trovano diverse cinesate anche decenti che fanno il loro: leggere documenti ,navigare su internet, usare diverse applicazioni del market. Se uno si accontenta non è per nulla male questo qui che in italia si trova circa a 190 euro

http://dailymotion.virgilio.it/video/xdtqyq_apad-irobot-7-google-android-tablet_tech



"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #147 il: 28 Ago 2010, 17:58 »
Come si deve leggere il tuo 'usare diverse applicazioni del market'?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #148 il: 28 Ago 2010, 18:49 »
Come si deve leggere il tuo 'usare diverse applicazioni del market'?

Che avendo la versione 1.5 di android le applicazioni che necessiano le versioni più recenti potrebbero non funzioinare.
Io non ho provato sti oggettini, ma leggendo diverse prove e recensioni per quel prezzo non sono un furto ecco.
Non hanno multitouch, non hanno chermi capacitivi ma resistivi, però costano anche 300 euro in meno degli oggetti che vogliono copiare.
Insomma chi li ha usati ben sapendo cosa aveva tra le mani non è rimsato deluso. Certo che se uno si aspetta un ipad è sulla strada sbagliata. :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola