Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226871 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #90 il: 22 Ago 2010, 17:00 »
Quando ce l'avrai, sappi che avrai la mia gratitudine sempiterna.


Un motivo in più per farlo, allora, ma ci vorrà un bel po'. Per il momento ho aggiornato il primo post inserendo almeno la "combo" di programmi che più uso adesso, più avanti cercherò di spiegare come usarli (magari dopo aver fatto pratica io stesso). Nel frattempo, ovviamente, si può collaborare per scambiarci suggerimenti.

Segnalo questa nuova possibilità per chi ha FroYo:

http://www.youtube.com/watch?v=5ZZavch__NM

Io, nel mio piccolo, spero che magari per il 2068 Sony Ericsson ci farà la grazia di aggiornare alla 2.1, così potrò finalmente provare almeno Earth!
« Ultima modifica: 22 Ago 2010, 17:33 da Giuseppedr »

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #91 il: 22 Ago 2010, 17:55 »
un'altra cosa: con che tariffe e operatori lo avete abbinato?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #92 il: 22 Ago 2010, 18:21 »
un'altra cosa: con che tariffe e operatori lo avete abbinato?

Proprio in questi giorni sto valutando se cambiare operatore o meno. Io sono con Tim e ho TimxSmartphone. 2 euro a settimana per 250 MB. Che io ricordi è la tariffa più alta di tutte, soprattutto se confrontata con quelle di 3, ma non mi andava di cambiare numero e la copertura è ottima. Ogni sette giorni l'opzione si disattiva per un'oretta per poi rinnovarsi automaticamente. Ogni volta mi fregavano qualche euro per i dati che il cell scaricava in quel lasso di tempo, ora con Locale ho impostato il blocco automatico della connessione dati dieci minuti prima della mezzanotte in cui scatta il rinnovo dell'offerta e non possono più fregarmi. Esiste anche un widget che ti mostra gli euro e il traffico dati rimanente, con in più l'opzione per bloccare il traffico dati quando scende al di sotto di una certa soglia.

Per Freedom: visto che tra poco passerai a Android, se non lo hai già fatto, comincia a prendere confidenza con le varie opzioni Google creando e configando la tua pagine iGoogle, sperimentando soprattutto Latitude, Buzz, Picasa, YouTube e Calendar.
« Ultima modifica: 22 Ago 2010, 18:23 da Giuseppedr »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #93 il: 22 Ago 2010, 19:08 »
Grazie a Dave e Giuseppe per le risposte, tanto per cominciare. Poi, in ordine sparso:

1. Non sono passato ad Android, probabilmente lo farò a fine settembre. Ma riguardo le applicazioni ho già fatto quello che suggerisci, G.
2. A parte la mancanza di tastiera per Desire e Galaxy, HTC e soprattutto Samsung mi ispirano un po' di diffidenza, lo ammetto. Inoltre mi pare che tra le 'grandi' quella che si sbatta un minimo di più per aggiornare i propri terminali sia Motorola, mentre gli altri vanno da pesanti ritardi (vedi Sony Ericsson) a veri e propri abbandoni, per favorire il ricambio hardware (HTC, a naso).

Piuttosto, Dave, perchè hai definito il Milestone pessimo, quando non leggo altro che commenti positivi da parte dei proprietari (con qualche caso di gente che l'ha dato via, salvo poi ritornarci)? L'annuncio dell'upgrade a FroYo, poi, mi pare garantisca un'ulteriore boost alla sua appetivibilità, tra l'altro.
« Ultima modifica: 22 Ago 2010, 19:11 da FreeDom »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #94 il: 22 Ago 2010, 19:34 »


Che mi dite dell'HTC legend?



Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #95 il: 22 Ago 2010, 21:47 »
@freedom

Allora, conta che è un giudizio strettamente personale e che comunque stiamo parlando di terminali veramente eccezionali, ben sopra della media "normale". Giusto per dire i vari n97 di nokia sono di una, se non più, generazione indietro.
Quello che non mi è piaciuto del milestone è:
- la batteria indecente. Con lo stesso uso il desire mi arriva a fine giornata, il milestone durava 4 ore. Poi magari sono io che ho trovato la batteria mezza morta eh, ma leggendo sui forum mi sembra una cosa diffusa.
- il form factor scomodo: un telefono che ha gli angoli a spigolo ti fa durare le tasche pochissimo, scomodissimo.
- il peso.
- la fotocamera, decisamente inferiore ai pari livello

Per la tastiera fisica io l'ho usata 3 volte, quella a schermo è talmete reattiva che mi ha reso inutile i tastini gommosi (comunque ottimi)

Sì forse "pessimo" è forte, ma visto il prezzo sono rimasto decisamente deluso, soprattutto dalla batteria.

Per quanto riguarda la "fiducia" nelle case. HTC supporta bene soprattutto la fascia alta. Conta che il desire è l'unico oltre al nexus one (che è quello marchiato ufficialmente google) ad aver ricevuto l'aggiornamento a Froyo.
Poi htc è molto supportata dagli smanettoni di xda-developers
Samsung ha la fama di non supportare i proprio prodotti (basta vedere la fine indecente di un super teminale come l'omnia hd) ma sta cambiando. Il galaxy s è stato "adottato" dalla comunità di smanettoni e il gran lavoro che samsung sta facendo con il wave che ha un sistema operativo proprietario fa ben sperare per il supporto. Froyo per il Galaxy s è previsto per settembre.
Motorola non mi sembra supporti molto i suoi terminali. Il milestone pare abbia l'aggiornamento a froyo entro fine anno, backfilp e dext pare non avranno più aggiornamenti
http://android.hdblog.it/2010/08/22/motorola-milestone-in-arrivo-laggiornamento-ufficiale-froyo-2-2-brutte-notizie-per-backflip-e-dext/
Conta che il galaxy s è ad oggi l'unico cellulare in europa con 2gb destinati all'installzione di applicazioni.
Avessi avuto più soldi avrei preso quello :D

Edit: dimenticavo che il cosidetto "root", se uno vuole farlo, sui terminali motorola mi sembra ad oggi non fattibile, però su questo posso sbagliarmi.

@Simone
Conta che con il prezzo usato che trovi il legend ora c'è nuovo il wildfire, decisamente più performante :)
Comunque è un buon telefono, la cosa peggiore sono fotocamera e video.
« Ultima modifica: 22 Ago 2010, 21:51 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #96 il: 22 Ago 2010, 23:04 »
Ho caricato un file zip contenente diversi wallpaper presi nel corso delle settimane da Zedge. Su PC ci mettereste una vita per il sistema macchinoso, col cellulare consumereste un sacco di banda. La risoluzione è WVGA.

http://www.megaupload.com/?d=A8X49XQB

Con WallpaperSwitch potete farli cambiare automaticamente ogni tot minuti.

Edit: alcuni dei wallpaper inclusi:








P.S. Oggi ho letto un buzz che diceva: "Giro giro tondo e tutti giù per terra... Questo telefono è una trappola."  :D
« Ultima modifica: 22 Ago 2010, 23:15 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #97 il: 23 Ago 2010, 01:54 »
Segnalo questo completissimo sito di benchmark per dispositivi mobile:

http://glbenchmark.com/

e quest'altro in cuisi possono trovare articoli un pelo più dettagliati della media circa le CPU, GPU e memorie anche dei cellulari:

http://alienbabeltech.com/

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #98 il: 23 Ago 2010, 08:34 »
Grazie dave. E G. Adesso vado in stand by fino a settembre, altrimenti diventa una malattia.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #99 il: 23 Ago 2010, 08:54 »


Che mi dite dell'HTC legend?


Nella sua fascia mi risulta essere un ottimo terminale, ma in Italia non lo vendono più.

Per quanto mi riguarda invece, il piano "regalo alla moglie" è saltato e sto seriamente valutando di vendere il mio iPhone 3GS per passare a Galaxy o Desire...stamattina provo ad andare in qualche negozio per provarli.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #100 il: 23 Ago 2010, 12:22 »


Che mi dite dell'HTC legend?


Nella sua fascia mi risulta essere un ottimo terminale, ma in Italia non lo vendono più.

Per quanto mi riguarda invece, il piano "regalo alla moglie" è saltato e sto seriamente valutando di vendere il mio iPhone 3GS per passare a Galaxy o Desire...stamattina provo ad andare in qualche negozio per provarli.

Sia Galaxy che Desire non sono scesi molto di prezzo rispetto all'uscita, aspetta almeno fine settembre: dovrebbe uscire un fracco di roba nuova (da HTC, soprattutto), per cui al minimo i prezzi di Desire caleranno di parecchio.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #101 il: 23 Ago 2010, 12:25 »
Ok, non avendo problemi relativi al costo del terminale se non la mia coscienza il cerchio si restringe a questi terminali:
Motorola Milestone
HTC Desire
Sony Ericsson Xperia X10
Acer A1 Liquid
HTC NExus One
Samsung i9000 Galaxy S

Do inizio al televoto, consigli sempre graditi che questa è la settimana buona per decidere.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #102 il: 23 Ago 2010, 12:28 »
- la batteria indecente.

La batteria del Milestone è mediocre, ma non indecente. E' inferiore a quella dell'Hero, ma non a quella del Desire (almeno, non in modo distinguibile - ho usato anche il desire per una settimana buona, prima di scegliere il milestone). Con nessun accorgimento salva batteria e utilizzo medio una giornata la si copre. Se si naviga in wi-fi a lungo o se si usa il nav di google con GPS attivo crolla in un paio d'ore, ma credo sia normale.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #103 il: 23 Ago 2010, 12:57 »
Ok, non avendo problemi relativi al costo del terminale se non la mia coscienza il cerchio si restringe a questi terminali:
Motorola Milestone
HTC Desire
Sony Ericsson Xperia X10
Acer A1 Liquid
HTC NExus One
Samsung i9000 Galaxy S

Do inizio al televoto, consigli sempre graditi che questa è la settimana buona per decidere.

Ecco, colgo la palla al balzo per fare una domanda a cui non riesco a dare risposta (anche leggendo fiumane di thread).

Premesso che il Milestone è la versione europea del Droid, e che in USA il Droid 2 è uscito o sta per uscire, il corrispettivo europeo è il Milestone XT720?

EDIT: No, l'XT720 è un modello diverso, non il Milestone 2. Questo però arriverà verso fine anno.

Qualunque sia la risposta, Marco, aggiorna la tua lista, visto che non hai problemi di budget. E anche se capisco l'impazienza, aspetta settembre, quando uscirà molta roba (o quantomeno sarà commercializzata quella già presentata).
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 13:10 da FreeDom »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #104 il: 23 Ago 2010, 13:08 »

Sia Galaxy che Desire non sono scesi molto di prezzo rispetto all'uscita, aspetta almeno fine settembre: dovrebbe uscire un fracco di roba nuova (da HTC, soprattutto), per cui al minimo i prezzi di Desire caleranno di parecchio.


Al Saturn costavano 549 il Samsung e 499 l'HTC, tra i due mi piace di più il secondo per estetica ed interfaccia, del Samsung invece ho apprezzato display e doppia fotocamera. Non essendo convinto ho fatto la tua stessa valutazione e sono tornato a casa a mani vuote, soprattutto in virtù del fatto che sono più tentato dal Desire e a quanto pare dovrebbe uscire in versione HD e Z.