Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226998 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #76 il: 19 Ago 2010, 20:24 »
Sul forum telefonino.net ho comprato e venduto a prezzi assolutamente ottimi un Motorola milestone (pessimo) un x10 mini, e il mio attuale.desire.
Facendo così mi ritrovo con un terminale perfetto, di 2 mesi, a 150 euro di meno.
Se volete info Su Android ci sono pure me :)
« Ultima modifica: 19 Ago 2010, 20:30 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #77 il: 19 Ago 2010, 21:30 »
Grazie free.
Stavo modificando il messaggio ma mi hanno chiamato per cena e non l'ho inviato. XD
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #78 il: 20 Ago 2010, 06:41 »
Sul forum telefonino.net ho comprato e venduto a prezzi assolutamente ottimi un Motorola milestone (pessimo) un x10 mini, e il mio attuale.desire.
Facendo così mi ritrovo con un terminale perfetto, di 2 mesi, a 150 euro di meno.
Se volete info Su Android ci sono pure me :)

Se non sbaglio avevi anche il primo iphone, rimpiangi qualcosa nel passaggio ad Android?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #79 il: 20 Ago 2010, 07:30 »
Sì avevo il 3G (sempre accattato usato)
Allora, no non rimpiango nulla anche perchè tutte le funzionalità che mi interessavano dell'iphone andorid le ha, come la gestione dei podcast (tramite feed e non itunes), tutte le applicazioni web sono ottimizzate e integrate fra loro, il terminale non si impalla mai e ha una user experience pari, se non superiore a volte ad iphone.
Ovviamente andorid lo si sfrutta se si usano in maniera intensiva i sevizi google, se no non ha senso. Per altro ora c'è anche il navigatore Google(turn by turn con sintesi vocale) che ha , a mio avviso, sbaragliato la primo tentativo la concorrenza. Unico difetto: ha bisogno di una connessione flat per scaricare le mappe in tempo reale.
Poi aprezzo molto la libertà di poter caricare qualsiasi file semplicemente con un drag and drop e,con l'aggiornamento ad andorid 2.2, l'opzione standard di usare il cellulare come hotspot wifi.
Dove andorid deve ancora migliorare è nella gestione della memoria per l'installazione delle applicazioni, la gestione della batteria (se si usa il terminale pesantemente si prosciuga) e la parte gaming, che sta migliorando, ma non ha ancora la softeca di iphone.
Comunque secondo me per ora andorid non è melgio di iOS e neanche il contrario. Sono due sistemi molto simili che hanno dalla loro punti di forza e punti deboli.

oltre telefonino.net consiglio hdblog.it.
Ciau!
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 08:01 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #80 il: 20 Ago 2010, 09:39 »
Ovviamente andorid lo si sfrutta se si usano in maniera intensiva i sevizi google, se no non ha senso. Per altro ora c'è anche il navigatore Google(turn by turn con sintesi vocale) che ha , a mio avviso, sbaragliato la primo tentativo la concorrenza. Unico difetto: ha bisogno di una connessione flat per scaricare le mappe in tempo reale.

Questo aspetto va sottolineato con forza. Per chi ha un cellulare vecchia concezione, il passaggio a uno degli ultimi cell touch può sorprendere i primi tempi per il tipo di interfaccia, l'integrazione tra rubrica, media e social networks ecc., ma è con l'integrazione tra i vari servizi Google che mi si è aperto un mondo di possibilità che nemmeno sospettavo. Altro che caricare foto e video su FaceBook, è divertintissimo, soprattutto in questi mesi di vacanza, andare in giro a leggere e postare "buzz" su Maps, creare i propri album direttamente sulla mappa, organizzare viaggi con Latitude e Tracks. Martedì prossimo mi sposto a Torino per il convegno Esse, e ho praticamente già segnato sulla mappa tutti i luoghi in cui dovrò spostarmi, orari, tariffe, calcolato le distanze. Tutto in pochi minuti e sempre visibile sulla mappa. E chi ha più bisogno di agendine e block-notes? Il bello è che tutte le informazioni  resteranno memorizzate per sempre! Buzz, foto, commenti, dati sugli spostamenti, tutto. Inoltre, ho scoperto con grande sorpresa che i dati delle mappe inviate su Maps, vengono automaticamente convertiti in un documento in Google Docs, sempre disponibile per la consultazione. Davvero un gradito tocco di classe.

La durata della batteria è un mistero di Fatima. Inizialmente mi durava abbastanza poco con tutti gli aggiornamenti automatici e il display sempre acceso. Tipo cinque ore. Adesso, dopo vari cicli di ricarica, l'autonomia è aumentata almeno del 40/50%. So che può sembrare assurdo, ma è così. L'altro ieri ho tenuto My tracks attivo per la bellezza di più di 5 ore e un quarto (GPS + dati), con aggiornamenti facebook, meteo e email attivi. Ha consumato "solo" il 70% della batteria. Usando servizi integrati, per cui con la pressione di un tasto ti aggiorni su quello che vuoi, sinceramente non sento il bisogno del push o aggiornamenti automatici. Clicco un'iconcina quando mi serve e mi arrivano tutti i feed alla velocità della luce, ne clicco un'altra e leggo email+sms+FB e così via. La batteria ringrazia e dura tranquillamente due giorni.

Edit: segnalo un programmino sicuramente noto ai più, ma che io ho scoperto solo ieri. Si chiama TuneWiki e... beh, gli appassionati di musica lo prendano senza esitare (è gratis).

Edit2: sempre a proposito della batteria, ho letto questo articolo http://android.hdblog.it/2010/08/19/android-e-ram-come-il-sistema-google-gestisce-la-memoria/. Almeno per la mia esperienza, ha ragione da vendere quando suggerisce di non usare task killer automatici e simili. Consumano molta più batteria di quella che aiutano a risparmiare con un uso avveduto del cellulare. Da quando li ho disinstallati il cell ne ha guadagnato in stabilità e autonomia.
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 13:21 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #81 il: 20 Ago 2010, 10:02 »
Confronto tra alcuni dei migliori terminali attualmente venduti negli Stati Uniti (I parte):

http://www.youtube.com/watch?v=0SjnAdaxxok&feature=sub

Edit: II parte

http://www.youtube.com/watch?v=1TZ2YENOrOE&feature=sub

Premi EISA:

http://www.eisa.eu/awards/5/mobile-devices.html
« Ultima modifica: 21 Ago 2010, 11:00 da Giuseppedr »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #82 il: 20 Ago 2010, 11:12 »
Per quanto riguarda la batteria, nella mia esperienza limitare la connessione al solo GSM quando non servono velocità maggiori porta a un discreto risparmio.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #83 il: 20 Ago 2010, 12:49 »
Io faccio 24 ore con un HTC desire mantenendo la connesisoni dati spenta e accendendola solo quando mi serve (e comunque uso parecchio internet dal cellulare, per non contare il navigatore o l'hot spot wifi.

Sì il punto forse maggiore a favore di andorid è proprio l'integrazione dei favi applicativi, soprattutto quelli google ma non solo. E poi ci metto una usaiblità per navigare internet seconda solo a quella di un pc, con flash 10 perfettamente funzionante (nel senso che si vedono proprio tutti i video in rete),una velocità strepitosa e la possibilità di scaricare file come appunto si fosse su un computer normale.
Come su un pc ogni file viene associato ad un'applicaizone e quindi basta cliccare sul file per aprire direttamente l'applicazione corrispondente. Se ci sono più applicazsioni associabili (per esmepio per leggere un pdf) si sceglie quale si vuole di default.

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #84 il: 20 Ago 2010, 13:17 »
domanda stupida, ma allora i servizi che google offre  online sui terminali wm e ios sono limitati?

Cioè non capisco cosa ho in meno collegandomi con una connessione flat e sfruttando il mio account google, su un terminale non Android.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #85 il: 20 Ago 2010, 13:23 »
domanda stupida, ma allora i servizi che google offre  online sui terminali wm e ios sono limitati?

Cioè non capisco cosa ho in meno collegandomi con una connessione flat e sfruttando il mio account google, su un terminale non Android.

Per esempio non hai il navigatore, su altri servizi sinceramente non so darti una risposta precisa anche perchè quando avevo il 3g (un anno fa) oltre maps e poco altro non esisteva.
Però la possibilità di condividere qualsiasi cosa su facebook, twitter, inviare via mail, o altro, da quasi tutte le applicazioni non so se è a pannaggio anche di altri SO.

Ma sempre citando il navigatore, tu puoi sapere in zona che ristoranti ci sono ,attrattive, etc, senza altri applicativi ma semplicemente con la connesisone automatica tra maps, il navigatore appunto, luoghi, e link automatici alle recensiolni di tali ristoranti. Ovvio i locali devono assere "conosciuti" da google.
Poi, boh, a me risulta tutto molto semplice ed intuitivo, questo non vuol dire che sia meglio di altro
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 13:32 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #86 il: 20 Ago 2010, 13:44 »
domanda stupida, ma allora i servizi che google offre  online sui terminali wm e ios sono limitati?

Cioè non capisco cosa ho in meno collegandomi con una connessione flat e sfruttando il mio account google, su un terminale non Android.


Non dovresti avere nulla di meno. Maps, Latitude, Buzz, My Track e compagnia ci sono anche su iPhone. Non credo che abbiano qualche limitazione, forse solo il navigatore di cui parla Dave?

Per gli upload trovo molto utile PixelPipe. Con un unico clic potete caricare su diversi siti e social network lo stesso contenuto contemporaneamente, risparmiando tempo e banda.
« Ultima modifica: 20 Ago 2010, 13:49 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #87 il: 22 Ago 2010, 11:16 »
Ho controllato, in effetti sembra ci siano più applicazioni Google su Android rispetto ad altri SO:

http://www.google.it/intl/it_ALL/mobile/android/

Iphone:

http://www.google.it/intl/it_ALL/mobile/iphone/

Manca, ad esmepio, Latitude, anche se mi sembrava di aver letto che c'era su iPhone.

Peccato non avere tempo a disposizione ora come ora, altrimenti dedicherei una sezione del post iniziale all'integrazione tra i vari programmi utili con i servizi Google, proprietari e non.
« Ultima modifica: 22 Ago 2010, 11:31 da Giuseppedr »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #88 il: 22 Ago 2010, 14:30 »
Peccato non avere tempo a disposizione ora come ora, altrimenti dedicherei una sezione del post iniziale all'integrazione tra i vari programmi utili con i servizi Google, proprietari e non.

Quando ce l'avrai, sappi che avrai la mia gratitudine sempiterna. Perchè sì, lo ammetto, ormai la passioncella m'è scattata e a settembre, al ritorno dalle ferie, comincerò a guardarmi intorno, alla ricerca di un terminale. In realtà la ricerca è già molto ristretta, perchè non posso ma ancora meno voglio spendere più di 300€ per uno smartphone. I candidati, in ordine di preferenza, sono Motorola Mileston (usato, ovviamente), Motorola Flipout e Sony Ericsson X10 Mini Pro.

Per praticità e convenienza preferisco gli ultimi due (a settembre il primo sarà finalmente disponibile e il secondo dovrebbe essere ufficialmente aggiornato a Eclair), ma la domanda che mi pongo è: quanto impatta sulla user experience (soprattutto alla luce dell'integrazione tra google apps) la grandezza del display?

Il leit motiv, magari s'è notato, rimane la tastiera fisica: dopo due anni di Bold, ne sono ormai assuefatto, io che ero al contrario un po' dubbioso sulla sua praticità.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #89 il: 22 Ago 2010, 14:54 »
Peccato non avere tempo a disposizione ora come ora, altrimenti dedicherei una sezione del post iniziale all'integrazione tra i vari programmi utili con i servizi Google, proprietari e non.

Quando ce l'avrai, sappi che avrai la mia gratitudine sempiterna. Perchè sì, lo ammetto, ormai la passioncella m'è scattata e a settembre, al ritorno dalle ferie, comincerò a guardarmi intorno, alla ricerca di un terminale. In realtà la ricerca è già molto ristretta, perchè non posso ma ancora meno voglio spendere più di 300€ per uno smartphone. I candidati, in ordine di preferenza, sono Motorola Mileston (usato, ovviamente), Motorola Flipout e Sony Ericsson X10 Mini Pro.

Per praticità e convenienza preferisco gli ultimi due (a settembre il primo sarà finalmente disponibile e il secondo dovrebbe essere ufficialmente aggiornato a Eclair), ma la domanda che mi pongo è: quanto impatta sulla user experience (soprattutto alla luce dell'integrazione tra google apps) la grandezza del display?

Il leit motiv, magari s'è notato, rimane la tastiera fisica: dopo due anni di Bold, ne sono ormai assuefatto, io che ero al contrario un po' dubbioso sulla sua praticità.

Beh, se proprio cerchi la tastiera fisica allora i terminali da te elencati sono gli unici decenti.
A mio avviso la grandezza del display conta, seoprattutto se ci vuoi leggere pdf o usare maps.
Avendo avuto anche l'x10 mini (non pro, quello senza tastiera) alla fine, per quanto mi piacesse tantissimo perchè era microscopico, ho deciso di passare a desire.
Se però cambi idea sulla tastiera fisica pensa a desire e galaxy s. Il primo usato cercando un po' lo trovi a 300, il secondo lo troverai a breve (quelli import usati già li trovi più o meno a quella cifra).

Conta che la grandezza del display ti "obbliga" anche a rinunciare ad alcune applicazioni pensate per risluzioni più alte.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola