Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1230944 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #60 il: 12 Ago 2010, 05:54 »
Molto interessante. Però diventerebbe un ulteriore tassello alla deframmentazione Android, se questo cellulare/console non avesse un successo tale da renderlo autonomo. E se invece divenisse autonomo, seppur con un OS "condiviso", sarebbe una nuova console Sony più che un esempio di Android gaming.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #61 il: 12 Ago 2010, 10:02 »
Il mio dubbio non riguarda tanto l'affermarsi di Android come piattaforma di gioco (o di applicazioni utili), ma al fatto che si vedrà una scena indipendente come su iPhone. Il mercato Android è giovane, ma non può non tenere conto di quello iPhone, sul quale due anni fa i giochi costavano (e vendevano) il quadruplo di adesso.
Ora un eccellente gioco come World Soccer Champs 2010, rivisitazione di Goal! di Dino Dini, non è arrivato a vendere 500 copie, costando 1,59 euro (in offerta a 0,79 per alcuni periodi). Poi ci sono le eccezioni, ma di certo è un mercato difficile.
Infatti ho pure timori sullo store Apple, eh! Troppa fuffa, troppa poca visibilità per le applicazioni che meritano e che non possono vantare la forza di brand come EA, NFS, Street Fighter, ecc. ecc.

Dopo essere andato a spulciare velocemente i forum ufficiali di molti sviluppatori iPhone, posso dire che non fa una piega. Anche a fronte di moltissime richieste da parte degli utenti, persino autori di giochi assolutamente modesti da un punto di vista tecnico esprimevano più di una perplessità. C'è solo da sperare in grandi numeri per l'apertura di Android a fasce del mercato che non siano l'alta. Per i titoli più complessi si potrebbe sperare in un effetto "traino". Non lamentarti dell'Apple Store. Se paragonato al Market è un decennio avanti! Devo dire che io ho ancora Android 1.6, magari già con Froyo le cose cambiano.


Pure con iPhone 4, a quanto pare. Poi bisogna vedere la flessibilità del sistema operativo... Da quanto leggo in giro iOS 4 è stato sviluppato pensando anche ai giochi (e immagino che la cosa aiuti nello sviluppo in genere).

Attualmente, in grado di competere direttamente col 4 mi pare ci sia solo il Droid X. Corriggetemi se sbaglio. Se invece per competere intendiamo l'avere una discreta potenza complessiva, chiaramente possiamo arrivare a includere anche l'HTC Magic.


P.s. addirittura la citazione in firma! :-[

A volte, un semplice paragone è più efficace di mille amplificazioni retoriche  ;)


Dopo aver letto l'aggiornamento di Argaen mi verrebbe da dire: c'è nessuno a cui interessa un X10?!   :D
« Ultima modifica: 13 Ago 2010, 22:13 da Giuseppedr »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #62 il: 13 Ago 2010, 09:47 »
Domanda: cosa esiste su Android per lettura/scrittura documenti Office (Word ed Excel su tutti)?

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #63 il: 13 Ago 2010, 11:56 »
Domanda: cosa esiste su Android per lettura/scrittura documenti Office (Word ed Excel su tutti)?

C'è questo, uscito da poco:

http://android.mobisystems.com/product.html?p=16&l=1&pid=78&i=1&c=2

Il prezzo è altino (15$). Avevo al tempo scaricato il free trial (30gg) del semplice office viewer (ad opera dello stesso developer) e funzionava benone. Anche per questo c'è un free trial ma non l'ho ancora attivato (pensavo di farlo a Settembre quano potrà servirvi di più :))
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #64 il: 13 Ago 2010, 11:59 »
Non sembra male. Altra domanda: ma sul market come si compra? Carta di credito o altro (Paypal)?

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #65 il: 13 Ago 2010, 20:57 »
Non saprei elencarti tutte le possibilità. Io finora ho sempre usato la PostePay. Abbini la tua carta all'account Google e compri quello che vuoi con un clic.

Edit: i dati relativi dell'acquisto sono sempre consultabili con gmail e puoi richiedere il rimborso entro 24 ore.
« Ultima modifica: 13 Ago 2010, 22:04 da Giuseppedr »

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #66 il: 13 Ago 2010, 20:58 »
Non sembra male. Altra domanda: ma sul market come si compra? Carta di credito o altro (Paypal)?

Con carta di credito. Ci si registra una sola volta, associando i dati della carta al proprio account google e poi si può acquistare in un paio di click (il servizio google relativo è Google Checkout, apparentemente utilizzabile anche per acquisti online generici da PC - mai provato in quel modo, però).

Edit: Oops, sorry per la ripetizione!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #67 il: 13 Ago 2010, 22:04 »
Non sembra male. Altra domanda: ma sul market come si compra? Carta di credito o altro (Paypal)?

Con carta di credito. Ci si registra una sola volta, associando i dati della carta al proprio account google e poi si può acquistare in un paio di click (il servizio google relativo è Google Checkout, apparentemente utilizzabile anche per acquisti online generici da PC - mai provato in quel modo, però).

Edit: Oops, sorry per la ripetizione!


E sottolineo il rimborso dell'applicazione se resa entro le 24 ore.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #68 il: 13 Ago 2010, 22:05 »

E sottolineo il rimborso dell'applicazione se resa entro le 24 ore.

Mi hai fregato sul tempo, avevo appena editato!  ;)


Edit: anyway, è troppo divertente rendere disponibili le proprie mappe su Google con My Tracks!
« Ultima modifica: 13 Ago 2010, 22:07 da Giuseppedr »

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #69 il: 15 Ago 2010, 01:44 »
il mondo Android inizia ad incuriosirmi parecchio, anche in vista di un cambio di cellulare.
Adesso ho un nokia E52, il prossimo sarà sicuramente uno smart sullo stile di iphone.
Seguo il thread per comprendere un pò di più android ed i suoi terminali.
Per portarsi a casa qualcosa di valido, resistente agli urti ai graffi ed alla polvere, che non devo cambiare tra 3 mesi perchè obsoleto [e non sono assolutamente uno che cambia cellulari spesso] e soprattutto da non svenarmi il conto corrente: Cosa posso portare a casa?
Come facilità d'uso, è intuitivo? Ci si perde tra i menu delle varie applicazioni? Di cosa hanno bisogno per essere configurati all'inizio?
Possono sembrare domande insulse ma già quando prendo in mano il samsung di mia madre sclero al primo menu.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #70 il: 15 Ago 2010, 07:40 »
Grazie a tutti per le risposte, mi sembra un ottimo sistema. L'importante è che non costringesse a usare Paypal (come l'orrendo, da questo punto di vista, App World di RIM), visto che aborro quel sistema.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #71 il: 15 Ago 2010, 08:00 »
quale è il range di prezzi di questo tipo di telefoni?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #72 il: 15 Ago 2010, 20:56 »
quale è il range di prezzi di questo tipo di telefoni?
dai 199 in su!!! anche se la maggior parte dei terminali si trova nella fascia 249-299...

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #73 il: 19 Ago 2010, 15:23 »
il mondo Android inizia ad incuriosirmi parecchio, anche in vista di un cambio di cellulare.
Adesso ho un nokia E52, il prossimo sarà sicuramente uno smart sullo stile di iphone.
Seguo il thread per comprendere un pò di più android ed i suoi terminali.
Per portarsi a casa qualcosa di valido, resistente agli urti ai graffi ed alla polvere, che non devo cambiare tra 3 mesi perchè obsoleto [e non sono assolutamente uno che cambia cellulari spesso] e soprattutto da non svenarmi il conto corrente: Cosa posso portare a casa?
Come facilità d'uso, è intuitivo? Ci si perde tra i menu delle varie applicazioni? Di cosa hanno bisogno per essere configurati all'inizio?
Possono sembrare domande insulse ma già quando prendo in mano il samsung di mia madre sclero al primo menu.

Per l'acquisto del cellulare ti suggerisco le recensioni dei vari siti di telefonia. Un cellulare Android lo puoi acquistare dai 199 ai 600 euro, per cui direi che la scelta dipende dalle caratteristiche hardware che desideri.

Il sistema d'uso lo trovo intuitivo, ma io non posso parlare perché con l'Xperia X10 sono ancorato al vetusto 1.6 fino al mese prossimo. Configurarli all'inizio è facilissimo, per i servizi APN il SO dispone di opzioni autoconfiguranti.

Anyway, dopo averlo provato ribadisco l'eccellenza del programma già segnalato da Ferruccio, Vignette. Strepitoso per quantità di opzioni ed effetti, dispone anche di una funzione di geotagging. In pratica, quando caricate le foto su Picasa e altri la posizione è già visibile, non dovete aggiungerla manualmente. Edit: come non detto, l'opzione ce l'aveva anche il programma nativo del cellulare.
« Ultima modifica: 21 Ago 2010, 12:08 da Giuseppedr »

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #74 il: 19 Ago 2010, 20:02 »
Sono completamente niubbo dell'argomento.
Un sito di riferimento per i cellulari? Il più chiaro e semplice possibile, c'è?


EDIT: ho trovato telefonino.net, ha pure un ottimo motore di ricerca integrato e mi sono fatto giusto un idea su che modelli orientarmi.
« Ultima modifica: 19 Ago 2010, 21:29 da marco_zell »
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell