Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1226875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #30 il: 05 Ago 2010, 01:20 »
Proprio ora sto aggiornando Nimbuzz alla versione 2.0. Ecco le novità:

Nimbuzz just dropped version 2.0 of its popular Android VOIP application, bringing a slew of new features. Here's what's up:

    * NimbuzzOut will allow you to make cheap international and local calls to mobile phones and landlines over the internet without using your minutes! The new keypad located on the NimbuzzOut screen lets you access your entire phone book so you can make quick calls to anyone outside your Nimbuzz network.
    * A Dialer Tab: call mobile phones and landlines via NimbuzzOut, SkypeOut or any of our SIP partners (Google/Gizmo5, Sipgate, Xeloq, T-Pad, VoIPax, Gulfsip, IPS, Badatel and more)
    * Friend suggestions see which of your phonebook contacts are already using Nimbuzz so you an add them to your network. The more you add the more you save! ; )
    * Facebook connect: more stable connection, improved the security of your Facebook data, and allow you to see the status message of your Facebook friends.
    * New options in the settings, allowing you to choose different layouts, account credentials and profile information.

And best of all, Nimbuzz is still free. Check out video of it in action, plus download links, all after the break.

http://usa.blog.nimbuzz.com/2010/08/04/new-nimbuzz-for-android-as-voip-as-it-gets-so-you-can-talk-as-much-as-you-can/


Edit: wow, si è collegato a tutti gli account in pochissimi secondi. Prima ci impiegava molto più tempo. Aveva delle difficoltà in particolare con Facebook. Ora è diventato una scheggia.
« Ultima modifica: 05 Ago 2010, 01:28 da Giuseppedr »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #31 il: 05 Ago 2010, 09:44 »
E Google Googles dove lo mettiamo ? E' uno spettacolo :)

Offline --dik--

  • Avviato
  • *
  • Post: 383
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #32 il: 05 Ago 2010, 11:41 »
io aggiungerei alla lista dei cellulari, l'acer liquid, ottimo celllulare android a basso costo (dovrebbe trovarsi sui 249 adesso), al momento c'è l'aggiornamento ufficiale alla 2.1 ma è già in sviluppo la 2.2 unofficial.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #33 il: 05 Ago 2010, 11:47 »
Bella per Tsune, l'ho appena installato. Lo provo e vi faccio sapere.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #34 il: 05 Ago 2010, 11:48 »
Si il liquid è molto buono ed il modello nuovo pure.
@Giuseppe: ho trovato nuove info sull'xperia x10. A quanto pare la ram di sistema è di 384 mega mentre il resto (il famoso 1giga) è utilizzato per le applicazioni e memoria di massa di sistema (credo tu possa salvarci i file creati col terminale tipo file di testo, note, ecc.). Se così fosse sarebbe un'ottima cosa perchè renderebbe superfluo app2sd.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #35 il: 05 Ago 2010, 11:55 »
Si il liquid è molto buono ed il modello nuovo pure.
@Giuseppe: ho trovato nuove info sull'xperia x10. A quanto pare la ram di sistema è di 384 mega mentre il resto (il famoso 1giga) è utilizzato per le applicazioni e memoria di massa di sistema (credo tu possa salvarci i file creati col terminale tipo file di testo, note, ecc.). Se così fosse sarebbe un'ottima cosa perchè renderebbe superfluo app2sd.

Ah grazie Peppe, devo verificare. Anche se questo spiegherebbe perché, nonostante abbia installato almeno una decina di applicazioni ieri, la memoria libera continua ad essere 230 MB!  :D (non ci avevo mai fatto caso)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #36 il: 05 Ago 2010, 12:13 »
NOOO!!! Tsu, maledetto!!! Ho provato a scattare fotine delle immagini nel thread Indovina il VG e mi trova persino la pagina web che ospita il gioco! Ad esempio l'immagine dell'ultimo gioco postata da Gropius si trova su www.jeuxvideopc.com/jeux/description-9267-fable.php!! Per colpa tua non potrò più partecipare al gioco!! Questo per dire: grazie mille per questa splendida app!! Anche se un po' comincia a spaventarmi il pensiero di quanti servizi stia sfruttando con Google... prova questo e prova quest'altro... se mi facessero un sistema operativo per PC potrei praticamente fare tutto con loro.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #37 il: 05 Ago 2010, 12:26 »
NOOO!!! Tsu, maledetto!!!


LOL !
E maledetto tu... che mi hai fatto prendere la scimmia di Android:  è partita la macchina da guerra smanettona che è in me! :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #38 il: 05 Ago 2010, 12:32 »
Con il 2.1 o il 2.2 non era stata data la possibilita' di utilizzare la memoria esterna per l'installazione delle applicazioni? Me lo sono sognato?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #39 il: 05 Ago 2010, 12:32 »
LOL !
E maledetto tu... che mi hai fatto prendere la scimmia di Android:  è partita la macchina da guerra smanettona che è in me! :D

La tua è solo voglia di provare il diverso :D

Seriamente, con un iPhone non so quanto ti convenga passare a un cellulare Android ora come ora. Magari aspetta che annuncino uno dei nuovi uber cellulari Dual Core di cui si vocifera. A meno che, sfruttando l'occasione del regalino alla tua metà...  ;)
« Ultima modifica: 05 Ago 2010, 12:35 da Giuseppedr »

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #40 il: 05 Ago 2010, 12:33 »
Con il 2.1 o il 2.2 non era stata data la possibilita' di utilizzare la memoria esterna per l'installazione delle applicazioni? Me lo sono sognato?

2.2, sì. Solo che i programmi devono aggiornarsi per sfruttare l'opzione. E se si collega il cell al PC si disattivano tutti i widgets delle applicazioni installate su SD.
« Ultima modifica: 05 Ago 2010, 12:36 da Giuseppedr »

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #41 il: 05 Ago 2010, 13:51 »
La tua è solo voglia di provare il diverso :D

:D Touchez.

Seriamente, con un iPhone non so quanto ti convenga passare a un cellulare Android ora come ora. Magari aspetta che annuncino uno dei nuovi uber cellulari Dual Core di cui si vocifera. A meno che, sfruttando l'occasione del regalino alla tua metà...  ;)


L'idea è quella...
Adesso sto guardando le recensioni dell'HTC Wildfire.
« Ultima modifica: 05 Ago 2010, 14:15 da Tsuneku »


Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #43 il: 06 Ago 2010, 00:31 »
Ragazzi, se vi va vorrei arricchire il post iniziale con una carrellata dei pro e contro dei diversi telefonini Android. Dal momento che esistono numerosi smartphone prodotti dalle società più diverse, forse può essere utile, a chi vuole orientarsi nell'acquisto, conoscere anche cosa c'è che non va nei vari modelli. Come per i programmi, se volete aggiungere qualcosa direttamente in uno dei miei post potete scrivere un testo e postarlo nel thread, mandarmelo in privato o chiedere a un mod se vi fa la cortesia di inserirlo (i tre post iniziali li considero di utilità generale, non solo miei). Vorrei chiedervi anche di andarci giù pesante e di concentrarvi sui difetti piuttosto che sui pregi, e di segnalare come pro solo le cose che credete il vostro cell faccia davvero molto bene (tutto il resto lo considereremo positivamente nella norma). Penso infatti che, al di là di quello che dicono i produttori e le loro schede tecniche, solo l'esperienza diretta dell'utente può far emergere quei piccoli dettagli che fanno la differenza nella decisione se acquistare un modello piuttosto che un altro.

Ecco la mia scheda per quanto riguarda l'X10i (Android 1.6, firmware 026):

- non è possibile tenerlo spento mentre si ricarica
- la sveglia non suona a cell spento
- i bordi del display sono meno sensibili al tatto rispetto alla parte centrale (capita che non riconosca subito la pressione di un pulsante, ad esempio)
- l'audio dello speaker è solo decente, lo avrei preferito più potente
- supporta solo schede SD fino a 16 GB
- SE è lenta con gli aggiornamenti alle nuove versioni di  Android
- il flash non si attiva automaticamente quando si scatta una foto
- se ci sono molti processi attivi, ogni tanto singhiozza un poco quando ci si sposta tra i pannelli della Home
- alla ricezione di un SMS mi dice l'orario di ricezione, non quello di invio

+ Ricezione di ferro
+ Display secondo me fantastico. Al massimo della luminosità è uno spettacolo
+ Ottima integrazione tra i contatti della rubrica e i social networks

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #44 il: 06 Ago 2010, 00:33 »
Prophet, FroYo è finito su iPhone?