Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1233451 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4050 il: 25 Apr 2012, 21:31 »
C'è scritto da qualche parte che limite di banda hanno i file pubblici in drive?
Professional Casual Gamer

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4051 il: 26 Apr 2012, 08:42 »
Chi ha impostato *quella* suoneria come standard nella sveglia della Cyanogenmod9 è un sadico bastardo.
Professional Casual Gamer

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4052 il: 26 Apr 2012, 08:53 »
ho seguito per qualche mese tutta l'attesa di un sacco di gente per l'aggiornamento del galaxy s2 alla nuova versione di android.

Ieri ho provato a fare l'aggiornamento, e mi dice pure che e' riuscito ma a parte avermi esploso tutte le app che avevo messo in comodi folder, e qualche cazzatina di interfaccia grafica (tipo i widget per attivare e disattivare cose tipo wi-fi e simili che ora sono a freccia e non a pallino) NON vedo la benche' minima seria utile differenza.
L'unica cosa che speravo avessero messo era la passibilita' di eliminare il fastidiosissimo suono di fine carica batteria senza dover necessariamente mettere in silenzio ogni altro suono del telefono ma manco quello.

Mi spiegate il perche' di cosi' tanta spasmodica attesa?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4053 il: 26 Apr 2012, 08:55 »
Mi hanno attivato Drive ^__^

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4054 il: 26 Apr 2012, 10:27 »
Oh, vi odio tutti: tra TIM e Google, nessuno mi vuole bene. Shape, ti è effettivamente arrivata una mail sull'attivazione, oppure hai provato da solo?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4055 il: 26 Apr 2012, 10:31 »
ma se provate a cercare drive nel market?
o aggioranre documents? io mi son trovato l'update diretto nel play store e via.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4056 il: 26 Apr 2012, 10:37 »
Oh, vi odio tutti: tra TIM e Google, nessuno mi vuole bene. Shape, ti è effettivamente arrivata una mail sull'attivazione, oppure hai provato da solo?
M'è arrivata la notifica via e-mail.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4057 il: 26 Apr 2012, 10:41 »
M'è arrivata la notifica via e-mail.

Ok, allora aspetto.

ma se provate a cercare drive nel market?
o aggioranre documents? io mi son trovato l'update diretto nel play store e via.

Ma con chi pensi di stare a parlare, eh? I ain't combing the dolls, dude.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4058 il: 26 Apr 2012, 10:53 »
Io ho visto prima l'aggiornamento sul telefono, POI mi è arrivata la mail.

xkp, il miglioramento di ICS su Gingerbread è nella gestione della memoria e dei processi, ottimizzazioni che permettono di aumentare le prestazioni del telefono tanto nelle singole applicazioni quanto nel multitasking (cioè utilizzando più processi contemporaneamente).

Il mio Galaxy S, per dire, a livello di prestazioni ora sembra un Galaxy S2.

Ah comunque ho definitivamente abbandonato Go Launcher. Sempre bello ma era diventato trooooooppo pesante. Politica imbecille, a mio avviso.
Sto provando ADW, che era il launcher di default per Cyanogenmod7. Cyanogenmod9 ha Trebuchet ma mi sembra limitato da fare schifo, quindi l'ho cassato immediatamente.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4059 il: 26 Apr 2012, 11:03 »
Cyano9 non aveva scelto nova come launcher di default? Hanno cambiato idea?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4060 il: 26 Apr 2012, 11:17 »
M'è arrivata la notifica via e-mail.

Ok, allora aspetto.

ma se provate a cercare drive nel market?
o aggioranre documents? io mi son trovato l'update diretto nel play store e via.

Ma con chi pensi di stare a parlare, eh? I ain't combing the dolls, dude.

ah non so, per dire, a me la mail non è mai arrivata.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4061 il: 26 Apr 2012, 11:24 »
Wis prova NOVA launcher!!! Io lo adoro!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4062 il: 26 Apr 2012, 12:10 »
Ci ho messo un'ora a impostarmi tutte le cartelle su ADW (SCOMODISSIMO) esattamente come avevo in Go Launcher. Se devo rifarlo per Nova finisco per schiumare.
Datemi qualche giorno per ripigliarmi.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4063 il: 26 Apr 2012, 12:20 »
ADW e' ottimo ma ha due pecche che mi danno fastidio: il drawer e' poco personalizzabile, non puoi nemmeno nascondere le icone che non ti servono e non mi piace nessuna delle impostazioni visuali, nelle cartelle non puoi ordinare come vuoi le icone ma ti suchi l'ordine alfabetico e a confronto con Apex le transazioni e gli effetti sono molto meno smooth.
Di buono ha una gestione eccellente degli spazi in home, come in altri launcher non ho mai visto, di fatti l'ho comunque usato fino a settimana scorsa, pero' ora che posso usare i launcher 4.0 sono passato ad Apex senza troppi rimpianti, gia' usato e consumato su tablet. In attesa che esca la versione pro con novita' succose (ovviamente a pagamento)

Mi spiegate il perche' di cosi' tanta spasmodica attesa?

Per tanti motivi che credo alla clientela di massa siano abbastanza superflui:
-ics migliora sensibilmente le prestazioni dei terminali, come ha gia' detto Wis, certo su S2 il margine di miglioramento e' meno ampio che su terminali senza il dual core, ma e' comunque apprezzabile. Certo se usi TouchWiz non noti praticamente la differenza perche' non ha fatto passi avanti, da quello che ho visto, sia prestazionali che di UI (e questo e' molto, molto male, secondo me, potevano sforzarsi e tirare fuori una major release di TW in concomitanza di ICS che facesse qualcosa di carino in piu' sfruttando le novita')
-interessava vedere il comportamento di Samsung (e operatori telefonici) per quanto riguarda le tempistiche di sviluppo e di rilascio e devo dire che qui, tutto sommato, le tempistiche sono state egregie anche se il rollout scaglionato su scala mondiale ha per forza di cose dilatato i tempi rispetto alle date annunciate a suo tempo
-interessava vedere come Samsung avrebbe integrato ICS sui suoi terminali, questo e' il primo terminale Samsung aggiornato da 2.3 a 4.0.3 e il lavoro svolto mi sembra egregio, tralasciando TouchWiz, su tutti i fronti, sia sulle piccole novita' come l'abbandono degli slide a schermo per delle piu' personali aree circolari (che a me piacciono davvero molto) sia sui piccoli ritocchi di interfaccia grafica basati su ICS (area notifiche, menu' di sistema, menu' in generale)

Per il resto, il grosso problema di Android e' la frammentazione quindi il sapere di avere un terminale con una versione quasi alla pari con i Nexus (4.0.3 contro 4.0.4) e' un buon punto di partenza per evitare di rimanere indietro, certo le applicazioni esclusive ICS sono (per il momemento?) poche, ma si sa', meglio abbondare che deficere.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #4064 il: 26 Apr 2012, 14:31 »
Non sapevo nemmeno esistessero launcher esclusivi ICS. Quindi il migliore sarebbe questo Apex?
Professional Casual Gamer