Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1233398 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15660 il: 08 Nov 2018, 17:40 »
Ho controllato, ma non sembra esserci. È poi non me lo fa sempre, ora per esempio funziona..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15661 il: 08 Nov 2018, 19:20 »
Di solito quando si manifestano comportamenti incongruenti come questi una pulizia della cache dell'applicazione può aiutare...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15662 il: 08 Nov 2018, 23:22 »
Whatsapp ogni tanto lo fa pure a me sto scherzetto quindi propenderei per problema del software. Comunque controlla che huawei non l'abbia messo tra le app con restrizioni per il consumo della batteria perchè so che il loro gestore tende a killare tutto per risparmiare batteria.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15663 il: 03 Gen 2019, 08:48 »
problema del cazo: Honor 10 + app Mi Fit per la Mi Band 2, l'app deve rimanere sempre in background per comunicare con la Mi Band, ho attivato anche l'icona sempre presente per monitorare se la band è connessa ma quando vado a killare delle app aperte, mi si killa anche Mi Fit, se solo quest'ultima è aperta non si killa, sparisce solo se ci sono altre app, ho notato che lo stesso problema c'è l'ha anche mio padre con P10 Lite che guarda caso è un Huawei...non so più dove sbattere la testa, reinstallata più volte ma nada....ah, sul vecchio LG G4 non avevo questo problema e non avevo fatto nessun smanettamento.
« Ultima modifica: 03 Gen 2019, 08:54 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15664 il: 03 Gen 2019, 10:41 »
Honor e Huawei hanno impostazioni di default per il risparmio energetico piuttosto aggressive.
Devi smanettare, non ci sono alternative.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15665 il: 03 Gen 2019, 11:48 »
Honor e Huawei hanno impostazioni di default per il risparmio energetico piuttosto aggressive.
Devi smanettare, non ci sono alternative.

ho ingnorato l'ottimizzazione batteria, ho provato sia a fare gestire l'app automaticamente e successivamente manualmente sempre per la batteria ma nada de nada  >:(
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15666 il: 03 Gen 2019, 16:03 »
problema del cazo: Honor 10 + app Mi Fit per la Mi Band 2, l'app deve rimanere sempre in background per comunicare con la Mi Band, ho attivato anche l'icona sempre presente per monitorare se la band è connessa ma quando vado a killare delle app aperte, mi si killa anche Mi Fit, se solo quest'ultima è aperta non si killa, sparisce solo se ci sono altre app, ho notato che lo stesso problema c'è l'ha anche mio padre con P10 Lite che guarda caso è un Huawei...non so più dove sbattere la testa, reinstallata più volte ma nada....ah, sul vecchio LG G4 non avevo questo problema e non avevo fatto nessun smanettamento.

Io la tengo sempre scollegata e la mattina sincronizzo tutto, però non ho attivato le notifiche sulla band perché non mi interessano. Domanda stupida: hai messo il lucchetto sull'app mMiFit?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15667 il: 03 Gen 2019, 16:42 »
problema del cazo: Honor 10 + app Mi Fit per la Mi Band 2, l'app deve rimanere sempre in background per comunicare con la Mi Band, ho attivato anche l'icona sempre presente per monitorare se la band è connessa ma quando vado a killare delle app aperte, mi si killa anche Mi Fit, se solo quest'ultima è aperta non si killa, sparisce solo se ci sono altre app, ho notato che lo stesso problema c'è l'ha anche mio padre con P10 Lite che guarda caso è un Huawei...non so più dove sbattere la testa, reinstallata più volte ma nada....ah, sul vecchio LG G4 non avevo questo problema e non avevo fatto nessun smanettamento.

Io la tengo sempre scollegata e la mattina sincronizzo tutto, però non ho attivato le notifiche sulla band perché non mi interessano. Domanda stupida: hai messo il lucchetto sull'app mMiFit?

facendo così ok, rimane ma con in altri smartphone non serve lucchettare, l'app non è mai presente in background ma l'icona rimane comunque attiva, come nel mio vecchio G4, a me sparisce proprio l'icona nella barra delle notifiche in alto e quindi smette di comunicare con la mi band.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15668 il: 03 Gen 2019, 19:14 »
Non ho capito se lucchettando risolvi. Gli honor sono rognosi come gli xiaomi. Nel mio xiaomi mi4c per far funzionare correttamente WhatsApp ho smanettato tantissimo e alla fine mettergli il lucchetto era obbligatorio.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15669 il: 03 Gen 2019, 20:08 »
Non ho capito se lucchettando risolvi. Gli honor sono rognosi come gli xiaomi. Nel mio xiaomi mi4c per far funzionare correttamente WhatsApp ho smanettato tantissimo e alla fine mettergli il lucchetto era obbligatorio.
Si lucchettando risolvo ma in teoria l'app non dovrebbe rimanere sempre aperta, dovrebbe rimanere in background anche se la si killa dal task manager con la sola icona di notifica in alto, mentre invece nel mio caso se non lucchetto, via l'app aperta e via pure l'icona notifica .... Eppure tra cinesi dovrebbero intendersela
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15670 il: 04 Gen 2019, 10:31 »
installata oggi l'EMUI 9 basata su Pie e magicamente adesso Mi Fit si comporta come si deve comportare, anche se killo l'app rimane comunque l'icona di notifica, meglio così.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15671 il: 04 Gen 2019, 19:07 »
C'è pure un sito specializzato: https://dontkillmyapp.com/

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15672 il: 07 Gen 2019, 08:44 »
Per chi come me non ha apprezzato il nuovo stile di Feedly segnalo che è presente l'app Feedly Classic, che mantiene quello vecchio. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devhd.feedly.classic

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15673 il: 07 Gen 2019, 16:41 »
Per chi come me non ha apprezzato il nuovo stile di Feedly segnalo che è presente l'app Feedly Classic, che mantiene quello vecchio. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.devhd.feedly.classic

A me non dispiace, infastidisce più che altro il doppio/triplo tap per piazzare un articolo nella lista Read Later...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15674 il: 09 Gen 2019, 18:51 »
Basta un leggero swipe da sx a dx, almeno su iOS.