Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1233361 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15540 il: 14 Nov 2017, 17:12 »
Qua accetto consigli, devo cambiare il samsung galaxy S5 che dopo 3 anni di battaglie mi sta abbandonando.
Voglio un top di gamma quindi la scelta sta cadendo tra S8+, Mate 10 pro, Oneplus5 (magari il T ma ho proprio esigenza di cambiarlo a breve), Htc u 11 e Note 8. Iphone manco morto, mai più.
Le priorità sono ottime foto/video (non comprerò mai una macchina fotografica professionale), prestazioni, zero gaming.
Sarei orientato sul Note 8 dopo aver visto alcune funzionalità col pennino che mi tornerebbe utilissime per lavoro, l'unica cosa che mi frena sono le dimensioni enormi e una durata della batteria (a quanto leggo) inferiore alla media. Il mate 10 potrebbe essere un outsider anche se non sopporto la mancanza del jack e della memoria espandibile. Su quelli cinesi ultimamente sono sfigato con le garanzie, sono certo che come li compro mi usciranno problemi.
Consigli tra questi, e magari altro?

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15541 il: 14 Nov 2017, 18:13 »
Che te ne fai delle prestazioni se non giochi? ???

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15542 il: 14 Nov 2017, 20:05 »
E mica servono solo per i giochi dei buoni cellulari.  :|

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15543 il: 15 Nov 2017, 09:59 »
iPhone 8 Plus.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.776
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15544 il: 15 Nov 2017, 10:48 »
E mica servono solo per i giochi dei buoni cellulari.  :|

Se non ci devi giocare secondo me puoi andare su un mediogamma. I nuovi processori sono molto performanti ma la batteria dura di più e anche il prezzo è più basso.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15545 il: 15 Nov 2017, 12:24 »
Qua accetto consigli, devo cambiare il samsung galaxy S5 che dopo 3 anni di battaglie mi sta abbandonando.
Voglio un top di gamma quindi la scelta sta cadendo tra S8+, Mate 10 pro, Oneplus5 (magari il T ma ho proprio esigenza di cambiarlo a breve), Htc u 11 e Note 8. Iphone manco morto, mai più.
Le priorità sono ottime foto/video (non comprerò mai una macchina fotografica professionale), prestazioni, zero gaming.
Sarei orientato sul Note 8 dopo aver visto alcune funzionalità col pennino che mi tornerebbe utilissime per lavoro, l'unica cosa che mi frena sono le dimensioni enormi e una durata della batteria (a quanto leggo) inferiore alla media. Il mate 10 potrebbe essere un outsider anche se non sopporto la mancanza del jack e della memoria espandibile. Su quelli cinesi ultimamente sono sfigato con le garanzie, sono certo che come li compro mi usciranno problemi.
Consigli tra questi, e magari altro?

Se vuoi il massimo con foto e prestazioni, il top in ambito Android è il Pixel 2 XL. Vale sicuramente la pena passare sopra le piccole magagne con il display.
Considera anche l'accoppiata Moto Z2 Force + Turbopowerpack.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15546 il: 15 Nov 2017, 12:28 »
E mica servono solo per i giochi dei buoni cellulari.  :|

Se non ci devi giocare secondo me puoi andare su un mediogamma. I nuovi processori sono molto performanti ma la batteria dura di più e anche il prezzo è più basso.

Io ormai ho sposato appieno questa filosofia. La stessa che mi guidò nella scelta del televisore due anni fa: preferisco pagare per le cose che mi servono, piuttosto che per cose marginali o non prioritarie con il mio utilizzo. Con lo Z2 Play ho un telefono dal buon design, buone prestazioni, la risoluzione ottimale, buone foto e video e, soprattutto, la cosa che davvero mi serve: autonomia e flessibilità. All'occorrenza ci attacco il TurbopowerPack e l'amico è capace di spararsi 16 ore e più di fila a display acceso. E il prezzo mi consente di rimpiazzarlo anche dopo due anni o addirittura uno senza sentirmi uno scialacquatore. Ne sono talmente soddisfatto che lo sostituirò non appena esce lo Z3. Questo lo darò a qualcuno della mia famiglia.
« Ultima modifica: 15 Nov 2017, 12:30 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15547 il: 15 Nov 2017, 12:48 »
Editato.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15548 il: 15 Nov 2017, 13:07 »
Ieri ho visto la recensione dell' LG V30, pure sembra notevole, specie il comparto grafico ma a quel prezzo (950 pieni), tanto vale prendere il Note 8 (che al momento prenderei 820 in offerta e resta la prima scelta per tutta una serie di funzioni uniche).
Il Pixel 2 XL l'avevo visto ma non mi attirava troppo, Iphone come detto mai più nella vita.

Per lavoro a volte mi capita anche di arrivare alle 15 con batteria finita, vero che è fattore importante, ma il cellulare ci faccio di tutto quindi ottime prestazioni mica mi servono solo per giocare, ma anche avere tante applicazioni aperte assieme.
La decisione finale la prendo domani dopo l'annuncio ufficiale del Oneplus 5T, poi procederò all'acquisto.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15549 il: 15 Nov 2017, 13:32 »
Ieri ho visto la recensione dell' LG V30, pure sembra notevole, specie il comparto grafico ma a quel prezzo (950 pieni), tanto vale prendere il Note 8 (che al momento prenderei 820 in offerta e resta la prima scelta per tutta una serie di funzioni uniche).
Il Pixel 2 XL l'avevo visto ma non mi attirava troppo, Iphone come detto mai più nella vita.

Per lavoro a volte mi capita anche di arrivare alle 15 con batteria finita, vero che è fattore importante, ma il cellulare ci faccio di tutto quindi ottime prestazioni mica mi servono solo per giocare, ma anche avere tante applicazioni aperte assieme.
La decisione finale la prendo domani dopo l'annuncio ufficiale del Oneplus 5T, poi procederò all'acquisto.

Ascolta, io ci provo a metterti in guardia sulla base delle mie esperienze, naturalmente valuta tu. Samsung è indubbiamente  leader in fatto di componentistica, ma i suoi telefoni sono tutti lustrini e fuochi d'artificio che impressionano inizialmente, ma finiscono con il deludere sulla distanza. Batterie che si sfondano prestissimo, caricabatterie che danno di matto dopo qualche mese, sistema operativo che pende a rallentare paurosamente al riempirsi della memoria o senza ragioni apparenti, lag e stutter inspiegabili, aggiornamenti così così. Le funzioni del Note 8 possono essere utili ma devi valutare se effettivamente le usi tu. Un conto è il piacere di averle ed utilizzare una funzione per divertimento, un altro è l'impiego effettivo. Se cerchi il miglior compromesso prezzo/prestazioni credo che il OnePlus sia ancora il meglio attualmente disponibile, ma se decido di puntare alle prestazioni rispetto a tutto il resto, io preferisco restare nell'ambito degli Android più o meno stock. Poi per quel che mi riguarda mai più prenderò un cellulare che scalda mentre lo utilizzi. Non mi ero mai reso conto di quanto fosse fastidioso impugnare una stufetta prima dello Z2. Il limite di questo cel, ovviamente, è nelle prestazioni che non possono eguagliare quelle di telefoni più rapidi. Ad esempio, una cosa un po' fastidiosa è la lentezza nella rotazione del display. Tieni anche presente che quando si parla di prestazioni fotografiche, ormai la differenza è quasi tutta nel software prima ancora che nell'hardware. I telefoni vengono valutati in base alla capacità di scattare foto stock, punta e scatta. Ma se hai un obiettivo con una buona apertura, è possibile scaricare programmi dallo store e migliorare di molto la resa fotografica anche di cellulari che non rendono benissimo con il programma di default, semplicemente smanettandoci un poco.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15550 il: 15 Nov 2017, 14:03 »
Ma di Samsung ora ho l'S5 e prima l'S3, mi sono sempre trovato bene (con la doppia batteria comodissima che durante la giornata sostituivo, ora purtroppo sono tutti senza, mortali loro).
Lo cambio perché si è sfasciato e sta morendo, altrimenti lo avrei tenuto un altro po' (anche se le foto ormai fanno cagare, è vecchio). Il Note ha funzioni comodissime e che mi torneranno utilissime, portare indietro il tablet è scomodo, col Note molte cose le risolverei. Mi spaventa un po' la grandezza, ma alla fine non è che è tanto più grosso dell'8+ o altri simili.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15551 il: 15 Nov 2017, 17:07 »
Ma di Samsung ora ho l'S5 e prima l'S3, mi sono sempre trovato bene (con la doppia batteria comodissima che durante la giornata sostituivo, ora purtroppo sono tutti senza, mortali loro).
Lo cambio perché si è sfasciato e sta morendo, altrimenti lo avrei tenuto un altro po' (anche se le foto ormai fanno cagare, è vecchio). Il Note ha funzioni comodissime e che mi torneranno utilissime, portare indietro il tablet è scomodo, col Note molte cose le risolverei. Mi spaventa un po' la grandezza, ma alla fine non è che è tanto più grosso dell'8+ o altri simili.

Ah, se ti sei trovato bene con l'S3, ti troverai sicuramente benissimo col nuovo Note! Thumbs up.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15552 il: 23 Nov 2017, 11:37 »
Ho comprato l'Amazon Fire Stick TV. Ci devo ancora smanettare come si deve ma mi sembra abbia un potenziale moooooolto alto per il prezzo che costa (39,99 per i Prime e 59,99 per tutti)

Se interessa vi farò sapere cosa si riesce a fare (tipo metterci Kodi, Mobdro o Ace Player per le partite :D )
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15553 il: 01 Dic 2017, 19:27 »
Non so quanti di voi siano su Oreo, ma ha introdotto una noiosissima notifica di app in background.
A me segnala solo WhatsApp che, purtroppo, non posso eliminare.
Cercando un po' ho trovato questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.iboalali.sysnotifsnooze
Ha ancora senso o è stato trovato un sistema alternativo & ufficiale per limitare queste notifiche?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #15554 il: 01 Dic 2017, 20:26 »
In 8.1 si potrà nascondere. Ma è sempre fissa la notifica? Perché non è normale, spunta ogni tanto, ma fai fatica a vederla
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)