Sarà sopravvalutato, ma rigiocandoci recentemente (a difficoltà originale) mi sono divertito.
Il pezzo è interessante. Sono assolutamente d'accordo (ed è qualcosa che ho sempre sostenuto) che la leggibilità della scena (soprattutto ad un primo approccio) in EJ sia effettivamente scarsa. E sono d'accordo anche sulle motivazioni addotte da quel pezzo.
Sul resto... 'Nzomma. Soprattutto quella sulle animazioni secondo me è una vaccata, e lo dimostra l'analisi del contesto stesso del gioco. Quando EJ spara non c'è alcuna animazione di lui che tira fuori la pistola, o nessun frame d'intermezzo tra le varie direzioni. EJ spara nella direzione indicata in 0 frame. Punto. La stessa cosa si può dire del salto, veloce e puntuale. Il fatto che la frustata non avvenga istantaneamente non è un problema grafico, perché avrebbero potuto trovare 3218 modi diversi di farla avvenire in un paio di frame al massimo, ma è una precisa scelta di design che rende più impegnative le sezioni alla Tarzan. Opinabile, sicuramente, ma non necessariamente dovuta all'ingerenza dei grafici sul design.