Autore Topic: Zelda:la delusione  (Letto 27816 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Zelda:la delusione
« Risposta #30 il: 04 Mag 2003, 00:31 »
Non stiamo ammazzando zelda, c'e solo una piccola discussione critica

pur con i suoi difetti, Zelda Wind Waker è un gioco per il quale vale la pena prendere un gc. E già che ci sei, prendi anche metroid prime.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Zelda:la delusione
« Risposta #31 il: 04 Mag 2003, 00:56 »
Citazione da: "teokrazia"
Inoltre come me, dimostri di avere carattere e cose da dire.


E modestia a quanto vedo :-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Zelda:la delusione
« Risposta #32 il: 04 Mag 2003, 00:59 »
Citazione da: "stone21"
voglio comprare il cubo, ma dato che state ammazzando zelda e compagnia bella vale davvero la pena spenderci i soldi?


Vai tranquillo. Sono capolavori assoluti.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Perfect Dark

  • Iniziato
  • Post: 71
Zelda:la delusione
« Risposta #33 il: 04 Mag 2003, 01:56 »
Hai già una qualche console?Se non ce l'hai già io scglierei tra Cubo e PS2,dura scelta
Se già hai una PS2 allora io mi fionderei sul Cubo,a mio avviso il Zelda pack a 214 euro è imperdibile senza contare la presenza dell'ottimo Metroid e di tanti altri bei titoli;la console vale e anche molto

Cmq conta che qui non si sta demolendo Zelda visto che non si fa altro che citarne SOLO gli aspetti negativi,vai nell'altro topic dove c'è il sondaggio su cosa pensano gli utenti di Zelda e vedrai che sono in pochi a distruggerlo ;)
b]MSG2:[/b]"Non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
 Sotto torchio: Zelda Wind Waker (GC) Mario Kart Super Circuit (GBA SP) PES2 (PS2) Rayman 3 (PC)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Zelda:la delusione
« Risposta #34 il: 04 Mag 2003, 01:59 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "teokrazia"
Inoltre come me, dimostri di avere carattere e cose da dire.


E modestia a quanto vedo :-)


Adrian...cerca di capire...da quando ho rinunciato a certi avatar non mi danno più retta come una volta... :(

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Zelda:la delusione
« Risposta #35 il: 04 Mag 2003, 02:33 »
Citazione
Cmq conta che qui non si sta demolendo Zelda visto che non si fa altro che citarne SOLO gli aspetti negativi


Veramente mi sembra di aver citato anche gli aspetti positivi, come l'atmosfera, la grafica, il divertimento scaturito dalle sub quest e in generale, la percezione dell'avventura,Per questo non si tratta di una demolizione gratuita.
Gli aspetti negativi sono stati più approfonditi semplicemente perchè ne è nata un'interessante discussione.

ilfra

  • Visitatore
Zelda:la delusione
« Risposta #36 il: 04 Mag 2003, 10:10 »
Questo topic mi fà capire quanto i gusti siano soggettivi, dal mio canto ho trovato OOT il più brutto episodio di Zelda mai uscito.
I dungeon erano i più noiosi mai giocati........

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Zelda:la delusione
« Risposta #37 il: 04 Mag 2003, 12:04 »
Ho semplicemente riconosciuto la complessità del dungeon design di Ocarina of time. Non ho detto che sono anche divertenti o che il titolo sia un capolavoro assoluto. Anzi.

ilfra

  • Visitatore
Zelda:la delusione
« Risposta #38 il: 04 Mag 2003, 12:36 »
Floyd, magari il tempo ha distorto i tuoi ricordi, ho giocato OOT recentemente e ti assicuro che i dungeon non hanno nulla di più di quelli di WW anzi.....

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Zelda:la delusione
« Risposta #39 il: 04 Mag 2003, 12:45 »
Il ricordo amplifica e distorce le sensazioni... Ad esempio: perchè molti, rimpiangendo Super Mario 64, sostengono che Super Mario Sunshine abbia livelli minuscoli, quando questi sono molto più vasti? Non discuto il fatto che il gioco possa piacere di più o di meno (io - bestemmia! - preferisco SMS a SM64...), ma le dimensioni non variano a seconda di chi osserva, o no?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Zelda:la delusione
« Risposta #40 il: 04 Mag 2003, 12:57 »
Volevo anche fare notare che, dei tre giochi di cui si parla in questo thread (Super Mario, Metroid, Zelda), indiscusse (indiscutibili?) sono le loro versioni 2d e non, per quanto riuscitissime!, quelle 3d...
IMHO, ovviamente! :wink:

Offline Perfect Dark

  • Iniziato
  • Post: 71
Zelda:la delusione
« Risposta #41 il: 04 Mag 2003, 13:05 »
E' sicuramente vero che il ricordo distorce ma in questo caso Ocarina Of Time ci viene dato assieme a Wind Waker,non ci sono scuse ;)
b]MSG2:[/b]"Non sei qualificato ad esercitare il libero arbitrio"
 Sotto torchio: Zelda Wind Waker (GC) Mario Kart Super Circuit (GBA SP) PES2 (PS2) Rayman 3 (PC)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Zelda:la delusione
« Risposta #42 il: 04 Mag 2003, 13:57 »
Citazione da: "Ford Prefect"



Certo'...pero' la main quest nei vari Zelda e' quasi tutto.
Poi dov'e' l'elevata difficolta' nelle side quest?
Trovo solo collectable un po' noioso...tutto qui.
E cmq vi sono momenti assolutamente ingiustificabili.

SPOILER:)



Riguardo "difficoltà" subquests mi riferisco alla presenza di queste - comprendere cosa bisogna fare + varietà piuttosto che difficoltà delle stesse per sé.

Diciamo che rendono il gioco + complesso

Riguardo Spoiler: non ci sono arrivato/non ho letto (sub quests mi assorbono + dar da mangiare al pesce in ogni dove ehm...)

Cmnq + avanzo nel gioco + il mio parere su questo é positivo.

Essenzialmente é una sorta di "side story" di Ocarina of Time, + leggero, piuttosto che un vero e proprio seguito del gioco N64.

Molto molto migliorata integrazione storia - meccaniche di gioco, sia relativamente alle tempistiche che alla realizzaziione grafica.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Zelda:la delusione
« Risposta #43 il: 04 Mag 2003, 14:05 »
Citazione da: "Perfect Dark"
Se per voi Zelda e Metroid sono delusioni gradirei sapere quali sono i veri capolavori a 128 bit perchè io non ne vedo altri(ho Cubo e PS2,per quanto riguarda Xbox non posso giudicare)
E' impensabile che lo Zelda attuale abbia lo stesso impatto di Ocarina;Ocarina è stato il primo in 3d,il sense of wonder,la sensazione di libertà e di vastità del mondo che si aveva a qui tempi è irricreabile,troppo grande il salto dal 2d al 3d,Ocarina è diventato storico anche per il passaggio al 3d
Per il fatto che questo Zelda è alla fin fine come tutti gli altri mi pare ridicolo;è ovvio che sia così sennò non si chiamerebbe Zelda
Anche il tanto acclamato Ocarina prende pesantemente spunto da A link to the past in moltissime parti solo che lo fa in 3d e nessuno se n'è accorto;personalmente questo episodio mi ha esaltato e non provavo le stesse sensazioni di fronte ad un gioco dai tempi proprio di Ocarina(Majora's Mask non mi è piaciuto altrettanto)

Per quanto riguarda Metroid;non abbiamo a che fare con un avventura grafica,è ovvio che man mano che si prosegue nel gioco si faccia tutto più difficile e spuntino più nemici;ma l'avete giocato Super Metroid?Il tasso di distruzione era superiore a quello di Prime,i nemici c'erano sempre e dapperttutto ed i boss erano 50 volte più difficili
Per quanto riguarda il puro aspetto grafico,è vero le prime parti sono più curate
Ma per quanto riguarda il resto non sono d'accordo;è ovvio che all'inizio finchè stai nelle rovine CHozo il gioco ti dia il tempo di ambientarti,si prendere la mano etc
Poi man mano che prosegui vengono fuori le difficoltà ed i nemici come è ovvio che sia si fanno più duri e numerosi ma questo è una costante dei videogiochi,non si è mai visto un inizio pieno di nemici e una fine senza avversari no?
Le fasi di esplorazione ci sono e sono costanti,sia all'inizio che nelle miniere,quello che cambia è il numero dei nemici ma rimane il fatto che anche nelle miniere di certo non è che vai dritto fino in fondo e trovi tutto quello che ti serve,devi sempre esplorare,cercare,guardarti in giro

Cmq ripeto,secondo voi quali giochi a 128 bit sono superiori a Zelda o Metroid?FFX?Ico?MGS2?
Stupendi,per carità ma superiori a mio avviso proprio no


Concordo pienamente.  :D

Prendiamo ICO.
Analizziamo le meccaniche di gioco.
Risultato?
Giochino carino.

E rimane in assoluto uno dei migliori titoli PS2 (console 128 con il parco titoli + ampio).

Suppongo che le critiche alla Zelda attuale derivino da: "io nuovo Zelda lo vorrei così".

Mentre Miyamoto/Ajinouma  (o come si chiama)  hanno seguito  loro strada.

Non hanno "evoluto" OOT, bensì ne hanno  mantenuto le meccaniche per esplorare diverse strade, ovvero rapporto fasi interattive/non interattive. creando ovvero  gioco bello anche solo da vedere/ personaggi "vivi" ma costantemente interattivo (al contrario di FFX o MGS2  che non amalgamano affatto  le due fasi).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Zelda:la delusione
« Risposta #44 il: 04 Mag 2003, 14:08 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Perfect Dark"
Cmq ripeto,secondo voi quali giochi a 128 bit sono superiori a Zelda o Metroid?FFX?Ico?MGS2?
Stupendi,per carità ma superiori a mio avviso proprio no


Anche perchè i 5 titoli elencati da te non niente in comune...Che li paragoni a fare?


Attenzione a non basarsi su classificazioni che appannano il giudizio.

Altro campo: musica é musica.

E' possibile paragonare un brano  heavy metal con uno death metal.  etc..

Classificazioni aiutano a tenere in considerazione prodotti mediocri.

V-Rally peggio di F355? Sì  ma é un gioco di rally, un altro GENERE, etc...