Autore Topic: Zelda:la delusione  (Letto 27869 volte)

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Offline Perfect Dark

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Zelda:la delusione
« Risposta #15 il: 03 Mag 2003, 18:56 »
Se per voi Zelda e Metroid sono delusioni gradirei sapere quali sono i veri capolavori a 128 bit perchè io non ne vedo altri(ho Cubo e PS2,per quanto riguarda Xbox non posso giudicare)
E' impensabile che lo Zelda attuale abbia lo stesso impatto di Ocarina;Ocarina è stato il primo in 3d,il sense of wonder,la sensazione di libertà e di vastità del mondo che si aveva a qui tempi è irricreabile,troppo grande il salto dal 2d al 3d,Ocarina è diventato storico anche per il passaggio al 3d
Per il fatto che questo Zelda è alla fin fine come tutti gli altri mi pare ridicolo;è ovvio che sia così sennò non si chiamerebbe Zelda
Anche il tanto acclamato Ocarina prende pesantemente spunto da A link to the past in moltissime parti solo che lo fa in 3d e nessuno se n'è accorto;personalmente questo episodio mi ha esaltato e non provavo le stesse sensazioni di fronte ad un gioco dai tempi proprio di Ocarina(Majora's Mask non mi è piaciuto altrettanto)

Per quanto riguarda Metroid;non abbiamo a che fare con un avventura grafica,è ovvio che man mano che si prosegue nel gioco si faccia tutto più difficile e spuntino più nemici;ma l'avete giocato Super Metroid?Il tasso di distruzione era superiore a quello di Prime,i nemici c'erano sempre e dapperttutto ed i boss erano 50 volte più difficili
Per quanto riguarda il puro aspetto grafico,è vero le prime parti sono più curate
Ma per quanto riguarda il resto non sono d'accordo;è ovvio che all'inizio finchè stai nelle rovine CHozo il gioco ti dia il tempo di ambientarti,si prendere la mano etc
Poi man mano che prosegui vengono fuori le difficoltà ed i nemici come è ovvio che sia si fanno più duri e numerosi ma questo è una costante dei videogiochi,non si è mai visto un inizio pieno di nemici e una fine senza avversari no?
Le fasi di esplorazione ci sono e sono costanti,sia all'inizio che nelle miniere,quello che cambia è il numero dei nemici ma rimane il fatto che anche nelle miniere di certo non è che vai dritto fino in fondo e trovi tutto quello che ti serve,devi sempre esplorare,cercare,guardarti in giro

Cmq ripeto,secondo voi quali giochi a 128 bit sono superiori a Zelda o Metroid?FFX?Ico?MGS2?
Stupendi,per carità ma superiori a mio avviso proprio no
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« Risposta #16 il: 03 Mag 2003, 19:00 »
Citazione da: "Perfect Dark"
Cmq ripeto,secondo voi quali giochi a 128 bit sono superiori a Zelda o Metroid?FFX?Ico?MGS2?
Stupendi,per carità ma superiori a mio avviso proprio no


Anche perchè i 5 titoli elencati da te non niente in comune...Che li paragoni a fare?

Offline Perfect Dark

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« Risposta #17 il: 03 Mag 2003, 19:03 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Perfect Dark"
Cmq ripeto,secondo voi quali giochi a 128 bit sono superiori a Zelda o Metroid?FFX?Ico?MGS2?
Stupendi,per carità ma superiori a mio avviso proprio no


Anche perchè i 5 titoli elencati da te non niente in comune...Che li paragoni a fare?

Hanno in comune che sono capolavori ed in ogni caso anche se sono generi diversi credo che sarai in grado di valutare se ti è piaciuto dipiù FFX o Metroid ad esempio;saranno diversi ma ci sarà uno che preferisci no?
E poi io ho chiseto quali giochi siano migliori di Zelda o di Metroid,non ho chiesto di quale genere in particolare
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« Risposta #18 il: 03 Mag 2003, 19:06 »
Affermare che mi è piaciuto di più FFX di ICO o ICO più di FFX, vuol dire che preferisco uno all'altro, non che uno è MEGLIO dell'altro[Got it? :wink: ]

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« Risposta #19 il: 03 Mag 2003, 19:11 »
Non esiste un "meglio" oggettivo,è questione di gusti,dipende da cosa è meglio PER TE
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« Risposta #20 il: 03 Mag 2003, 19:13 »
Quello nella foto sei tu? :roll:

Offline Perfect Dark

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« Risposta #21 il: 03 Mag 2003, 19:20 »
Citazione da: "teokrazia"
Quello nella foto sei tu? :roll:

Mi sa che siamo un pò OT cmq si,quello che piscia in foto sono io  :shock:
Anche tu sei quello in foto?  :x
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Offline teokrazia

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« Risposta #22 il: 03 Mag 2003, 19:26 »
Citazione da: "Perfect Dark"
si,quello che piscia in foto sono io


Ah grazie ora ci sono...ho capito cos'è meglio...era MEGLIO se l'avatar lo lasciavi vuoto :wink:

OT? Probabile...ma lo faccio...non lo sono... :wink:

Offline Perfect Dark

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« Risposta #23 il: 03 Mag 2003, 19:33 »
Bhè mica mi si vede la fava,che ti lamenti :p
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« Risposta #24 il: 03 Mag 2003, 20:18 »
Il mio darti addosso era una forma di benvenuto. :wink:
Sono qui da poco più di un mese, e tu mi hai ricordato me stesso.
Appena arrivato ho messo la foto di un pornodivo gay che si toccava la fava e mezzo forum ha inorridito. Inoltre come me, dimostri di avere carattere e cose da dire.
Ho voluto darti contro per tastare un pò il campo [non la fava]. 8)

Offline Floyd

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« Risposta #25 il: 03 Mag 2003, 20:37 »
Citazione
Vero...Mario 64 era pieno di situazioni salto sbagliato-morte assicurata  
No,sto parlando delle possibilita' che ti offre il salto.


e allora perchè mi hai quotato quando parlavo della richiesta di abilità nel salto ? con quello che dici tu non centra niente
Mario 64 aveva diverse situazioni di abilità nel salto  perchè nonostante l'enfasi sull'esplorazione spesso le prove richiedevano abilità (vedi il livello dell'orologio, dell'arcobaleno, i bowser stage, il livello del grande e del piccolo, il secondo mondo, il primo livello della neve.. e potrei continuare)

Io volevo dire solamente che l'abilità nel salto in mario sunshine è scomparsa a parte i bonus stage, e per questo difficile lo puoi reputare un gioco di mario  per me. tutto qui
Le possibilità non te le offre il salto, te le offre lo spruzzino. è molto diverso



Citazione
Ora con lo spruzzino puoi modularlo a piacimento,grazie ad un design non certo da incompetenti(Ricco Harbor,lo stesso overworld)puoi sbizzarrirti in innumerevoli "numeri" strabilianti.


Non conosco i tuoi standard, ma il level design dei livelli di mario sunshine è a dir poco patetico..
mancano totalmente di originalità, sono minuscoli, sembrano quasi pezzi attaccati alla renfusa.. sono scarti
L'unico che forse si salva è mare bay (non so il nome americano)

faresti fatica a dirmi un platform per n.64 con un level design peggiore a parte doraemon, figuriamoci con i capolavori del platform 3d o con ratchet e clank.


Citazione
E questo,come ho gia' scritto,ti apre molteplici strade per il raggiungimento d'un obbiettivo


Preferivo meno strade, ma una maggiore varietà dell'obbiettivo, varietà totalmente mancante a mario sunshine, ma sono solo opinioni

Offline Floyd

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« Risposta #26 il: 03 Mag 2003, 21:01 »
il quote è rappresentato dalle virgolette ...  ok ?

"Se per voi Zelda e Metroid sono delusioni gradirei sapere quali sono i veri capolavori a 128 bit perchè io non ne vedo altri(ho Cubo e PS2,per quanto riguarda Xbox non posso giudicare) "

Se è rivolto a me, ti rispondo che quando giudico un capolavoro non li paragono a console dello bittaggio

"E' impensabile che lo Zelda attuale abbia lo stesso impatto di Ocarina;Ocarina è stato il primo in 3d,il sense of wonder,la sensazione di libertà e di vastità del mondo che si aveva a qui tempi è irricreabile,troppo grande il salto dal 2d al 3d,Ocarina è diventato storico anche per il passaggio al 3d
Per il fatto che questo Zelda è alla fin fine come tutti gli altri mi pare ridicolo;è ovvio che sia così sennò non si chiamerebbe Zelda"

Purtroppo i problemi di wind waker non sono a mio avviso questi, ma un dungeon design veramente lacunoso, con enigmi semplicistici e due stanze messe in croce (i peggiori di tutti gli zelda appunto, denotano davvero scarsa cura e riciclo veramente esagerato), e una facilità veramente eccessiva anche nel completare il gioco con tutte le sotto quest e i mini giochi, Majora mask era nettamente più difficile, ma anche nettamente più appagante sotto questo punto di vista.

Per farti un'esempio MM non aveva lo stesso impatto di ocarina, ma era un gioco sostanzialmente diverso, che cercava vie nuove: basato sulle sub quest bizzare sulle maschere. E nonostante questo fosse neanche lontanamente un riempitivo (tutt'altro, certe scene erano memorabili e creavano un'atmosfera irripetibile, come la cerimonia di kafei a mezzanotte), i 4 dungeon presenti erano veramente curati, nonostante inferiori a quelli incredibili di ocarina of time, di una complessità all'epoca veramente strabiliante.




"nche il tanto acclamato Ocarina prende pesantemente spunto da A link to the past in moltissime parti solo che lo fa in 3d e nessuno se n'è accorto;personalmente questo episodio mi ha esaltato e non provavo le stesse sensazioni di fronte ad un gioco dai tempi proprio di Ocarina"

Io Ocarina of time l'ho sempre reputato un remake di link to the past, come metroid prime è un remake di super metroid.

"er quanto riguarda Metroid;non abbiamo a che fare con un avventura grafica,è ovvio che man mano che si prosegue nel gioco si faccia tutto più difficile e spuntino più nemici;ma l'avete giocato Super Metroid?Il tasso di distruzione era superiore a quello di Prime,i nemici c'erano sempre e dapperttutto ed i boss erano 50 volte più difficili"

Verissimo, ma io tengo conto delle concezioni attuali che non vuole metroid prime come un fps. Dimmi tu se non stona che nella Mines c'e un nemico "vero" in ogni angolo oppure verso la fine del gioco appaiono decine e decine di robot ... e siamo alla fine
La difficoltà non aumenta in maniera graduale, perchè per i tre terzi del gioco combatti quasi esclusivamente contro la fauna del pianeta e contro i boss, ed esplori sempre.

E comunque non mi sembra un segreto che le altre locazioni siano meno curate delle chozo ruins

"er quanto riguarda il puro aspetto grafico,è vero le prime parti sono più curate
Ma per quanto riguarda il resto non sono d'accordo;è ovvio che all'inizio finchè stai nelle rovine CHozo il gioco ti dia il tempo di ambientarti,si prendere la mano etc
Poi man mano che prosegui vengono fuori le difficoltà ed i nemici come è ovvio che sia si fanno più duri e numerosi ma questo è una costante dei videogiochi,non si è mai visto un inizio pieno di nemici e una fine senza avversari no? "

Nei tre quarti del gioco combatti solo contro la fauna normale del pianeta e contro il boss. i Nemici spuntano fuori veramente solo nelle mines, e li se non sai usare i beam sei morto. Mi sembra un fatto concreto
a parte che per aumentare la difficoltà mica bisogna per forza aumentare i nemici eh.. basta nascondere gli oggetti meglio e rendere gli enigmi più difficili... et voila ecco la fine del gioco più difficile


"Le fasi di esplorazione ci sono e sono costanti,sia all'inizio che nelle miniere,quello che cambia è il numero dei nemici ma rimane il fatto che anche nelle miniere di certo non è che vai dritto fino in fondo e trovi tutto quello che ti serve,devi sempre esplorare,cercare,guardarti in giro"

Nelle miniere il fattore esplorazione è decisamente ridotto, non per ultimo perchè sono la locazione più piccola del gioco. E poi si combatte sempre, e non per difficoltà graduale come ho spiegato sopra. Perchè sennò il gioco finiva subito. Difficoltà graduale non vuol dire che improvvisamente alla fine del gioco compaiono decine di nemici pronte a farci la pelle mentre prima hai combattuto quasi esclusivamente con la fauna del gioco a parte qualche robot sparso qua e là

"Cmq ripeto,secondo voi quali giochi a 128 bit sono superiori a Zelda o Metroid?FFX?Ico?MGS2?
Stupendi,per carità ma superiori a mio avviso proprio no"

Per metroid prime (che comunque rimane un gran titolo, lo ribadisco sempre) non trovo corrispettivi adatti, cosi per zelda
l'unico titolo che si avvicini a zelda (pur non essendone ancora paragonabile eh) è dark cloud 2, titolo però molto più completo di wind waker, (anche se meno divertente) a cui ho speso oltre 100 ore tra sub quest, mini giochim dungeon e costruzione di mondi. Questa si chiama concretezza, una parola che forse nintendo farebbe bene a ritrovare nel vocabolario in quanto migliore software house per console di tutti i tempi.

Offline Perfect Dark

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Zelda:la delusione
« Risposta #27 il: 03 Mag 2003, 22:40 »
Per quanto riguarda i capolavori ti ho chiesto di citarmi solo quelli a 128 bit perchè sono appunto i + difficili da trovare,altrimenti basta scavare nel passato con N64,PSX o SNES per trovarne a tonnelate;io chiedevo solo quali giochi a 128 bit siano più belli di Zelda o Metroid,io fatico a trovarne

Il design dei dungeon io non l'ho trovato brutto,è vero che gli enigmi sono simili a quelli degli altri episodi ma quello è un tratto costante della saga di Zelda,più o meno si sono sempre ripetuti allo stesso modo,sia in A link to the past,sia in Majora's Mask sia in Ocarina e acneh negli episodi per Game Boy che ho giocato;Oracle Of seasons,Oracle of ages e lo stupendo Link's Awakening che PERSONALMENTE facendo le dovute proprozioni di potenza macchina reputo migliore di Majora's Mask

Io credo che questo di Zelda sia un grande episodio,non so dirti se sia il migliore perchè sono dell'opinione che per giuicare un gioco bisogna lasciar passre del tempo,almeno un anno dopo averlo finito per giudicarlo a mente fredda;un pò come giudicare un periodo storico,non puoi giudicarlo quando ci sei in mezzo,va giudicato quando è finito,capisci che intendo?Per questo non voglio dire ora se è più o meno bello di Ocarina però posso dire che le stesse emozioni davanti ad un gioco e la stessa magia non la provavo dai tempi di Ocarina e di MGS o FF7(so che sono generi diversi ma io parlo di coinvolgimento in generale)

Detto questo io trovo molti oggetti del gioco fatti bene(la foglia è stupenda),il mondo acquatico bellissimo,il guardare il cielo stellato riconoscendo le varie costellazioni poetico e lo svolgere le sub quest molto divertente
Se poi ci può essere qualche calo di genialità ogni tanto a mio avviso ci si può passare sopra guardando la grafica;ora io non sono un patito della grafica,tutt'altro(lo dimostra che reputo superiore Link's Awakening a Majora's Mask)ma guardando WW devo dire che mai come in questo caso la grafica contribuisce a caratterizzare il gioco
Non sto giudicando se sia un cell shading fatto bene o no,voglio solo dire che io un Link così non l'avevo mai visto,un mondo DISEGNATO così non l'avevo mai visto,è tutto incredibile...Quando sei sulla barca coi gabbiani che ti volano sopra ti sembra di guardare un film di Miyazaki!
Di slito grafica è sinonimo di esteriorità,estetica ma in questo caso la grafica fa parte del gioco stesso,della giocabilità stessa e dell'atmosfera generale,io ne sono rimasto troppo coinvolto oltre che basito in molto casi(quando ho visto il primo boss mi è caduta la mascella,ha una caratterizzazione incredibile;poi è vero che è un idiota che viene giù con 2 colpi però ha carisma da vendere)

Su Metroid;rpeto,le Cozo Ruins sono fatte meglio del resto,non c'è dubbio,ma io confermo il fatto che gli scontri nella parte avanzata del gioco non mi hanno mai infastidito anche perchè diciamocelo,sono veramente facili;presa a mano col sistema di controllo è facilissimo stendere i mostri,se lo rigiochi una seconda volta a livello normale sbatti giù anche i boss senza che questi ti tocchino neppure;nelle miniere i nemici sono un pò più difficili ma nulla di che,basta nascondersi dietro qualche elemento del fondale,usare il charge beam e si dilaniano che  un piacere
Ripeto che trovo coerente che alla fine ci siano molti più mostri;all'inizio Samus arriva sul pianeta e nessuno la caga poi è ovvio che più infili il naso nei iani dei pirati e più questi si incazzino come biscie mandandoti contro tutto quello che hanno e producendo verso la fine del gioco il loro massimo sforzo
Piuttosto io avrei preferito che infilassero nel gioco più boss(di quelli grossi intendo,non i mini-boss);hanno carisma quelli presenti(soprattuto il golem di pietra e la piantona oltre a Ridley,un pò anonimo l'omega pirate)ma io ce ne avrei infilati 2-3 di più


Per finire una domanda:Dark Cloud 2 è un giocone?Credo che PAL debba ancora uscire,forse hai giocato alla versione USA o jap,è una gran gioco?
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« Risposta #28 il: 04 Mag 2003, 00:25 »
"Per quanto riguarda i capolavori ti ho chiesto di citarmi solo quelli a 128 bit perchè sono appunto i + difficili da trovare,altrimenti basta scavare nel passato con N64,PSX o SNES per trovarne a tonnelate;io chiedevo solo quali giochi a 128 bit siano più belli di Zelda o Metroid,io fatico a trovarne"

Fatico pure io, ma ripeto non rientrano della mia definizione di capolavoro
perchè a mio avviso incompleti in qualcosa che ritengo importante.
sul fatto zelda e metroid siano probabilmetne i migliori giochi a 128 bit potresti avere ragione, ma con il mio discorso non centra niente.

"Il design dei dungeon io non l'ho trovato brutto,è vero che gli enigmi sono simili a quelli degli altri episodi ma quello è un tratto costante della saga di Zelda,più o meno si sono sempre ripetuti allo stesso modo,sia in A link to the past,sia in Majora's Mask sia in Ocarina e acneh negli episodi per Game Boy che ho giocato;Oracle Of seasons,Oracle of ages e lo stupendo Link's Awakening"

Il problema dei dungeon non è che i gli enigmi si somigliano, ma come si somigliano. Sono brutte copie dei dungeon precedenti e sono anche piccolissimi e facilissimi, e mancano di complessità. Majora e Ocarina sono un'altro pianeta



"che PERSONALMENTE facendo le dovute proprozioni di potenza macchina reputo migliore di Majora's Mask"

Link awakening è il migliore della saga, ma comunque è assolutamente imparagonabile a majora, non perchè siano su consoel diverse, ma perchè si basano su concetti completamente differenti. Majora affascina per altri motivi come ho già detto. E' un titolo  difficile da percepire nella sua interatezza. Per molti rimarrà "lo zelda dai 4 dungeon".
Purtroppo. urge un saggio floydiano,oppure no

"Io credo che questo di Zelda sia un grande episodio,non so dirti se sia il migliore perchè sono dell'opinione che per giuicare un gioco bisogna lasciar passre del tempo,almeno un anno dopo averlo finito per giudicarlo a mente fredda;un pò come giudicare un periodo storico,non puoi giudicarlo quando ci sei in mezzo,va giudicato quando è finito,capisci che intendo?Per questo non voglio dire ora se è più o meno bello di Ocarina però posso dire che le stesse emozioni davanti ad un gioco e la stessa magia non la provavo dai tempi di Ocarina e di MGS o FF7(so che sono generi diversi ma io parlo di coinvolgimento in generale)"

E' un passo indietro ed il peggiore capitolo della saga
Non possiede nè l'epica e l'incredibile dungeon design di ocarina, nè la bizzarra atmosfera e le straordinarie sub quest di Majora

Lo sai perchè ? perchè avevano una stupida deadline da rispettare
e qui sono il primo ad essere dispiaciuto

I programmatori avevano un mano un comparto grafico e un'atmosfera sognante come non si era mai vista prima. Non c'era il tempo per mettere insieme questo sogno, e noi ne recepiamo solo piccoli meravigliosi frammenti



Difficile cambi idea: con il tempo ci possiamo accorgere di altre realtà nascoste dentro epicentri complessi, e purtroppo secondo me Wind Waker non ha la profondità necessaria per certe riflessioni.
 

"Detto questo io trovo molti oggetti del gioco fatti bene(la foglia è stupenda),il mondo acquatico bellissimo,il guardare il cielo stellato riconoscendo le varie costellazioni poetico e lo svolgere le sub quest molto divertente"

L'ho già detto che l'atmosfera è stupenda ed il gioco è molto divertente


 
"Se poi ci può essere qualche calo di genialità ogni tanto a mio avviso ci si può passare sopra guardando la grafica;ora io non sono un patito della grafica,tutt'altro(lo dimostra che reputo superiore Link's Awakening a Majora's Mask)ma guardando WW devo dire che mai come in questo caso la grafica contribuisce a caratterizzare il gioco
Non sto giudicando se sia un cell shading fatto bene o no,voglio solo dire che io un Link così non l'avevo mai visto,un mondo DISEGNATO così non l'avevo mai visto,è tutto incredibile...Quando sei sulla barca coi gabbiani che ti volano sopra ti sembra di guardare un film di Miyazaki!
Di slito grafica è sinonimo di esteriorità,estetica ma in questo caso la grafica fa parte del gioco stesso,della giocabilità stessa e dell'atmosfera generale,io ne sono rimasto troppo coinvolto oltre che basito in molto casi(quando ho visto il primo boss mi è caduta la mascella,ha una caratterizzazione incredibile;poi è vero che è un idiota che viene giù con 2 colpi però ha carisma da vendere) "

Tutto stupendo, e sei significativo: in questo zelda c'e tutto tranne che la concretezza degli episodi passati. E' pura estetica.
Io comunque voglio ancora giocarci ai titoli. Ed uno zelda con dungeon a mio parere mediocri proprio non riesco a digerirlo. Non parliamo della semplicità  assurda e delle sub quest, che pur essendo divertenti non hanno la profondità di Majora


"Su Metroid;rpeto,le Cozo Ruins sono fatte meglio del resto,non c'è dubbio,ma io confermo il fatto che gli scontri nella parte avanzata del gioco non mi hanno mai infastidito anche perchè diciamocelo,sono veramente facili;presa a mano col sistema di controllo è facilissimo stendere i mostri,se lo rigiochi una seconda volta a livello normale sbatti giù anche i boss senza che questi ti tocchino neppure;"

Mai detto che era difficile metroid, anzi l'ho trovato fin troppo facile e corto
Quello che volevo dire era un'altra cosa. Io intendevo: metroid è un gioco incompleto perchè è stato affrettato. tutto qui
il mio era solo un'esempio


"nelle miniere i nemici sono un pò più difficili ma nulla di che,basta nascondersi dietro qualche elemento del fondale,usare il charge beam e si dilaniano che un piacere
Ripeto che trovo coerente che alla fine ci siano molti più mostri;all'inizio Samus arriva sul pianeta e nessuno la caga poi è ovvio che più infili il naso nei iani dei pirati e più questi si incazzino come biscie mandandoti contro tutto quello che hanno e producendo verso la fine del gioco il loro "

Tu stai parlando della narrativa all'interno del gioco. Io facevo considerazioni di altro tipo. La morale rimane sempre quella: nell'ultima parte metroid diventa un noioso fps e l'elemento esplorativo diventa quasi nullo perchè è la zona più piccola del gioco. Come ho già detto non penso ci sia da discutere su questo, basta giocarsi l'ultima zona del gioco. Io poi  aggiungo che questo è voluto per allungare una longevità non certo basata su una mappa immensa, ma rimane un'opinione. solo i programmatori conoscono la verità


"Per finire una domanda:Dark Cloud 2 è un giocone?Credo che PAL debba ancora uscire,forse hai giocato alla versione USA o jap,è una gran gioco?"

Dark cloud 2 è meraviglioso. I suoi unici limiti sono basati sul genere che rappresenta: Dungeon Rpg. C'e da dire che comunque è vario che potresti dimenticartene e spendere 20 ore solo a pescare e ad allevare pesci.
Pal sarà la solita conversione indegna purtroppo

Offline stone21

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Zelda:la delusione
« Risposta #29 il: 04 Mag 2003, 00:27 »
voglio comprare il cubo, ma dato che state ammazzando zelda e compagnia bella vale davvero la pena spenderci i soldi?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."