Autore Topic: [Serie TV] Breaking Bad  (Letto 89277 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #450 il: 24 Lug 2013, 17:29 »
@Nemesis, non l'avete comprato solo te e Devil però, non che voglia farti pressione... ma non ti rende onore come essere umano.

Sul resto, tranne Yoshi che oggi si candida a mio utente preferito in assoluto di TFP, secondo me fate confusione tra ciò che è realistico e ciò che è credibile. A me vanno bene pure gli angeli della morte e gli gnomi canguri clown, non è un problema, ma il mio cervello fa a cazzotti con un professore di chimica sfigato di 50 anni che in 3 giorni si inventa spacciatore e omicida seriale perchè deve morire tra 5. E lo fa prendendosi parecchio sul serio eh, questo dico. Poi ci passo sopra, per carità, ma alcune soluzioni narrative (mi viene in mente il cognato che gli manda la foto con i due cadaveri o il contenitore delle offerte con la foto nella stazione della DEA) mi sembrano troppo comode e buttate lì con facilità per risolversi i problemi. Sono cose che si fanno nelle sit-com, non nelle serie della vita.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #451 il: 25 Lug 2013, 09:29 »
Vito sei brutto dentro (e pure fuori non scherzi).

Walt è un mito e secondo me è proprio la credibilità delle situazioni a rendere bello il serial. Poi è chiaro che si danza sui bordi del limite del possibile, rimanendo però sempre entro il plausibile.

Continua a vederlo che merita.
L'unico difetto di Breaking Bad, peraltro grave, è che fa sembrare tutti gli altri serial noiosi.

@Nemesis, non l'avete comprato solo te e Devil però, non che voglia farti pressione... ma non ti rende onore come essere umano.

ti rispondo di là  :-*
« Ultima modifica: 25 Lug 2013, 09:35 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #452 il: 25 Lug 2013, 09:38 »
(mi viene in mente il cognato che gli manda la foto con i due cadaveri o il contenitore delle offerte con la foto nella stazione della DEA)
La prima non me la ricordo proprio, la seconda invece mi pare molto americano e plausibile.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #454 il: 25 Lug 2013, 12:57 »
Cranston un genio  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #455 il: 26 Lug 2013, 19:29 »
Ho finito ieri di vedere tutti gli episodi disponibili di Breaking Bad.

Sinceramente sono con Vitoiuvara e Yoshi: la serie sacrifica il realismo e la plausibilità alla spettacolarizzazione enfatica. Per usare un raffinato termine di critica cinematografica, direi che è abbastanza un'americanata. La trama, inoltre, ha diverse forzature e certe cose succedono solo per esigenze di sceneggiatura. Questo vale soprattutto per i personaggi che hanno comportamenti inverosimili o, ancora peggio, non coerenti con la loro caratterizzazione.
Per esempio Gus,
Spoiler (click to show/hide)
Detto questo, non si può non ammettere che, una volta accettati i suoi limiti, la serie sia in effetti molto bella. Dal punto di vista visivo è magnifica e la regia è sempre ottima.


Ho letto che qui tutti odiano la moglie di Walt. Non è certo un personaggio simpatico (le donne in questa serie non hanno certo un buon trattamento), ma secondo me il suo comportamento è tutto sommato comprensibile. La medaglia di personaggio più insopportabile, invece, io la darei a Walt.
Mi chiedo se questo sia un effetto del tutto voluto dagli sceneggiatori. Fin dalla terza stagione mi sono spesso trovato a pensare che il pusillanime professorino di liceo
Spoiler (click to show/hide)
Sembra che molti invece lo apprezzino, quindi magari è solo un mia idiosincrasia.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #456 il: 26 Lug 2013, 20:07 »
Beh, si parla di soldi quindi ci sta la forzatura.
Spoiler (click to show/hide)
La moglie di Walt piace anche a me come personaggio.
Su Walt pure non mi trovo molto d'accordo.
Spoiler (click to show/hide)
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #457 il: 26 Lug 2013, 20:10 »
Mah, io dò per scontato che chiunque ami questa serie sia in sintonia totale con Walt. Anche nelle cose negative, io sono con lui al 100%.

Spoiler (click to show/hide)

Il suo percorso mi sembra quasi sempre lineare e il bello della serie è appunto che da premesse forzate (l'eccesso di sfiga cosmica che travoilge Walt) il resto fili liscio, pur nella sua assurdità.

Spoiler (click to show/hide)

PS: non c'è stato un solo istante nelle 5 serie in cui non abbia odiato la moglie di Walt ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #458 il: 27 Lug 2013, 20:58 »
Certo, il profumo dei soldi potrebbe aver spinto Gus ad agire fuori dai soliti schemi, tuttavia la sensazione che Gus abbia gestito la faccenda in modo goffo, imprudente e non coerente con la sua psicologia permane.
Spoiler (click to show/hide)
Comunque questo tenersi in bilico sul confine tra l'inverosimile e il (quasi im)possibile, anche a costo di qualche forzatura, è tipico della serie e fa parte dello spettacolo. Lo capisco.

Su Walt proprio non sono d'accordo.
Capisco benissimo quello che dite e il suo percorso evolutivo è chiarissimo.
Spoiler (click to show/hide)
Questo è evidente ed è ciò che conferisce quel fascino peculiare alla serie. Il problema è che, a me,
Spoiler (click to show/hide)
Ma questo, temo, non sia un effetto voluto. Io attribuisco la responsabilità in parte alla sceneggiatura e in parte alla recitazione. A dirla tutta, non è che mi stesse troppo simpatico neanche all'inizio. Quindi forse è un problema solo mio, chissà.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #459 il: 29 Lug 2013, 14:21 »

L'unico difetto di Breaking Bad, peraltro grave, è che fa sembrare tutti gli altri serial noiosi.


Non si può aggiungere altro

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.385
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #460 il: 01 Ago 2013, 16:51 »
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #461 il: 02 Ago 2013, 13:18 »
Questo è evidente ed è ciò che conferisce quel fascino peculiare alla serie. Il problema è che, a me,
Spoiler (click to show/hide)


Ma in realtà penso tu abbia ragione su quanto scritto sotto spoiler.
Nel senso, il personaggio è proprio così come dici.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 02 Ago 2013, 16:27 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dr. Benway

  • Navigato
  • **
  • Post: 842
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #462 il: 02 Ago 2013, 15:14 »
Spoiler (click to show/hide)

Completamente d'accordo.
Comunque, considerando come si è svolta la serie finora, confido anche io in una conclusione soddisfacente.
"Eheu fugaces labuntur anni" Orazio

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #463 il: 08 Ago 2013, 12:33 »

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] Breaking Bad
« Risposta #464 il: 08 Ago 2013, 14:04 »
Uhm, spoiler?

Cmq l'articolo avvisa abbastanza chiaramente, quindi non dovrebbe essersi ferito nessuno :)
Sto giocando online a Civ 6