Autore Topic: DLC  (Letto 40756 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: DLC
« Risposta #30 il: 12 Mar 2012, 18:19 »
questo è il ringraziamento per averti fatto millare due giochi, bastardo, ti voglio alla prossima
a Fà se mi fai esempi minchiotici come castelvania è normale che te vado contro.
Se mettevano finale alternativo non se lo inculava nessuno, chiamandolo vero finale una vagonata di pirla hanno preso il DLC. Mi sembra una normale scelta di marketing.
cut

'nzomma daniè
castlevania ha un finale un pò tirato in aria che lascia alcuni punti oscuri (nel topic se n'è parlato tanto), poi un giorno arriva tizio, dice che nei dlc sono spiegate alcune cose che c'è un'integrazione del finale (non un finale alternativo) e tutto è più chiaro
se non è presa per il culo questa...fate uscire il gioco un paio di mesi dopo ma almeno lo fate uscire completo


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: DLC
« Risposta #31 il: 12 Mar 2012, 18:24 »
Citazione
Sui DLC poi andrebbero fatte un casino di distinsioni tra ciò che è bene e che è male. Il DLC al lancio può non essere necessariamente un male (puoi lavorare anche contemporaneamente a quello che ritieni essere il gioco principale e a quello che vuoi far uscire come DLC) e un DLC plan ritengo sia fondamentalmente un bene (Alan Wake ne è l'esempio migliore credo). Perchè vi chiedo, quali dei giochi di questa generazione vi hanno insoddisfatto per quantità, ripeto quantità, di contenuti? A me, che ne ho giocati non meno di 200, giuro che non viene in mente nulla di scandaloso. Pure Tomb Raider, a cui avevano estratto a cuore aperto dei livelli per farne DLC, non è che fosse limitato di suo.

assolutamente non concordo
alan wake è un ottimo gioco che soffre però di una certa ripetitività, e che fanno? introducono ottime idee di gameplay in un dlc che esce 15 minuti dopo
la storiella che l'hanno prodotto allo stesso tempo o che andava ancora finito non regge, c'hanno messo 5 anni per fare quel gioco, forse anche di più, vai a vedere che quelle idee non sono venute prima?
ma per favore

poi non è una questione di essere completi o no: puoi rendere il gioco migliore fai uscire tutto assieme

una cosa sono le ESPANSIONI (come dicevano sopra, tipo gta,rdr,infamous2 che hanno un senso e sono una cosa a parte che non è stata tolta al gioco originario), un'altra le ladrate dei dlc che impazzano in sti anni

un esempio di gioco incompleto: army of two, veramente corto, i tizi però che fanno, fanno uscire missioni extra GRATIS per allungare l'esperienza di gioco nonchè mettendoci dentro un vero finale, volevano farli uscire a pagamento? hanno fatto male i conti e volevano rimediare? non si sa, però il dlc è gratuito e dal loro errore hanno imparato, visto che army of two 2 dura il doppio del primo

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: DLC
« Risposta #32 il: 12 Mar 2012, 19:46 »
credo che non sia un mistero per nessuno come la penso, dato che ho rantato sui DLC in almeno la meta' dei topici di questo forum

eh niente, trovo bizzarro che l'idea di Devil non sia l'idea comune di tutti, onestamente.

Il dlc non ha scuse, 9 su 10 sono un inculata per il consumatore, e' proprio una roba oggettiva proprio.

Finche' i DLC non diventeranno espansioni e non porzioni di gioco brillanti tagliate apposta per poi rivenderle in seguito, saranno sempre una roba da condannare.

e davvero, per me e' talmente un pensiero di una logica sconcertante che veramente, non capisco come qualcuno possa pensarla diversamente.

Poi vabe, quando vedo che un gioco esce su supporto, e ha gia l'extra all' interno ed e' sbloccabile con DLC, li veramente e' una roba che annulla l'anima e l'intelletto, viene voglia di spararsi in punti vitali ogni qual volta qualcuno poi difende sta scelta, tipo: "no ma e' giusto", " il supporto e' loro e ci fanno quello che vogliono" poi magari e' la stessa persona che spende 8, 9 euro per la missione extra gia' presente su disco, e tu davvero sei li a parlare con questo che e' capitano DLC su supporto fisico e non sai piu come spiegarlo che e' retard pagare per una cosa che poteva gia essere disponibile fin da subito, e che e' una cazzo di truffa legalizzata etc etc.

Poi vabe, non concepisco il pagare per il digitale, il giorno che dovro pagare 60 euro per scaricare 20 giga di immagine, sara' il giorno che mi daro' alla pirateria, no doubt.



Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: DLC
« Risposta #33 il: 12 Mar 2012, 20:55 »
Ma io mica ho capito qual è l'idea di Devil. Giocare gratis, probabilmente. Perché l'espansione o la sviluppi dopo o la sviluppi prima e la schiaffi nel disco bloccata non cambia niente, io tutti 'sti giochi monchi non li vedo e mi fido di Vito. Se sviluppano ulteriori contenuti oltre al gioco principale (che raramente risulta 'monco') è perché sanno che poi possono venderli tramite DLC, sennò non li sviluppano proprio, si fermano al gioco 'base' come facevano ai tempi di PS2 e basta. A me va bene pagare un gioco non ultracommerciale come può essere un fighting game fino a 80€ (prezzo del disco + prezzo dei DLCs) se serve a tenere vivo il genere e ha anche un budget abbastanza alto (e si vede quando una produzione è curata nei dettagli) più una valanga di contenuti con cui giocare per mesi e mesi. Quelli che dovreste evitare di comprare sono i film interattivi da 8 ore (che esistevano pure prima), ma che ve lo dico a fa'. GGs.
Like a hand of God

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: DLC
« Risposta #34 il: 12 Mar 2012, 21:05 »
Ma tutta sta gente che dice di non vedere giochi "monchi" non ha mai giocato ad Assassin's Creed 2, giusto?!

E che dire di Ridge Racer per psVita? La bellezza contenutistica di 5 macchine e 3 piste nella versione base, tutto il resto in DLC.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: DLC
« Risposta #35 il: 12 Mar 2012, 21:30 »
fool, un picchiaduro con il rooster con piu di 10 personaggi solo tramite DLC.Presenti gia su disco.

Dai, e' una roba che non sta in cielo ne in terra. Se proprio devi prendermi per il culo almeno fai la sbatta di far uscire una versione ultimate o super del suddetto gioco tipo 1 anno dopo.

Che senso ha una roba del genere? se io non ho i dlc e gioco con gente che li ha? o viceversa? dai e' un cazzo di legno alieno e basta, almeno prima facevano finta e se ti diceva culo avevi anche un gioco piu bilanciato con mosse e stage in piu.

in sto periodo sto giocando a xenoblade. Un mondo all' interno di un DVD. Un fracco di roba, e non devo pagare 10 euro per il costumino extra, o la missione in piu.
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 21:32 da lawless »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: DLC
« Risposta #36 il: 12 Mar 2012, 21:53 »
Se proprio devi prendermi per il culo almeno fai la sbatta di far uscire una versione ultimate o super del suddetto gioco tipo 1 anno dopo.
Ma è la stessa cosa, succedeva qualcosa di analogo anche ai tempi di SF II (i 4 bosses di Shadowloo 'tagliati' dal World Warrior e poi infilati nella Champion Edition, per dire), T. Hawk e Dee Jay già erano pronti ai tempi del vanilla SF IV ma non hanno potuto metterli nel disco mi pare per problemi di tempo e li hanno tenuti per il Super ecc ecc. Un tempo la roba che non potevano mettere sul disco non usciva proprio oppure andava a finire in un eventuale seguito, mentre oggi escono i DLCs. Poi è proprio che avendo meno entrate lavorano di meno e sviluppano meno contenuti, e mi pare pure ovvio. Sarà che sono troppo ottimista, che ti devo dire, ma non mi sento per niente preso per il culo e semplicemente compro meno giochi e spendo tanto per i pochi giochi che mi piacciono.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: DLC
« Risposta #37 il: 12 Mar 2012, 22:06 »
Ma io mica ho capito qual è l'idea di Devil. Giocare gratis, probabilmente. Perché l'espansione o la sviluppi dopo o la sviluppi prima e la schiaffi nel disco bloccata non cambia niente, io tutti 'sti giochi monchi non li vedo e mi fido di Vito. cut

ma chi, gratis io? che sono quello che va dicendo che è "giusto" che i giochi retail vengano venduti a 60/70 quando tutto il forum (o quasi) li vorrebbe a 10 euro?
e se poi fanno i giochi come auspica vito, con i contenuti che si sceglie il giocatore, poi quando li vogliono pagare i giochi base, 50 centesimi?
qui si fa la conta dell'euro da risparmiare sui siti uk e poi si spendono 15 euro per un dlc (più del gioco stesso, quasi)

il punto non è solo il gioco monco (non tutti sono cosi, ovviamente) ma è vedere come ti hanno preso per il culo con parti di gioco/gameplay tolte (alan wake su tutti) o finali e livelli non messi, che non ti aggiungono gratis ma che ti fanno pagare altri 10-15 euro
una cosa quindi è un'espansione (vedi gta) un'altra le prese per il culo che vediamo quasi ogni giorno

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: DLC
« Risposta #38 il: 12 Mar 2012, 22:24 »
Ma non è che 'tolgono' roba dal gioco originale, non è che il gioco originale l'ha creato qualche divinità e loro l'hanno rovinato segandolo a metà. Alan Wake 10 anni fa sarebbe uscito coi DLCs integrati tutti nel disco? E chi te l'ha detto?
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: DLC
« Risposta #39 il: 12 Mar 2012, 22:36 »
giochi poco, evidentemente, e lo dici anche tu che compri pochi giochi

io su molti fatti mi sono sentito preso per il culo

il punto è che se si va avanti così usciranno sempre più giochi alla ridge racer dove compri un qualcosa ma non hai niente e devi comprare tutto a parte
ridicolo
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 22:40 da Devil May Cry »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: DLC
« Risposta #40 il: 13 Mar 2012, 06:33 »
Ma non è che 'tolgono' roba dal gioco originale, non è che il gioco originale l'ha creato qualche divinità e loro l'hanno rovinato segandolo a metà. Alan Wake 10 anni fa sarebbe uscito coi DLCs integrati tutti nel disco? E chi te l'ha detto?

Certo che tolgono roba dal gioco originale, che stai dicendo?
Anni fa il ragionamento era: non siamo riusciti a mettere tot personaggi in SF per problemi di spazio o di tempo, li vedrete nel seguito.
Ora invece siamo arrivati a: i personaggi sono tutti pronti, ci abbiamo lavorato in questi mesi e li abbiamo infilati sul disco senza alcun problema... però se li volete usare dovete pagare un piccolo extra.

A me pare una differenza piuttosto sostanziale.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: DLC
« Risposta #41 il: 13 Mar 2012, 07:27 »
Il gioco originale chi lo fa? Lo fa qualcun altro e loro tolgono contenuti? Il gioco originale è quello che esce creato dagli sviluppatori, quindi non è che 'tolgono', semplicemente non mettono alcuni contenuti per vari motivi (tempo, budget ecc). I personaggi li sviluppano tutti insieme perché hanno le entrate dei DLCs, sennò lo sviluppo si arresta e poi casomai esce il seguito. Tra l'altro molti DLCs sono gratuiti perché rientrano nel prezzo del disco (Pac-Man e Mega Man in SFxT, per esempio). Ciò che non rientra nei 60€ si paga, come le espansioni già pronte sul disco per questioni di comodità. Avete speso 2 milioni pe' compra' sedici versioni di SF II vendute tutte a prezzo pieno a 200.000 lire l'una e mo' state a guarda' i 12 personaggi venduti a 10€?
Like a hand of God

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: DLC
« Risposta #42 il: 13 Mar 2012, 08:34 »
Avete speso 2 milioni pe' compra' sedici versioni di SF II vendute tutte a prezzo pieno a 200.000 lire l'una e mo' state a guarda' i 12 personaggi venduti a 10€?

Aò, anvedi che le sedici versioni di SF da comprà a prezzo pieno ce stanno ancora, solo che mò te pijiano pure per culo con i dlc a pagamento.
Qui ce stanno a cojonà e tu je dici pure grazie.

Davvero vuoi dirmi che non riesci a capire la differenza tra un contenuto che non puoi inserire per, come dici tu, motivi di budget o tempo e una roba che invece è già bella pronta sul disco ma che non puoi giocare se non paghi altri soldi?

E poi questa storia del pagare sedici versioni di SF a prezzo pieno che vuol dire? Che è, sei già proiettato nell'utopico futuro free to play di Vito in cui i distributori ci vogliono bene e l'umanità colonizza Marte? Guarda che qui siamo ancora nel medioevo consumistico, in cui paghi prezzo pieno, extra, vino a parte e 15% mancia. :D

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: DLC
« Risposta #43 il: 13 Mar 2012, 10:08 »
Ma tutta sta gente che dice di non vedere giochi "monchi" non ha mai giocato ad Assassin's Creed 2, giusto?!

E che dire di Ridge Racer per psVita? La bellezza contenutistica di 5 macchine e 3 piste nella versione base, tutto il resto in DLC.

quanti giochi escono sommando le piattaforme? quanti giochi monchi riesci a citarmi? 8 9? massimo
Li sappiamo tutti :  ridge racer, ac2, pop, deux ex, poi? basta? ah qualche picchiaduro xxx , poi?
ecco stop. Direi che è normale calcolando le percentuali che una parte di quello che esce viene gestita da persone che c ercano di frubeggiare più degli altri. Questa chiusura mentale non la capisco cioè seriamente, è vero che molte volte il dlc non conviene o è una fregata ma non sempre e matematicamente.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: DLC
« Risposta #44 il: 13 Mar 2012, 10:17 »
come detto sopra, non è solo una questione di gioco monco, ma di presa per il culo
alan wake, castlevania, assassin, prince of persia non sono giochi monchi, durano anche assai se per questo, ma per motivi diversi i dlc sono una furbata (gameplay più vario, finale tolto, capitoli tolti, ecc)
army of two è monco, ma lì il dlc l'hanno fatto uscire gratis, almeno

per me giustificare ste cose è inconcepibile, davvero, state là a fare il calcolo del centesimo dai siti uk gridando ladri ai negozi italiani e siete disposti ad accettare di pagare 15 euro per contenuti aggiuntivi già presenti su disco

questa è follia pura e la strada intrapresa da ridge racer è il futuro (ma per loro però, che faranno sempre più soldi, bravi)
« Ultima modifica: 13 Mar 2012, 10:20 da Devil May Cry »