Autore Topic: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4  (Letto 8902 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #30 il: 21 Set 2010, 15:06 »


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #32 il: 25 Set 2010, 00:31 »
Scaricato la demo per 360, l'ho provata solo pochi secondi ma anche se non è mai fluidissimo graficamente è un altro pianeta rispetto a Risen su 360, non che ci volesse molto ^^'

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #33 il: 25 Set 2010, 10:07 »
Giocata (versione 360) la demo fino in fondo. Non conoscevo la serie Gothic quindi non ho colto alcune guest stars (mi dicono che Diego sia una di loro), ma mi son divertito lo stesso.
Graficamente è un po' scattoso, ed il framerate è un po' ballerino. Non a livelli di Two Worlds senza patch, ma l'erba, per fare un esempio, è uguale (spero si possa togliere nel gioco definitivo tramite qualche codice come in TW). Belli i colori, la luminosità, il menu semplificato, la storia (anche se qui siamo isolati in una piccola porzione della mappa, bella anche quella) e le missioni (semplicissime anche quelle: una questa alla volta in questo demo/tutorial).

Difetti: quando sei presso un oggetto con cui puoi interagire la scritta appare al centro in basso, e spesso non la vedo. Poi per interagire devi metterti nella posizione precisa altrimenti ci giri intorno senza far nulla. Non si vede la barra vita del nemico, quindi non sai mai a che punto sei...

L'inventario per ora mi sembra abbastanza infinito. Non l'ho riempito e avevo una decina e più di armi, altrettante armature, scudi, pozioni ed erbe... boh.

Ho trovato un bastone infuocato molto fico ed alla fine un'armaturona putente.

Altra grave mancanza: non ci sono
Spoiler (click to show/hide)
tra i nemici. Eppure sono così attuali e non ci voleva niente ad aggiungerli. Devo scrivere ai produttori. Pagherei anche 800 punti per un DLC del genere!!!

Il 29 ottobre è così lontano... troppa roba tutta vicina...

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #34 il: 25 Set 2010, 10:08 »
Ho visto anche i video a fianco, veramente bella la grafica e l'atmosfera, si avvicina a quella di oblivion  :yes:

Purtroppo.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #35 il: 25 Set 2010, 17:28 »
Anch'io mi son fatto una mezz'oretta di demo oggi, e mi ha convinto abbastanza. Sulla trama non mi pronuncio ovviamente, ma non credo si discostera' molto dai canoni del genere. Comesi fa' a concepire un fantasy originale, d'altronde? La grafica e' piu' che buona, belli i pochi paesaggi che ho visto, ma scatta davvero tanto e la roba che si materializza su schermo all'improvviso NON SI PUO' PIU' VEDERE, nel 2010. Come dice Timmy, l'inventario e' enorme, impazziro' per mettere tutto in ordine ogni volta che raccogliero' qualche nuovo item. I personaggi sono un po' legnosi, un po' troppo a dire il vero, e quando si preme il tasto B per saltare il tipo sembra restare sospeso in aria, tipo quando si salta in Halo, avete presente?
Ma io per quest'inverno un rpg ad ambientazione classica che piu' classica non si puo' lo voglio, speriamo bene...
« Ultima modifica: 25 Set 2010, 17:30 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #36 il: 25 Set 2010, 19:28 »
con tutto il rispetto, ma a me la grafica è parsa orribile e così scattosa da fa sembrare mafia 2 fluidissimo... i personaggi sono poi sfocati i e nemmeno troppo definiti (texture facciali poco convincenti e via discorrendo). orrende anche le animazioni, pochi frame e male legati tra loro, da far sembrare i personaggi di fallout degli atleti di ginnastica artistica. orrende anche le animazioni dei combattimenti, ma del resto il sistema di combattimento stesso è orrendo (button smashing a manetta) e il personaggio salta, vola direttamente. ah, è doppiato in italiano, uno sforzo che si potevano persino evitare a dirla tutta.
ora, nessuno si aspettava chissà cosa dopo gothic 3, del resto era così pieno di buchi e male ottimizzato che persino dei pc bomba facevano fatica a farlo girare decentemente... però così brutto davvero non me l'aspettavo.
sulla storia non mi pronuncio, ma l'inizio è scontato e decisamente sottotono... stavo proprio aspettando un rpg di questo stile, mi sa che dovrò aspettare ancora però... decisamente deluso  :no:
« Ultima modifica: 25 Set 2010, 20:29 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #37 il: 25 Set 2010, 22:59 »
Ahahah, e io che credevo di esserci andato giu' pesante! Comunque si, sembra un prodotto approssimativo cosi' com'e', e di tempo per aggiustare le cose non ce n'e', vedremo...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #38 il: 26 Set 2010, 16:17 »
La demo 360 di questo gioco deve essere uno scherzo visti i 15fps di media e che sembra girare tipo a 30Hz, tanto che il Dante di Devil May Cry PAL in confronto al protagonista di questo abominio digitale sembra Claw in Street Fighter II Turbo settato alla massima velocità. Imbarazzante.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #39 il: 26 Set 2010, 20:54 »
premetto che non conosco la serie pur avendo gothic2 e gothic3 ma giocato solo poco il 3, il 2 non mi parte su win7  :( devo dire che sono molto combattuto su questo titolo. Mi sa che la bilancia però pende decisamente verso il sì.

Graficamente non credevo, ma è veramente veramente molto bello, ed è anche fluido. In commercio direi che al livello di rpg occidentali è al primo posto, in attesa di The Witcher2 che deve ancora uscire, che sulla fiducia è il numero 1 in prospettiva. Ma visto che questo esce mo, è giusto "tributare". Chiariamoci, ci son cagate bruttissime, tipo piedi incastonati dentro tartarughe e cose così, ma veramente bellissimo per effetti di luce, atmosfera, colori, dettagli delle superfici, fauna e flora, d'alto livello. Anche gli interni meritano.

Perchè parlo della grafica?Perchè comunque il gioco, nonostante tutti i difetti, dona un grosso senso di immersione. Si può decidere di giocarlo come meglio si crede, io ho tolto minimap e indizi, e si riesce a giocare perchè ci sono le indicazioni.

Il primo dungeon è orribile, un corridoio dove devi andare avanti, il combattimento abbastanza arcade e inutile, anche a difficile (non ho capito come fare l'aumento di livello e selezionare l'arco, se qualcuno me lo dice mi dà una mano  ). Confermo poi degli npc che non puoi uccidere, pecore e galline sì invece.

Il fatto del nuotare è come risen, arrivi a mezzo corpo e si ferma. Si salta anche, si può andare in furtività ma solo avendo l'abilità. Il crafting non ho potuto fare ancora nulla, non so se entro la fine la demo si può fare qualcosa.

Il doppiaggio è orribile come ampiamente pronosticato, addirittura il "padre" cambia voce completamente in un dialogo, o è l'attore che cambia semplicemente tono. Si nota proprio che non hanno proprio visto nè avuto idea del gioco, leggono le frasi e stop.

Il sistema di dialoghi penoso, german style.

Però boh, ha difetti mica da ridere, ma è forte il senso di esplorazione per quel che ho potuto vedere. Su amazon è a 19 sterline e sono molto tentato. Finirò la demo per farmi un'idea.

edit : mi son scordato di dire del suono ambientale, che è strepitoso.
« Ultima modifica: 26 Set 2010, 22:26 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #40 il: 26 Set 2010, 22:23 »
Alla fine uno tra questo, Two Worlds 2 e The Witcher 2 me lo compro, ho voglia di affettare mostri con uno spadone e saccheggiare i cadaveri. Ma The Witcher 2 esce per 360? Darro tu non rispondere alla domanda. :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #41 il: 26 Set 2010, 23:43 »
Alla fine uno tra questo, Two Worlds 2 e The Witcher 2 me lo compro, ho voglia di affettare mostri con uno spadone e saccheggiare i cadaveri. Ma The Witcher 2 esce per 360? Darro tu non rispondere alla domanda. :D

Amico dammi retta, se prendi questo ti fai male... su two worlds 2 non ho grandi speranze, mentre su witcher essendoci mi sentirei un attimo più tranquillo (c'è dietro namco/bandai nella distribuzione); la data di quest'ultimo è un generico "inizio 2011" per console, ma uscirà prima su pc e forse è meglio così che possano avere il tempo di ottimizzarlo un attimino su console.

hey Darro, se riesci ad arrivare in fondo alla demo dicci qualcosa, io non ci sono riuscito... mazza che brutte missioni, ci mancava di andare a trovare la chiave del cesso rubata della strega Kagarella nella grotta dei goblin dementi perchè il capovillaggio ci concedesse in sposa l'orrenda figlia :D
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #42 il: 27 Set 2010, 01:06 »
Giocato 5 minuti di orologio, e ha già fallito due importantissimi "test Gothic": puoi entrare nelle case senza che ti dicano nulla, rubando a tutto spiano, e se estrai le armi nel villaggio nessuno fa una piega...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #43 il: 27 Set 2010, 10:25 »
Giocato 5 minuti di orologio, e ha già fallito due importantissimi "test Gothic": puoi entrare nelle case senza che ti dicano nulla, rubando a tutto spiano, e se estrai le armi nel villaggio nessuno fa una piega...
I cinghiali ti ammazzano?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Arcania: Gothic 4
« Risposta #44 il: 27 Set 2010, 10:58 »
qualche screen

Spoiler (click to show/hide)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi