Autore Topic: [360][PC] Super Meat Boy!  (Letto 105917 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1500 il: 14 Ott 2015, 20:09 »
Nono, certe warp zone non le finirò mai, così come le "glitch-zone" che non ho neanche scoperto in certi mondi  :D
Giocone eh, Six!? ;D
Considera che la glitch zone in cui ho trovato più difficoltà è proprio la prima, per me le altre sono molto più facili.
Comunque per me il livello più difficile in assoluto tra quelli rilasciati su 360 è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=pV5L18gEJm4
mai finito, sinceramente ne avevo le palle piene.
Chepperò nonostante sia difficile non riesce minimamente a trasmettere il senso di frustrazione di a I Wanna Be The Guy. :no:

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1501 il: 16 Ott 2015, 23:52 »
Guarda che sbloccare The Kid è in assoluto l'ottenimento più difficile di tutto il gioco. Il resto può essere frustrante, ma non a quei livelli, IMHO.
Ora per me sei pronto anche per Dustforce. :yes:
Naaa, The Kid è questione di pazienza, certe warp/glitch zone invece richiedono una dose di riflessi/skill che mi mancano :/

E' proprio come per Dustforce, ho finito il fattibile, ma gli altri livelli per me erano impossibili, di base è molto più tosto di Super Meat Boy, senza neanche pensarci.

Ragazzi, Six ha bisogno di supporto morale per battere l'ultimo boss, sta diventando matto :D
Il link si trova nella sua firma, venite su twitch.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1502 il: 17 Ott 2015, 00:26 »
Purtroppo non era l'ultimo boss ma era chiaramente una roba PATETICA.
Davvero, senza parole, a mani basse il boss peggiore che mi sia mai capitato d'affrontare, uno schifo completamente random, stì 3 cazzo di vermi che saltavano quando gli pareva, per il resto del tempo spuntavano fuori senza far nulla, pareti verticali che si muovevano di continuo e dalla dubbia utilità visto che i vermi non avevano un pattern preciso, le ho provate tutte.

Non so neanche io l'ho superato, a quanto pare rimanendo sempre sulla sinistra i vermi saltavano con una frequenza maggiore ma non so neanche io se era glitchato o meno sto schifo oh, allibito.

Mica so se lo continuo, già con gli ultimi livelli Dark del quinto mondo ero saturo (al momento li ho saltati), ma sta roba mi ha proprio fatto calare la guallera, mi sa che lo mollo qui è bon, è stato comunque un piacere  :death:

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1503 il: 17 Ott 2015, 11:06 »
Quel boss non c'è niente da fare, è random. Devi correre a destra e a sinistra arrampicandoti  sulle piattaforme mobili finché non becchi il verme che ti salta incontro, e li ti sposti. Non è paragonabile come difficoltà al resto del gioco, ma ci vuole molta molta pazienza.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1504 il: 17 Ott 2015, 16:12 »
Rivisto su YouTube perché non mi ricordavo la meccanica, è durato 3 secondi. Mi sa che devi metterti a fianco alle seghe circolari, per farli uscire. In pratica devono suicidarsi buttandosi contro le seghe. Se stai al centro magari temporeggiano un po'...

Comunque non si giudica Meat Boy dai boss, mica è Metroid Prime. Non c'è neanche il cronometro... Alcuni sono molto belli, altri meno, ma la sostanza è altrove.
Like a hand of God

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1505 il: 17 Ott 2015, 17:15 »
Rivisto su YouTube perché non mi ricordavo la meccanica, è durato 3 secondi.

Ho cercato su youtube e ho trovato questo:
https://www.youtube.com/watch?v=-iofkvqRKLQ

Non proprio 3 secondi, ma due minuti che non mi sembra comunque molto. Il fatto è il comportamento dei vermi è random, devi per forza aspettare che escano facendo il salto e li ti devi trova in posizione giusta.
Effettivamente penso sia il livello/boss più brutto di SMB, ma giudicare il gioco per un solo 1 livello su - più o meno - 150, voglio dire.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1506 il: 17 Ott 2015, 17:40 »
Io ho visto questo: https://youtu.be/_o-MenT4aS8?t=8m35s

Se vedi che non escono devi usare le piattaforme, ecco a che servono. In pratica devi simulare il suicidio buttandoti contro le seghe e usando la piattaforma come muro così loro ti emulano, o qualcosa del genere :lol:
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1507 il: 17 Ott 2015, 18:16 »
beh si, è quello che ho fatto alla fine, dopo quasi un'ora di tentativi però (0:36:50 - 1:20:00), cercando di dare un senso al tutto, e purtroppo non ce n'era.

Rimane un boss rotto per qualsiasi cosa che possa definirsi "videogioco", non è che se il resto è ben fatto gli si giustifica una scelta di design così ottusa, è proprio un boss stupido.

Ma immagino che non mi darai ragione manco su questo, chissà perchè  :D

Vabè, poi ho continuato col mondo 6 prendendo gli A+, mi mancano due livelli del mondo dark ed il boss, cercherò di fare almeno quelli che anche basta.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1508 il: 17 Ott 2015, 18:28 »
Non è grande Game Design ma chissenefrega, probabilmente non vuole neanche esserlo. Non è quello il succo del gioco. È come un momento di "comic relief" inserito in un manga di combattimenti, tanto per fare un esempio a caso. A parte che il gioco ha più di 300 livelli, ma poi il boss fighting, chiamiamolo così, non ha nulla a che fare con il "core" del gioco. Come ho già detto, durante i boss è persino assente il cronometro...

In ogni caso devi usare le piattaforme per farli schiantare contro le seghe, se capisci quello che devi fare e sei fortunato ci metti meno di 30 secondi. Non è che siccome TU ci hai messo 2 ore allora vuol dire che è rotto. Ci può essere qualche glitch ma tutto sommato si risolve in fretta.
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1509 il: 17 Ott 2015, 18:43 »
Ci son cascato di nuovo, Hikaru aveva ragione  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1510 il: 20 Ott 2015, 13:32 »
Uscita una patch per PS4



 :D

Immagino si riferisca alle musiche che non partivano nelle WarpZone... vabè, ora mi son ridedicato a MGSV, ma conto di battere almeno il boss finale.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1511 il: 20 Ott 2015, 13:36 »
Vedi a fare le traduzioni al risparmio, chiamate l'Amico  :D

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1512 il: 20 Ott 2015, 14:09 »
Leaderboards niente?
Avanti così.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1513 il: 20 Ott 2015, 14:41 »
Fissare la musica :D egregio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1514 il: 21 Ott 2015, 16:02 »
Sto andando avanti pian pianino, fatti quasi tutti i primi due mondi comprese le Warp Zone e il Glitch del primo... il Glitch del secondo l'ho sbloccato ma devo ancora provarlo.

Il cross save è una figata  :yes: