Autore Topic: [360][PC] Super Meat Boy!  (Letto 105868 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1485 il: 14 Ott 2015, 16:21 »
Guarda che sbloccare The Kid è in assoluto l'ottenimento più difficile di tutto il gioco. Il resto può essere frustrante, ma non a quei livelli, IMHO.
Ora per me sei pronto anche per Dustforce. :yes:
Naaa, The Kid è questione di pazienza, certe warp/glitch zone invece richiedono una dose di riflessi/skill che mi mancano :/

E' proprio come per Dustforce, ho finito il fattibile, ma gli altri livelli per me erano impossibili, di base è molto più tosto di Super Meat Boy, senza neanche pensarci.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1486 il: 14 Ott 2015, 16:39 »
The Kid tra le cose standard è la più difficile. Tra le cose non standard c'è una scorciatoia con Gish in un livello, che permette di tagliare tipo 10 secondi, che è davvero questione di 1 pixel. Mostruoso e fighissimo allo stesso tempo.

Ma quali sono i livelli che ti creano più problemi di The Kid? Se me li dici magari ti dico cosa fare perché è possibile che sbagli strada o traiettorie e ti complichi la vita.
Like a hand of God

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1487 il: 14 Ott 2015, 16:45 »
Dustforce boh, ho provato ad amarlo, non ci sono mai riuscito :( preso a prezzo normale e giocato sul serio eh, niente provina pirata o altre sveltine del genere che non contano.

Naaa, The Kid è questione di pazienza, certe warp/glitch zone invece richiedono una dose di riflessi/skill che mi mancano :/

Se hai fatto il Kid fai tutto, se hai la pazienza necessaria a smazzarti quello puoi superare qualunque warp o glitch. Non servono riflessi da ninja, io sono pessimo sui tempi di reazione (pessimo se parliamo di skillz da giocatori bravi, non un bradipo in senso assoluto ^^) e ho visto il 106%.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1488 il: 14 Ott 2015, 16:54 »
Povvvca Tvvvoia!
Incuriosito da stoggggioco, approfittando di PSN Plus (che finalmente sta dando qualche giochino intrestin'), ieri l'ho giocato. Mi sono bevuto tutto il primo mondo di fila, prime madonne al primo boss.

Ma va avanti così e diventa sempre peggio?  :D
No perché mi puzza molto da malati di mente oh!
O è fattibile anche senza diventare isterici?
Carino comunque, soprattutto perché il cattivo corca di mazzate la figa ogni volta che la si raggiunge, mi piega
Worms! You're all the same to me!

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1489 il: 14 Ott 2015, 16:58 »
Secondo me battere semplicemente Dr. Fetus non è questa mission impossible, poi fare tutto quello che il gioco offre è un'altra storia.

Isterico ci diventi di sicuro, quello dallo per scontato. :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1490 il: 14 Ott 2015, 17:01 »
Dustforce boh, ho provato ad amarlo, non ci sono mai riuscito
Da quello che ho provato io (la demo) è sicuramente più macchinoso (e più lento) di Meat Boy. È un altro tipo di difficoltà. Meat Boy riesce a essere difficile pur essendo semplicissimo ("corro come un pazzo da A a B").
Like a hand of God

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1491 il: 14 Ott 2015, 17:20 »
Sì mi direi d'accordo. Ai tempi mi lessi la discussione qui, laggente era in ginocchio che piangeva, tutti fulminati tipo San Paolo, tornato a casa accendevo il PC con la postepay in mano :yes: però i controlli non mi hanno mai emozionato, quel modo di fare i puntoni che non sono riuscito ad assimilare bene, mi è rimasto a prendere polvere, che col titolo ci starebbe pure ^^ ma devo essere io, chi ama e conosce davvero il genere ha steso il tappeto rosso, si vede che ci mette un po' a farsi capire. Ho provato a ricominciarlo questa estate, nell'entusiasmo di essere in ferie, ma l'ho retto ancora di meno. :P

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1492 il: 14 Ott 2015, 17:28 »
Da quello che ho provato io (la demo) è sicuramente più macchinoso (e più lento) di Meat Boy. È un altro tipo di difficoltà. Meat Boy riesce a essere difficile pur essendo semplicissimo ("corro come un pazzo da A a B").
E' sicuramente più complesso e strutturato, e quindi decisamente meno accessibile. Più lento non necessariamente, ci sono livelli che vanno alla velocità della luce.
Questo è uno dei primissimi livelli, per dire: https://www.youtube.com/watch?v=6N8P-tTMyyI
Il difficile di Dustforce è abituarsi alle sue meccaniche di movimento e melee, che sono originali e parecchio innovative. Fortunatamente il gioco è un orologio e una volta che si capiscono i fondamenti si può solo migliorare.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1493 il: 14 Ott 2015, 17:38 »
Aggiungo, anche se sono terribilmente OT, che il "trucco" è tentare di finire tutti i livelli con S sulla pulizia e cacca sulle combo (cioè prendi tutta la polvere ma non ti preoccupi se la combo si interrompe, ovvero puoi prendertela comoda e morire 9238 ogni checkpoint), così uno ha la gratificazione di sbloccare già qualche livello dei più tosti ma può finire i livelli senza farsi troppi problemi di prestazione.
Quando si è appreso il movimento e il sistema di inerzia si può cominciare a prendere SS sui livelli più semplici e poi a salire.
E' un gioco mostruosamente profondo ma inventa talmente tanto che per arrivare ad apprezzarlo bisogna salire un gradino più su di altri giochi pur validi.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1494 il: 14 Ott 2015, 17:51 »
laggente era in ginocchio che piangeva, tutti fulminati tipo San Paolo
Ah ma quello era Pandarro Vassilisquall, lascialo perdere :lol:

Questo è uno dei primissimi livelli, per dire: https://www.youtube.com/watch?v=6N8P-tTMyyI
Be' ma è tutto in discesa, grazie al cavolo. Pure 'na cariola va veloce in discesa :lol:

Meat Boy è veloce pure a scalare, per non parlare di Alien Hominid (ma c'è su PlayStation?) che usa la pistola come propulsione in stile Kyashan. Sul fatto che Dustforce sia un gioco preciso non ho dubbi, è solo che è molto diverso da Meat Boy
Like a hand of God

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1495 il: 14 Ott 2015, 18:07 »
Alien sbloccato ieri: qua ci scappano dei numeri da circo, il più è capire bene come funziona, non è proprio immediato.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1496 il: 14 Ott 2015, 18:16 »
In certi livelli con Alien Hominid sparando appena salti per andare più in alto si possono fare dei tagli enormi :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1497 il: 14 Ott 2015, 18:19 »
Be' ma è tutto in discesa, grazie al cavolo. Pure 'na cariola va veloce in discesa :lol:
LOL, vabbè, questi non sono in discesa, toh:
https://www.youtube.com/watch?v=i_Jamwq33PY
https://www.youtube.com/watch?v=Ks4GoRJm28I

Citazione
è molto diverso da Meat Boy
Indubbiamente.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1498 il: 14 Ott 2015, 18:38 »
Io The Kid l'ho preso per la terza volta, ma ci sono dei livelli che ho più difficoltà a finire tipo Skyscraper, il 5 dark di The End e mi sa il dark di Cotton Alley.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1499 il: 14 Ott 2015, 18:50 »
Per chi volesse provare il salto impossibile preciso al pixel, a.k.a The Leap of Faith, il livello è questo: https://www.youtube.com/watch?v=tYAxKNNF_UE

In pratica si tratta di saltare dall'ultima colonna a destra alla piattaforma su cui si trova Bandage Girl. Praticamente si taglia tutta la fase da destra a sinistra e poi di nuovo da sinistra a destra (un botto di secondi). Però non so se 'sto livello (e 'sto personaggio) è presente in tutte le versioni.

Alien Hominid usatelo così: tirate il grilletto per correre (non mollatelo mai) e usate i due tasti frontali X e Quadrato con tutto il pollice per saltare e sparare. Sparate a raffica subito dopo il salto come dice Rivuz, è questione di pochi centesimi. Se saltate e sparate troppo tardi non combinate un cazzo, al massimo potete rallentare la caduta. E non mollate il tasto del salto durante la fase ascendente. Dovete martellare su Quadrato con la punta del pollice mentre mantenete premuto X con la falange. Se fate così spiccate dei balzi allucinanti.
Like a hand of God