Autore Topic: [360][PC] Super Meat Boy!  (Letto 105924 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1290 il: 08 Giu 2015, 23:21 »
Non ti piace SOTN, non ti piace Dark Souls e non ti piace Super Meat Boy.
Sicuro che ti piacciono i videogiochi Sixel!? :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1291 il: 08 Giu 2015, 23:26 »
Allora non sono l'unico che se lo chiede...  :D
Io ad oggi non ho ancora capito cosa gli piace. In tutti i topic mostra dubbi e perplessità.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.537
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1292 il: 08 Giu 2015, 23:50 »
Che diamine, Vita!
Mi toccherà comprarlo per la terza volta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1293 il: 09 Giu 2015, 00:56 »
Non ti piace SOTN, non ti piace Dark Souls e non ti piace Super Meat Boy.
Sicuro che ti piacciono i videogiochi Sixel!? :D
Buona lettura.

Scommetto che almeno tre titoli in quella lista non ti piacciono :'D

In generale i miei gusti sono proprio diversi dalla media del forum, che si ammazza di RPG ed affini (genere che mi fa cacarissimo), quando topic di giochi che ho amato come Velocity2X, OlliOlli 2, PvsZ ecc. sono deserti, siete gente brutta :/

E poi non è che vengo a parlare sul forum di tutti i titoli che gioco e mi son piaciuti, e quando lo faccio manco lo notate, quindi puppatemelo ^^

e sotn è proprio un giochetto, con buona pace di Wis e co : P
/OT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1294 il: 09 Giu 2015, 07:18 »
Ma di Meat Boy cos'è che non ti convince?

Comunque un videogioco non deve essere per forza difficile per essere bello. La cosa che mi lascia perplesso è che critichi Castlevania e poi difendi Enslaved. È normale che la gente rimanga un po' così...
Like a hand of God

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1295 il: 09 Giu 2015, 09:36 »
Ma di Meat Boy cos'è che non ti convince?

Comunque un videogioco non deve essere per forza difficile per essere bello. La cosa che mi lascia perplesso è che critichi Castlevania e poi difendi Enslaved. È normale che la gente rimanga un po' così...
Sai perchè?
Enslaved è un gioco molto più onesto, ha un sistema di combattimento ultrabasico, ma nel suo piccolo funziona, i nemici hanno dei pattern che vanno rispettati, ed anche se è facile, lo si gioca rispettando delle regole.

Sotn sembra tutto un cheatmode con nemici senza IA, quelli "base" sono statue ed i boss son manichini che fanno 2 mosse in croce facilmente evitabili, hanno pochi HP ed il gioco ti da troppi strumenti lamer (le subweapon) da spammare violentemente contro i nemici.

Lo trovo un gioco mortificante e non divertente... ripeto, preferisco uno stupido boss di Mario dove bisogna colpire 3 volte in testa il nemico, ma aspettare il proprio turno evitando gli attacchi (e quindi imparare un pattern, anche se semplice), piuttosto che star lì a spammare cose.


Super Meat Boy l'avevo abbandonato al secondo mondo, non mi dispiaceva ma giocarlo con il controller 360 non era una gran cosa (usavo la levetta e la croce era quel che era) ed ad un certo punto beccai un livello "segreto" molto infame che richiedeva controlli precisi ed il tutto mi fece passare un po' la voglia, anche per la sua natura estremamente trialanderror (e mi riferisco a questo livello in particolare).
So che tanti l'hanno finito con il controller 360 ma era uno dei primi giochi con cui l'ho provato e proprio non mi ci trovavo.

Poi arrivarono altri giochi e lo abbandonai, nulla di tragico... però si, una secondo giro, magari con un controller più nelle mie corde, l'ho sempre voluto fare, questa è l'occasione giusta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1296 il: 09 Giu 2015, 09:45 »
Su Super Meat Boy la penso esattamente come Sixel, anche se sono andato un po' più avanti nel gioco.
Alla fine il mio problema era il controller (mi faceva anche male il pollice per premere il tasto A che ho sempre trovato troppo duro), non il gioco!

Certo potrei giocarlo su PC, in effetti...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1297 il: 09 Giu 2015, 09:50 »
Va bene, dai, se mi prometti che non farai mai più paragoni imbarazzanti tra Enslaved e un qualunque Castlevania di Igarashi (men che meno SotN) ti potremmo perdonare.
Ci vorrà tempo, ovviamente, ma ti assicuro che almeno ci proveremo.
Ora però, e lo dico anche gli altri, lasciate cadere la discussione affinché nessuno la ricordi e questo ragazzo possa rifarsi un buon nome. In fondo chi è senza peccato?
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1298 il: 09 Giu 2015, 10:02 »
Il mio problema, invece, fu che sul mio PC si impallava due volte su tre quando ero fortunato: Super Bug Boy. :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1299 il: 09 Giu 2015, 10:52 »
Sì, SMB a livello di programmazione è quasi amatoriale, purtroppo.
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1300 il: 09 Giu 2015, 11:36 »
Allora erase rewind.  ;D

Si sul PC è una merda, ho provato ad installare la limited ed è un gioco ottimizzato col culo.
Scatta abbestia.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1301 il: 09 Giu 2015, 13:21 »
No, dai, che scatti mi sembra strano. Lo facevo girare su un PC irrimediabilmente carretta ed era comunque più fluido che su 360 (nel senso che non scattava mai, mentre su alcuni livelli aggiuntivi su 360 ho letto che scatticchia).
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1302 il: 09 Giu 2015, 13:43 »
Su 360 scatta una volta ogni morte di Papa, tipo 1% dei livelli. Una cosa del genere. Per il resto è fluidissimo e ovviamente non crasha mai. Giocateci su 360, se potete. Quella PS4 è una conversione e sai le risate se va a finire come SF IV :lol:
Like a hand of God

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1303 il: 09 Giu 2015, 13:54 »
Io l'ho finito con la tastiera :D poi completai tutto col pad 360. Lo rigiocherei subito con una croce migliore, rosiko durissimamente.

Prima o poi devo comprare la cinesata per usare il pad pro WU su PC così mi rigioco un po' di robe tipo questo.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1304 il: 09 Giu 2015, 14:04 »
Non so a che vi serve la croce che non ci sono movimenti rapidi da fare nella stessa direzione nell'arco di 20 centesimi di secondo tipo dash e backdash nei picchiaduro. Io l'ho giocato tutto con l'analogico.
Like a hand of God