Autore Topic: [360][PC] Super Meat Boy!  (Letto 105910 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1080 il: 29 Gen 2012, 13:51 »
Quanto ci hai messo più o meno a finirlo?
Mmh non ricordo bene, mi pare un paio di sere di tentativi. E' difficile ma andando piano è fattibile, la cosa veramente estrema è completarlo in modalità speedrun, ovvero correndo come un pazzo senza fermarsi mai. Io ho tipo 12 secondi, mi pare.

Citazione
Comunque tornando ai livelli nuovi ne ho trovati almeno due inadatti per la versione console,scattano da morire ma il problema vero è che c'è l'input lag della madonna,ed in un gioco come SMB è la morte proprio.
Sì è vero, più che altro rallentano, c'è proprio uno slowdown mostruoso in stile Metal Slug.
Like a hand of God

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1081 il: 29 Gen 2012, 20:29 »
Urca me stai a di che l'hai fatto più di una volta?
Tieni fede al tuo nick se è vero.^^
Io gli unici livelli che non riesco a fare sono proprio quelli dell'expert pack remix,oltre Puberty mi manca Drop Dead e AAAAAAHHHHHHH,quest'ultimo mi pare addirittura più difficile di Puberty,non mi riesce di fare il pezzo di ritorno.

Qualche tempo fa acquistando la versione retail per PC e vedendo gli achievement mi chiedevo se qualcuno fosse riuscito a sbloccare quello di finire la Cotton Alley senza mai morire...cioè...obiettivamente folle,roba da Hall of Fame dei Videogamerz.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1082 il: 29 Gen 2012, 20:49 »
Intendiamoci, è roba difficile. Mai detto che SMB non sia un gioco difficile. Però se uno è abituato per esempio con gli shmups o i picchiaduro risulta molto più naturale compiere determinate azioni. Se uno è abituato solo con gli RPG... ehr, si trova un bel po' in difficoltà perché qui c'è da far viaggiare le mani a un certo ritmo in perfetta coordinazione con la vista.

Detto questo, ho dato un'occhiata a quel livello che hai citato in precedenza (non lo ricordavo) ed è effettivamente un po' eccessivo, più che altro secondo me hanno un attimo esagerato coi proiettili in giro; ma non solo in quel livello, un po' in tutto il chapter Minneapolis mi pare. Troppi proiettili e alcuni livelli forse un po' troppo lunghi e complessi (alla fine uno dei punti di forza di SMB è la semplicità unita alla difficoltà genuina e quasi mai scorretta).

Il livello AAAAAAHHHHH mi pare sia un riferimento al verso che si fa quando si scopre qualcosa, c'è una scorciatoia abbastanza evidente che permette di completare il quadro in 2 secondi. Questo se non ricordo male, poi casomai se ti serve un aiuto in particolare mi fai sapere.

Quella di finire mondo X senza morire è una cosa che non mi interessa per niente, a me interessa correre oltre il muro del neutrino e basta. Poi se nel farlo muoio 800 mila volte è OK, morire fa parte del gioco (c'è pure il counter di morti, nelle opzioni).
Like a hand of God

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1083 il: 29 Gen 2012, 22:39 »
Detto questo, ho dato un'occhiata a quel livello che hai citato in precedenza (non lo ricordavo) ed è effettivamente un po' eccessivo, più che altro secondo me hanno un attimo esagerato coi proiettili in giro; ma non solo in quel livello, un po' in tutto il chapter Minneapolis mi pare. Troppi proiettili e alcuni livelli forse un po' troppo lunghi e complessi (alla fine uno dei punti di forza di SMB è la semplicità unita alla difficoltà genuina e quasi mai scorretta).

Il livello AAAAAAHHHHH mi pare sia un riferimento al verso che si fa quando si scopre qualcosa, c'è una scorciatoia abbastanza evidente che permette di completare il quadro in 2 secondi. Questo se non ricordo male, poi casomai se ti serve un aiuto in particolare mi fai sapere.

Grazie per la dritta,se si sanno le cose diventa tutto più facile,ci ho messo un attimo a capire dove stava la gabola,me tapino e le 2.000 morti a vuoto nel tentativo di superarlo onestamente.

E nel frattempo sono riuscito anche a completare tutti i nuovi pack,di livelli che rallentano ce ne sono almeno tre,due dei quali in maniera scandalosa,ed è anche vero quello dici tu sulla lunghezza di alcuno quadri,generalmente sono quelli che sopporto di meno e difatti sono questi che mi hanno creato più problemi.
In definitiva secondo me i nuovi livelli offrono un buon tasso di sfida e ammetto che in alcuni casi ho usato diversi personaggi (specie The Kid) per venirmi incontro,anche se Meat a conti fatti risulta esser quello più divertente e alla fine più semplice da usare,il perché credo sia che ogni singolo livello venga studiato attorno a lui.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1084 il: 29 Gen 2012, 23:19 »
No ma pure quel modo è onesto eh, è una shortcut messa lì apposta (il riferimento credo sia nel titolo del livello). Ma anche le scorciatoie casuali sono oneste, le cose disoneste sono i glitches che oramai sono stati quasi tutti fixati dalla patch.

I livelli vengono progettati in modo che possano essere completati usando Meat Boy, ma spesso vengono pensate anche delle scorciatoie apposta per i poteri dei vari personaggi (per esempio la pistola di Alien Hominid che gli permette di saltare molto più in alto). E' tutto fatto apposta, non è un modo 'scorretto' di giocare o meno nobile, e se non usi tutti i personaggi ti perdi parte del divertimento nel trovare le strade più veloci verso il traguardo.
Like a hand of God

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1085 il: 30 Gen 2012, 11:52 »
No ma pure quel modo è onesto eh, è una shortcut messa lì apposta (il riferimento credo sia nel titolo del livello). Ma anche le scorciatoie casuali sono oneste, le cose disoneste sono i glitches che oramai sono stati quasi tutti fixati dalla patch.

I livelli vengono progettati in modo che possano essere completati usando Meat Boy, ma spesso vengono pensate anche delle scorciatoie apposta per i poteri dei vari personaggi (per esempio la pistola di Alien Hominid che gli permette di saltare molto più in alto). E' tutto fatto apposta, non è un modo 'scorretto' di giocare o meno nobile, e se non usi tutti i personaggi ti perdi parte del divertimento nel trovare le strade più veloci verso il traguardo.
Bhe vuoi mettere però fare il tracciato senza shortcut?
Quel livello in particolare poi cominci ad odiarlo perché al respawn c'è il rumore del laser che s'attiva,e dopo
cinquanta volte che lo senti la tentazione di tirare il joypad contro la TV diventa altissima talmente è irritante.

Devo ammettere che non sapevo che l'alieno poteva saltare più in alto,ma non è la stessa cosa se prendi The Kid che tanto c'ha il doppio salto?
Il fatto è che alcuni PG li vedo solo come fanservice,tipo il cavaliere di Castle Crashers o il Flywrench,
mentre invece personaggi come Spelunky hanno veramente abilità particolari per farti segare in due un livello e risparmiare tantissimo tempo.
Venendo un attimo ai bug c'è ne uno abbastanza fastidioso,praticamente se si passa sulle sparalame mentre queste stanno facendo fuoco si muore,ce ne se può accorgere meglio nel livello che rallenta contenuto in uno dei nuovi pack.

Comunque grazie a te adesso mi mancano solo Ping e Drop Dead e poi potrei seriamente mettermi a fare Puberty e completare così il gioco al 100%.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1086 il: 30 Gen 2012, 12:44 »
Bhe vuoi mettere però fare il tracciato senza shortcut?
Io non l'ho mai fatto :lol:

Secondo me l'hanno fatto apposta a fare il livello molto difficile perché tanto c'è la shortcut, del tipo: "facciamo il livello ultra difficile per i giocatori meno attenti così si dannano l'anima che tanto quelli più attenti ci mettono 2 secondi". Poi "aaaaahhhh..." Ti do un consiglio così generico: quando vedi Bandage Girl molto vicina al punto di partenza di Meat Boy in linea d'aria, è probabile che ci sia un modo per tagliare il livello infilandosi da qualche parte o sfruttando un potere particolare di qualche personaggio. Il discorso "soddisfazione nel finire il livello" secondo me è slegato dallo spirito e dall'obiettivo del gioco, cioè lo scopo del gioco è correre e fare le cose in fretta, in questo caso una volta che hai trovato la shortcut hai risolto il livello nel miglior modo possibile (2 secondi) e sei pronto per passare al successivo.

Citazione
Devo ammettere che non sapevo che l'alieno poteva saltare più in alto,ma non è la stessa cosa se prendi The Kid che tanto c'ha il doppio salto?
No! Il gioco è abbastanza bilanciato, l'unico personaggio un po' troppo forte è proprio Alien Hominid (poi ce ne sono un paio un po' troppo scarsi), però anche lui ha dei 'contro' esattamente come The Kid. The Kid non raggiunge minimamente l'altezza che può raggiungere A. Hominid con la pistola tirata al massimo, però ha un triplo salto nascosto: in pratica se ti lasci cadere da una piattaforma puoi sfruttare diciamo la forza di gravità più due salti, quindi puoi fare cose impossibili da fare con gli altri personaggi. A. Hominid è fenomenale nei livelli che si estendono in verticale, la pistola va usata sparando la prima volta subito dopo lo stacco da terra e poi continuando a sparare a ritmo fino all'apice del salto.

Il cavaliere rosa di Castle Crashers sfruttando il potere è il migliore sulle ventole e in generale per sfruttare al massimo le forze che ti spingono in alto, raggiunge altezze assurde irraggiungibili per chiunque altro (esce facilmente fuori dal livello se non stai attento). Rimane comunque un personaggio non molto usato.

Flywrench è pesantissimo e va giù più velocemente di tutti (don't ask) e quando devi precipitare giù più veloce che puoi è molto buono. Poi ha il triplo salto naturale, anche se essendo molto pesante fa un po' fatica. Di buono poi c'ha che slitta sulle superfici verticali rimanendoci incollato.

Il ninja di N+ al contrario è il più leggero e vola via come una piuma (senza pigiare alcun tasto), inoltre ha lo scatto più veloce di Meat Boy anche se limitato nel tempo. E' uno dei personaggi meno usati.

Tim di Braid torna indietro e facendolo diventa invincibile a qualsiasi cosa (viene avvolto da quell'aura verdognola). E' buono per esempio per prendere una chiave in un posto e tornare subito indietro al volo senza perdere troppo tempo, magari passando attraverso seghe e proiettili.

CommanderVideo è un po' svantaggiato, troppo lento e goffo. In un paio di livelli però è meglio di qualsiasi altro personaggio.

Ogmo è sostanzialmente un clone di The Kid che salta di meno in verticale e di più in orizzontale. Meglio The Kid in praticamente tutti i livelli in cui serve il doppio salto.

Gish slitta sui soffitti e rimane attaccato alle pareti ma nel complesso è un personaggio minore. Però ha un capitolo intero tutto suo, Sewers of Dross.

Di Spelunky hai già parlato, è in sostanza un personaggio molto limitato nel wall jump ma viaggia più veloce di tutti sia in orizzontale che in verticale (verso il basso) diventando in pratica un proiettile umano. Molto difficile da usare bene perché è tosto da controllare.

Jill è probabilmente il peggior personaggio del gioco, praticamente inutile.

Meat Ninja è bannato dalle leaderboards, passa attraverso le seghe circolari in una nuvola di fumo.
Like a hand of God

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1087 il: 30 Gen 2012, 14:19 »
Uddio!o____O
Ricapitoliamo un attimo le varie skill che m'interessano.
Praticamente l'alieno decolla per verticale però ha un limite giusto?
Ninjaboy passa in mezzo alle lame???
Giuro casco dalle nuvole,la descrizione dice "teletrasporto" solo che non ho mai capito come fare e non ho mai visto nessun video sul tubo a riguardo.
Il cavaliere invece sfrutta le ventole...madò qua tocca rimettersi a battere i tempi.
Faccio un mea culpa per non aver approfondito questi aspetti.
E a proposito di Tim una volta ho provato ad usarlo in uno dei livelli dove ci sono i buchi neri che sparano le bocche che esplodono e mi sono ritrovato sospeso in aria circondato da due di questi mostri senza poter far altro che morire. :(
Sarei curioso di provare i PG inediti delle versione PC se solo non mi ritrovassi con un catorcio di portatile.

Mi pare di capire che tu giochi su Xbox,per vedere i tuoi tempi che devo fare,aggiungerti?
Scusa se ti rompo le palle però sei una miniera d informazioni.

Nota a margine,spero che uno dei due pack di prossima uscita sia a tema,tipo appunto Sewer of Dross di Gish,magari proprio sul Flywrench.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1088 il: 30 Gen 2012, 14:29 »
Meat Ninja è bannato perché è overpowered, comunque puoi sfruttare il potere schiacciando X un attimo prima del contatto con la sega. Il timing è fondamentale, altrimenti il teletrasporto non avviene e ti spiaccichi contro l'ostacolo. I miei tempi li vedi lo stesso perché sto parecchio in alto, comunque se vuoi mandami la richiesta.
Like a hand of God

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.248
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1089 il: 30 Gen 2012, 19:43 »
Meat Ninja è bannato perché è overpowered, comunque puoi sfruttare il potere schiacciando X un attimo prima del contatto con la sega. Il timing è fondamentale, altrimenti il teletrasporto non avviene e ti spiaccichi contro l'ostacolo. I miei tempi li vedi lo stesso perché sto parecchio in alto, comunque se vuoi mandami la richiesta.
Ti addo,ti addo! :yes:
Anche perché quando vado a vedere le classifiche c'è il nulla cosmico e non ne capisco il motivo.
Addo Za Fuuru?
Tanto la richiesta non arriverà a breve dato che gioco praticamente offline ed ogni volta mi devo mettere a spostare il modem...dupalle.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1090 il: 30 Gen 2012, 19:44 »
Ogni tanto mi viene voglia di riscaricarlo, ma poi il terrore di essere totalmente impippito ha la meglio e desisto. Però un'occhiata ai i mondi nuovi...

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1091 il: 31 Gen 2012, 07:26 »
Per essere impippiti si è impippiti, ma non ci vuole troppo per tornare quasi decenti.
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1092 il: 21 Feb 2012, 16:16 »
Dopo aver tragicamente perso i salvataggi, sono riuscito a recuperare tutto. Non l'avrei mai detto, ma ho di nuovo preso The Kid. Ora mi manca Skyscarper, il dark world del 6° mondo e Cotton Alley. Non ho proprio avuto modo di vedere i livelli aggiuntivi online, ma me li conservo per la fine.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1093 il: 21 Feb 2012, 17:03 »
Skyscraper me l'ero lasciato tra gli ultimi pure io. Bello tosto. ^____^
Professional Casual Gamer

armandyno

  • Visitatore
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1094 il: 21 Feb 2012, 17:07 »
Lo sto trovando molto più difficile rispetto a The Kid, se non altro per il limite di 3 vite a livello. Mi viene il dubbio se mai ce la farò.