Autore Topic: [360][PC] Super Meat Boy!  (Letto 105884 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #780 il: 24 Gen 2011, 17:26 »
E non capisco come l'aggiunta di un editor possa essere oggetto di critiche
Ovviamente nessuno ha detto che è una merda che non deve esistere, ci siamo limitati a un "relativamente inutile" vista la mole di roba da fare. Poi se uno sbava sull'editor perché fondamentalmente non gli piace più di tanto il gioco principale, lo trova troppo difficile, vuole una 'via di fuga', una ventata d'aria fresca perché si sente asfissiato dalla difficoltà del gioco e vuole roba diversa à la Super Mario allora OK, è un altro discorso. Ma uno che non ha problemi con l'approccio di Team Meat (anzi lo adora) ha un mucchio di livelli da giocare tra quelli già usciti che ancora non ha completato e quelli che usciranno in Teh Internets (che è una figata). Poi se si incensa l'editor a prescindere dalla sua effettiva utilità e dal metodo di fruizione (cioè se effettivamente lo useremo molto o se è una roba da "mi piglio 12 salsicce quando ho ancora una bistecca") perché "ehhhh la scena amatoriale" è un altro discorso ancora. E così via.

Poi non ho capto come funziona il portale su PC, ma la leaderboard c'è? Perché senza leaderboard non serve praticamente a niente, Teh Internets su 360 ha una leaderboard a parte ed è tutto molto 'chiuso' e ben confezionato senza glitches orrendi (con Meat Boy e Gish non si può barare più di tanto, credo).
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
u
« Risposta #781 il: 24 Gen 2011, 17:44 »
Poi se si incensa l'editor a prescindere
:yes:

questo bisognerebbe fare, il mondo dei videogiochi sarebbe migliore. niente più dlc, niente più sequel fotocopia ma solo seguiti veri.Quando lo capirai sarai un giocatore migliore.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #782 il: 24 Gen 2011, 17:50 »
Ma soprattutto abbasso Microsoft e viva Linux. :yes:
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #783 il: 24 Gen 2011, 18:04 »
beh, ovvio. Messo pure in sign.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline ItachiX

  • Newbie
  • Post: 9
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #784 il: 24 Gen 2011, 19:11 »
Io uso la versione PC, però volevo sapere se anche altri hanno dei bug riguardo la leaderboard. Per esempio in un livello del mondo uno ho come tempo 4,64s mentre se guardo la leaderboard per confrontare il mio tempo con altri giocatori mi segna 4,94s. Succede anche ad altri e c'è una spiegazione logica o è un bug random ?
Se è un livello che hai completato da poco è possibile che sia un problema di aggiornamento della classifica. Molti titoli con leaderboard online hanno questo problema, ovvero che eseguono l'aggiornamento a intervalli regolari ma non al momento dell'invio, quindi è necessario aspettare qualche minuto (se non mezz'ora) prima che il risultato sia allineato a quello inviato.

Purtroppo non è il mio caso. Il tempo continua a non aggiornarmelo per qualche ignoto motivo. Invece in un livello in cui il tempo non coincideva, dopo averlo migliorato mi ha aggiornato immediatamente la leaderboard. Però se dovessi fare cosi per tutti i tempi sarebbe uno sbattimento non da poco...alcuni tempi sono difficili da ribattere, soprattutto dopo che hai fatto del tuo meglio.
Volevo chiedere anche se la versione XBLA è esente da bug ed in particolare cheaters. Cioè su steam i primi 150 posti circa di ogni livello è occupato da cheaters con tempi 0.00. Poi ci sono alcuni con 0.02, ecc. Non capisco qual è il loro divertimento, totally unskilled.
Volevo anche chiedere che differenze ci sono tra alien hominid e the kid, da vedere nei video mi sembra abbiano la stessa funzione (doppio salto) ma forse hanno differenze come ampiezza salto e velocità.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #785 il: 24 Gen 2011, 20:56 »
Volevo chiedere anche se la versione XBLA è esente da bug ed in particolare cheaters.
La versione XBLA è piena di bugs e glitches che verrano fixati dalla patch che uscirà tra poco e di gente che si fa modificare il file di salvataggio con tempi impossibili e più livelli completati di quanti ce ne siano disponibili nel gioco (il massimo è 307, chi ne ha di più è un clown), ma vengono sistematicamente cancellati da script e manualmente eccetera. Insomma in classifica ci durano poco, poi vengono spazzati via come è giusto che sia.

Citazione
Volevo anche chiedere che differenze ci sono tra alien hominid e the kid
C'è molta differenza. Il primo salta e spara in basso con la pistoletta laser per arrivare più in alto (raggiunge altezze aliene inarrivabili per tutti gli altri personaggi), mentre il secondo ha il doppio salto (migliore di Ogmo, più manovrabile). Ci sono livelli in cui è meglio AH (molti) e livelli in cui The Kid fa la differenza (non moltissimi).
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #786 il: 24 Gen 2011, 23:38 »
comunque se non vedete il trial and error nel quinto mondo siete in malafede eh. Non che questo lo renda un gioco "peggio", ma è evidente, soprattutto nel 5-15 5-16 5-18 e 5-20 non sono livelli che è possibile passare alla prima volta. E c'è anche il boss di non mi ricordo quale mondo che è da studiare i pattern da quale lato arriva per dove evitarlo, credo nel mondo di fuoco. Wis per te sarà ordinaria amministrazione, ma ti ho superato nel 5-10 e nel 5-12, buon lavoro.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #787 il: 24 Gen 2011, 23:46 »
Ma sarà trial & error blando, dai su, non puoi pretendere di passare tutto alla prima botta, mica è un film interattivo. Il trial & error vero e proprio è fatto di trappole invisibili, terreno che crolla all'improvviso senza preavviso, spuntoni che piovono a velocità mach 3 ecc ecc. In SMB non c'è niente di tutto questo.
Like a hand of God

Offline ItachiX

  • Newbie
  • Post: 9
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #788 il: 25 Gen 2011, 12:24 »
comunque se non vedete il trial and error nel quinto mondo siete in malafede eh. Non che questo lo renda un gioco "peggio", ma è evidente, soprattutto nel 5-15 5-16 5-18 e 5-20 non sono livelli che è possibile passare alla prima volta. E c'è anche il boss di non mi ricordo quale mondo che è da studiare i pattern da quale lato arriva per dove evitarlo, credo nel mondo di fuoco. Wis per te sarà ordinaria amministrazione, ma ti ho superato nel 5-10 e nel 5-12, buon lavoro.  ;D

Un pò di trial and error effettivamente c'è, è inutile negarlo. Nel boss del quarto mondo, il meat golem, finchè non sai il pattern degli attacchi è difficile superarlo ai primissimi tentativi. Una volta imparata la sequenza rimane comunque tutta questione di tempismo e riflessi.
Tuttavia non credo che i boss facciano testo, in quanto sono semplicemente un extra per staccare da un mondo all'altro, mentre il gioco principale è basato all'attacco al tempo.
In livelli invece come il famigerato "i wanna be the guy" è tutta questione di skill invece. Nonostante sia un warp zone piuttosto ostico, dopo averci preso la mano si fà abbastanza facilmente.
Ieri mi era rimasto da fare la warpzone skyscraper e IWBTG, tenuti per ultimi perchè avevo notato la necessità di una sessione di gioco un pò lunga (e quindi tempo a disposizione). Skyscraper in 30 minuti l'ho fatto prendendo tutte le 2 bandane mentre la warp di the kid l'ho fatta in 45 minuti, prima volta che li facevo (e tutto con tastiera). Avendo completato il gioco, posso finalmente dedicarmi unicamente al time attack.
« Ultima modifica: 25 Gen 2011, 12:27 da ItachiX »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #789 il: 25 Gen 2011, 14:43 »
Infatti per me il Meat Golem è l'unico livello di SMB che fa schifo. E' in controtendenza con il resto ed è T&E puro.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #790 il: 25 Gen 2011, 15:05 »
Comunque i boss fights in 'sto gioco tutto corsa contro il tempo contano meno di zero, lì il cronometro non c'è e non vengono manco conteggiati come livelli completati. Proprio roba completamente inutile. Poi nel quarto boss fight si può barare spudoratamente, basta mettere in pausa mentre sta colpendo, selezionare 'change character' e aspettare che il colpo passi attraverso Meat Boy. In pratica Meat Boy rimane immobile e invincibile, mentre il boss continua ad attaccare. Questo vale per la versione 360, su PC sarà già stato fixato da un pezzo con una delle millemila patches rilasciate finora.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #791 il: 25 Gen 2011, 15:15 »
I bossfight "in corsa" sono bellissimi. Tipo il primo, quello contro Brownie o l'ultimo.
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #792 il: 25 Gen 2011, 15:17 »
Il terzo contro Brownie è epico proprio con una musichetta azzeccatissima, poi Brownie personaggio indimenticabile vista pure la fine.
Like a hand of God

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #793 il: 25 Gen 2011, 15:18 »
Anche a me sono piaciuti i boss in corsa, mentre non capisco proprio quello completamente pattern based del mondo di fuoco, forse la principale caduta di stile di un gioco che non è mai scontato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #794 il: 25 Gen 2011, 16:24 »
non capisco proprio quello completamente pattern based del mondo di fuoco, forse la principale caduta di stile di un gioco che non è mai scontato.
Io non ho apprezzato particolarmente nessuno dei boss fissi (ce ne sono altri due? Non li ricordo nemmeno), ma il Meat Golem del mondo di fuoco è proprio l'anti Meat Boy. Inventiva zero, divertimento zero.
Professional Casual Gamer