Autore Topic: [360][PC] Super Meat Boy!  (Letto 105871 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #720 il: 16 Gen 2011, 00:43 »
LOL su NeoGAF mi sto tagliando dalle risate, è pieno di queste:

Like a hand of God

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #721 il: 16 Gen 2011, 00:46 »
Lol, keep'em coming.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #722 il: 16 Gen 2011, 07:50 »
E' che è tanto gameplay.
Mentre negli altri ogni tanto puoi anche andare in power saving.

E' sicuramente tanto gameplay e tanto buon level design.
Tuttavia in vari frangenti mi è parso, anche solo nel primo mondo (l'unico che ho provato), che richieda un coefficiente inumano di memorizzazione di pattern e tempi (vedi boss).

Insisterò un poco, comunque, perchè il gioco è chiaramente pieno di win.

VVVVVV però, nel suo essere più semplice, era anche meno frustrante: le sezioni da ripetere erano molto più brevi, qui a volte muori dopo qualche minuto di concentrazione e devi rifare tutto il livello da capo. Breve, ma non così breve.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #723 il: 16 Gen 2011, 10:53 »
Ma non è tanto una questione di memoria quanto di tecnica.
Il primo boss ad esempio, la prima volta che lo affronti sembra difficile, ma poi se lo rigiochi anche a distanza di settimane, alla luce dei progressi fatti in tutto il gioco, lo trovi facilissimo e lo superi quasi sempre al primo tentativo.
Dopo settimane non puoi ricordarti i pattern, ma lo superi alla prima botta, ciò significa che non serve memoria ma tecnica.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #724 il: 16 Gen 2011, 11:20 »
Super Meat Boy è un Vini Vidi Vici continuo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #725 il: 16 Gen 2011, 12:15 »
qui a volte muori dopo qualche minuto di concentrazione e devi rifare tutto il livello da capo. Breve, ma non così breve.
Se ti ci vuole un minuto è perché non hai ancora percepito la forza che scorre in Meat Boy.
No, davvero, guarda i tempi del primo mondo che ci sono in prima pagina, non si va oltre i 10 secondi, 13 nel caso del boss.
« Ultima modifica: 16 Gen 2011, 12:21 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #726 il: 16 Gen 2011, 12:50 »
qui a volte muori dopo qualche minuto di concentrazione e devi rifare tutto il livello da capo. Breve, ma non così breve.
Se ti ci vuole un minuto è perché non hai ancora percepito la forza che scorre in Meat Boy.
No, davvero, guarda i tempi del primo mondo che ci sono in prima pagina, non si va oltre i 10 secondi, 13 nel caso del boss.

Non c'è dubbio. O meglio, la percepisco, ma non sono abbastanza veloce da carpirla.
Ho appena spento dopo una settantina di tentativi al secondo boss.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #727 il: 16 Gen 2011, 12:55 »
Il secondo boss è facilotto.. basta che vedi dove fa capolino: se fa capocella al centro vuol dire che salterà in verticale al centro, se invece appare ai lati vuol dire che devi posizionarti al centro dello schermo per evitare la sua parabola.
Una volta che sai questo è una passeggiata.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #728 il: 16 Gen 2011, 13:04 »
ho finito il dark world 5!

la mia despressione post-the guy  è ufficialmente finita  :yes:

spero non ritorni prima di cotton alley  ;D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #729 il: 16 Gen 2011, 14:18 »
in vari frangenti mi è parso, anche solo nel primo mondo (l'unico che ho provato), che richieda un coefficiente inumano di memorizzazione di pattern e tempi (vedi boss).
Io qui sono 4° o 5° in Teh Internets e 6° o 7° nel gioco principale* In Ikaruga per ora faccio fatica ad arrivare al secondo boss. Vedi te... Se dici che è troppo mnemonico questo allora non oso immaginare cosa pensi del capolavoro Treasure. Super Meat Boy non è troppo mnemonico perché i livelli durano il tempo di una scoreggia un po' più lunga del normle, se fosse troppo mnemonico avrei faticato molto di più, io coi giochi troppo basati sulla memorizzazione di patterns non ci vado tanto d'accordo.

Citazione
qui a volte muori dopo qualche minuto di concentrazione e devi rifare tutto il livello da capo. Breve, ma non così breve.
Ci sono livelli da 0.90 secondi, sinceramente faccio fatica ad immaginarmi livelli più brevi di questi. Gli unici livelli lunghi tu ancora non li hai visti, sono quelli del mondo finale The End.

*non è per fare lo sborone, è che a volte proprio me le tirate fuori dalle dita, certe cose. Super Meat Boy troppo mnemonico? Hell NO.
Like a hand of God

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #730 il: 16 Gen 2011, 14:21 »
*non è per fare lo sborone, è che a volte proprio me le tirate fuori dalle dita, certe cose.

Mi sa però che le hai molto vicine alla punta delle dita, certe cose.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #731 il: 16 Gen 2011, 14:22 »
[...] il gioco è chiaramente pieno di win. [...]

Come avevo detto sopra, perservero, nella consapevolezza che il problema è in me e non nell'omino rossino.

P.S. ora sono piantato in uno dei primi livelli della fabbrica (credo il terzo) che credo potrebbe strappare sugose bestemmie pure a Padre Georg
« Ultima modifica: 16 Gen 2011, 15:58 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #732 il: 16 Gen 2011, 16:17 »
Se non ti riesce un livello passa avanti.
Il boss lo puoi sbloccare comunque anche saltando qualche stage, poi eventualmente torni dopo sul livello non superato così da sbloccarne la versione dark world.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #733 il: 16 Gen 2011, 16:24 »
Ma una volta affrontati gli 85 dark levels necessari per sbloccare il boss finale alternativo del sesto mondo..sblocca l'obiettivo della "fine alternativa"?

Non lo farò mai al 100% ma una volta fatto c'è qualche filmato particolare celebrativo?

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #734 il: 16 Gen 2011, 16:31 »
Ma una volta affrontati gli 85 dark levels necessari per sbloccare il boss finale alternativo del sesto mondo..sblocca l'obiettivo della "fine alternativa"?
Devi prima battere Fetus in versione dark, ovviamente. Dopo te lo sblocca.

Citazione
Non lo farò mai al 100% ma una volta fatto c'è qualche filmato particolare celebrativo?
Al 100% sblocchi Meat Ninja e l'achievement 'Golden God'. Pe me vale la pena, poi tu sei bravo, è ampiamente alla tua portata.
Like a hand of God