Autore Topic: [360][PC] Super Meat Boy!  (Letto 105931 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #465 il: 23 Dic 2010, 14:09 »
Non saprei, a me sono sempre partiti tutti gli omini morti contemporaneamente... Buggettino?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #466 il: 23 Dic 2010, 15:17 »
Se finisci il livello e lo ripeti, o se torni alla mappa e lo rifai, il replay viene resettato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #467 il: 23 Dic 2010, 15:20 »
Quindi praticamente mostra solo le morti? Potrebbe avere un senso a pensarci
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #468 il: 23 Dic 2010, 15:26 »
Quindi praticamente mostra solo le morti? Potrebbe avere un senso a pensarci

Mostra anche l'unico Meat Boy che ce la fa, ma come dice maxx se poi ripeti il livello (magari per migliorare il tempo) e lo passi subito non vedi le morti della "sessione" precedente.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #469 il: 23 Dic 2010, 16:36 »
Tipo, fai un livello nuovo e muori 10 volte prima di trovare la tecnica giusta.
Istintivamente lo rifai al volo (tasto y) e lo superi alla prima botta con un buon tempo.
Il replay in questo caso mostra solo un meat boy.
E tu dici "caz, volevo vedere il replay con le morti, ma istintivamente l'ho skippato".
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #470 il: 23 Dic 2010, 19:59 »
Ho sbloccato una warp zone con la  casellina gialla nel primo mondo con le scritte tutte sballate, nel primissimo livello, ma non ho capito come nè perchè :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #471 il: 23 Dic 2010, 20:26 »
Quello è un livello glitch, si sblocca casualmente: ogni tanto la ragazza-cerotto appare tutta scombinata (glitch bandage girl) e se riesci a prenderla senza ovviamente schiattare ti sblocca il livello glitch.

E' una cosa che fa il verso all'errato caricamento di un gioco all'epoca dei 16/8 bit, spesso accadeva per i contatti ossidati delle cartucce. In particolare accadeva spesso col NES.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #472 il: 23 Dic 2010, 20:46 »
Oltre che glitchato pare anche parecchio stronzo :yes:

E' normale che non riesco a vedere le classifiche dei primi 2 livelli? Schiaccio Y per la classifica ma invece di mostrarmi i tempi relativi a quei 2 livelli mi fa vedere la classifica globale...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #473 il: 23 Dic 2010, 21:31 »
Ah, ma e' normale che nei primi due livelli non mi faccia vedere la classifica del livello ma solo globale?
Sì è normale, lo fa a tutti, ma non credo sia una cosa voluta, mi sa che con la patch verrà sistemata.

Citazione
Ma state parlando per primo livello 0.87? Non e' possibile
Salti basso sul muro a sinistra e subito dopo a destra verso BG, è facile.

Citazione
Ha un po' di bug eh, a volte non mi fa comparire nella classifica filtrata amici
Ogni tanto si 'incastra', muovila su e giù coi grilletti.

Io invece non riesco a capire dove sono nascosti i bandage nei livelli. Nel primo mondo ne ho presi 10, ma erano visibili, oppure erano nei livelli segreti. Forse non ho trovato tutti i warp? Oppure IN OGNI LIVELLO ci sono, ma a volte ben nascosti?
Ci sono 3 warp zones in ogni mondo Light e 1 in ogni mondo Dark. Ogni warp zone contiene 2 cerotti a parte quelle rosse in cui sblocchi personaggi. In molti livelli i cerotti *non* ci sono, in genere sono visibilissimi, il difficile è arrivare a prenderli (a volte serve il doppio salto di Ogmo o The Kid).

Bastava capire come sono state sparse, non ce ne sono mai più di due attaccate (nel senso in due livelli consecutivi), quando c'è warp zone non c'è cerotto e mi pare che quando c'è cerotto in livello Light *non* c'è cerotto nella versione Dark dello stesso livello (se non ricordo male). Inoltre bisogna capire quanti ce ne sono in ogni mondo, ovvero 11 in ogni Light e 9 in ogni Dark (non 10 e 10 come magari qualcuno ha pensato).
Se confermate lo prendo come il vangelo.
C'è un eccezione, un livello in cui c'è sia warp zone che cerotto, e ci sono alcuni livelli in cui c'è il cerotto sia nella versione Light che in quella Dark, ma in linea di massima vale quello che ho scritto per trovare i cerotti senza troppi problemi.

Citazione
Nella prima Warp Zone fatta di 3 livelli ho trovato solo cerotti nei primi 2, e' normale e improvvisamente mi sono rincoglionito?
E' normale, nelle warp zones non ci sono mai più di 2 cerotti, che io sappia (dico "che io sappia" perché ad esempio nel mondo 7 Cotton Alley c'è un cerotto lasciato lì per sbaglio che porta il totale a 101 e che nella versione PC è stato rimosso).

Nel terzo mondo ci sono due bandage consecutivi (primo e secondo livello).
Due sì, tre no, mai (è quello che ho scritto). Quindi non cercate in livelli attaccati a due con un cerotto in ognuno perché al 100% non troverete niente.

Ah una cosa non ho capito, quando scatta esattamente il replay con tutti i tentativi in contemporanea?
Sempre, chiaramente se finisci il livello al primo tentativo vedi un personaggio solo.

E' normale che non riesco a vedere le classifiche dei primi 2 livelli? Schiaccio Y per la classifica ma invece di mostrarmi i tempi relativi a quei 2 livelli mi fa vedere la classifica globale...
Yeah, vedi risposta a Zel.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #474 il: 24 Dic 2010, 11:02 »
Segata la versione wiiware. Troppo gameplay, dicono gli sviluppatori.  :D no scherzo, pare che il problema sia il limite di megabyte, e madonna, 200 mega occupa su pc, mica è tutta questa gran cosa. E come uscita retail non trovano publisher interessati. Va beh, c'è anche da dire che a me sembrano un po' tutte scuse, la versione pc dopo gli sconti natalizi è andata oltre le 105 mila persone che lo hanno lanciato almeno per fare il primo quadro. Sta vendendo bene su steam e su live e sostanzialmente se ne fottono.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #475 il: 24 Dic 2010, 11:11 »
Può essere che non siano scuse (alla fine sarebbero sempre soldi in più per loro se uscisse anche su Wiiware), il fatto è che grazie alla grande quantità di memoria disponibile nel Wii (512mb....) il limite dei Wiiware fino a qualche tempo fa era di 40mb...... E non so se ora che hanno aggiunto la possibilità di lanciare i giochi dalla sd hanno aumentato questo limite, immagino di no se hanno problemi con Super Meat Boy. Però boh, magari non si aspettano grandi vendite su wiiware e se ne sbattono :D
Dovesse mai uscire scatolato per Wii lo ricomprerei volentieri però.

Intanto ho finito il primo mondo al 100% e ho dato un occhiata ai primi livelli di Teh Internets. LOL il livello con il pozzo pieno di lame da attraversare con il cosino che si appiccica da tutte le partio mi sembra assurdo.
« Ultima modifica: 24 Dic 2010, 11:43 da Andrea Rivuz »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #476 il: 24 Dic 2010, 12:55 »
Si, ma il fatto è che il Team Meat si potrebbe sbattere di più.
Ok che sono 3 persone, ma basterebbe limare il gioco o comprimere il comprimibile per farlo stare in 40Mb.
Per dire, la versione 360 occupa 100 e rotti megabyte invece degli oltre 200 della versione PC.
Su Wii si riducono le "texture" dei blocchi, si abbassa la qualità audio e già il gioco occupa meno della metà.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.480
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #477 il: 24 Dic 2010, 13:21 »
Sì in effetti vedendo anche giochi su Wiiware come quello del robottino o quello nuovo stile F-Zero che deve uscire il limite dei 40mb non sembrerebbe insormontabile. Probabilmente non si aspettano così tante vendite su Wiiware da giustificare lo "sbattimento"...

Iniziato il secondo mondo, bella l'intro Castlevaniosa, ma il cazzottone a bandage girl nel primo mondo resta insuperato :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #478 il: 24 Dic 2010, 13:25 »
sono in 3, e stanno lavorando a fare l'editor per i livelli amatoriali, e devono fare la conversione pure per mac, secondo me come per Maxx sono praticamente "scuse". Se potevano convertirlo 1:1 senza sbattersi lo facevano, siccome ci devono lavorare su, testarlo, non è nelle loro priorità.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #479 il: 24 Dic 2010, 16:21 »
Lo sapevo che era DIO ma non cosi' tanto, prima ora di gioco a cercare di battere i record di billyburger nel primo mondo, avanti cosi' :yes: (fin dove mi ci sono messo, credo la prima dozzina di stage, sono riuscito a battere i tempi degli amici in quasi tutti)

Oh noez  :( Cmq se io sono il tuo amico più performante, allora non hai in lista quel grande %$XYZnzo di Fool che mi ha depresso  :-*

Cmq è bello che ci sia gente a giocarci, questo gioco è il Bene  :yes: Più tardi mi metto e cerco di ribatterti, anyway sono già un buon punto di riferimento. Se vuoi davvero irritarti, aggiungi Fool  :)