Autore Topic: [360][PC] Super Meat Boy!  (Letto 105903 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][Wii] Super Meat Boy!
« Risposta #180 il: 28 Nov 2010, 20:33 »
eh wis, due euro in più per cosa, per gli obiettivi e l'headcrab?Devo capire bene ancora come funziona il gioco, un personaggio esclusivo significano livelli in più progettati appositamente?
Non cambia molto, l'Headcrab sostituisce Gish e in quella versione è sostituito dal blob di World of Goo. Stessa identica abilità, si appiccicano ai muri e slittano sui soffitti. In certi livelli sono fondamentali. Certo l'Headcrab è più figo.
Like a hand of God

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [360][Wii] Super Meat Boy!
« Risposta #181 il: 01 Dic 2010, 01:39 »
preso su pc, simone s. aggiorna il tag.

Goty a mani basse. Uso del pad obbligatorio(bellissima la schermata iniziale che dice sì, potete usare sia il pad e la tastiera. Poi, SPOILER: vi consigliamo il pad. lol). Questo è videogioco puro, l'esatto contrario di un assassin's creed a caso. 
« Ultima modifica: 01 Dic 2010, 01:50 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #182 il: 01 Dic 2010, 08:23 »
Bellissimo.
Però che scandalo, supporta solo il pad del 360, gli altri pad hanno configurazioni bizzarre e non modificabili (ci voleva moltissimo a rendere modificabili 4 tasti utilizzati dal gioco, mi rendo conto).
Poi per forza uno deve usare il pad, cioè ok SHIFT per correre, ma  SPAZIO per saltare, in un gioco dove premi "salto" 439859 volte in un livello, è una scelta davvero intelligentizzima. Praticamente se gioco con la tastiera sveglio le bimbe.
C'è un modo per disattivare il pad dal gioco? Perchè ora come ora faccio 'sti numeri da circo:
- faccio partire il gioco
- esco al desktop
- collego il pad
- faccio partire Xpad che converte il pad in tasti della tastiera
- torno al gioco

Tutto rigorosamente in quest'ordine se no non funziona un tubo.
Avrei anche il pad del 360, ma mi rifiuto di giocare con quella croce maledetta.
Ho dovuto abbassare la risoluzione che a 1280x1024 scattava. Eh beh.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #183 il: 01 Dic 2010, 08:27 »
Avrei anche il pad del 360, ma mi rifiuto di giocare con quella croce maledetta.

Scusa, ma perché usare la croce?
Su 360 il gioco me lo sono sfondato analogicamente, manco mi ha mai sfiorato l'idea di levare il dito dal capezzolo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #184 il: 01 Dic 2010, 08:54 »
Perchè io i giochi con controllo digitale li gioco con un controller digitale. Se tu usi la wheel of pain di Conan per aprire il rubinetto sono problemi tuoi. ^___^
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #185 il: 01 Dic 2010, 08:56 »
A me pennellare col capezzolo il pucciotto di carne macinata dava un piacere quasi fisico. :-[

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #186 il: 01 Dic 2010, 09:00 »
No, vabbè, se proprio non riesco a fare altro mi butterò anche io sui funghi (allucinogeni).
Anche perchè fare la trafila ogni volta mi devasta.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #187 il: 01 Dic 2010, 09:04 »
Nuoooo, fichissimo, c'è un emulatore 360 per ogni tipo di pad, e comunque pare che stiano già fixando il bug del direct input normale (cominciamo bene).

Citazione
For anyone who doesn't know how 360 pad emulation works, a quick tutorial:

Download the latest x360ce zip from here: http://code.google.com/p/x360ce/downloads/list

Extract the EXE file to your SMB folder Steam\steamapps\common\super meat boy

run x360.exe, say yes when it asks to create its files

Set up the important 360 buttons using the dropdown boxes. This part may take some trial and error but the nice thing about the program is that it instantly updates after you change a setting so you can quickly see if you're doing it right. Once the pad is doing exactly what you want, click Save

Look in the SMB folder again and rename xinput1_3.dll to xinput9_1_0.dll

This emulator will work in most games that support the 360 pad natively (except you usually don't have to rename that dll). It's lovely.
« Ultima modifica: 01 Dic 2010, 09:11 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #188 il: 01 Dic 2010, 12:25 »
Grazie Wis  :)
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #189 il: 01 Dic 2010, 14:00 »
bellissimo  :yes:

ma accidenti, devo essere arrugginito. Ho già problemi con il dark world del secondo mondo  :no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #190 il: 01 Dic 2010, 14:15 »
Ci ho messo 20 minuti a configurare come si deve il DS3, però ora viene visto esattamente come un pad del 360.
Purtroppo con tutte queste menate ho giocato pochissimo, sono ancora al primo mondo e mi sono temporaneamente arenato nel tentare di prendere il foglietto in uno degli ultimi quadri, quello con 6 o sette lame rotanti poste su bastoni rotanti e appese su piattaforme nel vuoto. Sono morto almeno 6 o 7 volte, poi sono dovuto uscire.
Bello bello, comunque. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #191 il: 01 Dic 2010, 14:17 »
Wis scusa ma quindi il DS3 collegato USB viene riconosciuto senza problemi come pad? Mica lo sapevo...
Yeah man, it's random.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #192 il: 01 Dic 2010, 14:26 »
con i driver motionjoy c'e l'opzione per far vedere il ds3 come un normale pad xbox360. Facile e veloce.


i warp sono semplicemente geniali  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.565
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #193 il: 01 Dic 2010, 14:30 »
Devi scaricare un driver particolare sviluppato da un giapponese ma sì, viene riconosciuto come pad utilizzabile con il Direct Input canonico.
Solo via USB, però, che a differenza del Wii il Bluetooth utilizzato da PS3 per i pad non usa il protocollo standard.
Io ho sempre usato un adattatore USB per utilizzare il DS2, ma da quando ho saputo di questa cosa uso sempre il DS3. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #194 il: 01 Dic 2010, 14:31 »
Io ho sempre usato un adattatore USB per utilizzare il DS2, ma da quando ho saputo di questa cosa uso sempre il DS3. ^__^

Idem, a questo punto passo anch'io al DS3 ^^

Graz!
Yeah man, it's random.