Autore Topic: [360][PC] Super Meat Boy!  (Letto 105670 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1170 il: 18 Ott 2012, 13:49 »
giochi diversi, in yoshi island l'obiettivo è finire un livello al 100 per 100 esplorandolo il più possibile e raggiungendo i vari obiettivi (in questo ricorda mario 64), in super meat boy finirlo nel più breve tempo possibile

peraltro il mondo finale di yoshi island sembra un mondo di super meat boy  :D


Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1171 il: 18 Ott 2012, 14:11 »
Quando faccio un giro col mio SNES (praticamente non ingiallito affatto, l'ho sempre tenuto al riparo dalla luce per quanto possibile) non mi annoio. Yoshi's Island è un gioco diverso ed ha tutto un altro ritmo, ma è una formula che non mi stanca: giri per il livello, cerchi le robe nascoste... come non mi sta annoiando affatto Rayman (il primo) dove caccio bestemmie come un animale davanti alla difficoltà dei livelli anche se sono pensati per andare piano e non per correre come una fettina impazzita.

Il plat 2D, quando è bello, diverte in ogni sua forma, can't get enough, datemene. :yes:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Like a hand of God

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1173 il: 18 Ott 2012, 14:18 »
yoshi poi c'ha dei nemici semplicemente geniali

il mitico trollone con il grigno che va in giro per i livelli a tentare di rubarti mario, i tizi del baseball che ti parano gli attacchi o si prendono l'uovo e te lo rilanciano, le scimmie che tentano di farti scherzi lanciadoti qualsiasi fesseria, i piccoli gabbiani velocissimi che girano in gruppo, il fiore a cui fai mangi tutti i petali e rimane triste, il tizio nero con i dentoni (sorry, non me ricordo come si chiama) che ti insegue o  sbuca dal fondale, i lakitu che escono fuori dai buchi delle caverne sul fondale

troppo bello, trovatemi qualcosa di simile nel panorama attuale  :cry: e poi cazzo ma che uso c'e delle trasparenze sui nemici che occupano metà schermo ?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1174 il: 18 Ott 2012, 14:20 »
Ovvero 100% puro gameplay. SMB è una figata anche perché è difficilissimo coi livelli che durano 3 secondi e il respawn immediato, in pratica non fai in tempo a morire che già sei rinato. Non so voi ma io non riesco quasi più a concepire livelli della durata e della lentezza di quelli di un Super Mario, mi annoio.
Vedi che Fool mi capisce? :yes:

E' un po' il problema che sto avendo con Rayman, che è pur bello ma non frizzante come SMB, e quindi a tratti noioso.
Professional Casual Gamer

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1175 il: 18 Ott 2012, 14:22 »
Ovvero 100% puro gameplay. SMB è una figata anche perché è difficilissimo coi livelli che durano 3 secondi e il respawn immediato, in pratica non fai in tempo a morire che già sei rinato. Non so voi ma io non riesco quasi più a concepire livelli della durata e della lentezza di quelli di un Super Mario, mi annoio.
Vedi che Fool mi capisce? :yes:

E' un po' il problema che sto avendo con Rayman, che è pur bello ma non frizzante come SMB, e quindi a tratti noioso.

 :yes:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1176 il: 18 Ott 2012, 14:23 »
è la stessa cosa che dico io

i giochi mega difficili del passato hanno un unico difetto: troppe rotture di palle di mezzo. Super meat boy le elimina completamente lasciandoti solo la... carne  :yes:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1177 il: 18 Ott 2012, 14:27 »
Yoshi è bello ma è troppo facile dai. Poi ripeto, per me ormai, dopo aver provato Meat Boy (anzi dopo aver sviscerato Meat Boy), è troppo lento. Se voglio puzzle solving fondamentalmente faccio una bella cosa: mi butto su un platform-puzzle serio tipo Braid o Limbo. Mario ormai non è più né carne né pesce, ha fatto storia ma ha fatto pure il suo tempo. Poi non fa altro che riciclarsi, ho visto un video dell'ultimo Marione su console sarcazzo e mi è sembrata una roba soporifera, andava veramente a due all'ora, una roba che probabilmente mi addormenterei in 10 secondi.

Opinione personale per carità, si sa che Manlio è sempre Manlio e massimo rispetto per Nintendo. Però...
Like a hand of God

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1178 il: 18 Ott 2012, 14:33 »
Poi non fa altro che riciclarsi, ho visto un video dell'ultimo Marione su console sarcazzo

MARIONNE.



Per Super Meat Vania ce l'ho già durissimo.
« Ultima modifica: 18 Ott 2012, 14:43 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1179 il: 18 Ott 2012, 14:36 »
Ma difatti, a parte The Fool che se non fa l'estremista non è contento (:*), le due tipologie di platform possono benissimo convivere e dare grandissime soddisfazioni nei rispettivi campi di gioco. E il discorso è in buona parte estendibile a molti altri generi, imho.

Il problema per me sono invece gli ibridi, quelli che tengono un piede in due scarpe: difficili e prolissi, con un sistema di controllo indeciso tra l'esplorazione, il completismo e la velocità di esecuzione. Insomma, la mia crociata contro Rayman non è ancora finita :P
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1180 il: 18 Ott 2012, 14:48 »
Yoshi è bello ma è troppo facile dai. Poi ripeto, per me ormai, dopo aver provato Meat Boy (anzi dopo aver sviscerato Meat Boy), è troppo lento. Se voglio puzzle solving fondamentalmente faccio una bella cosa: mi butto su un platform-puzzle serio tipo Braid o Limbo. Mario ormai non è più né carne né pesce, ha fatto storia ma ha fatto pure il suo tempo. Poi non fa altro che riciclarsi, ho visto un video dell'ultimo Marione su console sarcazzo e mi è sembrata una roba soporifera, andava veramente a due all'ora, una roba che probabilmente mi addormenterei in 10 secondi.
Secondo me Mario ha dimostrato in quasi tutte le sue iterazioni (i due World sono un po' discorso a parte eh, molto più esplorativi della media) l'abilità più unica che rara di creare livelli talmente a orologeria da concederti soddisfazione con qualunque tipo di approccio: se hai le skill nelle mani ne svisceri il cuore blandamente ma efficacemente stylish, altrimenti procedi a passo più morbido, esplorando e cazzeggiando.
È uno dei pochi platform (insieme alla trilogia originale di DKC, imho) ad avere un sistema di controllo talmente pulito da funzionare perfettamente con entrambi gli approcci, in palese contraddizione con quanto detto nel mio post precedente ^__^

Ovvio che non lo puoi paragonare a un platform totalmente muscolare (cit.) come SMB: il primo è campione di equilibrismo, il secondo di estremismo come te :P
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1181 il: 18 Ott 2012, 14:57 »
a me è dispiaciuto parecchio comunque che in yoshi abbiano semplificato la mappa e rimosso elementi che modificano gli stage veri e proprio come i blocchi di vario colore e le uscite secondarie. In questi diciamo elementi rpg il primo world è ancora insuperato

e non parliamo delle case dei fantasmi più difficili, veramente molto belle con le loro continue illusioni

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1182 il: 18 Ott 2012, 15:05 »
Il problema per me sono invece gli ibridi
Be' Mario per me è una sorta di ibrido, come ho già detto non è né carne né pesce. Perde in velocità e purezza contro Meat Boy e perde in complessità degli enigmi contro un Braid. Cioè ce li avete presenti gli enigmi di Braid? Non so se mi spiego. In Yoshi Island c'è stato *un* enigma che mi ha fatto usare il cervello. Il resto praticamente si risolve da solo (giocato la prima volta da adulto).
Like a hand of God

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1183 il: 18 Ott 2012, 15:19 »
Sì, ce li ho presenti. Braid è uno dei giochi che ho amato di più negli ultimi anni; ci sono i nemici a cui saltare in testa e ci sono le piattaforme, ma lo definirei un platform a fatica.
Idem dicasi Limbo. Sono giochi esplorativo-puzzelistici con elementi platform, ma in nessuno dei due è richiesta reale abilità manuale e precisione platformica.
Quello che tu chiami "né carne né pesce" io la chiamo "arte dell'equilibrio". Per me la contrapposizione non è "velocità-enigmi" ma "velocità-esplorazione". Esplorazione può essere enigma, ma anche solo il piacere della scoperta.

Non so se andiamo molto avanti con questa discussione però, perché temo che ci sia un ostacolo insuperabile di fondo: per te una difficoltà di qualche tipo è vincolante, io invece lo trovo un elemento tanto stimolante quanto accessorio.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PC] Super Meat Boy!
« Risposta #1184 il: 18 Ott 2012, 16:01 »
Uhm. La difficoltà in un gioco del genere deve esserci, sennò crolla tutto. In Ico può non esserci. Ma in Ico, perché Ico può permetterselo, non in Manlio. Se Tizio mi dice "eh ma Yoshi non è paragonabile a Meat Boy perché c'ha gli enigmi", io gli faccio notare che gli enigmi di Yoshi non sono niente di che e li risolve un bambino di 6 anni. Poi è questione di punti di vista, io ormai vedo il classico "né carne né pesce" mentre tu vedi l'equilibrio. Il punto è che tornare a Mario dopo aver assaggiato la follia a mach 3 di Meat Boy mi sembra come tornare su una Panda dopo una corsa in Ferrari. Chiaro che all'epoca c'era solo il mainstream, ma ora i tempi sono diversi e grazie a Dio ci sono sviluppatori indipendenti che possono permettersi di osare.
Like a hand of God