Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42522 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #540 il: 13 Dic 2013, 19:52 »
Seeeeee come no...il 6,in coop,ad inferno,è una delle più' belle esperienze della gen
Giochi così survival non se ne vedon tanti,certo scordatevi l'horror ...
(Si,lo ripeterò per sempre)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #541 il: 13 Dic 2013, 19:57 »
diego, il fatto che tu sia l'unico a incensarlo così, non fa che avvalorare la nostra tesi, sappilo :D

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #542 il: 13 Dic 2013, 20:01 »
Anche a me è piaciuto parecchio, ma al di là di questo, e chiaramente al di là del fatto che sui gusti c'è poco da discutere, ho smesso di leggere qui:
Citazione
RE6, che non ho neanche finito (ho giocato solo con Chris)
Ditemi voi che senso avrà paragonare un titolo ad un altro, di cui si è giocato 1/4 del totale. Credibilissimo.  :yes:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #543 il: 13 Dic 2013, 20:39 »
per la cronaca io l'ho finito tutto in coop (altrimenti non mi sarei espresso)

detto ciò, anche RER non è sto granchè eh, anzi, fa cagare più o meno uguale ^___^

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #544 il: 13 Dic 2013, 23:36 »
Revelations è buono, ma la parte action non è ai livelli del RE moderno, e quella esplorativa non è ai livelli del vecchio RE. Ma è comunque un titolo gradevole.

diego, il fatto che tu sia l'unico a incensarlo così, non fa che avvalorare la nostra tesi, sappilo :D
Non è l'unico :P Il gioco ha qualche problema, ma il motivo per cui RE6 brilla è il combat system, e se ti prende non lo lasci andare facilmente. Uno dei miei preferiti in qualsiasi TPS :yes:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #545 il: 14 Dic 2013, 00:05 »
Anche a me è piaciuto parecchio, ma al di là di questo, e chiaramente al di là del fatto che sui gusti c'è poco da discutere, ho smesso di leggere qui:
Citazione
RE6, che non ho neanche finito (ho giocato solo con Chris)
Ditemi voi che senso avrà paragonare un titolo ad un altro, di cui si è giocato 1/4 del totale. Credibilissimo.  :yes:
Ho giocato anche la demo con Leon! Faceva pena pure quella, pero' molto meno ad essere sincero. La parte con Chris poteva chiamarsi tranquillamente "Gears dei poveri coi personaggi idioti di Resident Evil", cacca pupu'. Ho anche letto in giro che l'altra campagna col nuovo tizio era pure peggio (nel senso "ancora piu' action di quella con Chris"). Ma per l'amor di Dio....
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #546 il: 14 Dic 2013, 09:20 »
I jappi vedon le vendite dei giochi occidentali e perdon la testa

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #547 il: 14 Dic 2013, 10:43 »
Eppure son convinto che un RE vecchio stampo venderebbe bene in Jap e in Europa, poi in America chissa'. Mi riferisco alle atmosfere, al ritmo piu' ragionato, all'esplorazione in luogo delle sparatorie, alla penuria di proiettili/armi e alla paura di crepare dietro ogni angolo. Di giochi dove si spara solamente ce ne sono fin troppi, non e' che se sparo contro un mostro anziché contro un soldato cambia granche', eh. Ma ormai questi personaggi, queste trame/sottotrame hanno fatto il loro tempo da anni, e' necessario uno svecchiamento della serie, anzi, ancor di piu' e' necessario renderla adulta, per trama e contenuti. Basta virus, basta Umbrella...piu' horror e meno fregnacce action/trash, please.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #548 il: 15 Dic 2013, 13:02 »
Sembra che dovrò ricredermi: non è granchè 'sto gioco.
Il fatto che sia su 3ds un po' lo giustifica, non mi aspettavo certo che fosse di qualità come RE4 (visto che anche gli episodi principali su home console non ci riescono).
Però il vero problema è che diventa troppo action. La parte survival horror simile ai vecchi RE sarà meno di un terzo del gioco, e via via viene meno il piacere di poter tornare indietro ad esplorare le stanze della nave. Alla fine concordo con chi dice che fa male entrambe le cose (cioè "acrtion" e "survival horror").
Inoltre non capisco l'ossessione di Capcom per la collaborazione tra personaggi, questo gioco avrebbe guadagnato dall'assenza di comprimari.
Il gioco ha comunque anche molti aspetti positivi come i valori di produzione ed i contenuti, quindi la bocciatura non è completa. In questo senso è un gioco che va giocato su 3ds, perchè su home console immagino sembri ancora più limitato di quello che è.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #549 il: 15 Dic 2013, 13:20 »
Siccome finora non l'ho detto lo dico mo' : 'sto gioco ha la mappa piu' idiota a memoria d'uomo. Non serve a un cazzo, indica solo in quale stanza sei ma NON la direzione in cui sei rivolto né nient'altro; in pratica e' stato impossibile orientarsi, entravo in una stanza a casaccio e aprivo la mappa : solo cosi' capivo da dov'ero venuto. Ma dico io, i programmatori ci giocano con la loro creazione prima di metterla in commercio? Come fanno a  realizzare una mappa cosi' insulsa, brutta, scomoda da zoommare e soprattutto INUTILE? Dio santo...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #550 il: 15 Dic 2013, 16:15 »
Su 3ds funzionava perché era in tempo reale tipo sonar
Si saran scordati di modificarla nella conversione per le console monche di uno schermo

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #551 il: 10 Gen 2014, 21:52 »
E quindi per fare un Resident Evil vecchio stampo basta:

-Ridurre il numero di nemici a schermo(invero è probabile che ciò sia successo per un semplice limite della piattaforma di riferimento iniziale)
-Un po di buio (manco troppo)
-Una magione inserita random

E vabbè...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #552 il: 12 Gen 2014, 13:41 »
Andando avanti migliora sensibilmente e la modalità Raid è potenzialmente divertente...anzi forse è anche meglio di quella principale.
Ma fondamentalmente non capisco perché diluire il gioco dividendolo in capitoli sbattendoti di qua e di la nel mondo quando uno vorrebbe solo esplorare la nave in santa pace.
Ma lo sfregio più grande è la palette cromatica spenta che fa tanto Playstation 2.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #553 il: 12 Gen 2014, 14:34 »
per il gioco sì ci sono le sparti sparacchine inutili in giro monogamico
saran per i fan di re5

per la palette sarà un trucco messa in hd, non mi sembra su 3ds facesse ps2, era più gc.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #554 il: 21 Feb 2014, 19:54 »
Sono arrivato al boss finale, seconda run, inferno.
Gioco discreto che personalmente si riprende moltissimo proprio nello scontro finale che aggiunge quel che manca all'intero gioco, il tocco magico del gameplay.
Frustrante, ma con la giusta tattica si riesce ad intravedere una via d'uscita.
Peccato che sia una frazione infinitesimale della campagna.