Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42571 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #525 il: 12 Ott 2013, 19:32 »
Non ho giocato Gaiden, per cui per me l'ambientazione é originale rispetto agli altri e ho molto apprezzato..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #526 il: 04 Nov 2013, 20:12 »
Preso questo 'Revelations' su Steam per due soldi, coi recenti saldi Capcom.
Mmmm.
Mmmmmmmmmm.
Ho capito fondamentalmente una cosa, giocandolo: che no, un Resident Evil 'vecchio stampo', io non lo voglio più. Non se questo 'vecchio stampo' corrisponde alla direzione intrapresa da Revelations.

Ricordo di aver letto, tempo fa, un'intervista ad uno degli sviluppatori (o qualcosa del genere), dove si parlava, appunto, del fatto che il gioco tornasse allo stile dei primi episodi regolari della serie, distanziandosi in qualche modo dalla deriva action iniziata brillantemente con il quarto capitolo, e proseguendo poi col mediocre Resident Evil 5, fino ad arrivare all'ottimo Resident Evil 6.
Tutto questo non è vero. O meglio, lo è solo in parte.
La sensazione di ritorno alle origini è tale solo durante la prima discesa sulla nave su cui si svolge l'intero gioco, e per i sucessivi... diciamo... 10 minuti?

Poco dopo si comincia a sparare alle aberrazioni genetiche che la infestano, e il quadro generale è chiaro: Revelations è un ibrido mal riuscito tra la direzione dei primi Resident Evil, e l'action puro degli ultimi.
È un mischione che non fa bene nè l'uno, nè l'altro.
È tutto, è non è niente.

Cerca di creare atmosfera horror, e fallisce miseramente prima rimuovendo *tutte* le caratteristiche di sopravvivenza che aveva il capostipite dei survival horror, e poi proponendo nemici che sembrano bistecche con la bocca. O piranha incazzati.
Poi è convinto di mettere alla prova le tue capacità nei giochi action mettendo sul piatto una schivata, e un attacco melee caricato. Che in pratica non serve ad una fava, tranne in rare occasioni.

E per di più, tradisce le origini di gioco handheld partendo da un aspetto tecnico che in alcuni casi mostra qualcosa di simpatico, e negli altri raschia il fondo del barile:

Spoiler (click to show/hide)

passando poi per un sistema di salvataggio automatico a checkpoints che di fatto prende il minimo di tensione che vorrebbe creare, e lo porta fuori al mercoledì mattina assieme al sacco dell'umido.

No, Capcom, i Resident Evil 'vecchio stampo' erano e sono di tutt'altra pasta. Questo qui è una cazzo di brutta copia, e pure riuscita male. Provaci ancora.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #527 il: 05 Nov 2013, 19:16 »
Non sono molto d'accordo, pur riconoscendo che alcune critiche ci stanno tutte ( in primis il character design dei mostri)

L'ho trovato sicuramente superiore a Re5 ( che è un capitolo che a me proprio non è andato giù ) ma non posso mettere becco su re6 in quanto non l'ho ancora iniziato/provato.

L'atmosfera ci sta tutta, e si, pur essendo un ibrido a livello di gameplay secondo me funziona.

la nave è a mio parere un ottima location, aggiungerei.

Poi vabè, è la guerra dei poveretti, la roba post Re4 è notoriamente fallimentare se comparata ai capisaldi storici della saga, si sà

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #528 il: 05 Nov 2013, 20:04 »
Sono d'accordo sul fatto che la nave sia una buona location, e in realtà sono anche d'accordo sul fatto che il gioco in sè funzioni.
Il problema che ho avvertito, però, è che come action è indietro anni luce rispetto agli ultimi capitoli, e come survival horror è abbastanza scadente, non ha più nulla del survival, ci sono talmente tante munizioni da rendere inutile l'attacco melee che hanno implementato, e quel sistema di scanning fornisce pillole per curare come se piovessero.
Persino gli storici hunter, che una volta erano il sacro spauracchio di qualsiasi giocatore di resident Evil, son ridotti a meri manichini al pari dei nemici più deboli, nonostante abbiano guadagnato un'abilità che permette loro di scartare di lato per evitare qualche proiettile. :(
E manco
Spoiler (click to show/hide)
rappresentano una minaccia, appaiono in sole 2 occasioni e
Spoiler (click to show/hide)
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #529 il: 05 Nov 2013, 21:45 »
si questo però è un problema che è legato a mio parere più alla saga a livello stilistico che al gioco in sé. Gli Hunter è un bel pezzo che hanno smesso di fare paura e di essere letali nel modo in cui lo erano agli esordi. Purtroppo credo che in Capcom fosse inevitabile l'ibrido, dato che il ritorno al primo biohazard come meccaniche è impensabile, e la svolta completamente action del sesto non è andata così bene, anzi.

Diciamo che a me l'ibrido Revelations in questione ha convinto molto di più di re5 e della demo del 6 messi assieme, ma  la questione è parecchio soggettiva  :)


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #530 il: 06 Nov 2013, 11:30 »
la nave è copiata da Cold Fear ed è molto più bella lì...
Il gioco su 3ds aveva il suo perchè, io lo sto giocando su wiiu e mi sembra un legno devastante

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #531 il: 06 Nov 2013, 11:45 »
Su 3DS è un gioiellino. Resident Evil nel palmo di una mano. I porting su Console non li ho provati, ma la versione WIIU dovrebbe essere la migliore delle 3 mi pare, se è un legno non oso immaginare le altre

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #532 il: 06 Nov 2013, 12:00 »
Io su WiiU ho provato la demo.

Le animazioni sono legnosette, indubbiamente. Mentre Jill ruota su sé stessa, l'animazione non è fluida e si vedono degli scatti.

Francamente io vedo in Revelations la dimostrazione che il dual analog non è sempre una buona cosa, e che il 3DS non ne ha assolutamente bisogno. Su 3DS, la telecamera resta fissa e la mira tramite giroscopio è molto più rapida e precisa di quella che puoi ottenere con l'analogico destro su console. Inoltre, l'inquadratura standard di Revelations è tale per cui abbassare o alzare la telecamera ti toglie visuale, perché non serve guardare in alto o in basso come avviene in Batman o altri giochi dalle ambientazioni complesse. Quindi la telecamera mobile mi è più d'impiccio che altro (perché è difficile farla ruotare solo in orizzontale, come sarebbe utile).

C'è da dire che in HD rende molto bene.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #533 il: 06 Nov 2013, 12:03 »
quoto. sul 3ds io ho usato la telecamera con i dorsali e mi son trovato bene.
Portata su console HD la telecamera libera non funziona perchè il gioco non è pensato per quella.
Ho avuto lo stesso problema con Metal Gear Peace Walker che non ho finito perchè non mi ci capivo più...

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #534 il: 13 Dic 2013, 16:17 »
Finito poco per 360. Che dire? Che e' infinitamente migliore di quel cesso otturato di RE6, che non ho neanche finito (ho giocato solo con Chris). Certo, dopo un aborto simile qualunque cosa sarebbe stata meglio, ma qui si ritorna agli albori della serie e certe atmosfere hanno ancora presa su di me, nonostante ambientare il tutto in mare aperto su una nave che poi dentro e' uguale alla villa del capostipite non e' che sia proprio il massimo, anzi. Poi la protagonista e' una femmina combattente, ergo ho bestemmiato per tutta l'avventura quando 'sta rachitica di 1 metro e 50 X 35 kg di peso prendeva a cazzotti mostri di una tonnellata. Ma vabe', ormai il mondo intero e' inquinato da queste cagate, indietro (ai gloriosi e machissimi anni '80) purtroppo non si torna piu'. Pero' il gioco mi e' piaciuto, non l'ho mollato fino alla fine, ed e' gia' tanto di questi tempi. Ma quindi mi va bene una roba cosi' anni '90? Mmmmbo', RE4 e' stato il massimo per quanto mi riguarda, ma sono passati gia' 10 anni da allora e la serie e' in caduta libera, tolto appunto questo Revelations. Solo che della continuity della saga non ci capisco piu' un cazzo da anni, con questi virus della minchia che continuano a saltare fuori da tutte le parti ogni 3x2, i personaggi sono sempre quei 2 o 3 (e non invecchiano mai), le armi idem, sono sempre le stesse da 18 anni (viva la fantasia), se mi cominciano a riciclare pure le locations siamo a posto, proprio. Quel che non vorrei mai e' un RE tutto action, e se vi devo spiegare pure il perché stiamo messi peggio di quanto credo; col 4 si era trovata una giusta via di mezzo tra atmosfera e azione, senza piu' la "lentezza" dei capitoli precedenti, che ormai erano retaggio di un'altra epoca videoludica. A questo punto non so cos'aspettarmi dal prossimo capitolo, un tabula rasa ci starebbe a pennello a questo punto, proprio perché l'ultimo svecchiamento risale ormai a 10 anni fa. Io incrocio le dita eh, che mi piacciono 'sti giochini, spero solo in una variazione/aggiornamento del "menu'".
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #535 il: 13 Dic 2013, 17:49 »
Che e' infinitamente migliore di quel cesso otturato di RE6, che non ho neanche finito (ho giocato solo con Chris).

Male molto male
la migliore campagna è quella con Leon
per lo meno ci sono gli zombi
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #536 il: 13 Dic 2013, 18:14 »
Mah
Tra correre e scappare

Più che altro è che è uno sparacchino da giocare multi online, non un'avventura single player

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #537 il: 13 Dic 2013, 18:49 »
Lo sto giocando su 3ds. Non mi dispiace. Non sarà RE4 (non ho giocato nè RE5 nè RE6), ma come contenuti e variazioni nel ritmo di gioco non è male

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #538 il: 13 Dic 2013, 18:57 »
(non ho giocato nè RE5 nè RE6),
E non farlo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #539 il: 13 Dic 2013, 19:08 »
ahah, lol

il 5 in coop vale la pena farlo che è divertente, il 6 può cancellarlo da qualsiasi lista di giochi da recuperare, quello sì