Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42513 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #510 il: 19 Mag 2013, 23:24 »
Provata brevemente la demo. Qualcuno sa dirmi come si fanno gli attacchi melee? Provavo a stordire i nemici e poi avvicinarmi ma il tasto per l'attacco non compariva.
Ho finito la versione 3DS senza capire bene come si stordiscono i nemici ??? Ogni tanto capitava ma non capivo come. Recentemente però ho letto che bisogna attaccare entrambe le braccia più volte. Ho provato nella demo e funziona. Però c'è appunto solo quell'unico attacco caricato :no:
« Ultima modifica: 19 Mag 2013, 23:51 da SegaSonic »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #511 il: 20 Mag 2013, 00:38 »
scusa, ma non bastava andare vicino e premere x? (o y, non ricordo)

io lo facevo sempre, c'è anche l'abilità delle armi che ti fa stordire i nemici più facilmente, era una mossa chiave per risparmiare proiettili ^^'

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #512 il: 20 Mag 2013, 01:03 »
scusa, ma non bastava andare vicino e premere x? (o y, non ricordo)

io lo facevo sempre, c'è anche l'abilità delle armi che ti fa stordire i nemici più facilmente, era una mossa chiave per risparmiare proiettili ^^'
Sì ma prima devi riuscire a stordirlo, e non funziona come negli altri RE. Non basta uno o due colpi alla testa, braccia o gambe. Il nemico accusa leggermente il colpo ma non rimane stordito. Se lo colpisci alle gambe cade a terra ma continua a muoversi verso di te, e non ci sono mosse apposite che puoi utilizzare, al contrario di RE5-6. Io sparavo un pò a random e se mi capitava il nemico stordito allora mi avvicinavo ad attaccarlo, ma mi è sembrata una cosa meno comune e più limitata rispetto agli altri RE moderni.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #513 il: 20 Mag 2013, 09:51 »
Comunque provando la demo non è male dai. Certo è un mero porting, dunque doveva uscire a massimo 39.90. Graficamente pensavo peggio, a livello di sistema di controllo è il messia per i fan vecchia scuola: insomma a non più di 30 euro, non avendo giocato la versione 3DS, si acquista un buon vecchio Resident Evil vecchio stampo.

Ah, il doppiaggio in italiano è inascoltabile.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #514 il: 20 Mag 2013, 11:12 »
Recentemente però ho letto che bisogna attaccare entrambe le braccia più volte.
Ah, molto intuitivo direi. ???
Io pensavo di aver stordito i nemici sparandogli in testa, visto che si fermano un istante e inclinano la testa all'indietro.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #515 il: 20 Mag 2013, 12:33 »
Funziona un po' da '''rpg''', nel senso che lo stordimento dipende dalle statistiche delle armi.n Non basta colpire punti particolari ma ci sono armi e modifiche che consentono di stordire i nemici più spesso.



Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #518 il: 22 Mag 2013, 10:41 »
omfg... ma i controlli M+T li ha gestiti una scimma fatta di crack?
MAI visto una cosa così oscena... la mira va a scattoni, è come se cercasse di emulare una levetta analogica palesemente rotta.
E' tra il comico ed il ridicolo... questi vogliono 50€ per una roba che non è mai stata testata neanche di striscio.
Con il pad non ci sono questi problemi, ma la zona morta della levetta DX è enorme.

Per il gioco... bah, ormai hanno distrutto l'aspetto migliore di RE4/5, ovvero la fisicità trasmessa dei colpi diretti ai nemici.
Così come in RE6, anche qui è più soddisfacente sparare a dei muri. Non capisci mai se gli stai facendo qualcosa a stì cosi o sprechi solo munizioni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #519 il: 23 Mag 2013, 16:31 »
Preso stamattina grazia a Devil.
Non è male nel complesso e piacerà sicuramente a tutti i fan di resident evil dei vecchi capitoli.
A livello di gameplay puro infatti è come i resident evil prima del 4.
L'atmosfera c'è (nulla di eclatante però) i nemici almeno fino ad ora (ho fatto i primi 2 capitoli che nel gioco vengono definiti episodi) non sono molto vari. Graficamente discreto, filmati però penosi.
Installazione obbligatoria su hard disk di 5 giga. Trama per ora abbastanza banale (come tutti i resident evil del resto) C'è qualche enigma, molto simile a quelli presenti nei vecchi re.
Manuale assente, c'è solo un foglio con i comandi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
R: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #520 il: 16 Set 2013, 23:53 »
Non sono un "professionista" della serie nel senso che ho giocato solo il primo episodio su psone e ora questo. Devo dire che dopo averlo giocato lo posso promuovere a pieni voti, da avere assolutamente, tra i migliori giochi nel 3ds. Anche la modalità online è divertente e non c'è nessun lag!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #521 il: 16 Set 2013, 23:56 »
 :yes:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #522 il: 12 Ott 2013, 17:46 »
Premesso che é un tipo di gioco che mi piace giocare sulla TV, da appassionato della serie l'ho trovato bellissimo! Nella mia personale classifica lo metto al terzo posto dopo l'inarrivabile 4 (su wii) e lo storico 2. Bella storia, belle ambientazioni (la nave crea un'atmosfera perfetta) e graficamente eccellente. In più abbastanza impegnativo, che non guasta mai.. L'ultimo boss mi ha fatto sudare. Imprescindibile per gli amanti del genere. Grazie ancora a Neo che ha segnalato l'offerta su Amazon..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #523 il: 12 Ott 2013, 18:07 »
la nave crea un'atmosfera perfetta..

May day... Mayyyyy... dayyyyyy...

L'ho abbandonato da tempo, ma prima o poi lo riprenderò.

La nave era un'ambientazione già provata in Resident Evil Gaiden, ma quel gioco era... uuuuhh... lasciamo stare ^^'

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #524 il: 12 Ott 2013, 18:54 »
Anche a me è piaciuto tantissimo ma non ho provato gaiden. L'unica pecca la scarsa varietà dei nemici.
Per il resto uno dei migliori giochi dell'anno su ps3. Nella mia personale classifica lo colloco al terzo posto dopo rebirth e code veronica.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)