Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42509 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #480 il: 15 Mag 2013, 21:41 »
Provata la demo. E' stato divertente come contare da zero a un milione in latino e insieme strapparmi uno a uno i peli dello scroto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #481 il: 15 Mag 2013, 22:29 »
Provata su PS3 e PC. C'è qualcosa che non va con i controlli, la mira in particolare non è fluidissima.

Abituato a RE6 poi le meccaniche legate ai combattimenti sono un bel passo indietro.

quindi in europa è prevista la demo vero??? vero??? :baby: se assomiglia ai vecchi re, direi che nella mia caverna ci può capitare...
ma che tamarrata sono i costumi aggiuntivi :scared:
La demo è uscita anche in europa.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #482 il: 16 Mag 2013, 08:22 »
demo provata
tecnicamente mi aspettavo di peggio,ma bisogna pure dire che hanno il coraggio di farlo pagare caro eh
Il gioco...non ho nemmeno finito la demo per la noia
ok voler nuovamente puntare sulla tensione ma...la tensione dov'è?
non ci siamo
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline batman

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.853
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #483 il: 16 Mag 2013, 08:52 »
vista e provata demo... che dire.. ero preso piuttosto bene, ma..
- graficamente non è male, ma ovvio ho i gusti buoni ora..
- i controlli sono legnosissimi, ma è un gioco di qualche tempo fa e ci passo sopra..
- i nemici sono TUTTi uguali nella demo??? e solo uno mi è arrivato di sorpresa addosso.. dandomi un po' di ansia.. e sono mutazioni dei vecchi zombi dal primo re??? inutili...
Chiaro che parliamo di un vecchio re style, ma mi pare un po' troppo legnosetto e noioso.. almeno la demo... poi sta storia della scansione per trovare gli oggetti... boh
da prendere al max a 9 euro, o in futuro col plus, senno? Scaffale (virtuale)
Ora che ho perso la vista, ci Vedo di più

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #484 il: 16 Mag 2013, 10:42 »
State parlando dell' episodio che caca in testa a re5, IMHO ( ma ero tentato di levarlo, l'imho) o e' un porting da denuncia, o lo state sottovalutando.

Questo è un buon episodio eh, ocio a non sottovalutarlo.
« Ultima modifica: 16 Mag 2013, 10:53 da lawless »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #485 il: 16 Mag 2013, 10:43 »
Bho, a me è piaciuto nonostante i difetti.
Vi meritate RE COD 6

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #486 il: 16 Mag 2013, 11:11 »
Bho, a me è piaciuto nonostante i difetti.
Vi meritate RE COD 6
che è effettivamente un giocone sottovalutatissimo,senza imho (e leva pure quel COD)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #487 il: 16 Mag 2013, 11:17 »
Infatti ho giocato solo alla demo e la mia impressione è quella, quindi vale meno di zero.
Tutto questo per sottolineare l'invito di lawless.
Il problema è la resa su TV (proverò la demo al più presto per togliermi la curiosità).

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #488 il: 16 Mag 2013, 11:28 »
Io confermo il day one (grazie a devil) perché tutto sommato mi interessa, ma qualche perplessità rimane.
Se fosse uscito qualche anno fa avrebbe avuto un impatto e magari un'accoglienza da parte della critica e dell'utenza, diversa.
Graficamente è appena sufficiente, non vedo nulla di eclatante, almeno nella demo. Lo trovo nel complesso poco rifinito nel passaggio da 3ds a ps3 dove l'ho provato io.
Anche i personaggi, in particolare i nemici, sono animati male e dove li colpisci non cambia niente. Che sia faccia, che sia braccio, gamba, è la stessa cosa.
La scansione delle stanze per la ricerca degli oggetti è una cosa che invece ho apprezzato tanto perché ti costringe a controllare tutto in ogni dove. L'atmosfera c'è a metà nel senso che, essendo reduce da tutti i re precedenti, bene o male mi trovo a casa e non c'è nulla che possa ormai ancora sorprendermi, ma sono sicuro che chi si avvicina per la prima volta ad un re troverà un'atmosfera degna di nota.
I controlli poi soliti legni ma ormai ci ho fatto l'abitudine e non ho avuto problemi.
Anche il sistema di puntamento, molto preciso a mio avviso. Solamente la fisica delle bombe mi ha lasciato un po' perplesso: Ne ho lanciata una a molta distanza dal nemico e l'ho ammazzato lo stesso.
Possibile che siano così ad ampio raggio d'azione?
Cmq la settimana prossima lo compro e vi dico.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #489 il: 16 Mag 2013, 15:01 »
Bho, a me è piaciuto nonostante i difetti.
Vi meritate RE COD 6
che è effettivamente un giocone sottovalutatissimo,senza imho (e leva pure quel COD)

Quoto, in realtà RE6 non è nè un FPS e nè un TPS vero proprio, quanto piuttosto un action dalle meccaniche piuttosto divertenti, tutto stà nella volontà del videogiocatore di imparare e comprendere decentemente il combat system che è molto ben fatto (è anche colpa di Capcom che in-game non lo spiega minimamente, comunque), senza pretendere di voler invece ritrovare il solito sistema di controllo-fotocopia di Gears & co, cosa che mi rendo conto ormai riesce a pochi. Che poi la campagna in singolo non sia assolutamente perfetta o ben calibrata è un altro conto, sicuramente è un titolo che dà il meglio di se in coop e soprattutto nella modalità Mercenari, così come è un altro conto è contestare la svolta action e lo stravolgimento delle origini, ma la campagna di denigrazione che si è creata attorno a questo titolo è assolutamente ridicola e insensata, considerando poi quante porcherie ben peggiori vengano premiate e spinte da recensioni e forum.

Parlando della demo, credo si debba innanzitutto partire dalla consapevolezza che questo è il porting di un gioco 3DS, e quindi mettere in preventivo la realizzazione grafica mediocre, gli ambienti tutti uguali e i nemici idem, etc. Di certo l'acquisto oltre i 20 euro onestamente non andrebbe neanche considerato. Considerando tutto ciò non mi è dispiaciuta. Il sistema di controllo, almeno quando settato su "shooter" (sic) non è poi così legnoso, non è il massimo ma presenta qualche buon passo avanti rispetto a quello da "palo nel sedere" di RE5, e in ogni caso non ne farei una tragedia.
La cosa migliore è che tra tutto ciò che è uscito nella serie da Resident Evil 4 in poi, questo Revelations sembra la cosa che più di tutte (a parte il DLC Lost in NIghtmares) si avvicina al vecchio spirito della serie. Pare esserci esplorazione, backtracking, un ritmo meno frenetico (anche se specie a livello Inferno si incontrano diversi nemici). Insomma, a me non sembra affatto male.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #490 il: 16 Mag 2013, 15:10 »
vista e provata demo... che dire.. ero preso piuttosto bene, ma..
- graficamente non è male, ma ovvio ho i gusti buoni ora..
- i controlli sono legnosissimi, ma è un gioco di qualche tempo fa e ci passo sopra..
- i nemici sono TUTTi uguali nella demo??? e solo uno mi è arrivato di sorpresa addosso.. dandomi un po' di ansia.. e sono mutazioni dei vecchi zombi dal primo re??? inutili...
Chiaro che parliamo di un vecchio re style, ma mi pare un po' troppo legnosetto e noioso.. almeno la demo... poi sta storia della scansione per trovare gli oggetti... boh
da prendere al max a 9 euro, o in futuro col plus, senno? Scaffale (virtuale)

per i nemici limiti di memoria del 3ds probabilmente anche se non é che le vers. home sian molto più varie.
In una data area hai in genere nemici di un solo tipo a parte qualche scena verso la fine.
come i re classici d'altronde, io non ricordo zombie e hunters assieme...

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #491 il: 17 Mag 2013, 00:42 »
Una cosa che non mi piace molto di Revelations è il sistema di attacchi fisici più limitato. E' sempre stato uno degli aspetti più divertenti degli scontri in RE4-5-6, e a vederlo così, ridotto ad un semplice attacco caricato, mi mette tristezza :(

Quoto, in realtà RE6 non è nè un FPS e nè un TPS vero proprio, quanto piuttosto un action dalle meccaniche piuttosto divertenti, tutto stà nella volontà del videogiocatore di imparare e comprendere decentemente il combat system che è molto ben fatto (è anche colpa di Capcom che in-game non lo spiega minimamente, comunque), senza pretendere di voler invece ritrovare il solito sistema di controllo-fotocopia di Gears & co, cosa che mi rendo conto ormai riesce a pochi. Che poi la campagna in singolo non sia assolutamente perfetta o ben calibrata è un altro conto, sicuramente è un titolo che dà il meglio di se in coop e soprattutto nella modalità Mercenari, così come è un altro conto è contestare la svolta action e lo stravolgimento delle origini, ma la campagna di denigrazione che si è creata attorno a questo titolo è assolutamente ridicola e insensata, considerando poi quante porcherie ben peggiori vengano premiate e spinte da recensioni e forum.
Penso che un buon tutorial probabilmente avrebbe fatto apprezzare maggiormente il gioco. Il combat system ha più ciccia di molti altri TPS, e il gioco diventa davvero divertente quando riesci a sfruttarlo appieno. Ma Capcom non spiega praticamente nulla delle meccaniche, e il Prelude è inutile visto che mostra solo come utilizzare le erbe verdi. Se sei fortunato magari fai in tempo a leggere qualcosa durante le schermate dei caricamenti :D
« Ultima modifica: 17 Mag 2013, 00:45 da SegaSonic »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #492 il: 17 Mag 2013, 08:29 »
io infatti molte cose l'ho capite proprio dai caricamenti:)
comunque ho riprovato la demo di Revelations:non cambia il mio giudizio ma mi rendo pure conto di quanto sia un gioco pensato per 3ds
il fatto è che dovrebbe rendersene conto anche capcom e venderlo a 15 euro non di più
allora avrebbe molto più senso
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #493 il: 17 Mag 2013, 09:51 »
sì 19 max
ma tentan la furbata ovviamente

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #494 il: 17 Mag 2013, 22:41 »
io infatti molte cose l'ho capite proprio dai caricamenti :)
Sì ma molta gente non fa in tempo a leggerle o non è interessata. E pensa che RE6 sia "una brutta copia di Gears of War" :D