Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42573 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #405 il: 04 Feb 2013, 19:23 »
Quando volete lanciarvi nelle rivisitazioni dell' ovvio non vi capisco  :yes: :no: :yes:

Nessuna rivisitazione, ci mancherebbe. E' che ho vaghi ricordi che un'impianto di gioco simile esisteva già su PSX...ricordo male?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.548
  • Always offline
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #406 il: 04 Feb 2013, 19:40 »
Magari si rendono conto dei danni che hanno fatto da Resident Evil 4, incluso, in poi.

l'unico danno fatto con re4 e' che poi Mikami ha quittato di nuovo, per il resto direi che il giochillo in questione ha ispirato tipo 2000000 di cloni ed e' un fottuto capolavoro, nonché canto del cigno della saga tutta.

E guarda, non ci metto manco un imho :yes:

Ma guarda, è piaciuto tantissimo anche a me RE4 (credo di averne ancora 2,3 versioni su più console) anche se, nella sua parte finale, diventava in tutto e per tutto quello che è la saga oggi. Vero anche che ha ispirato un mare di cloni, lo stesso Cliffy B. ha ammesso di essersi ispirato a lui per il suo cesso di gioco.

Quello che dicevo è che la saga ha cambiato faccia con quel capitolo e con il successo che ne è conseguito, lo stesso Resident Evil 5 è stato il capitolo più venduto della saga nonostante le critiche, ed adesso ha stancato di nuovo e tutti vorrebbero di nuovo un capitolo simile ai primi due, col l'ovvia evoluzione del caso. Inoltre, per quanto mi riguarda, a rivedere i filmati di quello che viene chiamato RE 3.5 penso sempre che avrei voluto quel gioco lì piuttosto che il 4. :)
« Ultima modifica: 04 Feb 2013, 19:42 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #407 il: 04 Feb 2013, 19:46 »

Nessuna rivisitazione, ci mancherebbe. E' che ho vaghi ricordi che un'impianto di gioco simile esisteva già su PSX...ricordo male?

dipende a cosa ti riferisci. A livello di telecamere il mezzo busto cosi l'ha sdoganato lui ( fatta eccezione per il mal cagato cold fear)

a livello di gameplay era tipo una delle cose più divertenti in assoluto, e aveva un sacco di momenti eccezionali

Il discorso e' che volendo si ci può pure sforzare e criticare re4, ma e' proprio star li a cercare il pelo nell' uovo imho.Nel senso che un livello tale di qualità nella scorsa gen non so quanti l'abbiano eguagliato, poi per carità.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.548
  • Always offline
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #408 il: 04 Feb 2013, 19:50 »


Il RE originale è morto perché ad ogni episodio aumentavano le cazzate in proporzione alle parti belle, e perché continuavano ad amplificare i difetti allontanandosi sempre di più dalle origini, mantenendo un sistema di controllo che non era più adeguato.


Non proprio, il secondo è l'episodio favorito dalla grande maggioranza a leggere le community della saga. E' vero però che stavano prendendo strade un pò assurde, ad esempio nello 0 non si è mai capito come avessero potuto creare un sistema tanto scomodo e inutile quanto il partner zapping system.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #409 il: 04 Feb 2013, 21:48 »
Quali altri 250 shooter sarebbero? Perchè in terza persona mi viene in mente Gears Of War e pure lui non è che se la passi bene (il terzo è una noia mortale).
Per quanto mi riguarda era già nato malissimo. Credo che nessun altro gioco sia riuscito a farsi mollare da me dopo mezz'ora.


Forse intendi gli FPS, ma vabbè li c'è l'online che li tiene vivi.
Penso che la campagna in singolo ormai non la faccia più nessuno o quasi
E allora è un problema dei giocatori che non sanno più giocare da soli. E che, a causa di questo, hanno indotto gli sviluppatori a non curare più la campagna single player, che era il cuore di tutte le saghe storiche (RE compreso).


il secondo è l'episodio favorito dalla grande maggioranza a leggere le community della saga.
Mi riferivo soprattutto a Code Veronica. Lo Zero è un episodio inutile, ed è terribile la quantità di retconning e di brutture che introduce nel canone della saga. Ha due o tre momenti ottimi, ma per il resto è proprio un riempitivo pensato male.

Il secondo è bello, ma le atmosfere e il feeling del primo non sono ripetibili finché la componente action e le cutscene sono così invadenti.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #410 il: 04 Feb 2013, 23:04 »
primo gnam
zero terrible

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #411 il: 05 Feb 2013, 08:45 »
E allora è un problema dei giocatori che non sanno più giocare da soli. E che, a causa di questo, hanno indotto gli sviluppatori a non curare più la campagna single player, che era il cuore di tutte le saghe storiche (RE compreso).

Beh ma in RE il multiplayer è arrivato molto tardi (lasciando perdere i Resident Evil Outbreak su PS2) e solo in forma di coop (non so in RE6 che non ho ancora giocato)  quindi il discorso della campagna poco curata in questo caso non ha senso.
Resident è sempre stato "solo" campagna o quasi (ci sono le modalità tipo Mercenaries e simili ma sono riempitivi).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #413 il: 10 Feb 2013, 20:42 »
In arrivo anche per Wii U
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #414 il: 10 Feb 2013, 23:02 »
gioia e tripudio

era un po' che si sapeva magari con i controlli wiimote acquista un minimo di perche' come versione home, vedrem

Re4 migliorava di brutto pur divenendo troppo semplice


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #416 il: 11 Feb 2013, 08:32 »
Come a dire: dalla portabilità di 3DS alla portabilitità del Gamepad  :yes:

Epperfortuna che la versione PSVita non arrivava perchè il port era pensato per schermi molto grandi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #418 il: 11 Feb 2013, 12:46 »
Già, col wiimote sarebbe senz'altro molto meglio.
Per ora hanno confermato solo il supporto al controller pro.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Resident Evil: Revelations
« Risposta #419 il: 11 Feb 2013, 14:47 »
il problema e' che il wii stava avanti al wiiu come controlli, si rischia ora di far casino con del retrogaming come zombieu