Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42540 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #300 il: 13 Feb 2012, 18:15 »
A quale Mercenaries ti riferisci Peter?
Alla formula del Mercenaries come 'gioco nel gioco' strutturato, con il sistema di combo, la ricerca dei bonus temporali che implicano lo studio dell'arena per individuare il percorso migliore, la necessità di mediare tra il punteggio e la sopravvivenza, i personaggi con armamentari e melee attack differenziati.
Per come è impostato Revelations, che è un depotenziamento della parte action come captatio benevolentiae dei vecchi fan scontenti, era plausibile aspettarsi qualcosa di più compassato; Raid invece punta tutto sullo scarno combattimento in chiave reiterativa e risulta un riempitivo amorfo - che mi accalappia giusto perchè ho un debole per la manodopera Capcom :'D
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 18:32 da xPeter »

Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #301 il: 13 Feb 2012, 19:28 »
Alla formula del Mercenaries come 'gioco nel gioco' strutturato, con il sistema di combo, la ricerca dei bonus temporali che implicano lo studio dell'arena per individuare il percorso migliore, la necessità di mediare tra il punteggio e la sopravvivenza, i personaggi con armamentari e melee attack differenziati.
Per come è impostato Revelations, che è un depotenziamento della parte action come captatio benevolentiae dei vecchi fan scontenti, era plausibile aspettarsi qualcosa di più compassato; Raid invece punta tutto sullo scarno combattimento in chiave reiterativa e risulta un riempitivo amorfo - che mi accalappia giusto perchè ho un debole per la manodopera Capcom :'D
Interessante.

Mi butto (ho il tuo stesso debole, e rischio di rimanerci succhiato dentro XD) o suggerisci di saltare Raid a piè pari, dedicarmi ad una seconda run a Hell e magari affiancare a Revelations il bistrattato (da me) Mercenaries 3D?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #302 il: 13 Feb 2012, 19:50 »
Alla formula del Mercenaries come 'gioco nel gioco' strutturato, con il sistema di combo, la ricerca dei bonus temporali che implicano lo studio dell'arena per individuare il percorso migliore, la necessità di mediare tra il punteggio e la sopravvivenza, i personaggi con armamentari e melee attack differenziati.
Per come è impostato Revelations, che è un depotenziamento della parte action come captatio benevolentiae dei vecchi fan scontenti, era plausibile aspettarsi qualcosa di più compassato; Raid invece punta tutto sullo scarno combattimento in chiave reiterativa e risulta un riempitivo amorfo - che mi accalappia giusto perchè ho un debole per la manodopera Capcom :'D
Interessante.

Mi butto (ho il tuo stesso debole, e rischio di rimanerci succhiato dentro XD) o suggerisci di saltare Raid a piè pari, dedicarmi ad una seconda run a Hell e magari affiancare a Revelations il bistrattato (da me) Mercenaries 3D?
Ecco, probabilmente una seconda run ad Hell sarebbe un prolungamento più 'sano' dell'esperienza.
Conta però che razzolo malissimo, al Raid ci ho giocato un sacco; come game design è inconsistente, però tra level up e skin sbloccabili fa scattare il completismo, e qualsiasi scusa per lasciarsi imbonire dallo stile Capcom è buona xD
Il Mercenaries per 3DS in realtà non l'ho giocato, l'ho saltato perchè l'ho visto tecnicamente davvero poverello; presumo che la formula sia quella di RE4-5, ho in mente il sistema di gioco più che una specifica versione.
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 20:28 da xPeter »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #303 il: 13 Feb 2012, 19:52 »
A quale Mercenaries ti riferisci Peter?
Alla formula del Mercenaries come 'gioco nel gioco' strutturato, con il sistema di combo, la ricerca dei bonus temporali che implicano lo studio dell'arena per individuare il percorso migliore, la necessità di mediare tra il punteggio e la sopravvivenza, i personaggi con armamentari e melee attack differenziati.
Per come è impostato Revelations, che è un depotenziamento della parte action come captatio benevolentiae dei vecchi fan scontenti, era plausibile aspettarsi qualcosa di più compassato; Raid invece punta tutto sullo scarno combattimento in chiave reiterativa e risulta un riempitivo amorfo - che mi accalappia giusto perchè ho un debole per la manodopera Capcom :'D

 :yes:

la modalità mercenaries era davvero fantastica, cosi come il furioso multiplayer arcade del versus... Sigh come mi manca  :no:

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.511
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #304 il: 13 Feb 2012, 20:20 »
Alla formula [..]

[OT]
Uh, mi era sfuggito il tuo arrivo...
Benvenuto Peter! E' sempre un piacere leggerti! ^_^
[/OT]
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #305 il: 13 Feb 2012, 22:02 »
Alla formula del Mercenaries come 'gioco nel gioco' strutturato, con il sistema di combo, la ricerca dei bonus temporali che implicano lo studio dell'arena per individuare il percorso migliore, la necessità di mediare tra il punteggio e la sopravvivenza, i personaggi con armamentari e melee attack differenziati.
Per come è impostato Revelations, che è un depotenziamento della parte action come captatio benevolentiae dei vecchi fan scontenti, era plausibile aspettarsi qualcosa di più compassato; Raid invece punta tutto sullo scarno combattimento in chiave reiterativa e risulta un riempitivo amorfo - che mi accalappia giusto perchè ho un debole per la manodopera Capcom :'D

Ok grazie. In realtà la mia era una richiesta di consiglio o meno riguardo Mercenaries 3D, ma ho letto nel post successivo che ti riferivi al 4 e al 5  :)

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #306 il: 20 Feb 2012, 08:52 »
Io ho finito il 4° capitolo e lo sto trovando inutile/insignificante.
- Graficamente è bellino, ma poi i mostri incontrati fino ad adesso sono quelli di Silent Hill senza il carisma di quelli di Silent Hill.
- I controlli son legnosi e il poco spazio a disposizione di manovra ne amplifica i difetti. RE4 e RE5 se la cavavano meglio. E con la croce direzionale dedicata all'inventario proprio non riesco a farci pace.
- La trama vabbè, è quella di un RE quindi schifo. Però nel 2012 le tre righe di diario di uno sconosciuto no, non se ne può più.
- Io atmosfera horror non ne ho trovata. Bhò, magari son diventato insensibile io.
- La divisione in minicapitoli funziona, i checkpoint pure, ma spezzettare la narrazione alla Dan Brown non si regge con i videogiochi secondo me.
- Spero di scendere da stà barca che l'ambientazione è di una fiacchezza unica.
- Enigmi col cacciavite da denuncia penale.

Nel complesso direi un ottimo giochino per smartphone, ma giuro che ancora ci credo nel grande miglioramento che potrebbe arrivare nei prossimi capitoli.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #307 il: 21 Feb 2012, 23:13 »
io ho finito il quarto capitolo, e lo sto trovando davvero godibile.

Trovo che sia piu convincente di un resident evil 5 a caso, e mi sembra anche un buon compromesso tra cio che era la saga e cio che e' diventata post re4.

Componente horror win, in un paio di occasioni mi sono anche spaventato, per dire.

La nave a me sembra un ottima location, ma il reciclo degli ambienti smaschera il fatto che sia tutto sommato un gioco destinato al mercato portatile.Forse e' una location che poteva essere sfruttata di piu.

Sto gioco sarebbe dovuto uscire su una console Home, avrebbe fatto il botto, chissa.

Senza essere un capolavoro o un capisaldo della saga credo che questo revelations rappresenti un capitolo di transizione tutto sommato molto convincente e di buon livello.

Se il sesto prende questa piega forse potremmo buttarci alle spalle definitivamente la morte dell' inventiva stilistica e del non talento, aka re5.

 


Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #308 il: 22 Feb 2012, 01:03 »
Sono d'accordo, su home console sarebbe stato un gioco di alto livello. La nave come ambientazione a me piace molto.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #309 il: 02 Mar 2012, 13:35 »
Si parla di un nuovo capitolo per 3ds
http://uk.ds.ign.com/articles/121/1219750p1.html
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #310 il: 27 Mar 2012, 10:52 »
appena comincitato. a me sembra carino ma effettivamente i controlli senza secondo pad sono leggermente complessi (ma anche questo fa resident evil prima maniera).

una cosa sull'ambientazione: ma qualcuno si ricorda di Cold Fear? era un gioco horror dei darkworks (quelli degli ultimi Alone in the dark) e l'ambientazione era una nave in mezzo ad una tempesta.
secondo me questo resident evil prende a piene mani

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #311 il: 27 Mar 2012, 11:11 »
sì, è la copia spudorata ma senza effetto oscillazione

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #312 il: 27 Mar 2012, 11:17 »
sì, è la copia spudorata ma senza effetto oscillazione

ah vedo che qualcuno se ne ricorda!!!! e l'effetto oscillazione contribuiva non poco all'atmosfera

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #313 il: 27 Mar 2012, 11:28 »
quell'effetto lo riprende alla grande in alcuni frangenti uncharted 3 (e prima un pò U2), altri giochi non mi vengono a mente o non li ho giocati
in questo RE zero proprio

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #314 il: 27 Mar 2012, 11:44 »
sì, è la copia spudorata ma senza effetto oscillazione

ah vedo che qualcuno se ne ricorda!!!! e l'effetto oscillazione contribuiva non poco all'atmosfera
Io lo recensii all'epoca e nonostante la linearità mi piacque abbastanza.
L'effetto oscillazione aveva ripercussioni sulla mira, cosa molto interessante.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City