Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42554 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #285 il: 05 Feb 2012, 13:31 »
Ripreso ieri, e grazie ai preziosi suggerimenti di Giobbi (soprattutto in materia di upgrade delle armi) mi sono sbloccato, avanzando parecchio.

Rimango fermo sul 'più procede, più migliora': e anche i frequenti

Spoiler (click to show/hide)

mi trovano tutto sommato ben disposto.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #286 il: 05 Feb 2012, 20:07 »
Erano 2 giorni che cercavo quel cazzo di drone sulla prua.
2 giorni che Rachel mi rompeva il culo quando tornavo inutilmente sui miei passi.
Mappa di merda.
Anzi no, io giocatore di merda.
Possibile che non mi sia venuto in mente di andare a ritroso : quella porta era aperta adesso.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #287 il: 05 Feb 2012, 20:48 »
Ma esiste un modo per schivare l'assalto a forbice di quei (fortunatamente pochi) zombie ittici con le braccione?
E i ciccioni? Il sistema di schivata funziona così così.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #288 il: 05 Feb 2012, 21:05 »
Il sistema di schivata è un po' un mistero, almeno per me che sono all'inizio. Il gioco dice di premere su o giù + B, ma un mio amico mi ha detto che si può schivare semplicemente premendo l'analogico al momento giusto, senza premere anche B.

Minisondaggio: che sistema di controllo state usando?

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #289 il: 05 Feb 2012, 21:08 »
si basta solamente la leva...a meno che con b non si faccia un altro tipo di schivata.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #290 il: 05 Feb 2012, 22:26 »
Erano 2 giorni che cercavo quel cazzo di drone sulla prua.
2 giorni che Rachel mi rompeva il culo quando tornavo inutilmente sui miei passi.
Mappa di merda.
Anzi no, io giocatore di merda.
Possibile che non mi sia venuto in mente di andare a ritroso : quella porta era aperta adesso.

Anche se l'arma sta sotto ti conviene probabilmente prima andar sopra per seccar la tipa, mi sembra piu' semplice.
E quei passaggi in cui si va liberamente a zonzo in cerca di porte ed altro ora sbloccabili son quanto preferisco, fan molto re1.

Si' per schivare basta un colpetto sull'analogico.

Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #291 il: 13 Feb 2012, 11:52 »
Finito ieri sera, dopo 14 ore di godimento.

Boss che mi ha fatto penare un pò...

Spoiler (click to show/hide)

Ora mi dedico alla modalità Raid.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #292 il: 13 Feb 2012, 12:23 »
Non so io non ho usato scatto.

Ne approfitto per una mini totoro review:

Grafica wow

3d so and so

Audio wow wow

Gameplay buono nelle fasi da Rebirth, inutile nelle altre

Controlli ok fattaci la mano (anche senza il dual anal)

Risente dell'essere un gioco su portatile che cmnq risparmia riciclando un po' troppo, bene il back quando integrato nel fluire del gioco ma a volte un po' forzato, é chiaro che la locations giocabili sono quelle e bon (parecchie e belle cmnq, ma per un gioco un po' più corto idem certi nemici).

Peccato il tanto criticato: http://www.youtube.com/watch?v=9EDxdaa4rGg
Spoiler (click to show/hide)

AI degli hunters presa da RE rebirth pessima, oltre il limite del bug ridicolo a volte.

Personaggi pin up odiosi come in RE5,  si salvano Jill e il suo amico ben messo + il capo bsaa, pessimo Chris ormai trasformato in un clone di http://3.bp.blogspot.com/-HZPQiCAqml0/Tc6zkNfy7MI/AAAAAAAAAY8/duBurXhd7cY/s1600/arnold_Schwarzenegger..jpg più o meno involontariamente ridicolo.

Carina la critica diretta agli yankee che nei giochi yankee spesso non si trova che sono propagandistici di fatto.

Giudizio complessivamente positivo cmnq, ma con qualche fase inutile/di troppo. Ben venga un Rebirth in 3d invece.
Ah vista un'intervista dove il producer giustifica il non poter aver messo i qte "elemento distinivo della serie".
Tnx Pikachu.

Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #293 il: 13 Feb 2012, 12:32 »
Peccato il tanto criticato: http://www.youtube.com/watch?v=9EDxdaa4rGg
Spoiler (click to show/hide)
Eggià, pure io me l'aspettavo (più che altro ci speravo).

Spoiler (click to show/hide)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #294 il: 13 Feb 2012, 12:37 »
Pur io ci speravo, raid giocato poco ma suppongo di sì.

Magari é carino online raid.

Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #295 il: 13 Feb 2012, 13:44 »
Pur io ci speravo, raid giocato poco ma suppongo di sì.

Magari é carino online raid.
Vorrei provarlo anche io in coop online, giusto per vedere come gira... Finora il mio unico banco di prova è stato Dead or Alive, sul quale è meglio stendere un pietoso velo.

Piuttosto, Revelations ha stabilito un piccolo primato: è stato il primo gioco su 3DS a crashare come i suoi fratelli maggiori, inchiodandomi la console. Una volta sola, ma tant'è... :/

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #296 il: 13 Feb 2012, 14:05 »
Vorrei provarlo anche io in coop online, giusto per vedere come gira... Finora il mio unico banco di prova è stato Dead or Alive, sul quale è meglio stendere un pietoso velo.

Piuttosto, Revelations ha stabilito un piccolo primato: è stato il primo gioco su 3DS a crashare come i suoi fratelli maggiori, inchiodandomi la console. Una volta sola, ma tant'è... :/
Effettivamente l'online di DoA fa pena. Quello di SF è molto meglio!

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #297 il: 13 Feb 2012, 14:32 »
Raid a me piace un sacco. Sono missioni che durano poco, ottime quindi su portatile. Funziona perfettamente anche giocato da soli, tanto sono tutti spazi molto stretti e in due quasi ci si ostacola un po'. Giocato online comunque è divertente e il netcode è buono. Peccato solo che nonostante sia uscito due mesi dopo Mario Kart 7 non permetta di usare la funzione "partecipa al gioco". Nintendo avrebbe dovuto metterla fin dall'inizio questa funzione, insieme ad un sistema di messaggi istantaneo di cui sento molto la mancanza. Per giocare con un amico ci dobbiamo accordare sull'orario, creare la lobby e aspettare che l'altro entri. Non è il massimo della comodità.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #298 il: 13 Feb 2012, 17:15 »
Raid è il NULLA ludico, niente a che vedere con il Mercenaries.
E' strettamente quel che viene descritto: stanze con nemici.
Senza un sistema, senza criterio, senza bilanciamento; poco studiate anche le medaglie-achievement, sempre le solite ripetitive richieste di ammazzamento di tot nemici di un certo tipo.
C'è solo l'elemento del level-up, puramente 'time waster'; insomma, buono per bruciarsi un'oretta buca senza nemmeno accorgersene, ma razionalmente del tutto insignificante.
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 17:18 da xPeter »

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #299 il: 13 Feb 2012, 17:46 »
A quale Mercenaries ti riferisci Peter?