Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42528 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #240 il: 31 Gen 2012, 20:08 »
ma come si attiva il classico attacco fisico QTE ? ci riesco raramente ma non so come...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #241 il: 31 Gen 2012, 20:12 »
non so arrivato oggi appena provato.
Bello cmnq, soprattutto l'audio cuffie consigliate!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #242 il: 31 Gen 2012, 20:20 »
Immagino che la coop si sblocchi ad un certo punto perche' nei menu' dopo 1 oretta di gioco non vi e' traccia... Mercenari non esiste, d'altronde ci hanno fatto un gioco apposta :)
Comunque, potente questo RE, ho fatto il capitolo 1 e le impressioni sono quelle ottime, lo sto giocando senza il circle pad e non sto trovando nessuna difficolta', mi piacerebbe leggere da chi "senza il circle pad non si puo' giocare" che esplicasse un attimino, a parte la presunta comodita' di impugnare senza farti venire i crampi, mi interesserebbe capire a livello di gioco dove andiamo a parare con sto pad.
Graficamente e' proprio maestoso comunque

La coop la dovresti sbloccare a gioco terminato.
Uelà Capcom stavolta fai sul serio eh.
^^o

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #243 il: 31 Gen 2012, 20:29 »
ho fatto 3 capitoli, quindi un paio d'ore circa

che dire, praticamente ci hanno messo dentro di tutto per accottentare fan vecchi e nuovi. E' meno caciarone e setpiecizzato di re 5, il che vuol dire che deve proporre qualcosa di affascinante come struttura e atmosfera stile remake e re 2 per convincermi appieno. A tratti lo ha fatto, la maggior parte delle volte non troppo. I nuovi nemici di base li odio abbastanza.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #244 il: 01 Feb 2012, 00:11 »
fatto due capitoli. è partito un po' moscio, ma col procedere nel gioco è piano piano affiorata l'atmosfera dei vecchi RE.
la storia non mi sembra granchè  esaltante per ora, ma l'atmosfera c'è.
sembra di giocare a Resident Evil 1 col gameplay del 4.
tecnicamente mostruoso, non credevo che il 3DS fosse capace di muovere tutta quella roba a schermo con tale disinvolutra e col treddì attivato per giunta.
la profondità 3d è regolabile, oltre che da tasto slide, da menu opzioni. l'effetto è buono (a patto di NON tenerlo al massimo, dove basta spostarsi di mezzo mm per perdere l'allineamento con l'immagine), ma non raggiunge l'eccellenza di mario land/kart; ad ogni modo preferisco tenerlo attivato per questione di immersività.
lo stick aggiuntivo non ce l'ho, e sinceramente non ne sento la mancanza, il touch è strutturato per essere usato con le dita senza scomodare l'odioso pennino, ma per chi fosse allergico c'è la croce direzionale che assolve alle funzioni touch.
i capitoli li trovo lunghi il giusto, il doppiaggio fa cacà.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #245 il: 01 Feb 2012, 09:33 »

la storia non mi sembra granchè  esaltante per ora, ma l'atmosfera c'è.
sembra di giocare a Resident Evil 1 col gameplay del 4.


La storia è senza il minmo senso (e te ne accorgerai dopo), ma l'atmosfera c'è.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #246 il: 01 Feb 2012, 10:51 »
ho fatto 3 capitoli, quindi un paio d'ore circa
Madonna che segone che sono diventato... A metà capitolo 4 ne ho accumulate quasi il doppio. XD
Ok che vado piano, spesso di backtracking selvaggio (soprattutto quando trovo le chiavi, giusto per vedere se aprono altro, oltre la porta o l'uscita principale) e soprattutto scanno l'inverosimile, ma... Che vergogna. :D

Comunque più procede, più questo Revelations mi convince: mi trovo d'accordo con chi lo accosta con cutela a Code: Veronica, in termini di ritmo di gioco ed alternanze di gameplay.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #247 il: 01 Feb 2012, 11:59 »
Comunque più procede, più questo Revelations mi convince: mi trovo d'accordo con chi lo accosta con cutela a Code: Veronica, in termini di ritmo di gioco ed alternanze di gameplay.

Concordo, molto Code Veronica. E può essere solo un complimento. Proprio ieri pensavo che figata fosse se facessero un remake di Code Veronica con questo tipo di gameplay (in terza persona)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #248 il: 01 Feb 2012, 13:21 »
per fortuna a me non me lo ricorda affatto, code veronica non mi è mai piaciuto  ;D

ricorda un sacco il primo dlc di resident evil 5 + la parte nella nave di re 5, comunque.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #249 il: 01 Feb 2012, 13:48 »
Credo di essere nella seconda parte del capitolo 3 dove
Spoiler (click to show/hide)
.

Questo cap.3 parte nave mi e' piaciuto molto, meno i flashback vari soprattutto causa momenti cheap tipo dover sparare da fermi o stanze ad ondate, game designer pigri!
Ma presi come un di piu' sono ok, hanno anche il problema della tipologia di mostri unica yawn.

Manca un po' Mikami nel rendere coerente roba incoerente e le munizioni sono cmnq troppe, la parte nave e' simile ai primi 5 della serie (0-Veronica) ma si puo' agilmente ripulire, mentre un tempo bisognava pianificare spostamenti, evitare o fare di corsa stanze, avevano un gameplay "gestionale" piu' intelligente dell'avanza e spara.

Molto bello che da una stanza mi scannerizzava anchw quanto al piano sotto :)

Per la storia ha il difetto di riciclare anche lei per dimostrare di esser resident evil, sembra anche qui gli italiani che fan jazz.

Cmnq anche perche' su portatile e' superwow, per la grafica 3d male sulla nave ma ok nelle ambientazioni aperte, tutto il gioco eliminato il 3d e' molto buono.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #250 il: 01 Feb 2012, 13:55 »
che game designer pigri ? lo stare a terra e dover sparare è il momento migliore del gioco  :yes: l'unico che ti mette davvero pressione e la sensazione di stare in un survival dove sei in condizioni di netta inferiorità.

idem l'ondata con gli hunter  :yes: dove finalmente si vede un po' di crowd control da resi 5

c'hai ragione sulla pianificazione, manca. Visto che mi annoia scannerizzare comunque sono sempre a secco di munizioni.

e in ogni caso tutti sti episodi e personaggi mi sembrano assolutamente inutili. E' resident evil, mica siren. La storia farà comunque schifo, non c'e bisogno di ricorrere a ste robbe. Idem l'avere sempre un tizio a fianco. La sua vita non dipende dalla mia come in re 5,outbreak, re 0. Che senso ha metterlo li ?

qualcuno poi ha capito come si attivano i qte fisici sui nemici? mi mancano tantissimo...
« Ultima modifica: 01 Feb 2012, 13:58 da Floyd »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #251 il: 01 Feb 2012, 17:07 »
Per l'attacco premi B, anzi lo tieni premuto.

Il tizio/tizia di supporto é inutile a parte fare da esca al limite, cmnq non piazzabile, e ridicolo/a per i problemi che hanno con le porte inoltre se entri in una stanza e ti fermi subito resta sempre indietro.

E' partner coregrafico.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #252 il: 01 Feb 2012, 17:45 »
appena presi 3ds + giochino + accrocchio pad.
giocato i primi capitoletti, niente male..

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #253 il: 01 Feb 2012, 18:38 »
Qualcuno mi elenca brevemente i pro e i contro di questo gioco? Non ho tempo/voglia di leggermi tutti i post. :P
Grazie.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #254 il: 01 Feb 2012, 18:45 »
Dipende dai gusti (tipo se ti piace re rebirth o re5) cmnq per me che però NON l'ho finito:

Pro:
. Audio
. Grafica
. Sezione sulla nave che seppur derivative spesso funzionano meglio di re5 e in parte re4 e sono la spina dorsale del gioco.

Contro:
. Effetto 3d sulla nave
. Controlli decenti ma cmnq scomodi anche causa le dimensioni del 3ds
. Alcune parti non sulla nave a volte veramente sciatte tipo stanzone, ondate costanti dello stesso nemico... troppo troppo comodo
. Alcune parti, sempre flashback, poco resident e simil sparacchino qualunque
. Non c'é Mikami ergo a volte "devono dimostrare" che é resident evil con copia incolla vari

In realtà qui magari non pare ma i pro ad ora vincono sui contro :)