Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42568 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #225 il: 31 Gen 2012, 09:23 »
sono piu o meno alla fine del capitolo 3 presumo

rimango dell' idea che il "change" da un capitolo all'altro spezzi un po' il ritmo e le ambientazioni, pero niente da dire sembra davvero ben fatto.

la difficolta a normal e' bilanciata, tante munizioni ma i nemici sono tutt'altro che stupidi e anche belli coriacei, quindi si ci diverte e impegna il giusto.

il controllo con il giroscopio mi permette di sparare camminando ma non lo trovo molto nelle mie corde, qualcuno si e' trovato meglio con controlli diversi dal tipo A?


direi che e' potenzialmente il vero resident evil 5 questo revelations, e' ruffianissimo in alcune cose  ma al momento il tutto funziona davvero bene.

se continua cosi giocone.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #226 il: 31 Gen 2012, 09:26 »
Questo E' un Resident Evil, non un Gears con il T-Virus :)

Personalmente l'organizzazione in capitoli invece mi gusta molto, spezza quel ceh basta la storia per farti dire "vabè, ne faccio ancora un pezzettino va, fino al prossimo alvataggio, mh mi vedo l'inizio del capitolo dopo" bello

Comunque nessuno mi ha spiegato il mio dubbio sulla trama eh, :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #227 il: 31 Gen 2012, 09:43 »

E' tutta una questione di comodità alla fine. Si può tranquillamente giocare senza (oddio io ho trovato un paio di punti veramente balordi dove con il pad è stato sicuramente più semplice) ma dopo anni e anni di due stick analogici ci si trova veramente a casa.

Ok ma io vorrei capire proprio le basi, provata la demo ero convinto che il circle pad servisse per ruotare la visuale invece di usare il touchscreen ma ho capito che non e' cosi', quindi il controllo della camminata e' identico a quello di RE5 mentre quando si mira ti evita di premere un altro tasto per spostarti permettendo di muoverti liberamente come in qualsiasi fps/tps?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #228 il: 31 Gen 2012, 09:57 »

E' tutta una questione di comodità alla fine. Si può tranquillamente giocare senza (oddio io ho trovato un paio di punti veramente balordi dove con il pad è stato sicuramente più semplice) ma dopo anni e anni di due stick analogici ci si trova veramente a casa.

Ok ma io vorrei capire proprio le basi, provata la demo ero convinto che il circle pad servisse per ruotare la visuale invece di usare il touchscreen ma ho capito che non e' cosi', quindi il controllo della camminata e' identico a quello di RE5 mentre quando si mira ti evita di premere un altro tasto per spostarti permettendo di muoverti liberamente come in qualsiasi fps/tps?

E' come un Gears qualsiasi: col pad hai 2 grilletti in più, come nei joypad normodotati. Con l'analogico di sinistra va avanti/indietro e strafe sinistra destra, con l'analogico di destra sposti visuale, con (passami l'accostamento sonaro) "L2" miri e con "R2" spari. Con R1 usi l'arma secondaria (coltello, granate ecc.)
Le erbe le continui ad usare con lo stesso tasto di prima.
E' molto più immediato.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #229 il: 31 Gen 2012, 10:10 »
Citazione da: dave182 link=topic=18968.msg1430635#msg1430635
Comunque nessuno mi ha spiegato il mio dubbio sulla trama eh, :)

[/quote



Spoiler (click to show/hide)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #230 il: 31 Gen 2012, 10:12 »
Citazione da: dave182 link=topic=18968.msg1430635#msg1430635
Comunque nessuno mi ha spiegato il mio dubbio sulla trama eh, :)




Spoiler (click to show/hide)

Allora non ero solo io ad avere qualche dubbio. Per altro nel punto dove sono arrivato ieri il mistero si infittisce ancora di più. vedremo :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #231 il: 31 Gen 2012, 12:16 »
E' molto più immediato.

Ci credo, ero convinto che fosse molto meno invasivo l'utilizzo del circle pad pro, il fatto e' che proprio non mi riesco ad immaginare come abbiano fatto a fare un gioco che funziona sia con che senza, e' una perplessita' che non riesco a levarmi.

Vabbe', lo ordino piu' per la curiosita' che per un reale bisogno, tanto amazon prima del 3 febbraio non me lo spedisce, nel frattempo vado avanti senza, sicuramente i movimenti del personaggio ne guadagnano in credibilita' scenica visto che ora sembra un paralitico  :-[
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #232 il: 31 Gen 2012, 12:52 »
Zel, com'è il fattore mancinismo?

Mi sta salendo la voglia di questo 3ds ma ho paurissima per resident e ocarina, che insieme a Mario Land sarebbero il motivo di acquisto.

Non mi è chiaro in che modo si usi il pennino nei suddetti titoli: come telecamera in sostituzione della leva destra?
Perché se è così sono spacciato: l'ultimo tentativo lo feci col Metroid poligonale per DS, e fu un vero fallimento :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #233 il: 31 Gen 2012, 12:55 »
Il pennino in quei giochi praticamente non si usa proprio.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #234 il: 31 Gen 2012, 12:57 »
Cioè? Tasto dorsale per telecamera di resident, suppongo, ma in Ocarina come si muove la telecamera?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #235 il: 31 Gen 2012, 13:08 »
Non si muove, c'è un dorsale che centra la visuale alle spalle di Link. Sul touch screen ci sono solo "tasti extra" da raggiungere col pollice.
In Resi si può muovere la telecamera intorno al personaggio col touch screen ma è totalmente inutile, fai prima appunto a mirare con stick+dorsale.
In Mario 3d land c'è un bottoncione gigante con il power up di scorta e due freccette per muovere solo leggermente la visuale a destra o sinistra, ma si può fare anche col dpad e per come è il gioco non serve a niente.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #236 il: 31 Gen 2012, 13:20 »
Ottime notizie in generale, un po' meno per Ocarina. Per me un'avventura esplorativa senza telecamera libera non è un'avventura esplorativa.
Però mi viene il dubbio, visti gli anni trascorsi: l'originale come si comportava in questo senso?

Comunque, lo provo e decido. Grazie :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #237 il: 31 Gen 2012, 13:25 »
Era uguale, centravi la telecamera alle spalle di Link con un tasto. Non c'era il controllo libero visto che a 3 dei 4 tasti C si assegnavano gli item (il quarto era per passare alla visuale in prima persona).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #238 il: 31 Gen 2012, 13:36 »
Ottime notizie in generale, un po' meno per Ocarina. Per me un'avventura esplorativa senza telecamera libera non è un'avventura esplorativa.
Però mi viene il dubbio, visti gli anni trascorsi: l'originale come si comportava in questo senso?

Super o(o)t, ma si', in OOT originale la camera era identica, qua hanno aggiunto un lievissimo movimento di camera controllato con il sensore quando sei alle spalle che in originale mi pare mancasse.

Per la mano del diavolo, come detto da Rivuz, in questi giochi il problema e' inesistente, il problema salta fuori con Kid Icarus senza circle pad, ma e' un gioco da cui comunque (circle pad o meno) mi tengo ben lontano :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #239 il: 31 Gen 2012, 13:46 »
A differenza di TP, dove avevo sentito la mancanza, evidentemente in Ocarina non si fa notare, perché la davo per scontata.
Fine OT, grazie a entrambi :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN