Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #210 il: 30 Gen 2012, 15:10 »
confermo le buone impressioni del demo. Tanti bei corridoi stretti su cui devi imparare muovere il tuo tank, e tante legnate  :yes:

ma poi c'e una trovata troppo figa in perfetto stile capcom... puoi finire a terra e devi rialzarti subito o puoi anche colpire il nemico da terra  :yes: bellissimo, e c'e anche in re 6 a giudicare da trailer  :yes:

spero domani arrivi...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #211 il: 30 Gen 2012, 15:25 »
Ma giocare usando il giroscopio non è incompatibile con l'angolo di visuale del 3D?
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #212 il: 30 Gen 2012, 15:33 »
Ma giocare usando il giroscopio non è incompatibile con l'angolo di visuale del 3D?

Ahhh io ci gioco col mio pad circolare tutto bombato fico. Dovessi usare il giroscopio vomiterei l'anima :D

Nessuno vuole darmi una mano???

Piccola domanda sulla trama per chi ha fatto almeno 3 capitoli

Spoiler (click to show/hide)

Grazie a chi mi illumina
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #213 il: 30 Gen 2012, 16:37 »
Ma giocare usando il giroscopio non è incompatibile con l'angolo di visuale del 3D?

Sni, se ti giri insieme alla console non e' un problema (sedia girevole, ricordi? :D )

Che poi puo' sembrare una risposta scema, ma io con zelda lo facevo (senza sedia girevole e non e' comodissimo, ma per guardarsi in giro ogni tanto si puo' fare)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #214 il: 30 Gen 2012, 19:09 »
Ma giocare usando il giroscopio non è incompatibile con l'angolo di visuale del 3D?
Col 3D attivato va tutto in vacca, si.

Io ci gioco in 2D e - logicamente - non ho alcun problema (anzi, soprattutto nelle intense sessioni di scanning, l'effetto shaky-cam generato dallo spostamento manuale mi piace tantissimo XD).
« Ultima modifica: 30 Gen 2012, 20:25 da jpeg »

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #215 il: 30 Gen 2012, 19:59 »
jpeg ma è possibile finire a terra con qualsiasi nemico oppure solo alcuni nemici possono farti lo sgambetto ?

Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #216 il: 30 Gen 2012, 20:24 »
jpeg ma è possibile finire a terra con qualsiasi nemico oppure solo alcuni nemici possono farti lo sgambetto ?
Sono a fine capitolo 3, e a memoria posso dirti che a terra mi ci han buttato praticamente tutti (ma non tanto sgambettandomi, quanto piuttosto 'in carica')... Leggi solo se sei arrivato almeno a metà capitolo 3:

Spoiler (click to show/hide)

Offline theskorpion

  • Recluta
  • *
  • Post: 129
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #217 il: 30 Gen 2012, 20:26 »
jpeg ma è possibile finire a terra con qualsiasi nemico oppure solo alcuni nemici possono farti lo sgambetto ?
Nella demo l'unico nemico che mi ha fatto cadere è quello con gli "artigli". Con gli altri mi dovevo solamente liberare.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #218 il: 30 Gen 2012, 21:06 »
jpeg ma è possibile finire a terra con qualsiasi nemico oppure solo alcuni nemici possono farti lo sgambetto ?
Sono a fine capitolo 3, e a memoria posso dirti che a terra mi ci han buttato praticamente tutti (ma non tanto sgambettandomi, quanto piuttosto 'in carica')... Leggi solo se sei arrivato almeno a metà capitolo 3:

Spoiler (click to show/hide)

grazie, ottima notizia. Il gioco ancora non ce l'ho, mi arriva domani o mercoledi...

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #219 il: 30 Gen 2012, 21:16 »
Qualcuno potrebbe darmi qualche info sul multiplayer per favore?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #220 il: 31 Gen 2012, 00:20 »
THE UNEXPECTED aka sempre meglio.

Lo devo proprio scrivere (sono fisso al capitolo 7/8) ed è sacrosanto farlo presente, sto REVELATION che migliora sempre è una manna, la cosa che mi ha colpito maggiormente è la coralità del gioco, o il tentativo blando finchè volete di insaporire la zuppa con nuove spezie, magari troppo dolci ma va bene.
Sentina docet : tutti ce lo chiedevamo da anni, Jill sa nuotare.
La visione d'insieme di questo RE mi garba, lungimirante e pure pretestuosa, quello che volete, ma mi piace il coraggio e il tentativo da parte di CAP.
In RE4 "comandavi" Leon (non definirei le micro-parti con Ashley molto "ingame"..essendo pocopiù che diversivi brevi e studiati ad hoc per specifiche situazioni) mentre nell'odiato RE5, "tenevi" Chris o Sheeva e questo è quanto (esclusione dei DLC ovvia, chi se ne frega dai...)
In questo RE, si tenta persino di farti giocare con coprotagonisti (Gordon ? Freeman ? ^^o) gente "nuova" nel tritacarne insomma, tra l'altro molto più "normale" e "verosimile" e dunque "brutta", dei vari modellosi Jill, Leon, Ada, Chris...sorry, la lista è lunga.
L'abbiamo già detto d'altronde : tutti i chara di RE sembrano usciti dalla collezione primavera/autunno dell'Umbrella, questo dettaglio, questo orpello estetico ed anche investitura sottoculturale dei giappongi (loro per natura abbastanza cessi a parte poche eccezioni ma quelle poche mi piacciono), mirano ad una concezione di belloccismo abbastanza mainstream, che oggettivamente fa abbastanza ritrarre) e che, tanto per scrivere, non mi è mai andata giù di questa serie, la bellosità plastica, posticcia, esagerata dei suoi protagonisti, innaturale, assurda, quasi un fail di tutti i RE, specie e soprattutto nell'era dell'HD che rasentava il ridicolo con Naomi "Sheeva" Campbell : vai a Milano, non nella BSAA baby.
Ridicolo, non dico poi che "militari" belli o prestanti non possano esistere..però suvvia, con tutte le missioni, con tutte le aberrazioni combattute, possibile che...lasciamo perdere.
Il culo fasciato, rigorosamente HD ha dato alla testa a troppi.

Qui invece Capcom mi piace perché tenta di spiazzare il giocatore (fatte le dovute premesse) ti fa giocare (anche se per poco ç_ç) con due sottoposti della BSAA o FBC, due compagni "minori" di Jill e company che però, si noti, nei loro 5 minuti scarsi di capitolo che si ritagliano, si dimostrano più umani di tutti i protagonisti di RE finora giocati ^^o facendo citazioni persino su LA COSA di Carpenter e battibeccando, oltre che fare un siparietto abbastanza demente

Voglio uno spin-off su questi due ceffi.
^^o

« Ultima modifica: 31 Gen 2012, 00:28 da Mr.Pickman »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #221 il: 31 Gen 2012, 00:39 »
preso pure io oggi, giocati però solo 10 minuti che dovevo andare a giocare a calcio
sembra promettente, ovviamente approfondirò

incuriosito anche io dalla coop, ma è la storia in coop o la modalità mercenari (se esiste?)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #222 il: 31 Gen 2012, 09:04 »
Immagino che la coop si sblocchi ad un certo punto perche' nei menu' dopo 1 oretta di gioco non vi e' traccia... Mercenari non esiste, d'altronde ci hanno fatto un gioco apposta :)
Comunque, potente questo RE, ho fatto il capitolo 1 e le impressioni sono quelle ottime, lo sto giocando senza il circle pad e non sto trovando nessuna difficolta', mi piacerebbe leggere da chi "senza il circle pad non si puo' giocare" che esplicasse un attimino, a parte la presunta comodita' di impugnare senza farti venire i crampi, mi interesserebbe capire a livello di gioco dove andiamo a parare con sto pad.
Graficamente e' proprio maestoso comunque
« Ultima modifica: 31 Gen 2012, 09:07 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #223 il: 31 Gen 2012, 09:10 »
Immagino che la coop si sblocchi ad un certo punto perche' nei menu' dopo 1 oretta di gioco non vi e' traccia... Mercenari non esiste, d'altronde ci hanno fatto un gioco apposta :)
Comunque, potente questo RE, ho fatto il capitolo 1 e le impressioni sono quelle ottime, lo sto giocando senza il circle pad e non sto trovando nessuna difficolta', mi piacerebbe leggere da chi "senza il circle pad non si puo' giocare" che esplicasse un attimino, a parte la presunta comodita' di impugnare senza farti venire i crampi, mi interesserebbe capire a livello di gioco dove andiamo a parare con sto pad.
Graficamente e' proprio maestoso comunque

E' tutta una questione di comodità alla fine. Si può tranquillamente giocare senza (oddio io ho trovato un paio di punti veramente balordi dove con il pad è stato sicuramente più semplice) ma dopo anni e anni di due stick analogici ci si trova veramente a casa.
Se l'inizio ti sembra maestoso vedrai dopo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #224 il: 31 Gen 2012, 09:18 »
le impressioni sono quelle ottime

 :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205