Autore Topic: [Multi] Resident Evil: Revelations  (Letto 42561 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #195 il: 28 Gen 2012, 10:17 »
Io mi trovo abbastanza bene utilizzando il tasto A come modificatore dello strafe.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #196 il: 28 Gen 2012, 18:21 »
Preso il pad sgorbio. E' tutta un'altra cosa, certo aumenta le dimensioni del 3ds fino a farlo diventare un linx  grosso. Ma è tutta un'altra cosa :D

E il gioco a me piace non poco, pure il 3d non lo trovo fastidioso
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #197 il: 28 Gen 2012, 18:49 »
varie ed eventuali, prime impressioni dopo 1 ora e mezzo di gioco:

+ atmosfera, la nave e' un ottima location
+ graficamente portentoso
+ resident evil nel palmo di una mano

- controlli legno real
- 3D da mal di testa
- struttura ad episodi rompe la tensione e non mi sta dando continuita' negli ambienti e situazioni. Potrebbe essere un grosso  difetto, oltre al fatto che e' una scopiazzatura per niente velata di alan wake

cose ancora da valutare:

- i nemici sono coriacei, ma il senso di survival non c'e' perche' ho munizioni a pacchi... la trama generale meh

- il gameplay.

Al momento non si capisce dove voglia andare a parare questo capitolo, strizza l'occhio nelle ambientazioni e nell' atmosfera ai vecchi RE, ma il gameplay sembra orientato ai capitoli action, ma con molti meno nemici ( per ora ) quindi davvero non so cosa aspettarmi.

me lo spacco ancora un po' e poi vedo di mettere a fuoco

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #198 il: 28 Gen 2012, 19:20 »
se c'e la sigla al massimo hanno scopiazzato siren psn, non alan wake che è uscito 2 anni dopo

se non c'e, i giochi con capitoli dove alterni continuamente i  personaggi esistono da decenni

ho letto  che c'e solo casual e normal all'inizio :( per sbloccare hell bisogna prima finirlo... spero basti finirlo a casual per sbloccare hell...

a me spero arrivi mercoledi, amazon ancora non ha spedito (credo per sto sciopero nazionale).


Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #199 il: 28 Gen 2012, 19:36 »
ho letto  che c'e solo casual e normal all'inizio :( per sbloccare hell bisogna prima finirlo... spero basti finirlo a casual per sbloccare hell...
Yeppa, solo Casual e Normal, all'inizio.

Comunque tranquillo che Normal sembra un Normal come si deve, e non il Normal moderno, tarato sul giocatore medio senza mani.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #200 il: 28 Gen 2012, 19:42 »
speriamo

jpeg ma tu postavi anni fa su alternative-reality ? il tuo nick mi è familiare...

Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #201 il: 28 Gen 2012, 19:45 »
speriamo

jpeg ma tu postavi anni fa su alternative-reality ? il tuo nick mi è familiare...
Sono un'anziana ciabatta del compianto Nextforum, ma su AR non mi sono mai neppure iscritto. ^^

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #202 il: 29 Gen 2012, 15:09 »
Ho giocato un'oretta e mi è piaciuto molto. Grande azione, situazioni interessanti, ottime ambientazioni. Bello lo scanner, aggiunge qualcosa in più, anche se non ho capito se è previsto che lo si usi contro i nemici vivi (con i cani è un po' difficile...).

Il 3D mi lascia perplesso: attivandolo c'è un aumento di definizione, ma avverto una perdita di contrasto. In realtà il gioco non è male nemmeno in 2D. Le cutscene non hanno il 3D regolabile: o sei in 2D, o il 3D ha una profondità fissa.

Sto usando la configurazione controlli A, con la mira in terza persona e con giroscopio, che è nettamente più veloce della mira tramite stick (come accadeva anche in Ocarina of Time usando fionda e arco), tanto da sembrare un cheat. Peccato che non sia comunque facile girare il 3DS tutt'attorno e mantenere una visuale che permetta di mirare con tranquillità. Mi sono trovato in vera difficoltà solo contro i cani: con i mostri lenti, la mira con giroscopio va che è una bellezza, headshot facili. Sto comunque valutando il sistema di controllo B, che non è male neanche lui. Non sento il bisogno di un altro analogico.

Il doppiaggio italiano è così così. Jill parla come Lara Croft, e il fatto che le somigli pure non mi aiuta. I doppiatori non sono molto calati nella parte, comunque.
EDIT: lulz, ho trovato su YT un video con un breve confronto tra i vari doppiaggi. Sentendo l'enfasi di quello tedesco e spagnolo, mi sa che ci va ancora bene :D
« Ultima modifica: 29 Gen 2012, 15:15 da EGO »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #203 il: 29 Gen 2012, 15:44 »
Fidati che ci va di lusso. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #204 il: 29 Gen 2012, 16:07 »
Si può giocare anche in inglese o giapponese o è monolingua?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #205 il: 29 Gen 2012, 16:53 »
Si può giocare anche in inglese o giapponese o è monolingua?
La selezione della lingua c'è. Non ho però aperto il menù relativo, quindi non so quali lingue ci siano nella nostra versione. L'inglese sicuro.

Offline jpeg

  • Iniziato
  • Post: 73
    • Galdelico
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #206 il: 29 Gen 2012, 16:57 »
Si può giocare anche in inglese o giapponese o è monolingua?
Si può: i selettori del doppiaggio e dei sottotitoli sono separati. ^_-

D'accordo con EGO sul sistema di controllo: con mira in terza (anzichè in prima come di default) e mirino gestito tramite giroscopio, anche secondo me si gioca alla grande.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #207 il: 29 Gen 2012, 17:16 »
Io ho provato con mira in terza persona (come RE4) ma gestita dall'analogico e dsi giocava piuttosto bene. Dovrei provare col giroscopio. :)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #208 il: 29 Gen 2012, 21:13 »
se c'e la sigla al massimo hanno scopiazzato siren psn, non alan wake che è uscito 2 anni dopo
se non c'e, i giochi con capitoli dove alterni continuamente i  personaggi esistono da decenni

no non c'e' la sigla ma c'e' il riepilogo dell'episodio precedente, che mi ha subito ricordato alan wake.
 
Anyway ultimissimo joinare Siren post primo capitolo ps2, figurati siren psn

il problema, o meglio il fastidio c'e' nello switch delle ambientazioni,non tanto quello dei personaggi, perche' spezzano l'atmosfera e la tensione.

Ma ripeto sono solo all' inizio quindi vediamo un po' come procede

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [3DS] Resident Evil: Revelation
« Risposta #209 il: 29 Gen 2012, 23:06 »
Piccola domanda sulla trama per chi ha fatto almeno 3 capitoli

Spoiler (click to show/hide)

Grazie a chi mi illumina
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola