Gli episodi.
Ma un'idea, una, Capcom?
Non ho capito il senso, giuro ^^O
Lo stile episodico spezzetta molto il senso del ritmo che il gioco sembra possedere fin da subito, è come se Capcom avesse paura di "lasciare" il gameplay madre nella Zenobia, quello con Jill e Parker, che poi coinvolge (credo) gran parte del gioco (spero).
L'atmosfera della nave Zenobia, ovvero quella presente nella demo per intenderci (e che ha pure una piccola ma significativa sorpresa che giocherete) è molto affascinante, è un RE e dunque fa molta fatica a ingannare il giocatore, ormai tutti i trucchetti li conosciamo, anche se il tentativo è lodevole e comunque encomiabile.
Gli zombi non ci stanno, ci stanno mutanti derivati dal regno dei parassiti marini, sembrano usciti da Amnesia : The Dark Descent, deambulano in maniera goffa e impacciata ma quando ti scorgono partono a testa bassa.
Gli ambienti stretti, tipo le cabine, i corridoi o gli spogliatoi dell'equipaggio, non favoriscono un approccio diretto ma un pochino più tattico, sono cazzi amari quando ti prendono, con due colpi di ammazzano senza tante storie. Incredibilmente il compagno stavolta serve per creare diversivi in ambianti stretti ed angusti.
Chiudere una porta significa dribblare il nemico però (cazzatina) gli esseri non possono sfondare le porte, questo aspetto non è stato conservato...è come se si fossero dimenticati delle innovazioni adrenaliniche del 4, boh.
Stanotte, altro pezzo.